pietroluca ha scritto:
Comunque non so se la mia prossima moto sarà un Harley Davidson.
Hanno dei prezzi piuttosto elevati. Per una Harley come la voglio io, usata, con meno di 10.000€ non compro proprio nulla e chissà quanto costerà mantenerla, visto che non è una giapponese.
Il discorso che dovrò comprare una moto grossa è una cosa certa.
Io ormai non sono più un automobilista, ma sono un motociclista.
Cioè, la macchina la guido e anche molto bene e la userò per viaggi molto lunghi ad esempio, specie d'inverno.
Ma il mio mezzo primario ormai è la moto. Mi sento più motociclista che automobilista.
E' anche vero che l'acquisterò tra almeno 1 anno.
Volevo anche una moto che facesse almeno 20 km con 1 litro tranquillamente, o anche di più.
Quali sono le Custom che fanno oltre 20 km con 1 litro con motori da almeno 600 cc di cilindrata o oltre?
Un Honda Shadow 600 è scattante come moto? Ha una bella coppia poderosa ai bassi regimi e fa bei sorpassi? Oppure è letargica?
A me basta che raggiunga agevolmente e con grinta i 160 kmh almeno, o anche qualcosa in più, per le autostrade tedesche e comunque nei sorpassi in autostrada i 130 kmh devono essere raggiunti e oltrepassati con grinta per poter fare sorpassi sicuri.
La Harley Davison secondo me è una moto acquistabile solo a rate.
Ma tra 1 anno dovrei avere uno stipendio fisso e forse posso rateizzare. Ma se fa meno di 20km con 1 litro, la vedo dura.
Ovviamente penso al futuro di una moto, perchè devo trasferirmi all'estero. In Italia, Honda Rebel Forever!
la moto custom la devi apprezzare e godere,per quanto riguarda la shadow 600 è un po pretenzioso chiedere quelle velocità,se vuoi un HD che spinge,che frena,e una tenuta di strada dignitosa,allora l V-Road fa al caso tuo,soltanto che ci vuole la tanica di benzina appresso,se proprio desideri una moto con quelle caratteristiche è meglio una da strada,lpoi ci sono molte custom che tirano come bestie,pero' i consumi vanno a pari passo alla loro potenza,