Ragazzi, sarei seriamente intenzionato a prendermi questa moto. Che ne pensate? Potete dirmi come si comporta? L’utilizzo che vorrei farne sarebbe la classica uscita di fine settimana per divertirmi e qualche sporadico spostamento occasionale di non più di 50km. Può andar bene un mezzo del genere per questi scopi? Mi sono orientato sul 2 tempi per passione viscerale e per la manutenzione relativamente semplice che posso anche far da me. Ho solo 1 problema: non sono tanto pratico di carburazione. Quindi preferirei stare tranquillo e affidarmi ad un buon meccanico. Dite che può essere una rottura? So benissimo quanto un motore del genere sia sensibile alla carburazione. E questo mi preoccupa un po’: non vorrei trovarmi costretto ad andare dal mecca ogni 10 minuti. Che ne pensate? La prendo oppure lascio stare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
WannaMarchi
Foglio Rosa
Ranking: 9
14414926
14414926
Inviato: 5 Giu 2013 6:31
Io ne ho una ancora più sensibile e in media faccio 4-5 carburazioni all' anno, e la uso tutti i giorni, per il tuo uso è perfetta !!!
Occhio a non farci troppi kilometri però !!!
Il,motore scalda tanto!
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14415213
14415213
Inviato: 5 Giu 2013 9:25
Beh, c'è da dire che avrei più che altro intenzione di utilizzarla prevalentemente nel periodo estivo. comunque non vorrei avere l'ansia di non poter fare in relativa tranquillità uno spostamento di breve/media lunghezza, tipo 30km. Pensi che il motore soffra eccessivamente? Ad esempio fare 2 o 3 km ad una velocità di crociera costante di 80-90 km/h è sconsigliato?
WannaMarchi
Foglio Rosa
Ranking: 9
14417221
14417221
Inviato: 5 Giu 2013 20:34
50 km sono veramente pochissimi per un giro... se ne fai davvero cosí pochi puoi buttarti su qialsiasi moto senza pensare alla manutenzione!
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
14417501
14417501
Inviato: 5 Giu 2013 21:32
Allora, 50 km non sono pochi !!!!!!!! Per una moto così, allora se li fai tutti insieme la moto soffre se stai in un regime costante o/e la tiri in undritto per troppo tempo, vedi, il motore è fatto per il continuo apri-chiudi, e comuque STARE PER 3 KM A UN RITMO COSTANTE SCORDATELO!!!!!!!!!!
Detto questo, sono moto molto divertenti, e se le tratti bene ti daranno più soddisfazioni di quanto tu non possa immaginare, è un ottimo acquisto, e se ti annoi.........un paio dimcerchi tassellati e via foristrada !!!!!!!!!
Se nonmdevi fare giri con teoppi drittoni, io fossi in te la premderei ad occhi chiusi, e poi nel misto con quella spacchi il c**o a tutti !!!
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14417514
14417514
Inviato: 5 Giu 2013 21:35
Ps( ovvio che se li fai con pause e in strade adatte, come ti hanno detto quì sopra, sono complessivamente pochi)
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14418286
14418286
Inviato: 6 Giu 2013 9:30
Grazie delle risposte, ragazzi. Vi faccio sapere cosa decido.
WannaMarchi
Foglio Rosa
Ranking: 9
14420368
14420368
Inviato: 6 Giu 2013 21:47
ve bhe certo 50 km di fila no anche perchè il serbatoio si svuota prima
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
14420419
14420419
Inviato: 6 Giu 2013 22:07
La carburazione puoi farla fare al meccanico, tienila controllata perchè basta che sia un po' grassa e ti brucia subito la candela, ma oltre a quello non ci sono problemi grossi. Per i viaggi ti accorgerai da solo che è un po' scomoda, la mia ha 5 marce, e nonostante sia enduro ci giro un po' anche in strada. La mancanza della 6^ si sente, il motore è sempre a palla, e non è comunque un motore da tenere a un regime di crociera, è sempre li pronto per spingere e da un po' fastidio. C'è comunque da dire che sono moto divertentissime, e che in versione motard avrà dei rapporti più adatti e sarà più comoda anche su strada, quindi se ti piace non farti problemi, però già 30 km con quella non sono pochissimi considerando come beve.
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
14421868
14421868
Inviato: 7 Giu 2013 13:02
sono dei motori che mulo è la parola più adatta per descriverli
NON scalda, ci puoi fare anche 200 km ma in trasferimento continui apri e chiudi per la lubrificazione, altrimenti ciao ciao
Uso motard lasciala grassottella e magari metti uno 0,5% di olio in più
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
14422057
14422057
Inviato: 7 Giu 2013 13:51
Icarus992 ha scritto:
sono dei motori che mulo è la parola più adatta per descriverli
NON scalda, ci puoi fare anche 200 km ma in trasferimento continui apri e chiudi per la lubrificazione, altrimenti ciao ciao
Uso motard lasciala grassottella e magari metti uno 0,5% di olio in più
ora, on sò se mulo è propio la parola adatta per descrivere questi motori......comunque su strada anche ad essere attento credo che 200km sia un pò un' iperbole, comunque si, se uno ci sta attento ad apri e chiudi i km un pò ce li fai......
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14422260
14422260
Inviato: 7 Giu 2013 15:06
Consumatalloni ha scritto:
ora, on sò se mulo è propio la parola adatta per descrivere questi motori......comunque su strada anche ad essere attento credo che 200km sia un pò un' iperbole, comunque si, se uno ci sta attento ad apri e chiudi i km un pò ce li fai......
Ne hai una??
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
14422491
14422491
Inviato: 7 Giu 2013 16:14
Si, 125 sx ktm, cilindro "simpatico", ci vò aggiro da abbastanza, lo uso sia motard che cross, un 250 ancora no per motivi economici E di età, comuque giro sempre con gente coi 250 a cross pure, e sono andato anche ad abbastanza motogiri, non stò dicendo che ho più esperienza di te,perchè tu ne hai uno 250 2t cr(o sbaglio?) stò dicendo solo che secondo me ti sei espresso un pò male, per esempio mulo non mi sembra propio l' aggettivo adatto, credo che questa parola si addica di più a un dzr 400, o un 125 4t, o un' honda transalp, e poi nn sò se ci riesci te ma 200km sono tantissimi, io il giro più lungo che fò con il motard è tipo 40km e quando mi fermo la moto è bollente e more, quando sò foristrada con gente che ha il 250 dopo un pò ci si ferma perchè le moto sono cotte, poi non sò se riesci a farci 200km dimmi come si fà, io nemmeno con un pieno riesco a farli, in giro normale, per pista un pieno propio vola via.
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14426423
14426423
Inviato: 9 Giu 2013 20:22
fidati, si fanno
Basta regolarsi bene con le pompe di benzina, olio e non farla stare a regimi costanti..
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
14426844
14426844
Inviato: 10 Giu 2013 1:22
io un motard non l'ho mai portato 2t, ho sempre avuto enduro 300 125, forse saranno stati in parte anche i tasselli delle ruote, ma andare su asfalto con un 2t mi è sempre sembrato una tortura, vibrazioni a non finire scatenate comunque dal motore
lorysr
Sbk
Ranking: 956
14427414
14427414
Inviato: 10 Giu 2013 11:09
Icarus992 ha scritto:
fidati, si fanno
Basta regolarsi bene con le pompe di benzina, olio e non farla stare a regimi costanti..
ma però soffre dai
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
14427550
14427550
Inviato: 10 Giu 2013 11:52
tu soffri, lui no
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi