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Yamaha tzr cilindro 80 [Problemi]
4168334
4168334 Inviato: 12 Apr 2008 22:53
Oggetto: Yamaha tzr cilindro 80 [Problemi]
 



ciao,da poco ho messo il cilindro dell'80 sul mio tzr tutto originale(avevo solo levato i blocchi),una volta ho provato a tirarlo(devo fare 500 km di rodaggio di nuovo)e ho notato che fa massimo 80 all'ora a circa 9000 giri in sesta e poi si blocca.......cosa che non faceva quando era del tutto originale e avevo solo levato i blocchi(arrivava anche a 12000 in sesta nella zona rossa xò faceva massimo 76)allora vi chiedo : perchè succede questo? sarà che stò ancora in rodaggio? icon_confused.gif ...bè spero vivamente che sia così perchè ho speso + di 200 euro e i meccanici mi avevano promesso i 90 all'ora icon_evil.gif

grazier per le future risposte

ciao,ciao icon_wink.gif
 
4168528
4168528 Inviato: 12 Apr 2008 23:50
 

per curiositò che cilindro hai messo?
 
4168597
4168597 Inviato: 13 Apr 2008 0:18
 

sinceramente nn l'ho capito manco io però il meccanico ha detto "cilindro dell'80" icon_confused.gif penso che ora il motore sia un 80ino....non vorrei dire una caxxata icon_asd.gif
 
4168983
4168983 Inviato: 13 Apr 2008 8:15
 

io lo volevo sapere perchè in futuro lo vorrei mettere anche io un 80.
se sei in rodaggio non tirarla al massimo, forse è stata carburata male icon_wink.gif
ma tu hai messo solo l'80 o hai modificato altre cose?
 
4170325
4170325 Inviato: 13 Apr 2008 12:36
 

il meccanico mi ha detto che devo fare un rodaggio di 500 km e ke in sesta posso andare fino a 70 icon_exclaim.gif comunque io nn ho cambiato nulla,apparte il cilindro è tutta originale(ho solo levato i blocchi o limitatori) icon_wink.gif
 
4171052
4171052 Inviato: 13 Apr 2008 14:29
 

matteoob ha scritto:
il meccanico mi ha detto che devo fare un rodaggio di 500 km e ke in sesta posso andare fino a 70 icon_exclaim.gif comunque io nn ho cambiato nulla,apparte il cilindro è tutta originale(ho solo levato i blocchi o limitatori) icon_wink.gif



sblocca il contakm icon_wink.gif
devi tagliare un filo rosa e bianco dietro la streumentazione (taglialo dietro la strumentazione non fare il c******e come me che lo ha tagliato vicino alla carenatura sinistra...
 
4171142
4171142 Inviato: 13 Apr 2008 14:45
 

sapevo di questo blocco...ma siccome prima di mettere il cilindro in sesta arrivava anche nella "zona rossa",allora pensavo non ci fosse icon_smile.gif
 
4171163
4171163 Inviato: 13 Apr 2008 14:48
 

Mi dispiace distruggere le vostre credenze, ma cilindri 80cc non esistono per il minarelli, o meglio, c'e' chi li spaccia per 80cc ma magari sono 75 o addirittura 68cc (mi sembra che quest'ultimo era della polini qualche anno fa) icon_wink.gif
 
4171165
4171165 Inviato: 13 Apr 2008 14:48
 

matteoob ha scritto:
sapevo di questo blocco...ma siccome prima di mettere il cilindro in sesta arrivava anche nella "zona rossa",allora pensavo non ci fosse icon_smile.gif



no... è un blocco solo sulla velocità segnata.... non influenza le prestazioni effettive...
 
4172139
4172139 Inviato: 13 Apr 2008 18:05
 

Non per dire una corbelleria icon_asd.gif ma hai tolto il limitatore dei giri?
 
4181051
4181051 Inviato: 14 Apr 2008 16:07
 

DEMAS ha scritto:
Mi dispiace distruggere le vostre credenze, ma cilindri 80cc non esistono per il minarelli, o meglio, c'e' chi li spaccia per 80cc ma magari sono 75 o addirittura 68cc (mi sembra che quest'ultimo era della polini qualche anno fa) icon_wink.gif


e il tpr 86cc cioè alessaggio 50 X 44 di corsa cos'è?

Ultima modifica di delfo il 14 Apr 2008 16:13, modificato 1 volta in totale
 
4181071
4181071 Inviato: 14 Apr 2008 16:09
 

delfo ha scritto:


e il tpr 86cc cioè alessaggio 50 X 40 di corsa cos'è?

50 x 44 icon_wink.gif
 
4181122
4181122 Inviato: 14 Apr 2008 16:14
 

regà ho capito! avevate ragione........sono io che non ci capivo un caxo icon_lol.gif la tzr arriva a segnare fino a 80 all'ora poi si ferma x il blocco ma ciò nn vuol dire che io nn vada a + velocità icon_wink.gif ....bè scusatemi,a questo punto,x la domanda idiota che vi ho fatto icon_asd.gif

ciao ciao icon_biggrin.gif
 
4181144
4181144 Inviato: 14 Apr 2008 16:16
 

si scusa mi sono correto mentre scrivevi il mex... icon_mrgreen.gif
 
4182229
4182229 Inviato: 14 Apr 2008 17:34
 

delfo ha scritto:


e il tpr 86cc cioè alessaggio 50 X 44 di corsa cos'è?

