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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazione base yamaha dt 50
12584383
12584383 Inviato: 22 Ott 2011 16:42
Oggetto: Elaborazione base yamaha dt 50
 

salve ho una dt 2006 supermotard che vorrei elaborare nel seguente modo:
Parmakit d 49 bifascia in ghisa 78cc
Big One
Carb. dell'orto 19 (depressore e miscelatore)
pignone z15 (ho la corona 64)

ho dei dubbi sulla condotta, alcuni dicono che se si cambia poi il carbu non può agganciarsi al filtro dell'aria originale, che vorrei tenere... quindi mi suggeriscono di comprare la condotta originale ed allargarla.. cosa ne pensate?? che condotta dovrei prendere? l'elaborazione risulterebbe buona? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12584409
12584409 Inviato: 22 Ott 2011 16:54
 

il 19 è troppo piccolo per quel cilindro...
Dovresti mettere almeno un 24 e togliere il miscelatore..
Poi ti sconsiglio il parmakit, piuttosto metti un tpr 76 o un 2+ (viola)...
Ricordati che dovresti anche cambiare albero, pacco lamellare, dischi e molle frizione...
 
12584580
12584580 Inviato: 22 Ott 2011 17:55
 

se vuoi fare una bella elaborazione fai :
-top viola
-dell'orto da 24
-marmitta top omologata
-pacco lamellare top
-molle frizione malossi
-rimozione miscelatore
-albero carenzi
 
12584598
12584598 Inviato: 22 Ott 2011 17:59
 

ho un budget limatato, non voglio cambiare albero e comunque é bifascia in ghisa, mica un racing in alluminio... Il 21 va più che bene x me... Se ho scelto quel gt é per il prezzo e la qualità elevata quindi non cambio facilmente gt, visto che a 110€ non c'é di meglio...
 
12584624
12584624 Inviato: 22 Ott 2011 18:06
 

MRs50 ha scritto:
se vuoi fare una bella elaborazione fai :
-top viola
-dell'orto da 24
-marmitta top omologata
-pacco lamellare top
-molle frizione malossi
-rimozione miscelatore
-albero carenzi


il parmakit lo ha un mio amico e viaggia abbastanza... 0509_up.gif e monta un 22 icon_biggrin.gif
 
12584640
12584640 Inviato: 22 Ott 2011 18:13
 

antoniosavio96 ha scritto:
ho un budget limatato, non voglio cambiare albero e comunque é bifascia in ghisa, mica un racing in alluminio... Il 21 va più che bene x me... Se ho scelto quel gt é per il prezzo e la qualità elevata quindi non cambio facilmente gt, visto che a 110€ non c'é di meglio...


allora cosa ne dici di
-parmakit
-dell'orto da 21
-marmitta top omologata
-pacco lamellare top
-molle frizione malossi
-rimozione miscelatore
 
12584978
12584978 Inviato: 22 Ott 2011 20:02
 

hmderapage66 ha scritto:
il 19 è troppo piccolo per quel cilindro...
Dovresti mettere almeno un 24 e togliere il miscelatore..
Poi ti sconsiglio il parmakit, piuttosto metti un tpr 76 o un 2+ (viola)...
Ricordati che dovresti anche cambiare albero, pacco lamellare, dischi e molle frizione...



ma tu sai vero che cosa stai dicendo icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il parmakit d49 è come il top nero solo rifinito meglio
poi la cilindrata si è sbagliato ed è 73,5cc
non l'hai mai provato quindi cosa vuoi sconsigliare (io ce l'ho ed è veramente bello come gt base ed è rifinito veramente molto bene)
poi non è un intermedio quindi non si può paragonare ad un 2plus e per di più è un base e il 19 va più che bene!!!
 
12584983
12584983 Inviato: 22 Ott 2011 20:04
 

hmderapage66 ha scritto:
il 19 è troppo piccolo per quel cilindro...
Dovresti mettere almeno un 24 e togliere il miscelatore..
Poi ti sconsiglio il parmakit, piuttosto metti un tpr 76 o un 2+ (viola)...
Ricordati che dovresti anche cambiare albero, pacco lamellare, dischi e molle frizione...


ma quale albero pou che è un base icon_eek.gif
 
12584993
12584993 Inviato: 22 Ott 2011 20:07
 

allora io possiedo il parmakit con l'ela:
icon_arrow.gif parmakit d49
icon_arrow.gif 21 dell orto oppure anche solo il 19
icon_arrow.gif giannelli (oppure va bene anche la v6)
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr (io l'ho messo per sfizio e non per utilità)
icon_arrow.gif collettore lascia l'originale che bva bene
icon_arrow.gif frizione top (con le molle comprese) oppure se la moto è nuova metti anche solo le molle malossi



questa ela va bene perchè ce l'ho io e te la consiglio pure
 
12585032
12585032 Inviato: 22 Ott 2011 20:20
 

il miscelatore se vuoi tienilo pure!mentre il carbu serve con il miscelatore ma senza depressore perchè non è uno scooter e hai invece il rubinetto a caduta
 
