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Aerox 2 plus è la taratura [prende la coppia ai 30 orari]?
14414880
14414880 Inviato: 5 Giu 2013 1:32
Oggetto: Aerox 2 plus è la taratura [prende la coppia ai 30 orari]?
 

Ragazzi ho un aerox con top 2 plus, multivar, fly, correttori originali, pacco lamellare vl 14 malossi, 21 dell'orto, airbox lavorato con red sponge, marmitta polini evo 2, tarato con rulli da 3.3, molla di contrasto gialla, cinghia originale (avevo la malossi in kevlar ma era troppo dura) e mollette della frizione blu, prende la coppia ai 30 orari, all'inizio parte bene solo da freddo, e non mi si alza nemmeno di gas.. Cosa può essere è la marmitta che è troppo aperta? O la taratura non va bene? Poi mi brucia spesso le candele, sia le 9 che le 10 (ngk intendo) a volte anche le 8.. Mi si era rotto il volano e i mozzetti erano andati nello statore ma avevo ripulito tutto.. Può essere quello? Oppure semplicemente la pipetta che non si attacca bene la candela?(me ne sonoa ccorto oggi pomeriggio).. Aiutatemi sono disperato ahah icon_sad.gif grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif Come carburazione invece è messo un po' male adesso, è magro.. Ho airbox lavorato con red sponge e 21 dell'orto e getto max da 85, con un filtro aperto andrebbe meglio? Che getto metto con il filtro della stage 6 double layer monostella? Aiutoooo icon_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14414881
14414881 Inviato: 5 Giu 2013 1:33
 

Ho l'accensione euro 2 e la centralina originale, e nel variatore avevo tolto quella rondellina il quale mi avevano detto che fosse un fermo (ma non penso che cambi molto se ce o no..)
 
14414925
14414925 Inviato: 5 Giu 2013 6:31
 

Ale97 ha scritto:
Ho l'accensione euro 2 e la centralina originale, e nel variatore avevo tolto quella rondellina il quale mi avevano detto che fosse un fermo (ma non penso che cambi molto se ce o no..)


Mah ti sei risposto da solo, devi cambiare la centralina... poi dipende quale rondella... il fermo va sul piattello...
 
14415141
14415141 Inviato: 5 Giu 2013 8:47
 

xKickAss ha scritto:
Mah ti sei risposto da solo, devi cambiare la centralina... poi dipende quale rondella... il fermo va sul piattello...
non è sempre vero..anche se è €2 gli aerox non sempre sono limitati...prima di cambiarla...dimmi anno e guarda di che marca e colore è la tua centralina..e a quanti poli è il tuo statore?
E intanto carburalo...
Comunque anche se carburato e tutto hai un'ela che lostesso non si alzerà di gas...
 
14415681
14415681 Inviato: 5 Giu 2013 12:28
 

Quella rondellina che intendi tu è la ruota libera, leva un po' di peso dall'albero (cosi di dice in giro) e hai quel po' di spunto in più..comunque si, ricarbura bene, fossi in te pulirei il carburatore e poi boh, prova a montare mollettine più molli se le hai..tentar non nuoce
 
14415764
14415764 Inviato: 5 Giu 2013 12:55
 

Ivo77 ha scritto:
Quella rondellina che intendi tu è la ruota libera, leva un po' di peso dall'albero (cosi di dice in giro) e hai quel po' di spunto in più..comunque si, ricarbura bene, fossi in te pulirei il carburatore e poi boh, prova a montare mollettine più molli se le hai..tentar non nuoce
la ruota libera non è affatto una rondellina...la rondellina che intende lui penso sia il rasamento tra mozzo e ventolino che serve a variare il rapporto di partenza...più spesso è piu avrai una partenza più vivace ma una perdita agli alti...togliendolo il rapporto varia e perderai in basso per un guadagno agli alti..io fossi in te ne metterei uno da 0.8..
( spiegato in parole povere ) icon_wink.gif
 
14415779
14415779 Inviato: 5 Giu 2013 12:58
 

si lo so che non è una rondella, pensavo che intendesse quella e non sapesse come chiamarla xD si, penso anche io che dica il rasamento..
 
14417575
14417575 Inviato: 5 Giu 2013 21:52
 

ark_tony91 ha scritto:
non è sempre vero..anche se è €2 gli aerox non sempre sono limitati...prima di cambiarla...dimmi anno e guarda di che marca e colore è la tua centralina..e a quanti poli è il tuo statore?
E intanto carburalo...
Comunque anche se carburato e tutto hai un'ela che lostesso non si alzerà di gas...