86 non 80 icon_asd.gif
 
4182710
4182710 Inviato: 14 Apr 2008 18:16
 

eusa_doh.gif icon_wink.gif
 
4186464
4186464 Inviato: 15 Apr 2008 7:01
 

delfo ha scritto:
eusa_doh.gif icon_wink.gif

vabbè pressapoco...pero e strano che da originale ti segnava cosi poco di velocità....a me originale la dt di fianco alle macchine e con il gps mi segnava sui 95...poi non so se erano effettivi pero mi segnava molto di + icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...
ok?
 
4190868
4190868 Inviato: 15 Apr 2008 15:34
 

Ma di che anno è il tuo tzr?

Se è il modello dal 2004 in poi, hai sicuramente il blocco al contakilometri, ma non escludo possa esserci un "bloccagiri"...

Se il motore tzr è lo stesso (io ho la vers 2003) è impossibile che tu faccia così poco...la mia, semplicemente sbloccata, faceva gli 85 in rodaggio (ma non tirarla troppo nei primi 500/1000 km...)...

Non capisco la scelta di voler cambiare subito e solo il cilindro però icon_eek.gif
 
4193055
4193055 Inviato: 15 Apr 2008 18:43
 

scusa ma tu cambi il cilindro e lasci la marmitta originale???
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quale meccanico ti ha permesso di fare una cosa del genere... non credi che il problema sia che la marmitta tappa non un casino... di piùùùùùùùùùùùùùù... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ascolta il mio consiglio... cambia subito la marmitta... e fatti dire dal meccanico che cilindro ti ha montato così ci regoliamo che marmitta va meglio ok???
facci sapere a + presto... ciaociao...
 
4193406
4193406 Inviato: 15 Apr 2008 19:07
 

10 € del monopoli che gli ha montato un Top viola. Se è così chiediamogli il colore...
 
4193460
4193460 Inviato: 15 Apr 2008 19:13
 

beh un cilindro 80 non va molto bene su una moto tutta originale...
per quanto riguarda a velocità.. non so i rapporti ma dovresti allungarli..
 
4193579
4193579 Inviato: 15 Apr 2008 19:23
 

Una volta per tutte.... NON ESISTONO GLI 80!!!!
Ci sono i 70 (scarsi), 73,5 (il nero che viene venduto come 75), 75, 85, 86, 90,... Sempre stando sotto i 100cc.
 
4202702
4202702 Inviato: 16 Apr 2008 18:51
 

secondo me è un arrotondamento molto generoso perchè alcuni meccanici a chi senza offesa non ne capisce troppo spaccia anche un 75 per un 80cc...se è 75cc sarà il "2 plus"...dicci di che colore è...se è viola è appunto il top 2plus o top viola icon_asd.gif in quel caso altro che cambiare solo il gt...ci devi cambiare tutto icon_lol.gif
 
4204016
4204016 Inviato: 16 Apr 2008 20:33
 

Quoto chi ha detto che i meccanici giocano a prenderti per i fondelli se non sei ferrato a riguardo icon_twisted.gif
La prossima volta che vai dal simpaticone del tuo meccanico portati dietro un amico o un conoscente esperto...e vediamo se prova a fregarti di nuovo icon_asd.gif
 
4323102
4323102 Inviato: 30 Apr 2008 17:52
 

mmm...non credo quei meccanici mi freghino perchè sono io che li finanzio(o meglio mio padre icon_lol.gif ) non credo vogliano rischiare di non vendere più nemmeno una moto se metto in giro la voce che fottono....comunque tutto può essere icon_evil.gif .....comunque volevo dire che ho fatto una prova di velocità massima con un mio amico con la derbi al mio fianco(ha una moto che + modificata non si può) e stranamente ho fatto 80 precisi e fissi secondo quanto ha segnato il suo contakm e secondo quanto segna il mio(che però mi avete detto si ferma a 80 per altri motivi).....a questo punto dico : come ca**o è possibile se mi avevano promesso i 90?? e un'altra cosa...può essere che non hanno sbloccato la marmitta?? se è così....quanto mi costerebbe una marmitta nuova,se è ancora bloccata la cambio del tutto, tipo arrow ecc,ecc?? grazie ciauciau

P.S. non ho idea di che colore sia il cilindro icon_confused.gif
 
4323544
4323544 Inviato: 30 Apr 2008 18:29
 

con un motore 75 o giu di li la marmitta originale non dovresti solo sbloccarla...ma pure toglierla perche blocca sempre un casino...una marmitta costa sui 200...poi la trovi a meno o a piu...non so bene i prezzi...
 
4326749
4326749 Inviato: 1 Mag 2008 9:28
 

be la tua moto praticamente e ancora strozzata....la marmitta sara ancora pine a, forse hai lo strozzo al pacco lamellare e sicuramente con un cilindro del genere non puoi tenbere un sedici quindi secondo me e normale che avda cosi..
 
4338615
4338615 Inviato: 2 Mag 2008 18:58
 

ma non e forse che il cilindro e troppo alto rispetto alla ciclistica della moto?se hai il carburatore lasciato di serie dovrrebbe essere da 17,5 e quindi nn mi pare alto,anche se non sono sicuro di quello che dico... icon_asd.gif
 
4338752
4338752 Inviato: 2 Mag 2008 19:11
 

ma scusate ma al pacco lamellare che strozzo ce??
 
4340015
4340015 Inviato: 2 Mag 2008 21:10
 

scusa è ma mattere un 80( icon_asd.gif ) con tutto originale è un suicidio
1° perke nn va nulla
2° perke sono sempre soldi che si potevano spendere meglio...


comunque prima cosa metti una marmitta piu aperta e un carburatore icon_wink.gif
 
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