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Problema Monster 620ie [non tiene il minimo]
14425663
14425663 Inviato: 9 Giu 2013 13:32
Oggetto: Problema Monster 620ie [non tiene il minimo]
 



Salve a tutti sono nuovo, vorrei esporre un problema magari qualcuno può darmi dei consigli a riguardo e dirmi anche se il meccanico è stato onesto o meno.Ieri ho ritirato la mia moto dal meccanico in seguito alla rottura della candela nella testata, ciò a comportato la rettifica della testata e dei controlli generali che sono reset centraline, regolazione farfallato candela nuova 8 ore di manodopera il tutto 400 euro vi sembra possibile. il problema più grande però è il fatto che la moto a cambiato rumore in peggio prima era più aggressiva avendo la cassa filtro aperta, non tiene bene il minimo, quando do un colpetto di acceleratore a folle la moto si spegne con le marce basse camminando a 10kmh la moto risulta scorbutica e strattona cosa pensate sia successo? grazie in anticipo
 
14425715
14425715 Inviato: 9 Giu 2013 13:52
 

non è chiaro il tuo post...
perchè ha dovuto rettificare la testata ??? si è rovinato cosa estraendo il mozzicone di filetto rotto ?????

perchè avevi l'airbox aperto prima e ora no ?? cosa hai cambiato ?
..
comunque mi sembra che sia non regolato bene il corpo farfallato da come descrivi il problema...

riportala e chiedi una tarataura migliore , gliela fai provare come la stai provando tu...

è un mecca Ducati o uno generico ??
doppio_lamp_naked.gif
 
14425728
14425728 Inviato: 9 Giu 2013 14:01
 

ha dovuto rettificare perche si era rovinato il filetto dove ha estratto la candelaa, la cassa filtro è sempre aperto non ho cambiato nulla, è un meccanico MV ma si occupa di tutto moto e scooter, comunque non sono soddisfatto la moto va male e u fa un rumore misero rispetto al rombaccio di prima,
 
14425739
14425739 Inviato: 9 Giu 2013 14:09
 

ha toccato le valvole? forse non l'ha messa bene in fase
 
14425745
14425745 Inviato: 9 Giu 2013 14:11
 

dariol2 ha scritto:
ha toccato le valvole? forse non l'ha messa bene in fase
no le valvole no! ha fatto solo quello che ho elencato prima
 
14425748
14425748 Inviato: 9 Giu 2013 14:14
 

puo aver fatto male la fase quando ha rimontato le cinghie.
 
14425929
14425929 Inviato: 9 Giu 2013 16:32
Oggetto: Re: Problemi Monster 620ie [non tiene il minimo]
 

ducatidesmo80 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo, vorrei esporre un problema magari qualcuno può darmi dei consigli a riguardo e dirmi anche se il meccanico è stato onesto o meno.Ieri ho ritirato la mia moto dal meccanico in seguito alla rottura della candela nella testata, ciò a comportato la rettifica della testata e dei controlli generali che sono reset centraline, regolazione farfallato candela nuova 8 ore di manodopera il tutto 400 euro vi sembra possibile. il problema più grande però è il fatto che la moto a cambiato rumore in peggio prima era più aggressiva avendo la cassa filtro aperta, non tiene bene il minimo, quando do un colpetto di acceleratore a folle la moto si spegne con le marce basse camminando a 10kmh la moto risulta scorbutica e strattona cosa pensate sia successo? grazie in anticipo
 
14425981
14425981 Inviato: 9 Giu 2013 16:52
 

Ma a sentire quanto dici mi viene in mente la mia moto dopo che mi hanno cambiato mappatura.
Avevo dimenticato di fare il reset del TPS e la centralina non sapeva quando le farfalle erano "a zero" quindi saltellava e non teneva il minimo.
Oltretutto appena montato l'airbox aperto e il filtro in cotone con mappatura DB la moto era strozzata e ho dovuto svitare le viti freno aria dei corpi farfallati per ottimizzare il minimo e l'apporto d'aria.
Mi sembra molto strano che te l'abbia riconsegnata senza provarla! Per il resto dei lavori non so perchè non me ne intendo molto, quindi non ti so dire se è stato onesto o meno. Di sicuro non l0ha provata prima di ridartela.
 
