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il minimo in inverno [la moto si spegne]
896913
896913 Inviato: 28 Nov 2006 10:24
Oggetto: il minimo in inverno [la moto si spegne]
 

Ciao Ragazzi/e
Sono ormai un po di giorni che mi si è presentato un problemino: dopo aver acceso la moto, appena finisce l'aria automatica, questa si spenge!
Precedentemente avevo notato che anche a motore caldo quando sgasavo la moto tendeva a spegnersi, ma il mio conce mi aveva detto che era normale trattandosi di moto a iniezione!!
Era una bufala? a voi è mai successo?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
896943
896943 Inviato: 28 Nov 2006 10:42
 

sicuro è un problema di minimo!!

anche a me lo faceva e l'ho fatto regolare al tagliando...cmq per sistemarlo è molto semplice puoi farlo anche da solo!!

icon_wink.gif
 
897044
897044 Inviato: 28 Nov 2006 11:21
 

dadino la mia ruota del minimo non gira bene è elastica e torna indietro infatti ogni volta la devo portare dal concio che me lo aggiusta comunque si levian è il minimo basso la mia tarata a 1350 ora scesa a mille e da li non si schioda manco a spararla, insomma il minimo dopo un pò tende a scendere....
 
897074
897074 Inviato: 28 Nov 2006 11:35
 

vincenzo74 ha scritto:
dadino la mia ruota del minimo non gira bene è elastica e torna indietro infatti ogni volta la devo portare dal concio che me lo aggiusta comunque si levian è il minimo basso la mia tarata a 1350 ora scesa a mille e da li non si schioda manco a spararla, insomma il minimo dopo un pò tende a scendere....


vincenzo..il tuo porblema è che strippi troppo la moto ad ogni semaforo...hai i cilindri che so diventati due palloni per questo ti cala icon_lol.gif icon_lol.gif

devi fare meno il cotatto con questa moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
897157
897157 Inviato: 28 Nov 2006 12:04
 

dadino79 ha scritto:
vincenzo74 ha scritto:
dadino la mia ruota del minimo non gira bene è elastica e torna indietro infatti ogni volta la devo portare dal concio che me lo aggiusta comunque si levian è il minimo basso la mia tarata a 1350 ora scesa a mille e da li non si schioda manco a spararla, insomma il minimo dopo un pò tende a scendere....


vincenzo..il tuo porblema è che strippi troppo la moto ad ogni semaforo...hai i cilindri che so diventati due palloni per questo ti cala icon_lol.gif icon_lol.gif

devi fare meno il cotatto con questa moto icon_lol.gif icon_lol.gif




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
898981
898981 Inviato: 28 Nov 2006 19:31
 

Ok
Grazie della dritta, domani la porto dal conce e me la faccio regolare!
doppio_lamp_naked.gif
 
900265
900265 Inviato: 29 Nov 2006 0:17
 

puoi regolartela anche da solo , e' una cavolata icon_biggrin.gif


ciaoizoaioza
 
900307
900307 Inviato: 29 Nov 2006 0:49
 

no cyrano la mia per esempio è vite elastica il concio dice che le ultima moto le fanno così praticamente non si gira la vite perchè è elastica gira ma in realtà torna su se stessa e se forzi rischi di spezzarla. icon_confused.gif che due pizze ogni volta devo andare dal meccanico
 
900321
900321 Inviato: 29 Nov 2006 1:08
 

ma hanno cambiato la vite del minimo sulla er6 ?
mah... mi sembra strano...


Ciaozioaza
 
900799
900799 Inviato: 29 Nov 2006 12:00
 

Io l'ho appena presa e me lo sono regolato da solo. C'è una molla sotto la vite, ma si è regolato benissimo.

Levian: prova tu a regolarla...la vita è sulla sinistra, molto ben accessibile (vedi libretto istruzioni)
 
900800
900800 Inviato: 29 Nov 2006 12:00
 

0509_down.gif

Sali sulla moto. Guarda il cavo in corrispondenza del ginocchio destro, quello che quando acceleri si muove. Lì c'è una rotella di plastica collegata ad una vite. Gire al rotella a motore acceso e vedi cosa succede al minimo. Solo se non risolvi vai dal meccanico.
Vi prego non andate dal meccanico per ste cose!
 
901329
901329 Inviato: 29 Nov 2006 14:28
 

allora non volete capire...la mia è difettosa la rotella non gira o meglio gira su se stessa come un elastico ma quando la lasco torna nella stessa posizione di prima in pratica non gira e si rischia di spezzarla il meccanico mi ha detto che in effetti è difettosa. Dovrei farla sostituire forse ma lui dice che le fanno così quasi tutte ormai. se qualcuno è di roma vediamoci così vi mostro che non sto dicendo cazzate icon_rolleyes.gif
 
901336
901336 Inviato: 29 Nov 2006 14:30
 

Noi ci crediamo che la tua è difettosa, ma non capisco perché dovrebbe essere difettosa anche quella di Levian?
Probabilmente ci stiamo intendendo male.... icon_biggrin.gif
 
901542
901542 Inviato: 29 Nov 2006 15:17
 

cioè non è che è difettosa, il ocncio mi ha detto che le moto nuove i minimi li fanno così icon_rolleyes.gif
 
901607
901607 Inviato: 29 Nov 2006 15:36
 

Anche io ho avuto il problema dello spegnimento a caldo della moto quando avevo il minimo intorno ai 1000 rpm....

