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[Monster 695] in prima, scattosa
14425915
14425915 Inviato: 9 Giu 2013 16:22
Oggetto: [Monster 695] in prima, scattosa
 



Salve a tutti,
per chi non mi conoscesse ( la quasi totalità ) sono un neo possessore di monster 695 e ancora devo prendere la patante.
Detto ciò, ho già ritirato la mia bella moto e mi è sorto un dubbio, alimentato anche da mio cugino che mi ha fatto la gentilezza di portarmela a casa.

Il dubbio è questo:

è normale che in prima, la moto sia scontrosa?
Io chiaramente girando in garage, sono potuto andare solo in prima, ed ho notato questa difficoltà ad andare a bassi regimi, mentre mio cugino che l'ha portata da Milano a Busto Arsizio, ( lui è un motociclista decisamente più esperto di me ) mi ha detto di chiedere, perchè anche lui mi ha riferito che la moto "dava colpetti in prima"
vorrei sapere quindi, se è un comportamento normale per un bicilindrico come il mio o se devo controllare qualcosa.

Grazie in anticipo ragazzi!!
 
14425970
14425970 Inviato: 9 Giu 2013 16:48
 

Che il bicilindrico scalci è normale. Che sia "scontrosa" ai bassi pure.

Io dopo alcuni lavori sul motore l'ho addolcita un pochetto, ma già mi ero abituato a quei calci e alle reazioni ai bassi. Ti ci abitui in poco tempo a gestire l'acceleratore ai bassi.

Consiglio da chi ha fatto l'esame con il moster: se la usi per l'esame devi svitare le vitine del fine corsa dello sterzo che ti permetteranno di fare l'8 alla motorizzazione di Varese. Quel 8 a occhio non è regolare, ma non si può discutere con loro. Con le nuove monster che hanno la presa d'aria sul serbatoio, i comandi dello sterzo entrano e guadagni parecchi gradi di sterzo e l'8 lo fai al volo. Con un modello tipo la mia, arrivi a toccare il serbatoio ma chiudi l'8 a fatica.

Complimenti comunque per l'acquisto! icon_mrgreen.gif
 
14426183
14426183 Inviato: 9 Giu 2013 18:34
 

tutto normale, il 695 è un euro 3 e di serie esce molto magro come regolazione.

risolvi definitivamente con una centralina ducati performance o inibendo la lambda sulla tua e facendoti regolare il co.

forse ma non sono sicuro negli store riescono a farti una regolazione un pelo più grassa e risolvi parecchio
 
14426212
14426212 Inviato: 9 Giu 2013 18:43
 

Jabbax83 ha scritto:
Che il bicilindrico scalci è normale. Che sia "scontrosa" ai bassi pure.

Io dopo alcuni lavori sul motore l'ho addolcita un pochetto, ma già mi ero abituato a quei calci e alle reazioni ai bassi. Ti ci abitui in poco tempo a gestire l'acceleratore ai bassi.

Consiglio da chi ha fatto l'esame con il moster: se la usi per l'esame devi svitare le vitine del fine corsa dello sterzo che ti permetteranno di fare l'8 alla motorizzazione di Varese. Quel 8 a occhio non è regolare, ma non si può discutere con loro. Con le nuove monster che hanno la presa d'aria sul serbatoio, i comandi dello sterzo entrano e guadagni parecchi gradi di sterzo e l'8 lo fai al volo. Con un modello tipo la mia, arrivi a toccare il serbatoio ma chiudi l'8 a fatica.

Complimenti comunque per l'acquisto! icon_mrgreen.gif


Da almeno 6 mesi l'8 non si fa più. icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque concordo sul fatto che qualsiasi Ducati bicilindrico scalci molto, soprattutto a bassi giri (sotto 3000).
 
14426415
14426415 Inviato: 9 Giu 2013 20:20
 

narkelion ha scritto:
Da almeno 6 mesi l'8 non si fa più. icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque concordo sul fatto che qualsiasi Ducati bicilindrico scalci molto, soprattutto a bassi giri (sotto 3000).


Ah si?? Che culo sti giovani! icon_biggrin.gif

Io l'ho fatto a settembre scorso, che noia col monster. Fortuna che trovai un buon esaminatore che mi diede il tempo di farlo decentemente vedendo che poi nel traffico giravo senza problemi.

Bisogna capire se scalcia in maniera anomala o meno. Da come lo descrive può sembrare anomalo, ma in fondo anche a me all'inizio sembrava così icon_mrgreen.gif può essere che chi ha portato la moto a casa non abbia mai guidato bicilindriche.
 
14427290
14427290 Inviato: 10 Giu 2013 10:19
Oggetto: Re: [Monster 695] in prima, scattosa
 

4d3s ha scritto:
Salve a tutti,
per chi non mi conoscesse ( la quasi totalità ) sono un neo possessore di monster 695 e ancora devo prendere la patante.
Detto ciò, ho già ritirato la mia bella moto e mi è sorto un dubbio, alimentato anche da mio cugino che mi ha fatto la gentilezza di portarmela a casa.

Il dubbio è questo:

è normale che in prima, la moto sia scontrosa?
Io chiaramente girando in garage, sono potuto andare solo in prima, ed ho notato questa difficoltà ad andare a bassi regimi, mentre mio cugino che l'ha portata da Milano a Busto Arsizio, ( lui è un motociclista decisamente più esperto di me ) mi ha detto di chiedere, perchè anche lui mi ha riferito che la moto "dava colpetti in prima"
vorrei sapere quindi, se è un comportamento normale per un bicilindrico come il mio o se devo controllare qualcosa.