12585180
12585180 Inviato: 22 Ott 2011 21:11
 

Ragazzi ha scritto esplicitamente nel titolo "elaborazione base" e ha detto pure che ha poco budget! fai le cose classiche:

icon_arrow.gif TOP NERO (ottimo gt base, in ghisa, bifascia, affidabilissimo 73.5cc)
icon_arrow.gif Carbu dell'orto 21 (il 19 sul nero è poco e comunque consumi praticamente uguale a prima)
icon_arrow.gif Pacco lamellare (io ti consiglio l'Hebo, ma puoi prenderne uno qualsiasi o modificare l'originale, segui la guida)
icon_arrow.gif Spugna filtro più porosa e lavorazione cassa filtro originale (basta allargare il foro originale)
icon_arrow.gif Marmitta omologata Giannelli o Arrow

Alla fin fine con con circa 250 euro pigli tutto! Poi con le guide su internet monti tutto da solo o ti fai aiutare dagli amici e risparmi un sacco di soldi del meccanico!
 
12585185
12585185 Inviato: 22 Ott 2011 21:13
 

matteoramello ha scritto:
il miscelatore se vuoi tienilo pure!mentre il carbu serve con il miscelatore ma senza depressore perchè non è uno scooter e hai invece il rubinetto a caduta

Il mio dt ha il depressore di serie, quindi non posso fare altrimenti

matteoramello ha scritto:
allora io possiedo il parmakit con l'ela:
icon_arrow.gif parmakit d49
icon_arrow.gif 21 dell orto oppure anche solo il 19
icon_arrow.gif giannelli (oppure va bene anche la v6)
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr (io l'ho messo per sfizio e non per utilità)
icon_arrow.gif collettore lascia l'originale che bva bene
icon_arrow.gif frizione top (con le molle comprese) oppure se la moto è nuova metti anche solo le molle malossi



questa ela va bene perchè ce l'ho io e te la consiglio pure

Io monto già una frizione con dischi aftermarket e molle rinforzate malossi, in più ho una leovince v6 ma credo fermamente che sia da buttare, perchè è tappata (il motore resta bloccato per un certo range di giri e "scoppietta" come se non riuscisse a dare più potenza, infatti i giri non riescono a salire facilmente.. Ho provato molte volte a pulirla con la benzina con risultati che sembravano ottimi, ma il problema non si è eliminato... Di che natura potrebbe essere il problema? Rimontando la marmitta originale il problema si è verificato soltanto mezza volta... Ho pure sostituito il cavo candela con un ngk racing per via di una dispersione... credete sia la centralina?
matteoramello ha scritto:
hmderapage66 ha scritto:
il 19 è troppo piccolo per quel cilindro...
Dovresti mettere almeno un 24 e togliere il miscelatore..
Poi ti sconsiglio il parmakit, piuttosto metti un tpr 76 o un 2+ (viola)...
Ricordati che dovresti anche cambiare albero, pacco lamellare, dischi e molle frizione...



ma tu sai vero che cosa stai dicendo icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il parmakit d49 è come il top nero solo rifinito meglio
poi la cilindrata si è sbagliato ed è 73,5cc
non l'hai mai provato quindi cosa vuoi sconsigliare (io ce l'ho ed è veramente bello come gt base ed è rifinito veramente molto bene)
poi non è un intermedio quindi non si può paragonare ad un 2plus e per di più è un base e il 19 va più che bene!!!


Mi dispiace contraddirti, ma il tecnico di biollamotors (sono andato di presenza al negozio, essendo in vacanza a trapani), mi ha confermato che questo gt ha una cilindrata di 78cc e possiede 5 travasi.

luca_evo1 ha scritto:
MRs50 ha scritto:
se vuoi fare una bella elaborazione fai :
-top viola
-dell'orto da 24
-marmitta top omologata
-pacco lamellare top
-molle frizione malossi
-rimozione miscelatore
-albero carenzi


il parmakit lo ha un mio amico e viaggia abbastanza... 0509_up.gif e monta un 22 icon_biggrin.gif


UN 22!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12585198
12585198 Inviato: 22 Ott 2011 21:22
 

antoniosavio96 ha scritto:


UN 22!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


allora LA FRIZZA tienila così poi invece se fai il calcolo della cilindrata non ti viene fuori 78cc ma poi è impossibile perchè se il top nero è d49 e corsa 39,2 come è possibile che il parmakit con anche lui d49 e corsa 39,2 sia più grande di ben 5 cc????
comunque non è 78cc poi allora il carbu prendilo con depressore e quello che hai detto tu sul problema che va poco è carburazione e non marmitta
 