Da quando l'ho regolato a 1200 rpm il problema si è risolto.

Una volta al mese controllo il regime del minimo in quanto con l'utilizzo della moto le vibrazioni tendono a far allentare la rotella di regolazione.
 
901665
901665 Inviato: 29 Nov 2006 15:55
 

vincenzo74 ha scritto:
cioè non è che è difettosa, il ocncio mi ha detto che le moto nuove i minimi li fanno così icon_rolleyes.gif


si ma i conce non sempre sanno tutto dai...
ora non so la F , ma la N non penso abbiano cambiato la vite in corso d'opera... secondo me magari è la tua che non lavora bene...


Cioaozoaza
 
901687
901687 Inviato: 29 Nov 2006 16:00
 

Che senso avrebbe una vite di regolazione del minimo che ritorna alla posizione di partenza?
Finchè è in garanzia fattela cambiare!

Cmq in inverno l'aria è + fredda e quindi + densa. Per questo potrebbe essere necessario regolare il minimo (la stessa cosa succederà in primavera)
 
908721
908721 Inviato: 1 Dic 2006 13:59
 

Ciao Ragazzi
Ho appena sistemato il minimo. Ho controllato sul manuale d'officina e come diceva Jay la vite era facilmente accessibile! Non mi ha dato nessun problema di ritorno elastico. Mi sono risparmiato un giro dal conce, che tra le altre cose dista abbastanza da casa mia!!!
Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3444832
3444832 Inviato: 18 Gen 2008 12:19
 

Riporto in vita questo topic per non aprirne un altro ed esporre il mio problema:

premetto che ho regolato il minimo sui 1100. A motore freddo aspetto che lo starter automatico finisca il suo lavoro e la moto scenda di giri, faccio la rampa dei box che è ripida e quindi in modo un po' allegro, arrivo in strada sul piano e la moto si spegne.

Devo alzare il minimo? Oppure aspettare ancora un poco prima di partire?
Grazie a tutti!
 
3445723
3445723 Inviato: 18 Gen 2008 14:17
 

1100 è bassino conta che la kawa dice di tenerlo almeno 200 giri in più.
un quarto di giro di vite dovrebbe bastare
 
3446224
3446224 Inviato: 18 Gen 2008 14:51
 

ok grazie!
 
3454766
3454766 Inviato: 19 Gen 2008 15:47
 

Coil ha scritto:
1100 è bassino conta che la kawa dice di tenerlo almeno 200 giri in più.
un quarto di giro di vite dovrebbe bastare


Quoto. Succedeva anche a me l'inverno scorso. Quest'anno ho alzato il minimo nei mesi invernali e non ho problemi: quando fa freddo lo porto tranquillamente a 1500
 
3994713
3994713 Inviato: 24 Mar 2008 11:29
 

presa a dicembre, e di minimo nessun problema, il mio conce quando la stavo prendendo mi ha detto questa l'accendi in inverno o in estate e il minimo non si schioda! pensavo mi stesse prendendo in giro e invece era vero! L'unica cosa che ho notato e che d'inverno quandoera depo al avvio faceva del fumo bianco, non tanto ma si notava, ora invece non esce niente dalla marmitta! il motore comunque gira che sembra un'orologio svizzero!
 
3996162
3996162 Inviato: 24 Mar 2008 15:41
 

fabietto78 ha scritto:
presa a dicembre, e di minimo nessun problema, il mio conce quando la stavo prendendo mi ha detto questa l'accendi in inverno o in estate e il minimo non si schioda! pensavo mi stesse prendendo in giro e invece era vero! L'unica cosa che ho notato e che d'inverno quandoera depo al avvio faceva del fumo bianco, non tanto ma si notava, ora invece non esce niente dalla marmitta! il motore comunque gira che sembra un'orologio svizzero!


io invece al ritiro della moto nuova avevo il minimo a 900 (!?!), se si spegneva in continuazione; l'ho alzato con la vite facilmente accessibile (evviva), e non ho più problemi.
Viva la semplicità!
 
3996214
3996214 Inviato: 24 Mar 2008 15:53
 

anche io subito dopo averla comprata avevo il minimo a 900 giri!!!!
ma poi è stata necessaria una piccola avvitata ed è tutto diventato perfetto
 
3996230
3996230 Inviato: 24 Mar 2008 15:57
 

mantas ha scritto:
anche io subito dopo averla comprata avevo il minimo a 900 giri!!!!
ma poi è stata necessaria una piccola avvitata ed è tutto diventato perfetto


forse lo fanno apposta per farci imparare da subito dove è che si regola il minimo! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3996732
3996732 Inviato: 24 Mar 2008 17:47
 

mantas ha scritto:
anche io subito dopo averla comprata avevo il minimo a 900 giri!!!!
ma poi è stata necessaria una piccola avvitata ed è tutto diventato perfetto

ma la mia il regime del minimo è poco sopra i 1200, se non ricordo male il libtretto parla di 1250-1350 giri minuto dunque per il momento tutto ok
 
3997752
3997752 Inviato: 24 Mar 2008 19:58
 

esatto anche a me intorno ai 1200,,tutto regolare anche per te!!
 
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