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velocita' husqvarna sm 125(segnata)
9088541
9088541 Inviato: 2 Gen 2010 13:13
 

flavio93roma ha scritto:
mi hanno risposto tutto OK però il ragazzo mi ha detto . " Al montaggio del kit testa+basetta ricorda di regolare lo squish a 0,8mm" .. cosa vuol dire ??

lo squish è la distanza tra il pistone al punto morto superiore e la testa del motore.
 
9088554
9088554 Inviato: 2 Gen 2010 13:15
 

sm2009 ha scritto:

lo squish è la distanza tra il pistone al punto morto superiore e la testa del motore.


si ma non so come si regolaaaaaaaaaaaaaa.. vabè faro fare al meccanico ? io ho sempre paura di lasciare al emcanico perché magari gli dico montami il KIT e lui se frega i pezzi e mi mette qualcosaltro.. non mi fido..!
 
9088574
9088574 Inviato: 2 Gen 2010 13:18
 

Certo devi farla montare al mecca se non sei pratico...comunque è inutile montare un carburatore tenendo il cilindro originale poichè la quantità di olio e benza che entra nel cilindro è la stessa
 
9088603
9088603 Inviato: 2 Gen 2010 13:24
 

flavio93roma ha scritto:


si ma non so come si regolaaaaaaaaaaaaaa.. vabè faro fare al meccanico ? io ho sempre paura di lasciare al emcanico perché magari gli dico montami il KIT e lui se frega i pezzi e mi mette qualcosaltro.. non mi fido..!

fallo fare dal meccanico 0509_up.gif

fregarti i pezzi è ipossibile, anche percheè quando metti il kit htn vedi la basetta da 2mm sotto il cilindro, e diconseguenza la testa emisferica diversa... l unica cosa che ti può fare è farti pagare un botto perchè non hai comprato i pezzi da lui icon_evil.gif

il carbu 34 lo puoi tenere con il mixer, solo se metti un carbu tipo 38 faresti meglio a levarlo 0509_up.gif

il vforce3 a mio avviso è molto utile e la spinta la senti davvero; in un topic ho letto che piuttosto di mettere un 34 è meglio mettere il pacco, in quanto il guadagno in prestazioni è simile...

la marmitta la prenderei solo se trovassi un occasione oppure se avessi in mente di elaborare molto la moto

comunque il kit htm lo puoi tenere col 28 come ha fatto fabietto_91

@ etthusky la prima cosa da farci è sicuramente il kit htm, ma la differenza la sentii lo stesso mettendo un bel 34, specialmente se hai la marmitta espansiva

ciao

P.S.: stiamo andando OT
 
9089064
9089064 Inviato: 2 Gen 2010 15:12
 

scusate ragazzi .. ma insisto nel dire che è un patimento da depotenziata XD ... non vedo l ora di fini il rodaggio e ripotenziare perchè è veramente un patimento .. fino a che stai sulle prime 5 marce va tutto bene .. ma la sesta da depo è veramente inutile
 
9089174
9089174 Inviato: 2 Gen 2010 15:38
 

Aerox93 ha scritto:
scusate ragazzi .. ma insisto nel dire che è un patimento da depotenziata XD ... non vedo l ora di fini il rodaggio e ripotenziare perchè è veramente un patimento .. fino a che stai sulle prime 5 marce va tutto bene .. ma la sesta da depo è veramente inutile


esatto.. sarà un problema mio ma quando metto la sesta la velocità scala icon_asd.gif
comunque ragazzi una domandina...
tra 100 km ripotenzio, e sinceramente invece di svuotare la marmittina preferirei cambiarla proprio icon_twisted.gif
Sono sempre stato impuntato tra jolly moto e scarov (espansione in titanio), entrambi i prezzi si equivalgono, l'unico problema è che ne in questo forum parlate bene di entrambe!
La scarov esplode agli alti, e ai bassi è un pò vuota...
La jolly? xD
Ditemi ditemi icon_twisted.gif
 
9089393
9089393 Inviato: 2 Gen 2010 16:43
 

scalvini(scarov) espansione:250€ + sile in allminio e acciaio:120€
jolly costa di più 0509_up.gif : pancia 390 sile alluminio:440(forse 440€ si riferisce al sile+espansione)
le differenze di erogazione sono minime tra le 2, diciamo che la jolly sposta la coppia ancora più in alto e ovviamente svuota di più in basso...

io andrei su scarov... magari con sile in alluminio con fondello in carbonio(165€) o tutto in carbonio(185€)

ciao
 
9089634
9089634 Inviato: 2 Gen 2010 17:47
 

sm2009 ha scritto:
scalvini(scarov) espansione:250€ + sile in allminio e acciaio:120€
jolly costa di più 0509_up.gif : pancia 390 sile alluminio:440(forse 440€ si riferisce al sile+espansione)
le differenze di erogazione sono minime tra le 2, diciamo che la jolly sposta la coppia ancora più in alto e ovviamente svuota di più in basso...

io andrei su scarov... magari con sile in alluminio con fondello in carbonio(165€) o tutto in carbonio(185€)

ciao


Io ho la jollymoto, dunque la coppia entra a circa 7500 giri e allunga tirando fino a 11.000 per poi tirare sempre di meno (ho il contagiri). Te la consiglio vivamente solo se la trovi usata come me icon_wink.gif, perché nuova costa veramente un sacco.
 