12585200
12585200 Inviato: 22 Ott 2011 21:23
 

diaretto ha scritto:
Ragazzi ha scritto esplicitamente nel titolo "elaborazione base" e ha detto pure che ha poco budget! fai le cose classiche:

icon_arrow.gif TOP NERO (ottimo gt base, in ghisa, bifascia, affidabilissimo 73.5cc)
icon_arrow.gif Carbu dell'orto 21 (il 19 sul nero è poco e comunque consumi praticamente uguale a prima)
icon_arrow.gif Pacco lamellare (io ti consiglio l'Hebo, ma puoi prenderne uno qualsiasi o modificare l'originale, segui la guida)
icon_arrow.gif Spugna filtro più porosa e lavorazione cassa filtro originale (basta allargare il foro originale)
icon_arrow.gif Marmitta omologata Giannelli o Arrow

Alla fin fine con con circa 250 euro pigli tutto! Poi con le guide su internet monti tutto da solo o ti fai aiutare dagli amici e risparmi un sacco di soldi del meccanico!


beh non proprio... 120€ il Top (il parmakit è rifinito meglio del top, detto da ben 2 meccanici di fiducia stupiti di vedere un gt così affidabile) 50€ di carburatore, 25€ di pacco lamellare e 125€ di giannelli (la dt come entrabe le malaguti xsm e xtm ha la marmitta che termina a sinistra, non a destra) e siamo per un totale di 320€.
113€ parmakit, 155€ +ss la big one, 50€ il phbg dell'orto e 5€ il pignone 15. 323€ e ho un buon motore... il pacco lamellare non so quale prendere.. mi ritrovo con un paco lamellare di un mina orizzontale polini, spero di adattare le lamelle.. è fattibile?
0509_si_picchiano.gif
 
12585205
12585205 Inviato: 22 Ott 2011 21:25
 

se fai il calcolo della cilindrata viene 73,9 quindi quasi 74 quindi il tipo la ti ha detto un bel po di stron*a*e
 
12585211
12585211 Inviato: 22 Ott 2011 21:26
 

matteoramello ha scritto:


allora LA FRIZZA tienila così poi invece se fai il calcolo della cilindrata non ti viene fuori 78cc ma poi è impossibile perchè se il top nero è d49 e corsa 39,2 come è possibile che il parmakit con anche lui d49 e corsa 39,2 sia più grande di ben 5 cc????
comunque non è 78cc poi allora il carbu prendilo con depressore e quello che hai detto tu sul problema che va poco è carburazione e non marmitta


se fosse la carburazione non dovrebbe essere un problema anche con la marmitta originale? perchè dopo che borbotta si apre tutto con la v6, con quella originale non borbotta ma riesce a tirare piano piano fino all'entrata in coppia... che dici? è la carburazione per te? come dovrei regolarla a puntino per evitare spese inutili di un altra marmitta? grazie icon_biggrin.gif
 
12585212
12585212 Inviato: 22 Ott 2011 21:27
 

pacco lamellare lascialo perdere tanto non senti tutta sta differenza nell'erogazione ma se proprio lo volessi prendere prendi il top tpr a 8 petali in carbonio che ho io!!!!
 
12585216
12585216 Inviato: 22 Ott 2011 21:27
 

matteoramello ha scritto:
se fai il calcolo della cilindrata viene 73,9 quindi quasi 74 quindi il tipo la ti ha detto un bel po di stron*a*e
credo che abbia preso un altro gt con un albero xD 0509_si_picchiano.gif
 
12585218
12585218 Inviato: 22 Ott 2011 21:28
 

antoniosavio96 ha scritto:


se fosse la carburazione non dovrebbe essere un problema anche con la marmitta originale? perchè dopo che borbotta si apre tutto con la v6, con quella originale non borbotta ma riesce a tirare piano piano fino all'entrata in coppia... che dici? è la carburazione per te? come dovrei regolarla a puntino per evitare spese inutili di un altra marmitta? grazie icon_biggrin.gif


quando metti la marmitta originale ti trovi più grasso perchè tappa e quindi di conseguenza se sto lavoro te lo faceva meno con l'originale significa che eri troppo magro
 
12585242
12585242 Inviato: 22 Ott 2011 21:37
 

matteoramello ha scritto:


quando metti la marmitta originale ti trovi più grasso perchè tappa e quindi di conseguenza se sto lavoro te lo faceva meno con l'originale significa che eri troppo magro

Devi mettere in conto anche che ho un acceleratore rapido e ho il miscelatore, quindi a qualsiasi regime io sia, quando sono con il gas totalmente aperto, anche il miscelatore è totalmente aperto...
 
