Ribbon ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Jacopo
Mi sto avvicinando adesso al mondo delle moto e in particolare alle harley, da sempre ricche di fascino ai miei occhi
Ma arriviamo al punto: in particolare volevo procedere all'acquisto di una bellissima 883 iron (sarà per questo che è così gettonata)
Alchè arrivano i problemi:
1) io ho 19 anni e con la patente a2 potrei guidarne solo di depotenziate
2) la harley non depotenzia nè permette il depotenziamento di moto usate, quindi dovrei comprarla nuova
3) non voglio spendere tanto per una moto che sarebbe la prima
Quindi chiedevo ai gentilissimi abitanti del forum un consiglio o due
Ah.. Già che ci sono chiedo anche a voi: nella mia breve vita ho guidato solo motorini (anche saltuariamente) e non ho mai usato cambi meccanici, una 883 è un inizio azzardato? Ovunque abbia chiesto ho ricevuto sempre le stesse frasi ("non preoccuparti, non corre, ha il baricentro basso, basta un po' di testa, è anche depotenziata") che spero vivamente siano comprovate.. Chiedo scusa per il poemetto e cedo a voi la parola
Il punto 2 (e in parte il punto 3) è stato quello che, a suo tempo, mi fece "passare" il tarlo dell'Harley che mi era venuto, essendomi trovato io nella tua STESSA situazione.
Per quanto riguarda la difficoltà con una Harley, oltretutto RELATIVAMENTE piccola come la 883, direi che puoi andare abbastanza tranquillo: serve "testa" come con qualsiasi altra moto, ma non mette in crisi se non per il peso. (Comunque gestibile facilmente in condizioni normali grazie al baricentro basso e alla ridotta altezza da terra)
Insomma un po' quello che già sapevi, almeno per quanto riguarda la mia (ridotta) esperienza con la 883 Iron, cioè proprio il modello a cui ero interessato io.