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Migliore Supermotard 125cc 4t
14393153
14393153 Inviato: 27 Mag 2013 19:17
Oggetto: Migliore Supermotard 125cc 4t
 

Salve a tutti, ragazzi!
Ho cercato molto in altri forum ma non ho mai trovato risposte a quello che cercavo perchè molti sviano dalla domanda icon_rolleyes.gif

Volevo chiedere: Secondo voi qual'è il migliore Supermotard in circolazione 125cc e 4t

Chiedo se potete evitare di citare i 2t ma solo 4t e, possibilmente, che non siano omologate da cross ma da Supermotard
Grazie! icon_biggrin.gif
 
14393191
14393191 Inviato: 27 Mag 2013 19:25
 

fantic caballero 125 4T competizione
 
14393192
14393192 Inviato: 27 Mag 2013 19:26
 

fctz170 ha scritto:
fantic caballero 125 4T competizione


quoto 0509_campione.gif
 
14393193
14393193 Inviato: 27 Mag 2013 19:27
 

fantic e hm
 
14393228
14393228 Inviato: 27 Mag 2013 19:37
 

senza ombra di dubbio fantic sia di motore che di ciclistica
 
14393238
14393238 Inviato: 27 Mag 2013 19:42
 

TommyDoor ha scritto:
senza ombra di dubbio fantic sia di motore che di ciclistica

motore nel 2009/2010 si sul competizione...
 
14393302
14393302 Inviato: 27 Mag 2013 19:59
 

fctz170 ha scritto:
fantic caballero 125 4T competizione

0509_up.gif
 
14393519
14393519 Inviato: 27 Mag 2013 21:01
 

per motore sono tutte uguali icon_asd.gif gli unici due motori 4t liquido sono minarelli e piaggio... Comunque fantic è di sicuro il migliore anche se molto caro, sennò hm, poi ci sono husqvarna e yamaha che sono sullo stesso livello più o meno.. anche il beta è molto valido!
 
14393553
14393553 Inviato: 27 Mag 2013 21:15
 

Girtek ha scritto:
per motore sono tutte uguali icon_asd.gif gli unici due motori 4t liquido sono minarelli e piaggio... Comunque fantic è di sicuro il migliore anche se molto caro, sennò hm, poi ci sono husqvarna e yamaha che sono sullo stesso livello più o meno.. anche il beta è molto valido!


beh ci sarebbe anche un bellissimo honda 4t a liquido, due valvole e inizione elettronica, mica malaccio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14393714
14393714 Inviato: 27 Mag 2013 22:06
 

Duepercento ha scritto:
beh ci sarebbe anche un bellissimo honda 4t a liquido, due valvole e inizione elettronica, mica malaccio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

è stato un aborto quel motore honda purtroppo... molto pesante e poco prestazionale, usato sopprattutto per le "coseasiatiche" e poco diffuso in europa per via dei consumi si contenuti ma comunque non propio parchi come il 4T piaggio o come l'LC minarelli (che è quello tra l'altro che consuma meno, è piu raffinato e prestazionalmente va meglio... ma costa molto di piu) e delle prestazioni da minarelli air cooled
 
14395980
14395980 Inviato: 28 Mag 2013 19:41
 

fctz170 ha scritto:
è stato un aborto quel motore honda purtroppo... molto pesante e poco prestazionale, usato sopprattutto per le "coseasiatiche" e poco diffuso in europa per via dei consumi si contenuti ma comunque non propio parchi come il 4T piaggio o come l'LC minarelli (che è quello tra l'altro che consuma meno, è piu raffinato e prestazionalmente va meglio... ma costa molto di piu) e delle prestazioni da minarelli air cooled


Quoto, basta guardare l' honda CBF 125 4t con un motore che fa piangere. Io ci ho dato l' esame della patente e accelerare a manetta su una marcia bassa è il modo migliore per farsi superare dai ciclisti icon_asd.gif
In compenso, però, fai il giro del mondo con un pieno! 0509_up.gif
 
14396001
14396001 Inviato: 28 Mag 2013 19:46
 

Capito, io ero attratto dall' HM Derapage RR 4t ma effettivamente pesa 10 kg piu del Caballero... Il fatto è, comunque, che il FanticM costa molto: come seconda scelta cosa mi consigliate? Intendo il modello preciso.. icon_smile.gif
 
14396018
14396018 Inviato: 28 Mag 2013 19:52
 

il tuo budget qual'e'? e la moto la vuoi assolutamente nuova? perche si riescono a trovare dei fantic usati anche sotto i 3000 euro. In ogni caso la seconda scelta direi proprio l'HM icon_biggrin.gif
 
