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yamaha r6 2013 o kawasaki zx6r 2013
14410510
14410510 Inviato: 3 Giu 2013 16:40
Oggetto: yamaha r6 2013 o kawasaki zx6r 2013
 



ragazzi ho deciso di comprarmi una 600...pero sono indeciso tra quale prendermi tra yamaha r6 2013 o kawasaki zx6r 2013...sapete darmi voi un consiglio su qual e migliore come guida ciclistica motore ecc...
 
14410602
14410602 Inviato: 3 Giu 2013 17:15
 

Io ti direi di aspettare con la R6, dato che non sarebbe strano se Yamaha tra poco annunciasse una nuova versione, magari col 3 cilindri.
Sicuro è più bella della nuova ninja, io ti consiglio di cercarti una r6 my 2010 che te la porti a casa con 8.000 euro ! icon_razz.gif
 
14410639
14410639 Inviato: 3 Giu 2013 17:27
Oggetto: Re: yamaha r6 2013 o kawasaki zx6r 2013
 

petisso ha scritto:
ragazzi ho deciso di comprarmi una 600...pero sono indeciso tra quale prendermi tra yamaha r6 2013 o kawasaki zx6r 2013...sapete darmi voi un consiglio su qual e migliore come guida ciclistica motore ecc...


ma sarebbe la tua prima moto o hai già un po' di esperienza con cilindrate più piccole?
 
14410650
14410650 Inviato: 3 Giu 2013 17:31
 

perchè non la nuona ninja 636? ha molto tiro ai bassi e ha molta tecnologia 0509_up.gif
 
14410708
14410708 Inviato: 3 Giu 2013 17:53
 

Se è la tua prima esperienza in moto però opterei per qualche buon usato così da fare pratica e poi passare al nuovo quando sarai pronto. 0509_up.gif
Nel caso invece che tu abbia già la dovuta esperienza, dico la nuova Ninja 636 che è un vero portento! icon_wink.gif
 
14410728
14410728 Inviato: 3 Giu 2013 17:59
 

Honda cbr 600 rr no?
 
14410832
14410832 Inviato: 3 Giu 2013 18:28
 

Sarà che sono particolarmente affezionato alle kawa, ma io ti direi di andare sulla ninja....ha un bel motorone con una buona coppia per un 600cc e anche esteticamente la preferisco rispetto alla yamaha..
 
14411288
14411288 Inviato: 3 Giu 2013 20:37
 

l' r6 per me rimane una moto prettamente pistaiola quindi se in pista non ci vai mai e ci vai molto su strada te la sconsiglio, la kawasaki gran moto per tutto e per tutto ma anche essa anche se un po' meno costringe a qualche sacrificio per strada per esperienza personale posso dirti che la kawa sia un po' meglio per l' uso di tutti i giorni in strada e che tiro ai bassi ma la cbr 600 rr l' hai presa in considerazione? c'e' il modello 07/08 che ha un gran bel motore e si adatta perfettamente nell' uso al 50% strada e al 50% pista, fa tutto in modo egregio e per essere una supersport e' anche discretamente comoda e consente al passegero un discreto confort io lo avuta per 5 anni e mi ci sono divertito a bestia ci ho fatto 45000km poi lo venduta per la cbr 1000 del 2007 che ho da 7 mesi, ma
i gusti sono gusti, comunque se qualcuno te la fa provare magari un concessionario ti assicuro che la sua facilita' di guida ti catturera' e non vorrai piu' scendere ti sembrera' di guidarla da una vita. comunque anche l' r6 e la kawasaki sono ottime moto entrambi all' altezza senza dubbio. ma per un neofita che si avvicina per la prima volta nel mondo delle supersport ci vedo piu' adatta la cbr, poi a te la scelta. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14413321
14413321 Inviato: 4 Giu 2013 15:37
 

si e la mia prima moto...ho avuto esperienza cn cilindrate piu piccole
 
14413403
14413403 Inviato: 4 Giu 2013 16:09
 

petisso ha scritto:
si e la mia prima moto...ho avuto esperienza cn cilindrate piu piccole



scusa non ho capito:
o è la tua prima moto
o hai già avuto esperienze con cilindrate più piccole (e quindi non è la prima moto)
una risposta dovrebbe escludere l'altra.

poi, la patente A già ce l'hai? con o senza limitazioni?
 
