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Problema Yamaha TZR 50
10384959
10384959 Inviato: 11 Ago 2010 0:25
Oggetto: Problema Yamaha TZR 50
 



Salve a tutti, ho una Yamaha TZR 50 e ho un problema: la moto sale troppo di giri, infatti in sesta arriva al massimo a 75 km/h a quasi 11mila giri e non va più veloce.
Il meccanico ha detto che è la marmitta che è troppo attappata e non la fa camminare di più perchè è quella originale, cosa ne pensate??

P.S. : ho già ordinato una Giannelli, che ne dite?

OT: se dovessi cambiare carburatore che mi consigliereste? (senza cambiare il motore)
 
10385353
10385353 Inviato: 11 Ago 2010 9:09
 

non so se la giannelli è il massimo in questi casi , probabilmente ha ragione il meccanico perchè
le marmitte di serie sono sempre le più strozzate , prova con la giannelli e facci sapere se migliora 0509_up.gif
 
10385552
10385552 Inviato: 11 Ago 2010 10:05
 

rapporti secondari corti. devi mettere un pignone con qualche dente in più (funziona come sulle bici icon_wink.gif )
 
10385645
10385645 Inviato: 11 Ago 2010 10:24
 

menomale che cè emarex 0509_doppio_ok.gif
 
10386123
10386123 Inviato: 11 Ago 2010 11:47
 

Proverò a fare come dite voi, comunque la marmitta arriva la settimana prossima poi vi farò sapere.

P.S. Lo so che la giannelli non è il massimo però per un motore 50 penso che vada più che bene.
 
10386441
10386441 Inviato: 11 Ago 2010 12:48
 

La giannelli va bene e cambia anche la corona originale da 60 denti con una da 47 denti
 
10386483
10386483 Inviato: 11 Ago 2010 12:55
 

dipende anche da che prestazioni vuoi arrivare
 
10386527
10386527 Inviato: 11 Ago 2010 13:06
 

Sisi la giannelli va bene... Metti una corona da 47... Io con 11/47 da originale sono arrivato a 90
 
10386723
10386723 Inviato: 11 Ago 2010 13:44
 

Ho un altro paio di domande: come fa un mio amico che ha una TZR 50 (tutta originale) del 2006 ad arrivare addirittura a 98 km/h??
E che mi dite del carburatore, va meglio un 19 o un 17,5??
 
10386837
10386837 Inviato: 11 Ago 2010 14:05
 

s95 ha scritto:
Ho un altro paio di domande: come fa un mio amico che ha una TZR 50 (tutta originale) del 2006 ad arrivare addirittura a 98 km/h??
E che mi dite del carburatore, va meglio un 19 o un 17,5??


Allora, non vorrei sbagliarmi ma dal 2006 in giù avevano di fabbrica corona da 47 e centralina sbloccata... Comunque meglio un 19 dato che ora monti un 16... Le differenze tra un 16 e un 17 e mezzo sarebbero minime...
 
10386851
10386851 Inviato: 11 Ago 2010 14:10
 

Ma la centralina quando mi hanno tolto i sigilli me l'avranno sbloccata??
 
10386854
10386854 Inviato: 11 Ago 2010 14:11
 

può anche darsi , ad esempio un aprilia rs 50 del 2003 ( che avrò tra poco) tutta originale solo senza fermi fa oltre i 90, e non è modificata in nessun modo 0509_up.gif
mentre una del 2009 originale non te li fà ...
dipende dall'anno perchè cambiano diverse cose come ha detto luca !
 
10386857
10386857 Inviato: 11 Ago 2010 14:12
 

s95 ha scritto:
Ma la centralina quando mi hanno tolto i sigilli me l'avranno sbloccata??

devi chiedere a chi te li ha tolti!ma non penso eusa_think.gif
 
10386895
10386895 Inviato: 11 Ago 2010 14:20
 

Se ricordo bene il meccanico mi aveva accennato qualcosa sulla centralina , infatti credo me l'abbia sbloccata.
La settimana prossima quando arriva la marmitta vedrò come va, e se non va molto bene ordinerò la corona e il carburatore !! icon_wink.gif
Per il pignone, posso lasciare quello originale o lo devo cambiare?
Più o meno a quanto arriva il prezzo per tutte e 3 le modifiche??
 
10386925
10386925 Inviato: 11 Ago 2010 14:29
 

il carburatore puoi anche tenere questo, dipende da come vuoi elaborare la moto in futuro
se vuoi solo un ela soft allora metti il 19mm e non lo cambi più
il pignone tieni quello da 11
ricordati che dopo aver montato la giannelli(e aver tolto la rondella che si trova all'imbocco del collettore) devi ricarburare la moto
il topic a questo punto andrebbe spostato in elaborazione
 
10386937
10386937 Inviato: 11 Ago 2010 14:31
 

Che dici va bene il 19 con il motore originale??
No perchè non vorrei elaborarla più di così.

P.S. Ho sentito che il contachilometri è bloccato, ma è vero?? Se si come si sblocca??
 
10387151
10387151 Inviato: 11 Ago 2010 15:26
 

s95 ha scritto:
Che dici va bene il 19 con il motore originale??
No perchè non vorrei elaborarla più di così.

