kekambas83 ha scritto:
Molto sinteticamente la Duke è più leggera quindi molto agile in città, però come dimensioni se devi viaggiare in coppia può risultare "stretta", al contrario la CBR500R ha dimensioni maggiori e quindi anche un'abitabilità migliore.
A livello di motore come potenza siamo li, il monocilindrico forse più "scorbutico" rispetto al bicilindrico.
Differenza sostanziale per me sono i tagliandi, ogni 5000 km per la KTM e ogni 12000 per la Honda.
A dipendenza di quanto la usi sono costi che possono incidere nelle spese di gestione.
Spero di non essere sembrato di parte, comunque per un uso prettamente cittadino, dove per la maggior parte del tempo sei solo, direi Duke che con il suo minor peso e quindi maggior agilità, fa si che sia una moto divertente e reattiva.
Se invece sei spesso in coppia e pensi di fare anche giri lunghi, secondo me la Honda con il suo bicilindrico si adatta bene, con questo non che in città non vada bene eh.
Sì anch'io faccio questa analisi facendo il confronto tra le due moto in questione