Ld90 ha scritto:
nel caso di quei segni sul carter apparte, le prestazioni che ovviamente non potevano essere al massimo, non potevano causare problemi perchè i segni erano su un pezzo fermo....
poi come sicuramente sai ho chiesto in husqvarna e dopo molte mail e dopo essermi dovuto rivolgere alle riviste del settore, ho ricevuto una risposta che diceva che quei segni erano stati fatti durante l'eliminazione delle bave di fusione del carter (forse il tizio che stava facendo quella lavorazione aveva l'alzheimer
) ma che comunque non comportavano difetti di funzionamento nel motore il che praticamente escludeva ogni forma di richiesta di garanzia (tanto nessuno spera nell'ottenere la divina grazia della garanzia husqvarna
)
ma dei graffi sulle spalle dell'albero possono significare che o l'albero gratta da qualche parte per qualche motivo (mal bilanciamento, cuscinetti non buoni, sede dell'albero che non è opportunamente lavorata....) oppure possono essere stati fatti fuori dalla moto, visto che in husqvarna lavorano gli scimpantzè è molto probabile che quel povero albero ha sbattuto un pò ovunque prima di poter entrare nel motore...ma comunque avrà perso il bilanciamento originale e ad alte rotazioni sicuramente oscillerà in modi anomali ed è possibile che sia stata anche la causa di un eventuale consumo dei cuscinetti
Riassumendo devo tirar fuori la grana dal portafogli.
E tanta.
Mhh.. Credo sia meglio se questa moto si faccia qualche giorno dal meccanico..
Gli riferirò ciò che mi hai detto, speriamo bene
Vi faccio sapere prima possibile