14396060
14396060 Inviato: 28 Mag 2013 20:05
 

tranquillo il fantic non pesa 96 ma qualcosa in piu' (poco)....la differenza non la senti. icon_smile.gif
 
14396087
14396087 Inviato: 28 Mag 2013 20:12
 

ziowilly ha scritto:
tranquillo il fantic non pesa 96 ma qualcosa in piu' (poco)....la differenza non la senti. icon_smile.gif

i consumi si XD

comunque quello che da tanta differenza nella guida tra fantic è HM è il passo, fantic è 1395 +- 6mm (provato di persona con un tiro fatto un po alla cosi per non star li a tirar via una bella, doratissima e oringata DID chian off road, non ricordo il nome, si insomma non ho messo la ruota dietro propio alla tacca 0 del registro...), mentre da fermi l'HM vanta un raggio di sterzo maggiore (si il mio raggio è ridicolo e sto pensando quasi quasi di spostare in dietro i radiatori e modificare il limite di sterzo)
 
14396454
14396454 Inviato: 28 Mag 2013 21:16
 

io come seconda scelta consiglierei beta a liquido, ha la possibiltà di montare il kit 180 completo (non so hm) e in enduro è piaciuto molto 0509_up.gif
 
14396494
14396494 Inviato: 28 Mag 2013 21:26
 

pit993 ha scritto:
io come seconda scelta consiglierei beta a liquido, ha la possibiltà di montare il kit 180 completo (non so hm) e in enduro è piaciuto molto 0509_up.gif

beta ha telaio di impostazione trialistico... la lunghezza e il comportamento in curva è identico al HM... resta che non ha la dotazione di fantic e montando lo stesso motore delle tre... direi che ti consiglio di provare un fantic 200 XD
 
14403979
14403979 Inviato: 31 Mag 2013 14:38
 

Beh io non posso fare modifiche troppo consistenti alla moto.. Cercavo una moto che fosse briosa e piacevole da guidare senza essere un razzo e consumando il giusto di benzina.
Comunque avevo iniziato a considerare l' ipotesi del FanticM usato per prendere il meglio pagandolo il giusto! Inoltre questa è la mia prima moto "stradale" (cioè omologata per circolare su strada) e il fare 1000km di rodaggio non è il massimo del divertimento.. inizierò a vedere in giro e su moto.it icon_smile.gif
L' unica cosa che non mi convince molto del FanticM sono i colori delle aerografie: sanno molto di antico... non sono male ma non sono proprio le meglio. Vabe, non è il primo problema! icon_rolleyes.gif
Curiosità: le grafiche cambiano ogni anno?
 
14404039
14404039 Inviato: 31 Mag 2013 15:03
 

lory17music ha scritto:
Beh io non posso fare modifiche troppo consistenti alla moto.. Cercavo una moto che fosse briosa e piacevole da guidare senza essere un razzo e consumando il giusto di benzina.
Comunque avevo iniziato a considerare l' ipotesi del FanticM usato per prendere il meglio pagandolo il giusto! Inoltre questa è la mia prima moto "stradale" (cioè omologata per circolare su strada) e il fare 1000km di rodaggio non è il massimo del divertimento.. inizierò a vedere in giro e su moto.it icon_smile.gif
L' unica cosa che non mi convince molto del FanticM sono i colori delle aerografie: sanno molto di antico... non sono male ma non sono proprio le meglio. Vabe, non è il primo problema! icon_rolleyes.gif
Curiosità: le grafiche cambiano ogni anno?

si... ci sono varie grafiche, per esempio sul 2008 e nel 2009 ce ne erano un paio per regolarita (nere) che riprendevano in tutto e per tutto il vecchio fantic... comunque sono volutamente retrò perche vogliono rifarsi alle vecchie (e con successo) glorie degli anni '70... cosa che fantic si puo permettere visto che l'estetica delle sue regolarità ha segnato la storia dell'off-road molto di piu di KTM, vanto di cui HSQ e TM non possono vantarsi
 
14404081
14404081 Inviato: 31 Mag 2013 15:18
 

fctz170 ha scritto:
si... ci sono varie grafiche, per esempio sul 2008 e nel 2009 ce ne erano un paio per regolarita (nere) che riprendevano in tutto e per tutto il vecchio fantic... comunque sono volutamente retrò perche vogliono rifarsi alle vecchie (e con successo) glorie degli anni '70... cosa che fantic si puo permettere visto che l'estetica delle sue regolarità ha segnato la storia dell'off-road molto di piu di KTM, vanto di cui HSQ e TM non possono vantarsi