14426009
14426009 Inviato: 9 Giu 2013 17:09
 

Jabbax83 ha scritto:
Ma a sentire quanto dici mi viene in mente la mia moto dopo che mi hanno cambiato mappatura.
Avevo dimenticato di fare il reset del TPS e la centralina non sapeva quando le farfalle erano "a zero" quindi saltellava e non teneva il minimo.
Oltretutto appena montato l'airbox aperto e il filtro in cotone con mappatura DB la moto era strozzata e ho dovuto svitare le viti freno aria dei corpi farfallati per ottimizzare il minimo e l'apporto d'aria.
Mi sembra molto strano che te l'abbia riconsegnata senza provarla! Per il resto dei lavori non so perchè non me ne intendo molto, quindi non ti so dire se è stato onesto o meno. Di sicuro non l0ha provata prima di ridartela.
grazie della risposta
 
14426048
14426048 Inviato: 9 Giu 2013 17:30
 

ducatidesmo80 ha scritto:
grazie della risposta


Visto che sei di Varese o limitrofi, io sono di Laveno, potrei consigliarti un meccanico forse migliore a Gemonio, ma non so quanto comodo possa tornarti.

In ogni caso torna dal meccanico dal quale sei andato e rompigli le scatole. Ritengo ti abbia lasciato il lavoro a metà. 0509_down.gif
 
14426132
14426132 Inviato: 9 Giu 2013 18:06
 

Jabbax83 ha scritto:
Visto che sei di Varese o limitrofi, io sono di Laveno, potrei consigliarti un meccanico forse migliore a Gemonio, ma non so quanto comodo possa tornarti.

In ogni caso torna dal meccanico dal quale sei andato e rompigli le scatole. Ritengo ti abbia lasciato il lavoro a metà. 0509_down.gif
se mi dici come si chiama magari lo contatto io sono di Lavena ponte tresa grazie
 
14426420
14426420 Inviato: 9 Giu 2013 20:21
 

ducatidesmo80 ha scritto:
se mi dici come si chiama magari lo contatto io sono di Lavena ponte tresa grazie


Mototeam di Gemonio
Mototeamvarese.com

Mirko è un bravissimo meccanico, onesto, disponibile e gentile. Se passi da lui spero ti troverai bene icon_smile.gif
 
14426431
14426431 Inviato: 9 Giu 2013 20:28
 

Jabbax83 ha scritto:
Mototeam di Gemonio
Mototeamvarese.com

Mirko è un bravissimo meccanico, onesto, disponibile e gentile. Se passi da lui spero ti troverai bene icon_smile.gif
ti ringrazio passerò a trovarlo, perchè questo meccanico mi ha fatto davvero un casino
 
14427324
14427324 Inviato: 10 Giu 2013 10:33
 

quoto darioI2
mi sà che ha sbagliato la fase quando ha rimontato le cinghie dentate , se ha smontato la testa ha perforza dovuto togliere le cinghie.
basta un dente , non fai grossi danni ma ha tutti i difetti che dici tu.
portala in Ducati o ancora dallo stesso meccanico che te la deve sistemare in garanzia.
ci sono dei segni ben precisi per rifare bene la fase.. se è onesto lo ammette

doppio_lamp.gif
 
14427572
14427572 Inviato: 10 Giu 2013 11:56
 

silqua1955 ha scritto:
quoto darioI2
mi sà che ha sbagliato la fase quando ha rimontato le cinghie dentate , se ha smontato la testa ha perforza dovuto togliere le cinghie.
basta un dente , non fai grossi danni ma ha tutti i difetti che dici tu.
portala in Ducati o ancora dallo stesso meccanico che te la deve sistemare in garanzia.
ci sono dei segni ben precisi per rifare bene la fase.. se è onesto lo ammette

doppio_lamp.gif
spero che sia quello che dici tu, comunque stasera la riporto da lui me la deve sistemare, dopo lo mando a quel paese e vado da un vero meccanico di moto, tra l'altro questo e un meccanico mv queste cose non dovrebbero capitargli. Grazie
 
14428372
14428372 Inviato: 10 Giu 2013 16:07
 
 
14428918
14428918 Inviato: 10 Giu 2013 19:23
 

ciao a tutti stasera ho riportato la moto dal meccanico, dopo avere effettuato test mica test e quant'altro non è riuscito a sistemarla la moto continua a spegnersi e fa un rumoraccio si spegne specialmente al minimo aprendo il gas di colpo soffoca e spegne, ora lo lasciata li, cosa mi consigliate di fare ormai questo mi ha deluso e non penso che la SISTEMERà 0510_help.gif
 
14429258
14429258 Inviato: 10 Giu 2013 21:03
 

mannaggia !!! ma se hai letto il link che ti ho postato capisci perché le Ducati è meglio farle toccare da meccanici Ducati o te le fai da solo se sei bravo e segui le istruzioni (io faccio così icon_smile.gif)

ora l'unica è venire a Milano e la porti in Ducati...
ti passo in mp il cell del mio mecca Ducati, se vuoi anche per telefono forse ti può aiutare ...almeno gli chiedi se non spacchi tutto a portarla fino a Milano.
 
