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Dubbio acquisto Kl 250 sm
14414728
14414728 Inviato: 4 Giu 2013 22:56
Oggetto: Dubbio acquisto Kl 250 sm
 

Ragazzi, sarei seriamente intenzionato a prendermi questa moto. Che ne pensate? Potete dirmi come si comporta? L’utilizzo che vorrei farne sarebbe la classica uscita di fine settimana per divertirmi e qualche sporadico spostamento occasionale di non più di 50km. Può andar bene un mezzo del genere per questi scopi? Mi sono orientato sul 2 tempi per passione viscerale e per la manutenzione relativamente semplice che posso anche far da me. Ho solo 1 problema: non sono tanto pratico di carburazione. Quindi preferirei stare tranquillo e affidarmi ad un buon meccanico. Dite che può essere una rottura? So benissimo quanto un motore del genere sia sensibile alla carburazione. E questo mi preoccupa un po’: non vorrei trovarmi costretto ad andare dal mecca ogni 10 minuti. Che ne pensate? La prendo oppure lascio stare?

Grazie in anticipo a chi risponderà. icon_wink.gif
 
14414926
14414926 Inviato: 5 Giu 2013 6:31
 

Io ne ho una ancora più sensibile e in media faccio 4-5 carburazioni all' anno, e la uso tutti i giorni, per il tuo uso è perfetta !!!
Occhio a non farci troppi kilometri però !!!
Il,motore scalda tanto!
 
14415213
14415213 Inviato: 5 Giu 2013 9:25
 

Beh, c'è da dire che avrei più che altro intenzione di utilizzarla prevalentemente nel periodo estivo. comunque non vorrei avere l'ansia di non poter fare in relativa tranquillità uno spostamento di breve/media lunghezza, tipo 30km. Pensi che il motore soffra eccessivamente? Ad esempio fare 2 o 3 km ad una velocità di crociera costante di 80-90 km/h è sconsigliato?
 
14417221
14417221 Inviato: 5 Giu 2013 20:34
 

50 km sono veramente pochissimi per un giro... se ne fai davvero cosí pochi puoi buttarti su qialsiasi moto senza pensare alla manutenzione!
 
14417501
14417501 Inviato: 5 Giu 2013 21:32
 

Allora, 50 km non sono pochi !!!!!!!! Per una moto così, allora se li fai tutti insieme la moto soffre se stai in un regime costante o/e la tiri in undritto per troppo tempo, vedi, il motore è fatto per il continuo apri-chiudi, e comuque STARE PER 3 KM A UN RITMO COSTANTE SCORDATELO!!!!!!!!!!
Detto questo, sono moto molto divertenti, e se le tratti bene ti daranno più soddisfazioni di quanto tu non possa immaginare, è un ottimo acquisto, e se ti annoi.........un paio dimcerchi tassellati e via foristrada !!!!!!!!!
Se nonmdevi fare giri con teoppi drittoni, io fossi in te la premderei ad occhi chiusi, e poi nel misto con quella spacchi il c**o a tutti !!!
 
14417514
14417514 Inviato: 5 Giu 2013 21:35
 

Ps( ovvio che se li fai con pause e in strade adatte, come ti hanno detto quì sopra, sono complessivamente pochi)
 
14418286
14418286 Inviato: 6 Giu 2013 9:30
 

Grazie delle risposte, ragazzi. Vi faccio sapere cosa decido. icon_wink.gif
 
14420368
14420368 Inviato: 6 Giu 2013 21:47
 

ve bhe certo 50 km di fila no anche perchè il serbatoio si svuota prima icon_asd.gif
 
14420419
14420419 Inviato: 6 Giu 2013 22:07
 

La carburazione puoi farla fare al meccanico, tienila controllata perchè basta che sia un po' grassa e ti brucia subito la candela, ma oltre a quello non ci sono problemi grossi. Per i viaggi ti accorgerai da solo che è un po' scomoda, la mia ha 5 marce, e nonostante sia enduro ci giro un po' anche in strada. La mancanza della 6^ si sente, il motore è sempre a palla, e non è comunque un motore da tenere a un regime di crociera, è sempre li pronto per spingere e da un po' fastidio. C'è comunque da dire che sono moto divertentissime, e che in versione motard avrà dei rapporti più adatti e sarà più comoda anche su strada, quindi se ti piace non farti problemi, però già 30 km con quella non sono pochissimi considerando come beve.
 