12585246
12585246 Inviato: 22 Ott 2011 21:39
 

Vabbe top o parmakit l'importante è che sia un base. comunque la giannelli su biolla viene 80 e il nero l'avevo visto a 100 (se non su biolla da qualche altra parte) e il carbu 50-55. Pacco lamellare non fondamentale ma se lo cambi è meglio, perchè l'originale fa davvero schifo!
 
12585263
12585263 Inviato: 22 Ott 2011 21:45
 

diaretto ha scritto:
Vabbe top o parmakit l'importante è che sia un base. comunque la giannelli su biolla viene 80 e il nero l'avevo visto a 100 (se non su biolla da qualche altra parte) e il carbu 50-55. Pacco lamellare non fondamentale ma se lo cambi è meglio, perchè l'originale fa davvero schifo!

sta lì la fregatura... con 80€ ti danno solo la marmitta senza silenziatore 0510_amici.gif
 
12585286
12585286 Inviato: 22 Ott 2011 21:52
 

Vabbe! ragazzi è un due tempi per marmitta si intende solo l'espansione che poi è la parte principale, o meglio l'unica che SERVE davvero! Come silenziatore basta lasciarci l'originale va benissimo lo stesso. Poi se uno è disposto a spendere altri 60 e passa euro per il sound figo a questo punto non si fa un'ela base!
 
12585304
12585304 Inviato: 22 Ott 2011 21:57
 

diaretto ha scritto:
Vabbe! ragazzi è un due tempi per marmitta si intende solo l'espansione che poi è la parte principale, o meglio l'unica che SERVE davvero! Come silenziatore basta lasciarci l'originale va benissimo lo stesso. Poi se uno è disposto a spendere altri 60 e passa euro per il sound figo a questo punto non si fa un'ela base!

certamente...

matteoramello ha scritto:
antoniosavio96 ha scritto:


se fosse la carburazione non dovrebbe essere un problema anche con la marmitta originale? perchè dopo che borbotta si apre tutto con la v6, con quella originale non borbotta ma riesce a tirare piano piano fino all'entrata in coppia... che dici? è la carburazione per te? come dovrei regolarla a puntino per evitare spese inutili di un altra marmitta? grazie icon_biggrin.gif


quando metti la marmitta originale ti trovi più grasso perchè tappa e quindi di conseguenza se sto lavoro te lo faceva meno con l'originale significa che eri troppo magro


La mia condotta originale ha delle piccole crepe... credi sia arrivata la sua ora??
 
12585315
12585315 Inviato: 22 Ott 2011 22:00
 

ma non centra miscelatore o meno è che sei magro di carburatore

comunque per condotta tu intendi il collettore?????
se è crepatosi cambialo
 
12585359
12585359 Inviato: 22 Ott 2011 22:10
 

matteoramello ha scritto:
ma non centra miscelatore o meno è che sei magro di carburatore

comunque per condotta tu intendi il collettore?????
se è crepatosi cambialo


si, lo chiamo condotta perchè molte volte lo confondono come il collettore della marmitta... e comunque cosa devo fare per la carburazione? perchè penso sia quello il problema, infatti spesso mi accorgevo che l'olio scendeva troppo piano... icon_redface.gif
 
12585394
12585394 Inviato: 22 Ott 2011 22:19
 

dovresti ingrassare di almeno 5 punti il getto del massimo però se l'ela la fai a giorni lascia perdere di carburare che è uno sbattimento e monta poi il 19 o 21 dell'ela( se cambi carburatore per l'ela montalo prima con i getti originali e vedi poi come va)
 
12585411
12585411 Inviato: 22 Ott 2011 22:26
 

matteoramello ha scritto:
dovresti ingrassare di almeno 5 punti il getto del massimo però se l'ela la fai a giorni lascia perdere di carburare che è uno sbattimento e monta poi il 19 o 21 dell'ela( se cambi carburatore per l'ela montalo prima con i getti originali e vedi poi come va)

in che senso? nel 19 dovrei provare il getto precedente? tu mi consigli il 19 o il 21?? Ultima domanda: ma il carburatore per la condotta originale deve avere attacco maschio o femmina?
icon_xd_2.gif perdona l'ignoranza
 
12585613
12585613 Inviato: 22 Ott 2011 23:17
 

prendi il carburatore con l'attacco maschio perchè il tuo collettore è un normale collettore in gomma (ovvero femmina) comunque intendevo dire di non stare a carburare la moto con il carbu e l'ela di adesso ma di aspettare di mettere la nuova ela completa carburando una sola volta
 
12585875
12585875 Inviato: 23 Ott 2011 8:53
 

Per un top nero ci vuole il 21. Il 19 si usa nelle elaborazioni soft. Tranquillo che da 23 km/l come fai ora con l'originale, con l'elaborazione farai 20!
 
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