14434377
14434377 Inviato: 12 Giu 2013 19:06
 

ciao a tutti ieri sono andato a riprendermi la moto da quell'incompetente ladro di meccanico che l'avevo portata, alla fine no è riuscito a sistemarla ammalapena è riuscito a regolarla ma ancora non va gran che, e in più mi ha smontato la power commander senza riuscire a rimontarla, ora l'unico problema sembrerebbe che come do gas da fermo la moto affoga e si spegne, devo darglielo gradualmente e non si spegne.
 
14434391
14434391 Inviato: 12 Giu 2013 19:12
 

ducatidesmo80 ha scritto:
ciao a tutti ieri sono andato a riprendermi la moto da quell'incompetente ladro di meccanico che l'avevo portata, alla fine no è riuscito a sistemarla ammalapena è riuscito a regolarla ma ancora non va gran che, e in più mi ha smontato la power commander senza riuscire a rimontarla, ora l'unico problema sembrerebbe che come do gas da fermo la moto affoga e si spegne, devo darglielo gradualmente e non si spegne.


a questo punto cambia meccanico e vai da uno serio e competente perché non si puo' restituire una moto in quelle condizioni 0509_down.gif
 
14434426
14434426 Inviato: 12 Giu 2013 19:23
 

ducatidesmo80 ha scritto:
ciao a tutti ieri sono andato a riprendermi la moto da quell'incompetente ladro di meccanico che l'avevo portata, alla fine no è riuscito a sistemarla ammalapena è riuscito a regolarla ma ancora non va gran che, e in più mi ha smontato la power commander senza riuscire a rimontarla, ora l'unico problema sembrerebbe che come do gas da fermo la moto affoga e si spegne, devo darglielo gradualmente e non si spegne.


Si adesso gira con mappatura originale e non tiene la carburazione sballata del tuo impianto è normale che non vada.

Penso di consigliarti giusto Sconsigliandoti di usarla. Se vuoi portarla dal meccanico che ti ho consigliato (meglio se lo senti prima così vai sul sicuro, più che altro che ha poco spazio e magari ha già il piazzale pieno) conviene farla portare da qualcuno che ha almeno un furgone: un fiorino, un ducato, non serve che sia enorme, basta che abbia un pianale lungo come la moto e la fissi con un paio di cinghie alla parete. Sempre che tu non abbia un carrello icon_smile.gif

Mi spiace un casino per quello che ti è successo. Mi chiedo come può un meccanico ritenersi tale e fare certi danni.
 
14434505
14434505 Inviato: 12 Giu 2013 19:51
 

Jabbax83 ha scritto:
Si adesso gira con mappatura originale e non tiene la carburazione sballata del tuo impianto è normale che non vada.

Penso di consigliarti giusto Sconsigliandoti di usarla. Se vuoi portarla dal meccanico che ti ho consigliato (meglio se lo senti prima così vai sul sicuro, più che altro che ha poco spazio e magari ha già il piazzale pieno) conviene farla portare da qualcuno che ha almeno un furgone: un fiorino, un ducato, non serve che sia enorme, basta che abbia un pianale lungo come la moto e la fissi con un paio di cinghie alla parete. Sempre che tu non abbia un carrello icon_smile.gif

Mi spiace un casino per quello che ti è successo. Mi chiedo come può un meccanico ritenersi tale e fare certi danni.
Il bello che si vanta che lui è autorizzato MV,io ieri gli ho detto che secondo me in MV gli facevano aggiustare biciclette, lui si è difeso dicendomi che ducati e bicilindriche non ne ha mai fatte, però mi ha fregato 400 euro sballandomi la moto. Se per caso c'è qualcuno della mia zona nel forum NON PORTATE LA MOTO DAL MECCANICO DI MARCHIROLO NEMMENO PER UN'AGGIUNTA D'OLIO, che poi la parola meccanico penso sia troppo per quest'elemento.
 