14421868
14421868 Inviato: 7 Giu 2013 13:02
 

sono dei motori che mulo è la parola più adatta per descriverli

NON scalda, ci puoi fare anche 200 km ma in trasferimento continui apri e chiudi per la lubrificazione, altrimenti ciao ciao

Uso motard lasciala grassottella e magari metti uno 0,5% di olio in più
 
14422057
14422057 Inviato: 7 Giu 2013 13:51
 

Icarus992 ha scritto:
sono dei motori che mulo è la parola più adatta per descriverli

NON scalda, ci puoi fare anche 200 km ma in trasferimento continui apri e chiudi per la lubrificazione, altrimenti ciao ciao

Uso motard lasciala grassottella e magari metti uno 0,5% di olio in più
ora, on sò se mulo è propio la parola adatta per descrivere questi motori......comunque su strada anche ad essere attento credo che 200km sia un pò un' iperbole, comunque si, se uno ci sta attento ad apri e chiudi i km un pò ce li fai......
 
14422260
14422260 Inviato: 7 Giu 2013 15:06
 

Consumatalloni ha scritto:
ora, on sò se mulo è propio la parola adatta per descrivere questi motori......comunque su strada anche ad essere attento credo che 200km sia un pò un' iperbole, comunque si, se uno ci sta attento ad apri e chiudi i km un pò ce li fai......


Ne hai una??
 
14422491
14422491 Inviato: 7 Giu 2013 16:14
 

Si, 125 sx ktm, cilindro "simpatico", ci vò aggiro da abbastanza, lo uso sia motard che cross, un 250 ancora no per motivi economici icon_sad.gif E di età, comuque giro sempre con gente coi 250 a cross pure, e sono andato anche ad abbastanza motogiri, non stò dicendo che ho più esperienza di te,perchè tu ne hai uno 250 2t cr(o sbaglio?) stò dicendo solo che secondo me ti sei espresso un pò male, per esempio mulo non mi sembra propio l' aggettivo adatto, credo che questa parola si addica di più a un dzr 400, o un 125 4t, o un' honda transalp, e poi nn sò se ci riesci te ma 200km sono tantissimi, io il giro più lungo che fò con il motard è tipo 40km e quando mi fermo la moto è bollente e more, quando sò foristrada con gente che ha il 250 dopo un pò ci si ferma perchè le moto sono cotte, poi non sò se riesci a farci 200km dimmi come si fà, io nemmeno con un pieno riesco a farli, in giro normale, per pista un pieno propio vola via.
 
14426423
14426423 Inviato: 9 Giu 2013 20:22
 

fidati, si fanno icon_wink.gif

Basta regolarsi bene con le pompe di benzina, olio e non farla stare a regimi costanti..
 
14426844
14426844 Inviato: 10 Giu 2013 1:22
 

io un motard non l'ho mai portato 2t, ho sempre avuto enduro 300 125, forse saranno stati in parte anche i tasselli delle ruote, ma andare su asfalto con un 2t mi è sempre sembrato una tortura, vibrazioni a non finire scatenate comunque dal motore
 
14427414
14427414 Inviato: 10 Giu 2013 11:09
 

Icarus992 ha scritto:
fidati, si fanno icon_wink.gif

Basta regolarsi bene con le pompe di benzina, olio e non farla stare a regimi costanti..
ma però soffre dai
 
14427550
14427550 Inviato: 10 Giu 2013 11:52
 

tu soffri, lui no icon_asd.gif
 
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