9089647
9089647 Inviato: 2 Gen 2010 17:50
 

io la jolly ce l'ho sulla mia ed ai bassi è come se non ci fosse..va bene giusto se sei in emergenza che puoi andare piano...ma se devi accelerare devi scalare icon_asd.gif
 
9089815
9089815 Inviato: 2 Gen 2010 18:20
 

volete dire che ha ancora meno bassi della scarov? icon_asd.gif
Praticamente lo 0-100 va a finire a 12-13 secondi icon_eek.gif
comunque io scarov intendevo l'espansione in titanio da 400 euro, nn quella normale icon_wink.gif
Sapete dirmi qualcosa su quest'espansione al titanio?
 
9090131
9090131 Inviato: 2 Gen 2010 19:22
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
volete dire che ha ancora meno bassi della scarov? icon_asd.gif
Praticamente lo 0-100 va a finire a 12-13 secondi icon_eek.gif
comunque io scarov intendevo l'espansione in titanio da 400 euro, nn quella normale icon_wink.gif
Sapete dirmi qualcosa su quest'espansione al titanio?

ha meno bassi ma ha più alti 0509_up.gif

per l espansione in titanio non penso ti convenga...
 
9090148
9090148 Inviato: 2 Gen 2010 19:25
 

sm2009 ha scritto:

ha meno bassi ma ha più alti 0509_up.gif

per l espansione in titanio non penso ti convenga...


mmm... e con una jolly o una scarov a quanto dovrebbe arrivare la velocità massima in confronto ad una doma o una dep?
cioè se le velocità massime sn quasi uguali, mi prendo una doma, spendo di meno e conto su una buona accelerazione... eusa_think.gif
 
9090168
9090168 Inviato: 2 Gen 2010 19:27
 

sm2009 ha scritto:

fallo fare dal meccanico 0509_up.gif

fregarti i pezzi è ipossibile, anche percheè quando metti il kit htn vedi la basetta da 2mm sotto il cilindro, e diconseguenza la testa emisferica diversa... l unica cosa che ti può fare è farti pagare un botto perchè non hai comprato i pezzi da lui icon_evil.gif

il carbu 34 lo puoi tenere con il mixer, solo se metti un carbu tipo 38 faresti meglio a levarlo 0509_up.gif

il vforce3 a mio avviso è molto utile e la spinta la senti davvero; in un topic ho letto che piuttosto di mettere un 34 è meglio mettere il pacco, in quanto il guadagno in prestazioni è simile...

la marmitta la prenderei solo se trovassi un occasione oppure se avessi in mente di elaborare molto la moto

comunque il kit htm lo puoi tenere col 28 come ha fatto fabietto_91

@ etthusky la prima cosa da farci è sicuramente il kit htm, ma la differenza la sentii lo stesso mettendo un bel 34, specialmente se hai la marmitta espansiva

ciao

P.S.: stiamo andando OT


OK grazie mille mi hai dato proprio le informazioni che volevo icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
9090347
9090347 Inviato: 2 Gen 2010 20:05
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
sm2009 ha scritto:

ha meno bassi ma ha più alti 0509_up.gif

per l espansione in titanio non penso ti convenga...


mmm... e con una jolly o una scarov a quanto dovrebbe arrivare la velocità massima in confronto ad una doma o una dep?
cioè se le velocità massime sn quasi uguali, mi prendo una doma, spendo di meno e conto su una buona accelerazione... eusa_think.gif


Se cominci a guardare le velocità massima, compra un rs125 o una mito... le motard non sono fatte per andare a velocità elevate icon_smile.gif, comunque saremo li come velocità massima. La Doma non è che ha un accelerazione migliore, ma ha un erogazione piu dolce, quindi piu sfruttabile, la jolly è divertentissima icon_twisted.gif entra in coppia violentemente e con tantissima forza icon_twisted.gif
 
9090515
9090515 Inviato: 2 Gen 2010 20:45
 

diciamo che se vuoi un erogazione più lineare e quindi più coppia in basso prendi doma,
se vuoi una guida più resing e la soddisfazione che quando arriva la coppia diventa un "aereo" prendi:scarov,jolly,messico,dep,eccc.
(sarò stato un po troppo soggettivo? icon_mrgreen.gif )