15906802
15906802 Inviato: 23 Nov 2017 20:16
Oggetto: Problema Ducati monster 620 2003
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera non riuscendo a trovare una discussione vecchia aggiungo un nuovo topic abbiate pazienza ma sono nuovo e conosco poco il forum.Arrivo al dunque:La mia mostriciattolo fa fatica a tenere il minimo ,qualche giorno fa esco per un giro veloce,quando arrivò in un posto la moto si spegne e sul quadro si accendono spia olio e avaria motore,a quel punto la messa in moto non va facendo uno strano tac quando premo lo starter.Cambio la batteria oggi è ricontrollo,faccio qualche giro e per un po’ tutto bene.Appena arrivò a lavoro a qualche km da casa di nuovo lo stesso problema,vi prego aiutatemi no. So che pensare,potrebbe essere una candela???Grazie a chi risponderà tempestivamente
 
15906817
15906817 Inviato: 23 Nov 2017 20:51
 

Sembra un problema elettrico dell' iniezione, tipo contatti, fusibili, masse, ecc.ecc.
poi bisognerebbe controllare anche la tensione di carica della batteria.
(Probabilmente si puo collegare la diagnosi elettronica per visualizzare gli errori della centralina.)
recentemente sono stati eseguiti dei lavori ?
altrimenti potrebbe essere un problema della pompa benzina intasata o bloccata...
 
15906853
15906853 Inviato: 23 Nov 2017 22:00
Oggetto: Chi ci capisce!!
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Sembra un problema elettrico dell' iniezione, tipo contatti, fusibili, masse, ecc.ecc.
poi bisognerebbe controllare anche la tensione di carica della batteria.
(Probabilmente si puo collegare la diagnosi elettronica per visualizzare gli errori della centralina.)
recentemente sono stati eseguiti dei lavori ?
altrimenti potrebbe essere un problema della pompa benzina intasata o bloccata...

La moto L ho acquistata una settimana fa e il vecchio proprietario aveva eseguito tutti i lavori classici,la moto ha 13700 km ma la batteria L ho acquistata è cambiata oggi,all inizio tutto bene ma già stasera ha dato lo stesso problema,altre idee?
 
15906859
15906859 Inviato: 23 Nov 2017 22:16
 

Fammi capire meglio.. La moto si accende senza problemi a freddo giusto? ma fatica a tenere il minimo quindi si spegne. Se tu spegni e riaccendi il quadro e riprovi l'avviamento dopo che si è spenta non da segni di vita?


Per la spia dell'olio tutto normale se il motore smette di girare il sensore non rileva più la pressione dell'olio.
 
15906862
15906862 Inviato: 23 Nov 2017 22:43
 

Kak93 ha scritto:
Fammi capire meglio.. La moto si accende senza problemi a freddo giusto? ma fatica a tenere il minimo quindi si spegne. Se tu spegni e riaccendi il quadro e riprovi l'avviamento dopo che si è spenta non da segni di vita?


Per la spia dell'olio tutto normale se il motore smette di girare il sensore non rileva più la pressione dell'olio.

Allora,montato batteria nuova,va subito in moto,la provo ma con L aria sempre un po’ tirata perché sennò si spegne,stasera arrivò a lavoro dopo circa 7 km e si spegne,quando cerco di rimetterla in moto fa tipo un falso contatto e il motorino non gira ma a spinta parte!sul cruscotto sono presenti la spia gialla col motore è quella rossa dell olio
 
15906922
15906922 Inviato: 24 Nov 2017 7:33
 

..da come lo descrivi o è il relè che comanda il motorino d'avviamento o è il motorino d'avviamento da revisionare.
Credo di pià nella prima ipotesi. Cerca i relè e vedi se fanno ben contatto e/o eventualmente cambiali.
doppio_lamp.gif
 
15907093
15907093 Inviato: 24 Nov 2017 13:34
 

E aggiungerei anche di farti fare un riapprendimento del corpo farfallato per sistemare la questione del minimo
 
15907341
15907341 Inviato: 25 Nov 2017 11:11
Oggetto: Problema in parte risolto
 

Grazie a tutti come sempre,della disponibilità,siete grandi!volevo aggiornare la situazione:poco prima che tutto iniziasse mi è venuto in mente che ho cambiato la lampadina dello stop dietro che aveva un filamento rotto.Da lì ho pensato che il proprietario precedente aveva eseguito dei lavori sul codino e che poteva aver ricollegato male qualcosa perché il funzionamento dello stop era anomalo,rimaneva fisso.Mi accorgo che invertendo i fili tutto torna a funzionare come deve ma dal regolatore di corrente esce fumo.Spengo subito e prontamente lo smonto scoprendo che sotto si è fuso e i fili sono alquanto anneriti.Il vecchio proprietario dice di non essersi accorto di niente!!!!il la moto c’è L ho da 10 gg comunque mi ha buttato giù la batteria nuova ma credo si riesca a ricaricare.Risolverò cambiando il suddetto regolatore e magari anche le candele che hanno sofferto del calo di potenza e vedere di caricare la batteria.Credo che tutto dovrebbe andare apposto ma se qualcuno avesse qualche idea per altri controlli è sempre ben accetta,grazie a tutti ancora
 
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