P.S. Ho sentito che il contachilometri è bloccato, ma è vero?? Se si come si sblocca??

mai sentito icon_eek.gif
 
10387157
10387157 Inviato: 11 Ago 2010 15:28
 

neanche io eusa_doh.gif
 
10387839
10387839 Inviato: 11 Ago 2010 18:39
 

Sposto in elaborazione moto 50cc.
Comunque metti 1 o 2 denti in più di pignone. 0509_up.gif
 
10387884
10387884 Inviato: 11 Ago 2010 18:50
 

Grazie mille per le risposte, allora il contachilometri non è bloccato??
Avevo sentito che si bloccava a 80 km/h
 
10388198
10388198 Inviato: 11 Ago 2010 19:55
 

Allora il 19mm va bene
Il contachilometri della tzr originale segna solo le velocità fino ad 80 km/h, per "sbloccarlo" devi svitare le 4 brugole che tengono attaccata la strumentazione e sollevarla, attaccato dietro la strumentazione c'è un grande fascio di fili, tra questi fili c'è n'è uno bianco e rosa, tu lo devi tagliare ad un paio di centimetri dalla strumentazione (né troppo vicino né troppo lontano perché altrimenti non funzionerà più) una volta tagliato metti del nastro isolante alle due estremità per far in modo che non entrino più in contatto.
Se farai tutto nel modo giusto quando girerai la chiave per accendere il quadro la moto segnerà al momento del check la cifra di 188 anziché 88 ed avrai sbloccato il contachilometri che di conseguenza segnerà le velocità oltre 80 km/h
 
10388682
10388682 Inviato: 11 Ago 2010 21:23
 

karl92 ha scritto:
Allora il 19mm va bene
Il contachilometri della tzr originale segna solo le velocità fino ad 80 km/h, per "sbloccarlo" devi svitare le 4 brugole che tengono attaccata la strumentazione e sollevarla, attaccato dietro la strumentazione c'è un grande fascio di fili, tra questi fili c'è n'è uno bianco e rosa, tu lo devi tagliare ad un paio di centimetri dalla strumentazione (né troppo vicino né troppo lontano perché altrimenti non funzionerà più) una volta tagliato metti del nastro isolante alle due estremità per far in modo che non entrino più in contatto.
Se farai tutto nel modo giusto quando girerai la chiave per accendere il quadro la moto segnerà al momento del check la cifra di 188 anziché 88 ed avrai sbloccato il contachilometri che di conseguenza segnerà le velocità oltre 80 km/h


icon_eek.gif sai che non sapevo questa cosa, solo i nuovi modelli lo hanno vero? Perchè un mio amico ha la tzr e non ha questa cosa e il modello vecchio quindi
 
10388683
10388683 Inviato: 11 Ago 2010 21:23
 

karl92 ha scritto:
Allora il 19mm va bene
Il contachilometri della tzr originale segna solo le velocità fino ad 80 km/h, per "sbloccarlo" devi svitare le 4 brugole che tengono attaccata la strumentazione e sollevarla, attaccato dietro la strumentazione c'è un grande fascio di fili, tra questi fili c'è n'è uno bianco e rosa, tu lo devi tagliare ad un paio di centimetri dalla strumentazione (né troppo vicino né troppo lontano perché altrimenti non funzionerà più) una volta tagliato metti del nastro isolante alle due estremità per far in modo che non entrino più in contatto.
Se farai tutto nel modo giusto quando girerai la chiave per accendere il quadro la moto segnerà al momento del check la cifra di 188 anziché 88 ed avrai sbloccato il contachilometri che di conseguenza segnerà le velocità oltre 80 km/h


icon_eek.gif sai che non sapevo questa cosa, solo i nuovi modelli lo hanno vero? Perchè un mio amico ha la tzr e non ha questa cosa e il modello vecchio quindi
 
10388776
10388776 Inviato: 11 Ago 2010 21:42
 

Non so bene quando l'hanno introdotto, la mia è del 2007 ed ho eseguito questo lavoretto personalmente, altri l'hanno fatto prima di me
Con la funzione cerca trovate altri topic in cui se ne parla
 
10390778
10390778 Inviato: 12 Ago 2010 11:55
 

Questo pomeriggio vedo cosa posso fare, e ci tengo ancora a ringraziarvi tutti per le vostre risposte. icon_mrgreen.gif
 
10391296
10391296 Inviato: 12 Ago 2010 13:23
 

Ciao ,anchio ho il tzr,il mio è originale ho cambiato pignone e corona ero arrivato a 100 una volta carenato, solitamente arrivo a 98 giusti:D adesso metto la arrow Street2T e il carburo 19
 
10391316
10391316 Inviato: 12 Ago 2010 13:27
 

MennaDag ha scritto:
Ciao ,anchio ho il tzr,il mio è originale ho cambiato pignone e corona ero arrivato a 100 una volta carenato, solitamente arrivo a 98 giusti:D adesso metto la arrow Street2T e il carburo 19

Benvenuto MennaDag 0510_saluto.gif
Questo non è il topic adatto, in quanto è un topic aperto da un atente che aveva problemi con la sua moto. Presentaci la moto nella sezione Le nostre Moto 50cc leggengo prima qua: Inserire una nuova scheda [Leggere prima di postare]
0509_up.gif
 
10392646
10392646 Inviato: 12 Ago 2010 18:25
 

Oggi pomeriggio ho sbloccato il contachilometri della moto, tutto funziona perfettamente e adesso appena giro la chiave segna 188, il prossimo passo è la marmitta, e poi altre piccole modifiche!!!
 
10392894
10392894 Inviato: 12 Ago 2010 19:29
 

s95 ha scritto:
Oggi pomeriggio ho sbloccato il contachilometri della moto, tutto funziona perfettamente e adesso appena giro la chiave segna 188, il prossimo passo è la marmitta, e poi altre piccole modifiche!!!
0509_doppio_ok.gif
 
10395867
10395867 Inviato: 13 Ago 2010 12:11
 

Grandi notizie ragazzi, ho quasi rimediato un carburatore 19 e un pignone 14.
Sono di un mio amico che ha un HM Derapage e siccome li deve cambiare ha detto che me li può dare, che ne dite?
 
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