14413572
14413572 Inviato: 4 Giu 2013 17:05
 

lilit ha scritto:
scusa non ho capito:
o è la tua prima moto
o hai già avuto esperienze con cilindrate più piccole (e quindi non è la prima moto)
una risposta dovrebbe escludere l'altra.

poi, la patente A già ce l'hai? con o senza limitazioni?



ho sbagliato a scrivere scusa icon_smile.gif
non e la prima moto e ho avuto esperienza con cilindrate piu piccole
si la patente A ce lo senza limitazioni
 
14413599
14413599 Inviato: 4 Giu 2013 17:14
 

petisso ha scritto:
ho sbagliato a scrivere scusa icon_smile.gif
non e la prima moto e ho avuto esperienza con cilindrate piu piccole
si la patente A ce lo senza limitazioni


ah, ok, adesso mi torna icon_mrgreen.gif

altrimenti un 600 supersport non sarebbe stato molto indicato.
che moto avevi in precedenza?
 
14413617
14413617 Inviato: 4 Giu 2013 17:20
 

lilit ha scritto:
ah, ok, adesso mi torna icon_mrgreen.gif

altrimenti un 600 supersport non sarebbe stato molto indicato.
che moto avevi in precedenza?


prima aveva un sh 300...poi lo venduto e ho preso un TMAX 530
adesso volevo una supersportiva 600 pero ero indeciso tra quale prendere tra queste due e ho chiesto a voi
 
14414171
14414171 Inviato: 4 Giu 2013 20:00
 

non sono moto sono scooter la cosa e' ben diversa allora ti consiglio la cbr 600 rr per farti le ossa.
 
14415630
14415630 Inviato: 5 Giu 2013 12:16
 

mirko3 ha scritto:
non sono moto sono scooter la cosa e' ben diversa


icon_asd.gif rotfl.gif
 
14416050
14416050 Inviato: 5 Giu 2013 14:09
 

petisso ha scritto:
si e la mia prima moto...ho avuto esperienza cn cilindrate piu piccole



petisso ha scritto:
prima aveva un sh 300...poi lo venduto e ho preso un TMAX 530


ora torna tutto icon_asd.gif
 
14600739
14600739 Inviato: 29 Ago 2013 1:16
 

Quindi qualche dettaglio in più sulle due moto prese in considerazioni potete fornirmelo?? Grazie:)
 
14600758
14600758 Inviato: 29 Ago 2013 2:40
 

gozzzy ha scritto:
Quindi qualche dettaglio in più sulle due moto prese in considerazioni potete fornirmelo?? Grazie:)


Sinceramente, ti sei andato a scegliere 2 moto che girano altissime e richiedono un uso del cambio continuo e esperto, oltre che una certa padronanza del controsterzo.

Per me nessuno dei due modelli è godibile per uno che è abituato allo scooter, dovresti orientarti su una Triumph Daytona 675 che è superiore a entrambe le giapponesi e richiede (un pò) meno esperienza nella scelta della marcia giusta.

Se tu avessi avuto un 125 a 2 tempi, al posto degli scooter, ti avrei detto la 636.

Purtroppo le cambiate, la posizione sulle pedane, la scomodità terrificante che proverai, potrebbero causare il prossimo annuncio "scambio r6 con tmax" dopo 200 km fatti in sella di fila.

Pensaci bene, anche perchè non costano poco.

Forse meglio iniziare con una Pornet o una Smonter di 2a mano, che quando ti stufi ci metti 15 minuti a darli via, o qualunque conce te le riprende indietro.

Il tutto senza sarcasmo moto/TMAX, sinceramente.
 
14601713
14601713 Inviato: 29 Ago 2013 12:46
 

bender79 ha scritto:
Sinceramente, ti sei andato a scegliere 2 moto che girano altissime e richiedono un uso del cambio continuo e esperto, oltre che una certa padronanza del controsterzo.

Per me nessuno dei due modelli è godibile per uno che è abituato allo scooter, dovresti orientarti su una Triumph Daytona 675 che è superiore a entrambe le giapponesi e richiede (un pò) meno esperienza nella scelta della marcia giusta.

Se tu avessi avuto un 125 a 2 tempi, al posto degli scooter, ti avrei detto la 636.

Purtroppo le cambiate, la posizione sulle pedane, la scomodità terrificante che proverai, potrebbero causare il prossimo annuncio "scambio r6 con tmax" dopo 200 km fatti in sella di fila.

Pensaci bene, anche perchè non costano poco.

Forse meglio iniziare con una Pornet o una Smonter di 2a mano, che quando ti stufi ci metti 15 minuti a darli via, o qualunque conce te le riprende indietro.

Il tutto senza sarcasmo moto/TMAX, sinceramente.


