Leggi il Topic


Ktm duke 125 vs Hm derapage 50
14424658
14424658 Inviato: 8 Giu 2013 19:24
Oggetto: Ktm duke 125 vs Hm derapage 50
 

In velocità e accelerazione fra una ktm duke 125 (modello nuovo del 2013) e un hm derapage 50 con queste caratteristiche top tpr 86 lavorato, Carter lavorati, Albero top corsa lunga, Top desmodromico in ergal, Sesta lunga, Carburatore 28 e collettore, Pacco lamellare top , Accensione a rotore, interno selettra, Marmitta calcolata per corsa lunga, Rapporti 15-60 chi avra' la meglio?
 
14424760
14424760 Inviato: 8 Giu 2013 20:15
 

In accelerazione credo proprio l'HM, è molto più leggero e eroga una potenza maggiore, sarebbe una moto molto elaborata..
In velocità non lo so, la duke fa sui 130, l'HM non saprei dato che non è una moto fatta per questo, ma probabilmente riuscirebbe a superarla pure qui
 
14425361
14425361 Inviato: 9 Giu 2013 10:41
 

di motore va sicuramente di piu l' HM elaborata... ma non è legale per strada, non è cosi comoda, consuma il doppio almeno (se non il triplo) e devi aggiungerci circa 30 centesimi a litro per l' olio della miscela... e in curva hai una moto che ha la ciclistica di un cinquantino che epr quanto può essere buona non sarà di sicuro al livello di quella della duke... icon_wink.gif
 
14425483
14425483 Inviato: 9 Giu 2013 11:45
 

Rudy- ha scritto:
anche se e' stata prodotta in Bulgaria


Ma diciamo che proprio in Bulgaria no... Magari in India si...

Comunque come hanno detto di motore vince quasi facile l'HM... Con quella configurazione se messa a punto per bene si passano anche i 25cv e sono 10cv in più, non proprio bricciole... Ma i vantaggi dell'HM si fermano li... In primis non è omologata, di conseguenza se ti fermano hai finito di vedere la moto per parecchio tempo, consuma il triplo (con la duke scendere sotto i 30 km/l è un impresa, non so cosa consumi l'HM ma non penso superi i 15), la ciclistica, che quando arrivano le curve è la cosa che conta quasi di più della potenza, è assolutamente a favore della duke, ha una ciclistica a punto per divertirsi e andare forte tra le curve, la ciclistica dell'HM per quanto buona non può essere sicuramente paragonata a quella di una moto che ha la stessa base del 390 da 44cv. Poi c'è la questione manutenzione e affidabilità, la duke ha tagliandi ogni 5000km e le possibilità che abbia problemi tipo grippature, scaldate ecc sono bassissime, cosa che invece non è ler il tpr, molto tirato e fragile.
 
14425588
14425588 Inviato: 9 Giu 2013 13:01
 

l'hm elaborata va di più del duke, velocità massima non lo so saranno alla pari, ma accelerazione va di più l'hm, però è meglio il duke, ti permette di viaggiare a velocità sostenuta e macinare molti km, invece con l'hm se viaggi a velocità costante sostenuta prima o poi ti succederà qualcosa di brutto al motore, oltre al tuo portafoglio per via del consumo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©