@flavio93roma prego 0509_up.gif
 
9090941
9090941 Inviato: 2 Gen 2010 22:17
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
sm2009 ha scritto:

ha meno bassi ma ha più alti 0509_up.gif

per l espansione in titanio non penso ti convenga...


mmm... e con una jolly o una scarov a quanto dovrebbe arrivare la velocità massima in confronto ad una doma o una dep?
cioè se le velocità massime sn quasi uguali, mi prendo una doma, spendo di meno e conto su una buona accelerazione... eusa_think.gif


guarda io ho sotto la doma e ho un amico con cui esco spesso con la scarov spesso ci capita di fare garette al semaforo (lui monta rapporti piu corti) e siamo esattamente pari anche come velocità massima.. anzi la sua va un pelo di più ora non saprei dirti come andrebbe con i rapporti originali.. ma comunque questo è il succo.. la scarov ti da piu giri in alto cioè un allungo maggiore la doma ti fa entrare prima in coppia ed ha dei buoni medi (non bassi)
 
9091095
9091095 Inviato: 2 Gen 2010 22:54
 

husqvalex ha scritto:


guarda io ho sotto la doma e ho un amico con cui esco spesso con la scarov spesso ci capita di fare garette al semaforo (lui monta rapporti piu corti) e siamo esattamente pari anche come velocità massima.. anzi la sua va un pelo di più ora non saprei dirti come andrebbe con i rapporti originali.. ma comunque questo è il succo.. la scarov ti da piu giri in alto cioè un allungo maggiore la doma ti fa entrare prima in coppia ed ha dei buoni medi (non bassi)


Ma tu dove l'hai presa la doma ? Si trova solo dal crucco ? E comunque il crucco la vende senza silenziatore o sbaglio ? Che silenziatore ci si deve montare ?
 
9091325
9091325 Inviato: 2 Gen 2010 23:58
 

husqvalex ha scritto:


guarda io ho sotto la doma e ho un amico con cui esco spesso con la scarov spesso ci capita di fare garette al semaforo (lui monta rapporti piu corti) e siamo esattamente pari anche come velocità massima.. anzi la sua va un pelo di più ora non saprei dirti come andrebbe con i rapporti originali.. ma comunque questo è il succo.. la scarov ti da piu giri in alto cioè un allungo maggiore la doma ti fa entrare prima in coppia ed ha dei buoni medi (non bassi)

esatto.
le marmitte non omologate danno pressappoco tutte la stessa potenza, quello che cambia è solo l erogazione 0509_up.gif
ciao
 
9091406
9091406 Inviato: 3 Gen 2010 0:15
 

Bon allora vado o di scarov o di jolly icon_asd.gif
mediamente con una di queste e un carburo da 34 a quanto dovrei arrivare? eusa_think.gif
Il pacco e la testa si compreranno più in là... icon_asd.gif
 
9092479
9092479 Inviato: 3 Gen 2010 13:14
 

il 34 è inutile se non metti il kit htm con basetta e testa...consumi solo di più...
 
9092663
9092663 Inviato: 3 Gen 2010 13:55
 

Frantz08 ha scritto:
husqvalex ha scritto:


guarda io ho sotto la doma e ho un amico con cui esco spesso con la scarov spesso ci capita di fare garette al semaforo (lui monta rapporti piu corti) e siamo esattamente pari anche come velocità massima.. anzi la sua va un pelo di più ora non saprei dirti come andrebbe con i rapporti originali.. ma comunque questo è il succo.. la scarov ti da piu giri in alto cioè un allungo maggiore la doma ti fa entrare prima in coppia ed ha dei buoni medi (non bassi)


Ma tu dove l'hai presa la doma ? Si trova solo dal crucco ? E comunque il crucco la vende senza silenziatore o sbaglio ? Che silenziatore ci si deve montare ?


nono il crucco vende le hgs.. le doma le puoi trovare nuove su internet.. se vuoi mi faccio dire il sito.. io l'ho presa usata 0509_up.gif te la consiglio mi ci sono trovato davvero bene.. poi ti ripeto la potenza è pressokè uguale per tutte le marmitte non omologate cambia solo l'erogazione 0509_up.gif
 
9092839
9092839 Inviato: 3 Gen 2010 14:30
 

husqvalex ha scritto:
Frantz08 ha scritto:
husqvalex ha scritto:


guarda io ho sotto la doma e ho un amico con cui esco spesso con la scarov spesso ci capita di fare garette al semaforo (lui monta rapporti piu corti) e siamo esattamente pari anche come velocità massima.. anzi la sua va un pelo di più ora non saprei dirti come andrebbe con i rapporti originali.. ma comunque questo è il succo.. la scarov ti da piu giri in alto cioè un allungo maggiore la doma ti fa entrare prima in coppia ed ha dei buoni medi (non bassi)