E' nera, aerox r 2012, eppure con l'evo non dava problemi.. Attaccava male la frizione, ma avevo una frizione del cavolo, una fly su un trofeo fa schifo ahah.. Però su un intermedio dovrebbe essere decente..
 
14417576
14417576 Inviato: 5 Giu 2013 21:52
 

Ps: mi sono confuso ho il polini hi speed non il multivar, l'ho scritto sta notte ed ero stanco ahah icon_sad.gif
 
14417581
14417581 Inviato: 5 Giu 2013 21:54
 

Ho tutto il kit delle mollette della frizione, ora ho le blu le più morbide prima delle blu sono le rosse, provo con quelle? Provo anche con la molla di contrasto rossa malossi?
COmunque come marmitta la evo 2 è troppo aperta? :/
 
14417586
14417586 Inviato: 5 Giu 2013 21:56
 

Comunque il rasamento che hai tolto stava tra ventolino e mozzo?
 
14417590
14417590 Inviato: 5 Giu 2013 21:58
 

ark_tony91 ha scritto:
Comunque il rasamento che hai tolto stava tra ventolino e mozzo?

Yess icon_smile.gif
 
14417592
14417592 Inviato: 5 Giu 2013 21:59
 

Ale97 ha scritto:
Ho tutto il kit delle mollette della frizione, ora ho le blu le più morbide prima delle blu sono le rosse, provo con quelle? Provo anche con la molla di contrasto rossa malossi?
COmunque come marmitta la evo 2 è troppo aperta? :/
la evo 2 puo andare benissimo sul 2plus...prova cosi:
Rimetti il rasemento tolto...rulli parti dai 3.5 mdc rossa e mollette blu...io ero tarato cosi con la evo e il 2plus un bel po di anni fa;)
 
14417594
14417594 Inviato: 5 Giu 2013 21:59
 

Ale97 ha scritto:
Yess icon_smile.gif
rimettilo che vai a rubare in basso..
 
14417603
14417603 Inviato: 5 Giu 2013 22:02
 

ark_tony91 ha scritto:
la evo 2 puo andare benissimo sul 2plus...prova cosi:
Rimetti il rasemento tolto...rulli parti dai 3.5 mdc rossa e mollette blu...io ero tarato cosi con la evo e il 2plus un bel po di anni fa;)

Per il mio variatore ci sono i rulli da 3.3-3.6-3.9-4.1 ecc.. Van bene anche i 3.6.. Ho comprato anche il filtro double layer della stage, ho dei getti da 90 e 92 (sull'evo 3 avevo evo 2 e double layer con getto da 92 ed era carburato alla perfezione) andrebbe meglio con il filtro aperto? Che getto ci metto? Come cinghia ora ho l'originale e va benino, prima avevo la malossi in kevlar ma partiva ancora più piano e prendeva i giri dopo, la cinghia che ho adesso cioè l'originale è un po' consumata, forse un po' troppo, potrebbe essere anche quello? icon_smile.gif
 
14417630
14417630 Inviato: 5 Giu 2013 22:09
 

Ale97 ha scritto:
Per il mio variatore ci sono i rulli da 3.3-3.6-3.9-4.1 ecc.. Van bene anche i 3.6.. Ho comprato anche il filtro double layer della stage, ho dei getti da 90 e 92 (sull'evo 3 avevo evo 2 e double layer con getto da 92 ed era carburato alla perfezione) andrebbe meglio con il filtro aperto? Che getto ci metto? Come cinghia ora ho l'originale e va benino, prima avevo la malossi in kevlar ma partiva ancora più piano e prendeva i giri dopo, la cinghia che ho adesso cioè l'originale è un po' consumata, forse un po' troppo, potrebbe essere anche quello? icon_smile.gif
puo essere benissimo pure quello...cambia cinghia e i rulli prova i 3.6-3.9
icon_wink.gif
 
14417639
14417639 Inviato: 5 Giu 2013 22:12
 

Come cinghia rimetto la malossi in kevlar? Visto che ho già quella in garage.. E per il filtro? icon_smile.gif
 
14417651
14417651 Inviato: 5 Giu 2013 22:17
 

Ale97 ha scritto:
Come cinghia rimetto la malossi in kevlar? Visto che ho già quella in garage.. E per il filtro? icon_smile.gif
beh come cinghia sarebbe meglio una mitsuboshi...filtro certo meglio aperto ma molto piu sensibile a sbalzi di temperatura ecc..
 
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