Salve a tutti,
premetto che ho cercato ma i risultati non mi hanno chiarito del tutto le idee:
la carburazione del mio scooter mi sta dando non pochi grattacapi, configurato con 50, reverse, 17,5 PHVA (getto massimo:80)
Dunque, da freddo funziona egregiamente, con le temperature rigide all'avviamento dovevo tirare lo starter e scaldare un pò ma tutto nella norma, ma poi quando è ben caldo appena scende sotto coppia, riprendendo dopo aver rallentato o uscendo da una curva lenta ad esempio, si "siede" (colpa anche della molla di contrasto un pò troppo morbida) e sembra ingozzarsi.. Pensato subito che fosse grasso, visto che dal beccuccio del silenziatore mi ha imbrattato la pancia della marmitta di morchia e che dalla parte del filtro è uscita della benzina che ha sporcato la zona soprastante il carter trasmissione, ma la candela ha dato un esito contrastante, marroncina tenendolo ai medi regimi, più chiara controllandola dopo una tirata..
Ho provato ad alzare lo spillo conico, arrivato ad un punto che se lo si alza troppo resta accelerato. Il filtro comunque è quello originale, anche la spugna, l'unico lavoro per aumentare la portata d'aria è stato quello di allargare l'imbocco che alimenta l'airbox (in basso a destra nella foto)
immagini visibili ai soli utenti registrati
I quesiti sono:
-Essendo più magro agli alti devo alzare il getto del massimo? A me sembrava essere già grasso!
-I sintomi da me riscontrati sono ordinari?
-Può essere dovuto ad altri fattori? (trafilaggi vari, accensione...)
Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee, grazie in anticipo a chi risponderà.