Non sono lo stesso che ha creato il topic, io vengo da un rs125 ripotenziata e ora ninja 300, mi portò avanti per la prossima moto ahahahah
 
14601829
14601829 Inviato: 29 Ago 2013 13:30
 

gozzzy ha scritto:
Non sono lo stesso che ha creato il topic, io vengo da un rs125 ripotenziata e ora ninja 300, mi portò avanti per la prossima moto ahahahah


Vedi, ti ho risposto senza saperlo icon_asd.gif
Daytona, Gixxer, 636, sono tutte aggiornatissime, l'unica che è rimasta un pò indietro è la Honda se parliamo di modelli 2013.
Personalmente sceglierei la 636, l'R6 gira troppo alta per i miei gusti, e anche se al cronometro sono simili in pista la Kawa è più godibile su strada.
 
14601921
14601921 Inviato: 29 Ago 2013 14:06
 

Quindi ai bassi meglio 636?
 
14602322
14602322 Inviato: 29 Ago 2013 16:38
 

gozzzy ha scritto:
Quindi ai bassi meglio 636?


Rispetto alla Yamaha sì, ma non ti aspettare miracoli. Parliamo di modelli 2013 no?
 
14603690
14603690 Inviato: 30 Ago 2013 9:43
 

ai bassi tutte se supersport 600 sono un po' carenti tanto e' che bisogna tenerle alte per divertirci un po' e lavorare di cambio, per inserire sempre il rapporto giusto, quella che se la cava meglio ai bassi regimi, o da quello che ricordo era la 675 daytona perche' 3 cilindri, la cbr 600rr e la gixer 600.
 
14604551
14604551 Inviato: 30 Ago 2013 14:02
 

E per il resto cbr in cosa é inferiore ripestto r6 e 636 comunque si sempre 2013
 
14605788
14605788 Inviato: 31 Ago 2013 8:39
 

Daytona 675 è più performante rispetto alle altre cbr r6 e 636?
 
14605847
14605847 Inviato: 31 Ago 2013 9:57
 

non credo la cbr ci ho fatto 45000km senza avere alcun minimo problema poche possono vantare l' affidabilita' della cbr e poi ha vinto per 10 anni il mondiale supersport non per caso la chiamano la regina japponese sulle riviste io lo avuta e vi dico che mi ci sono levato parecchi soddisfazioni. per me e' la migliore mette a proprio aggio sia il pilota che il neofita. si fa guidare da tutti e a dati alla mano andate a vedere sotto e' la piu' pronta.
 
14605919
14605919 Inviato: 31 Ago 2013 10:53
 

gozzzy ha scritto:
Daytona 675 è più performante rispetto alle altre cbr r6 e 636?


Cronometro alla mano le più veloci sono 636, 675 e R6.
Tra i modelli 2013 la Honda è inferiore per freni, motore e elettronica.
Con quelli precedenti molta differenza non c'era.

Quanto poi un "non-pilota" possa sentire le differenze beh... tutto un altro discorso.

Io personalmente prenderei la Triumph per il tiro in basso, o la Ninja per l'elettronica, e perchè la colorazione bianco-nera è da pugnetta (nessun riferimento calcistico per carità) icon_asd.gif

Sicuramente però per qualche motivo le Honda rimangono le più facili da guidare, sarà l'ergonomia o che ne so... ma ispirano molta confidenza al neofita, è una prerogativa di quasi tutti i modelli.

Ad ogni modo considerando che parliamo di una prima "vera" moto, non lo so quanto possano essere importanti i discorsi prestazionali...

Capisco la voglia di comprare il prodotto "migliore"... ma alla fine dovresti prendere quella che ti piace di più, tanto tra quelli che si mettono a "gareggiare su strada" il più veloce è sempre il più incosciente, o quello che conosce meglio la strada, a prescindere da cosa guidi.
 
14605928
14605928 Inviato: 31 Ago 2013 11:04
 

per il 2013 forse hai ragione che poi col manico giusto anche la honda fa il suo io parlo del miglior modello della gamma la piu' leggera la piu' performante il modello 2007/2008 non ha rivali secondo me se la guidi basta la taratura delle sospensioni e vai alla grande. va forte da per tutto sia in montagna che in pista che nei curvoni autostradali adesso ho il cbr 1000 ma la 600rr mi rimarra' sempre nel cuore come chiunque la guidata ti dira' lo stesso e' la moto piu' facile che esista secondo me e con il cronometro la campionessa del mondo supersport non se la cava male direi. doppio_lamp.gif
 
14605946
14605946 Inviato: 31 Ago 2013 11:17
 

E la F3 dell MV? In confronto alle altre?
 
14607290
14607290 Inviato: 1 Set 2013 12:03
 

gozzzy ha scritto:
E la F3 dell MV? In confronto alle altre?


Nessun vantaggio rispetto alla Triumph, ma elettronica piú brusca nell'intervenire purtroppo.
 
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