Grazie in anticipo ragazzi!!


Ciao, la 695 esce con questo "problema" di serie. Portala in un centro ducati, con 20 euro e 15 minuti ti aggiornano la centralina passa la paura.
Strano che non lo abbiano fatto i proprietari precedenti però...
 
14429031
14429031 Inviato: 10 Giu 2013 20:07
 

Scusa è, ma in prima è scattoso anche lo Specialino 50 icon_asd.gif qualsiasi mezzo in prima marcia è, come dici tu, "scattoso" icon_biggrin.gif poi che il bicilindrico sia più nervoso rispetto ad altri motori siamo tutti d'accordo ma procedendo in prima marcia è una caratteristica comune a tanti mezzi, e non solo necessariamente a due ruote, essere nervosi, è nella natura delle cose icon_wink.gif non credo che il tuo mezzo abbia particolari problemi, devi solo prenderci la mano, buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
14432619
14432619 Inviato: 12 Giu 2013 8:53
 

maskedog ha scritto:
Scusa è, ma in prima è scattoso anche lo Specialino 50 icon_asd.gif qualsiasi mezzo in prima marcia è, come dici tu, "scattoso" icon_biggrin.gif poi che il bicilindrico sia più nervoso rispetto ad altri motori siamo tutti d'accordo ma procedendo in prima marcia è una caratteristica comune a tanti mezzi, e non solo necessariamente a due ruote, essere nervosi, è nella natura delle cose icon_wink.gif non credo che il tuo mezzo abbia particolari problemi, devi solo prenderci la mano, buona strada! doppio_lamp_naked.gif


Quello che dici tu è vero, ma la 695 ha proprio un broblema di erogazione in prima marcia, alcune volte anche in seconda. E' un problema di centralina. In un qualsiasi centro ducati la aggiornano.
 
14434542
14434542 Inviato: 12 Giu 2013 20:06
 

Se è per questo ce l'ha anche in terza e così via visto che il problema è permanente icon_asd.gif in ogni caso non parlerei di un vero e proprio problema di erogazione perchè la moto di fatto, se c'è da andare, va senza problemi. Purtroppo l'euro 3 gli ha regalato questi "clack" che per un attimo fanno pensare allo spegnimento del mezzo quando si è con il gas parzializzato..sicuramente fastidiosi ma niente di che in fin dei conti. Il 695 è stato il mio primo Mostro e lo ricordo sempre con piacere. Vorrei consigliare al nostro amico di adottare una guida rotonda con il 695, non arrivare sempre impiccato e con la moto che urla ma è molto meglio e più redditizio mettere una marcia in più e sfruttare la coppia del bicilindrico, anche se di cilindrata e prestazioni tutto sommato sempre controllabili; la moto sarà molto meno nervosa e la guida risulterà più divertente doppio_lamp_naked.gif
 
14438310
14438310 Inviato: 14 Giu 2013 9:36
 

maskedog ha scritto:
Se è per questo ce l'ha anche in terza e così via visto che il problema è permanente icon_asd.gif in ogni caso non parlerei di un vero e proprio problema di erogazione perchè la moto di fatto, se c'è da andare, va senza problemi. Purtroppo l'euro 3 gli ha regalato questi "clack" che per un attimo fanno pensare allo spegnimento del mezzo quando si è con il gas parzializzato..sicuramente fastidiosi ma niente di che in fin dei conti. Il 695 è stato il mio primo Mostro e lo ricordo sempre con piacere. Vorrei consigliare al nostro amico di adottare una guida rotonda con il 695, non arrivare sempre impiccato e con la moto che urla ma è molto meglio e più redditizio mettere una marcia in più e sfruttare la coppia del bicilindrico, anche se di cilindrata e prestazioni tutto sommato sempre controllabili; la moto sarà molto meno nervosa e la guida risulterà più divertente doppio_lamp_naked.gif


La mia lo faceva solamente in prima o in seconda, ma per me è abbastanza pericoloso.
Per due volte, una in piena rotatoria e un'altra in montagna, il buco di erogazione mi ha fatto perdere il filo della curva. La prima volta sono riuscito a poggiare il piede a terra, andavo pianissimo; la seconda sono andato a finire nell'altra corsia sfiorando un'altra moto.

Dipende sempre dal momento in cui succede, ma non tenderei a sottovalutarlo come problema.
 
14440381
14440381 Inviato: 14 Giu 2013 20:32
 

Bisognerebbe capire che moto ha il cugino... sa ha un 4 cilindri è normale che si sia preoccupato un po icon_asd.gif

Il clack che intendete lo fa in tutte le marce accelerando dal minimo o da parzializzato...
E un po fastidioso ma pericoloso direi proprio di no....considerando che se si verificano queste condizioni stai sicuramente andando molto tranquillo...
L'aggiornamento alla centralina te lo fanno solo se hai un my06, i my07 uscivano con centralina già aggiornata....
L'unica soluzione è cambiarla o rimapparla, anche le aggiuntive tipo power commander migliorano ma non risolvono...

Se devo essere sincera però.... questo difetto è da sempre il cruccio dei neofiti... poi prendendo confidenza e migliorando nella guida questa para passa quasi a tutti icon_smile.gif
 
14440689
14440689 Inviato: 14 Giu 2013 23:19
 

Chi voi ha fatto fare l'aggiornamento della mappa centralina?
 
14445295
14445295 Inviato: 17 Giu 2013 11:48
 

Maurodami ha scritto:
Chi voi ha fatto fare l'aggiornamento della mappa centralina?


Io. Ed ho risolto completamente il problema
 
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