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velocita' husqvarna sm 125(segnata)
9819869
9819869 Inviato: 7 Mag 2010 18:15
 

Lucas ha scritto:


Il pistone "spompo" ha poca tenuta e fa perdere un pelo di compressione effettiva, il motore dunque è facilitato a girare più alto avendo meno compressione da vincere.

se ha meno compressione da anche meno spinta e con meno spinta si ha meno velocità e potenza
 
9820220
9820220 Inviato: 7 Mag 2010 18:59
 

15.000 km con pistone originale? icon_eek.gif
cambia quello icon_asd.gif
poi farei lucidare il cilindro ( 10 euro ), e mettere su testata e basetta htm...
carburatore se vuoi metterlo x forza un 34, se vuoi aggiungerci un pacco lamellare v force il 38 è d'obbligo 0509_up.gif
 
9821851
9821851 Inviato: 7 Mag 2010 21:47
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
15.000 km con pistone originale? icon_eek.gif
cambia quello icon_asd.gif
poi farei lucidare il cilindro ( 10 euro ), e mettere su testata e basetta htm...
carburatore se vuoi metterlo x forza un 34, se vuoi aggiungerci un pacco lamellare v force il 38 è d'obbligo 0509_up.gif

Niente 38, voglio una ela abbastanza "soft" che mi dia una moto giusto piu cattiva e scattante..
Metto 1 34 dell'orto o un mikuni tm35 (anche se penso sia peggiore), il v force e testa è basetta
 
9821901
9821901 Inviato: 7 Mag 2010 21:55
 

PS. Voi cosa mi consigliereste quindi?
So che il mikuni spinge veramente tanto sugli alti (come piace a me) ma dicono che è difficile da carburare e resta un carbu del ca..
Il VHSB 34 dovrebbe spingere un po piu ai medi e meno agli alti (cosa che non ki piace) ma so che si carbura facilmente e lo resta anche col cambio delle stagioni..
Però HTM vende solo il TM35, dite che è buono?
 
9823914
9823914 Inviato: 8 Mag 2010 13:04
 

Suppo ha scritto:

Niente 38, voglio una ela abbastanza "soft" che mi dia una moto giusto piu cattiva e scattante..
Metto 1 34 dell'orto o un mikuni tm35 (anche se penso sia peggiore), il v force e testa è basetta


il v force senza 38 è come se non ci fosse...
metti delle lamelle in carbonio icon_wink.gif
 
9823936
9823936 Inviato: 8 Mag 2010 13:07
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


il v force senza 38 è come se non ci fosse...
metti delle lamelle in carbonio icon_wink.gif


Il vforce 3 lo puoi mettere anche con il 28 e i benefici li riscontri in basso dato che è un lamellare che "rinforza" i bassi regimi.
 
9825503
9825503 Inviato: 8 Mag 2010 19:22
 

ho l'husky 2008 con conta km digitale.. ho il cilindro lavorato con le fasi decisamente alte carbu da 34 senza miscelatore lamelle kit htm e marmitta hgs.. tira tantissimo non scherzo.. so che nasceranno le solite discussioni ma in prima si alza di gas... senza apri chiudi ovviamente.. basta che non sto caricato sull'anteriore ma sto dritto e si alza quando apre la valvola.. son rimasto stupito pure io.. per chi è di genova è a disposizione per essere provata magari in un bel giretto icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque fino ai 140 ci arriva velocissima.. ma alla fine anche se arriva a segnare sopra i 150 non cambia molto tanto ci ho provato solo una volta.. poi ho chiuso perchè soffrivo per il pistone.. volevo addirittura mettere il pignone da 13 ma mi troverei più su che giu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9825584
9825584 Inviato: 8 Mag 2010 19:37
 

Ho scoperto oggi che il precedente proprietario in 15000 km ha cambiato SOLO le fascia del pistone..
Ora torna tutto...lo strano fischio del motore quando si scalda...Il fatto che non tira piu dei 110..e che anche in ripresa non va tantissimo.. icon_evil.gif
 
9825615
9825615 Inviato: 8 Mag 2010 19:44
 

Suppo ha scritto:
Ho scoperto oggi che il precedente proprietario in 15000 km ha cambiato SOLO le fascia del pistone..
Ora torna tutto...lo strano fischio del motore quando si scalda...Il fatto che non tira piu dei 110..e che anche in ripresa non va tantissimo.. icon_evil.gif


Si spiega tutto e niente, se ha cambiato la fascia di tenuta dovrebbe ancora averne a 15.000 km, di sicuro non può aver perso a tal punto da farti segnare 110 anzicchè 130 o 140, il fischio a caldo mi fa pensare a una scaldata o grippata della termica, questo potrebbe spiegare le cose.
 
9828443
9828443 Inviato: 9 Mag 2010 15:26
 

a 15.000km quasi sicuramente il pistone è alla frutta, il fischio non penso lo dia quello ma piu che altro il sile non attaccato bene alla pancia o forse la marmitta che sfiata dall imbocco al cilindro
 
9829138
9829138 Inviato: 9 Mag 2010 18:03
 

solrock666 ha scritto:
a 15.000km quasi sicuramente il pistone è alla frutta, il fischio non penso lo dia quello ma piu che altro il sile non attaccato bene alla pancia o forse la marmitta che sfiata dall imbocco al cilindro

Nono, il sile ha un attacco con molle artigianale che h fatto il mio meccanico...
E la pancia non sfiata dal cilindro... il suono è prodotto da qualche organo in movimento...e si sente solo quando la moto è veramente calda..
 
