wkowalski ha scritto:
Così a occhio direi che l'umidità ti ha bagnato qualche componente ad alta tensione (candele, pipette, cavi, bobine) che si è messa a scaricare a massa, finchè col calore del motore l'umido è evaporato e tutto è tornato normale. Se continua a farlo puoi cercare di capire da dove viene (garage chiuso al buio, avvia il motore e guarda bene, dovresti vedere gli archi voltaici nel punto dove l'isolamento è insufficiente) e provvedere.
ciao
WK
PS: consiglio: non "scaldare" la moto facendola girare da ferma, sprechi benzina e rovini il motore... avvia, aspetta 5 secondi che l'olio entri in pressione, quindi via subito.
Quoto in tutto anche se a parer mio è difficile vedere "la perdita" nel modo descritto.
Concordo anche che aspettare che l'olio entri in temperatura da fermo non è un buon metodo di riscaldamento perchè il riscaldamento avviene in maniera non omogenea.
Dopo un po' si parte e si scalda andando piano ma in movimento