fctz170 ha scritto:
il kit big bore esiste di quattro marchi, le prime due che cito costano tanto e sono diciamo... a bassa prestazione (per uno di sicuro, l'altro nessuno lo monta perche costa 450 euro per niente) e sono il malossi big bore e l'HTM... del malossi posso dirti che ha una compressione bassissima (cio va bene solo se vuoi montare un turbocompressore V-tech ricavato direttamente da una CIVIC modello 2007/2011), mentre dell'HTM solo che costa tanto per nulla...
gli altri due sono athena (montato da fantic sul caballero 200 4t) e TOP performances. le differenze sono:
100 euro di differenza tra i due, il TOP 350 e l'Athena 450
rapporti di compressione, il TOP 11,05:1 e athena 12:1 circa.
detto questo quel punto di compressione di differenza da circa un cv in piu (massimo due), l'affidabilita è la stessa (il TOP lo è leggermente di piu perche mantiene la stessa compressione originale, quindi la stessa coppia dell'athena, maggiore affidabilita e il prezzo di 1 cv massimo due, recuperabili in fondo a un processo di elaborazione completa con un miglior spazio di riprogettazione della camera di scoppio).
se ti interessa puoi montare pure le molle e la ruota libera della frizione della TOP, cio ti permette di avere quasi una frizione nuova (non è tutta la campana, ma pressoche meta degli organi associati) piu performante per un costo basso, inoltre si puo montare un kit di asse a cams racing della TOP (150 euro) che dovrebbe migliorare la fasatura del motore, quindi la potenza e l'erogazione.
Ok capito.. ho visto che tu hai il caballero 125 4t, tu che interventi ci hai fatto?