9829171
9829171 Inviato: 9 Mag 2010 18:10
 

Suppo ha scritto:

Nono, il sile ha un attacco con molle artigianale che h fatto il mio meccanico...
E la pancia non sfiata dal cilindro... il suono è prodotto da qualche organo in movimento...e si sente solo quando la moto è veramente calda..


Al 90% è la termica fidati, i fischi a caldo vengono da li, fossero stati continui anche a freddo ti avrei indirizzato sui cuscinetti e/o sulla pompa acqua....
 
9829421
9829421 Inviato: 9 Mag 2010 18:46
 

forse ci sta che sia il pistone perchè ora che ci penso anche sul mio scooter a 20k km ha iniziato a fare dei fischi a caldo
 
9829760
9829760 Inviato: 9 Mag 2010 19:41
 

solrock666 ha scritto:
forse ci sta che sia il pistone perchè ora che ci penso anche sul mio scooter a 20k km ha iniziato a fare dei fischi a caldo

Boh, questa settimana la porto a montare pistone, kit testa + basetta, mikuni tmx 35 e v force 3.
Inoltre faccio scrostare la valvola di scarico, dopo l'ecu 6 che mi era apparso 1 settimana fa.
Se i fischi si sentono ancora gli faccio smontare tutto il blocco e chiedo di guardare i cuscinetti..
 
10040468
10040468 Inviato: 15 Giu 2010 9:58
 

ragazzi è possibile che avendo il sile lungo la mia husky non tira tanto in velocità? dai 120 in su fa una fatica mostruosa, (anche se il mio contakilometri può segnare meno dato che nell'unico test fatto col gps avevo il conta che segnava 122 e il gps ne segnava 125 ma probabilmente è la velocità di aggiornamento).
 
10040870
10040870 Inviato: 15 Giu 2010 11:00
 

no sarai carburato male di massimo
 
10041209
10041209 Inviato: 15 Giu 2010 11:42
 

capo92 ha scritto:
ragazzi è possibile che avendo il sile lungo la mia husky non tira tanto in velocità? dai 120 in su fa una fatica mostruosa, (anche se il mio contakilometri può segnare meno dato che nell'unico test fatto col gps avevo il conta che segnava 122 e il gps ne segnava 125 ma probabilmente è la velocità di aggiornamento).


il sile non c'entra, ed è normale che oltre i 120 faccia una fatica mostruosa...penso dipenda anche dalla marmitta che hai, io con la dep ora non ho mai superato i 125 e tirando penso possa fare i 130... con la scarov ha toccato i 136
 
10041341
10041341 Inviato: 15 Giu 2010 11:56
 

doomer4ever ha scritto:


il sile non c'entra, ed è normale che oltre i 120 faccia una fatica mostruosa...penso dipenda anche dalla marmitta che hai, io con la dep ora non ho mai superato i 125 e tirando penso possa fare i 130... con la scarov ha toccato i 136

che rapporti avevi per curiosità con la scarov?
 
10042704
10042704 Inviato: 15 Giu 2010 14:42
 

ho i 14/49 originali
 
10042717
10042717 Inviato: 15 Giu 2010 14:44
 

ma era completa?Perchè io non lo so voi ma sono l unico che ha fatto 141 km/h con l husqvarna con solo la pancia?
 
10042760
10042760 Inviato: 15 Giu 2010 14:48
 

solrock666 ha scritto:
ma era completa?Perchè io non lo so voi ma sono l unico che ha fatto 141 km/h con l husqvarna con solo la pancia?


io i 137.
Ma tu quanto pesi? e t'eri messo giù accucciato?
 
10042775
10042775 Inviato: 15 Giu 2010 14:50
 

io peso 66 e mi ero messo accucciato
 
10042863
10042863 Inviato: 15 Giu 2010 15:02
 

solrock666 ha scritto:
ma era completa?Perchè io non lo so voi ma sono l unico che ha fatto 141 km/h con l husqvarna con solo la pancia?


no era solo la pancia, io peso 70 ma non ero incarenato
 
10043468
10043468 Inviato: 15 Giu 2010 16:24
 

originale i 127 doppio_lamp.gif
 
10043827
10043827 Inviato: 15 Giu 2010 17:31
 

solrock666 ha scritto:
no sarai carburato male di massimo

ma non credo ti perda 10 kilometri orari per strada, comunque sia è un semplice sfizio il mio, c'è da dire che ho una infiità di bassi
 
10044313
10044313 Inviato: 15 Giu 2010 18:48
 

ripeto che con scarov e rapporti 14/50 quindi ancora un pòpiù corti ho segnato134 di quadro mio,ma a mio fratello dietro con una zx10r segnava sui 145...mentre l'altro giorno in una mezza discesa abbiamo segnato 152 con l'mx assieme a mio cugino....ora monto vhsb 37,e vforce3 e vi dico se cambia molto eusa_drool.gif
 
10044472
10044472 Inviato: 15 Giu 2010 19:09
 

i 14/50 non sono un filo più lunghi dei 14/49_?
 
10044482
10044482 Inviato: 15 Giu 2010 19:10
 

capo92 ha scritto:
i 14/50 non sono un filo più lunghi dei 14/49_?



una cosa che secondo me non senti neanche.
e sono piu corti non piu lunghi
 
10044542
10044542 Inviato: 15 Giu 2010 19:18
 

mada ha scritto:



una cosa che secondo me non senti neanche.
e sono piu corti non piu lunghi


ah ok
 
10046127
10046127 Inviato: 15 Giu 2010 22:39
 

A sentire queste velocità mi preoccupo perche io da originale ho fatto 95km/h (husky wre 2010 rapporti13-49 ho 1000km) che mi mancava appena un pelo per spalancare il gas, non è che ho qualcosa che non va ?

Ultima modifica di crimas il 15 Giu 2010 22:46, modificato 1 volta in totale
 
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