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Secondo radiatore Yamaha DT 50
14403962
14403962 Inviato: 31 Mag 2013 14:32
Oggetto: Secondo radiatore Yamaha DT 50
 



Ciao a tutti, come ben sapranno i possessori di questa moto, non c'è molto spazio a disposizione per lavorarci... icon_evil.gif
Pochi giorni fa ho comprato un radiatore sinistro di un KTM 125(Le dimensioni sono simili a quelle dei radiatori di altre moto), da montare al posto del serbatoio dell'olio, ma al momento del motaggio mi sono accorto che lo spazio non è sufficiente perchè la marmitta (passaggio a sinistra), andrebbe a toccare sul radiatore (è praticamente impossibile montare la marmitta eusa_wall.gif )
Quindi volevo sapere se qualcuno di voi è gia riuscito a montare il secondo radiatore su questa moto, mantenendo la marmitta a passaggio alto, ed eventualmente quale radiatore ha utilizzato.
Grazie icon_biggrin.gif
 
14404797
14404797 Inviato: 31 Mag 2013 20:23
 

Non l'ho messo per questioni di peso ma si possono attaccare uno o due radiatori del phantom f12 (quelli piccoli, se ne metti due li metti in parallelo) che costano poco e ce ne sono dapperttutto amche al supermercato xD che ela hai?
Peró anche volendo è difficile metterlo sia in serie che in parallelo per lo spazio, infatti non puoi far passare tubi per collegare i radiatori da nessuna parte..
 
14404840
14404840 Inviato: 31 Mag 2013 20:41
 

Grazie! icon_wink.gif
Comunque i radiatori del phantom intendi quelli stretti e lunghi o quelli più larghi e stretti?
Per quanto riguarda l'elaborazione, a breve dovrebbe arrivarmi un blocco con i seguenti pezzi montati:
-gt tpr 86 Ls 198' Lt 134'
-Albero top tpr corsa 44
-frizione denti dritti Top
-5 dischi frizione Polini
-molle frizione Malossi da 120 kg e boccole fatte al tornio
-Desmo ergal top
-6a lunga top
-vl15 mhr
-collettore mhr in viton
-28pwk stage 6
-accensione Leonelli doppia mappatura
Contralbero rimosso
Carter raccordati al gt
Marmitta Top NON omologata per DT icon_twisted.gif

Comunque qui sul tinga un pò di tempo fa avevo visto uno che aveva montato un radiatore di un NRG (era di quelli larghi e corti), con una giannelli e ci andava bene... la Top mi sembra leggermente più grande della Giannelli quindi ho paura che tocchi... icon_confused.gif
Gli ho mandato un MP al tizio ma ancora non mi ha risposto (credo che è da molto tempo che non entra più sul tinga... mi sembra che sia l'utente dtsm93)
Se non riuscissi a montare un secondo radiatore, ci sarebbe qualche altro modo per migliorare il sistema di raffreddamento (mantenendo un solo radiatore) con questa ela?
Grazie
 
14404866
14404866 Inviato: 31 Mag 2013 20:49
 

L'avevo contattato anche io era quello col dt e le forcelle rovesciate di un 125, la dt più bella che abbia mai visto, ma avrà la macchina adesso.. Comunque intendo quelli lunghi e stretti, l'altro è dell'aerox e non penso ci stia..
Per il rafreddamento io avevo pensato di fare un circuito in serie tra il radiatore grande e uno piccolo del phantom, penso che sia sufficiente
Oppure una elettroventola presa da uno scooter 125 allo sfascio..
 
14404898
14404898 Inviato: 31 Mag 2013 21:04
 

Ma i radiatore del phantom quanto sono lunghi? perchè mi sembrano abbastanza lunghi anche se sono piccoli e non vorrei che andassero a dar fastidio lo stesso alla marmitta...
Secondo te l'inverno potrei avere problemi seri facendo enduro? e l'estate?
Per andare su strada alla fine non dovrei avere molti problemi, anche di estate.... ma facendo enduro? icon_confused.gif
 
14404958
14404958 Inviato: 31 Mag 2013 21:21
 

Facendo enduro son problemi.. Si ci sta, basta metterlo bene verso su.. saldare 2 staffe al radiatore e farle andare ai 2 buchi della ex-vaschetta dell'olio.
Se vuoi puoi metterli in parallelo, con un rubinetto che puoi chiudere su quello piccolo così d'inverno non hai problemi.
 
14405005
14405005 Inviato: 31 Mag 2013 21:42
 

Cavolo... Comunque in parallelo è più complicato montarli perchè ci vorrebbe lo snodo a Y giusto?
Gia non c'è spazio per collegarli in serie, figuriamoci in parallelo! eusa_wall.gif
E con la ventola che dicevi, risolverei qualcosa facendo enduro o è poco influente?
 
14405309
14405309 Inviato: 1 Giu 2013 6:08
 

Si è con lo snodo, lo faró anche io quest'estate..Secondo me si puó solo in parallelo, con una ventola invece risolvi il problema solo se è una ventola abbastanza potente (non quelle da pc per rendere l'idea..) ma è un po più difficile trovarla e montarla, è proprio da montare su radiatori, quando la velocità è bassa la ventola deve tirare fuori aria dalla parte posteriore del radiatore così è come se stessi guidando agli 80 all'ora invece sei ai 10. Di solito la usano gli scooter 125 che in città son sempre fermi e accesi
 
14405776
14405776 Inviato: 1 Giu 2013 12:24
 

Ah ok... quindi anche te cercherai di montare due radiatori?
Quale pensi di montare?
Se ci riesci fammi sapere! icon_wink.gif
 
14405801
14405801 Inviato: 1 Giu 2013 12:41
 

Penso quello dell'f 12.. ricorda che un radiatore nero dissipa più calore di uno chiaro per questioni di fisica (non per questo devi dargli il colore, perchè la vernice non conduce calore)
Ti faró sapere aggiungimi su fb
È questo per capirci

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14405942
14405942 Inviato: 1 Giu 2013 13:47
 

Era proprio questo quello che dicevo io! icon_wink.gif
Come ti trovo su FB?
Quindi il nostro di serie dissipa meno calore di un radiatore della stessa dimensione ma nero?
L'unica cosa è che non riesco a capire dove sono gli attacchi su questo radiatore...
 
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