Ma tu dove l'hai presa la doma ? Si trova solo dal crucco ? E comunque il crucco la vende senza silenziatore o sbaglio ? Che silenziatore ci si deve montare ?


nono il crucco vende le hgs.. le doma le puoi trovare nuove su internet.. se vuoi mi faccio dire il sito.. io l'ho presa usata 0509_up.gif te la consiglio mi ci sono trovato davvero bene.. poi ti ripeto la potenza è pressokè uguale per tutte le marmitte non omologate cambia solo l'erogazione 0509_up.gif


mmm... vi spiego la situazione icon_asd.gif
i miei amici hanno tutti le carenate, tranne 2 che hanno ktm e tm, quindi mettiamoli da parte icon_asd.gif
speravo che con un marmitta come la jollymoto o la scarov prendessi qualcosina agli alti, in modo da star dietro in quanche modo a loro icon_asd.gif
altrimenti mi butto sull'accelerazione, almeno in quella passo io... eusa_think.gif
che marmitta mi consigliate per una buona erogazione di bassi/medi? (molti piu bassi) icon_asd.gif
 
9092893
9092893 Inviato: 3 Gen 2010 14:38
 

ma chi è il crucco regà?
 
9092959
9092959 Inviato: 3 Gen 2010 14:49
 

peterbmx
 
9093133
9093133 Inviato: 3 Gen 2010 15:29
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


mmm... vi spiego la situazione icon_asd.gif
i miei amici hanno tutti le carenate, tranne 2 che hanno ktm e tm, quindi mettiamoli da parte icon_asd.gif
speravo che con un marmitta come la jollymoto o la scarov prendessi qualcosina agli alti, in modo da star dietro in quanche modo a loro icon_asd.gif
altrimenti mi butto sull'accelerazione, almeno in quella passo io... eusa_think.gif
che marmitta mi consigliate per una buona erogazione di bassi/medi? (molti piu bassi) icon_asd.gif


la doma.. ma qualsiasi prendi gli starai sempre davanti in accellerazione..
 
9093288
9093288 Inviato: 3 Gen 2010 16:17
 

io confermo per la dep e per la scarov che ho provato, entrambe entrano in coppia non subitissimo ma quando entrano ti danno una gran bella botta e la moto schizza in avanti!! icon_twisted.gif
 
9093699
9093699 Inviato: 3 Gen 2010 17:58
 

jk_phantom ha scritto:
io confermo per la dep e per la scarov che ho provato, entrambe entrano in coppia non subitissimo ma quando entrano ti danno una gran bella botta e la moto schizza in avanti!! icon_twisted.gif


ciè regà ho scoperto una cosa.. allora.. ciè la mia motoo che MAX mi ha preso 124... oggi parlando con l'ex propietario che me la ha venduta a 2300 kilometri ( quando me la ha venduta ha detto che gli aveva gia tolto i diaframmi ossia ripotenziata) , bèh gli ho chiesto allora ma tu hai cambiato getto e spillo ?? lui mi fa " no tutto Original".. allora ho detto.. c***o.. come fa?'? ciè ..non è ripotenziata quindi la mia moto vero regà? poi sapete ho pensato bene ed in effetti la marmitta se la si colpisce con il dito per sentire il rumore sembra proprio piena e non ha alcun segno di risaldature !!! BOH allora gli ho chiesto ( sempre su MSN ) : " ma la marmitta che ha ora è svuotata o ancora piena ?? " e lui mi ha risp cosiì:

"*non li dovrebbe
*avere
*visto che quando la portai dal conce
*per il tagliando
*gli dissi " togli i diaframmi"
*e poi la sentivo diverso
*diversa
*dopo
*piu aperta

Mah ragazzi non ho parole hahah.. sapete che vi dico.. allora.. come si puo vedere se i diaframmi sono tolti e se la pancia è stata aperta ??!? se volete faccio foto alla pancia.. Grazie vi prego capitemi ! che casino haha
 
9093717
9093717 Inviato: 3 Gen 2010 18:02
 

fai delle foto dove si veda bene vicino al simbolo della husqvarna... e poi anche al collettore
e comunque sulla 2006 non si cambiava lo spillo perchè per quel carburatore non vendono il kit
 
9093736
9093736 Inviato: 3 Gen 2010 18:05
 

Valerio91 ha scritto:
fai delle foto dove si veda bene vicino al simbolo della husqvarna... e poi anche al collettore
e comunque sulla 2006 non si cambiava lo spillo perchè per quel carburatore non vendono il kit


neanche il getto?
 
9093749
9093749 Inviato: 3 Gen 2010 18:06
 

flavio93roma ha scritto:


neanche il getto?
si il getto si..
 
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