FilippoC79 ha scritto:
Non volevo ne fare polemica ne giudicare i gusti degli altri, e non ho nemmeno detto che non mi piace o è brutta. Anzi, esteticamente la trovo riuscita.
Semplicemente non capisco (e quindi chiedo) a che tipo di pubblico si rivolga una moto del genere.
Le moto di piccola cilindrata sportivissime sono sempre esistite grazie a barriere "legali", legate all'età o al tipo di patente del conduttore, o economiche.
"Ai miei tempi" erano diffusissime le 125 due tempi da 35CV, che venivano usate dai 16 anni e un giorno fino ai 18 esatti, non un giorno di più.
Qual'è quindi il targhet di pubblico di questa moto?
Oppure potrei girare la domanda, quale motociclista amante delle sportive la potrebbe preferire ad una Kawa ER6F o anche alla nuova CBR500? Forse una completo neofita che non ha mai guidato due ruote spaventato dalla cilindrata, e che non sa che la potenza (fino ad un certo limite) semplifica la guida.
Ridurre la cilindrata non riduce in maniera significativa peso, costo, consumo, e soprattutto la difficoltà di guida.
E il mercato sembra dia ragione a questo ragionamento.
Comunque ripeto, anche se non sembra non voglio fare critica, vorrei solo capire a qui prodest.
Lamps,
F.
Queste sono moto "vorrei ma non posso". Io la penso così. E individui che vorrebbero ma non possono la crisi ne ha prodotti tanti.