Certamente, capisco... certo però che è un po' ridicolo che non diano possibilità di scegliere tra piu grafiche... eusa_doh.gif
 
14404087
14404087 Inviato: 31 Mag 2013 15:21
 

lory17music ha scritto:
Certamente, capisco... certo però che è un po' ridicolo che non diano possibilità di scegliere tra piu grafiche... eusa_doh.gif

su motobylivio ci sono quelle ufficiali (alternative) dei vari anni, senno diversi designer ne fanno di special...

non ne mettono altre perche non c'e molto bisogno, insomma l'unica differenza tra la ER e la MR sono le ruote.... quindi se uno vuole le altre grafiche si compra quelle della ER (o viceversa), costano pure relativamente poco le plastiche e le grafiche
 
14404095
14404095 Inviato: 31 Mag 2013 15:27
 

ok.. grazie, non resta che chiedere partendo da qui:
Cerco Fantic Motor Caballero Motard Competizione 125cc 4t, buon usato, chilometraggio non troppo alto.. ho anche messo un annuncio.. se lo avete ci si mette daccordo! 0509_doppio_ok.gif
 
14404176
14404176 Inviato: 31 Mag 2013 16:00
 

prepara 4000/4500 euro icon_mrgreen.gif
 
14404185
14404185 Inviato: 31 Mag 2013 16:04
 

ziowilly ha scritto:
prepara 4000/4500 euro icon_mrgreen.gif

se ha fortuna uno del 2009 viene 3000... peccato che sono rari LOL
 
14404189
14404189 Inviato: 31 Mag 2013 16:05
 

ziowilly ha scritto:
prepara 4000/4500 euro icon_mrgreen.gif


Questa è la parte peggiore! icon_asd.gif
 
14404196
14404196 Inviato: 31 Mag 2013 16:09
 

lory17music ha scritto:
Questa è la parte peggiore! icon_asd.gif

al massimo accontentati di un base del 2010 o del 2009... guarda che abbia il mono sachs, ti consiglio il 2010 per le forcelle 2 regolazioni
 
14404218
14404218 Inviato: 31 Mag 2013 16:19
 

fctz170 ha scritto:
al massimo accontentati di un base del 2010 o del 2009... guarda che abbia il mono sachs, ti consiglio il 2010 per le forcelle 2 regolazioni


Ok grazie! icon_biggrin.gif
 
14404710
14404710 Inviato: 31 Mag 2013 19:49
 

Un' altra domanda: ho sentito che il Fantic Caballero in questione ha il motore Minarelli...
Mi hanno fatto notare il kit 180 TOP performance (costo circa 350 euro).. Cosa è? E in cosa consiste (che vantaggi da)? icon_biggrin.gif
 
14404739
14404739 Inviato: 31 Mag 2013 20:00
 

lory17music ha scritto:
Un' altra domanda: ho sentito che il Fantic Caballero in questione ha il motore Minarelli...
Mi hanno fatto notare il kit 180 TOP performance (costo circa 350 euro).. Cosa è? E in cosa consiste (che vantaggi da)? icon_biggrin.gif

il kit big bore esiste di quattro marchi, le prime due che cito costano tanto e sono diciamo... a bassa prestazione (per uno di sicuro, l'altro nessuno lo monta perche costa 450 euro per niente) e sono il malossi big bore e l'HTM... del malossi posso dirti che ha una compressione bassissima (cio va bene solo se vuoi montare un turbocompressore V-tech ricavato direttamente da una CIVIC modello 2007/2011), mentre dell'HTM solo che costa tanto per nulla...

gli altri due sono athena (montato da fantic sul caballero 200 4t) e TOP performances. le differenze sono:
icon_arrow.gif 100 euro di differenza tra i due, il TOP 350 e l'Athena 450
icon_arrow.gif rapporti di compressione, il TOP 11,05:1 e athena 12:1 circa.
detto questo quel punto di compressione di differenza da circa un cv in piu (massimo due), l'affidabilita è la stessa (il TOP lo è leggermente di piu perche mantiene la stessa compressione originale, quindi la stessa coppia dell'athena, maggiore affidabilita e il prezzo di 1 cv massimo due, recuperabili in fondo a un processo di elaborazione completa con un miglior spazio di riprogettazione della camera di scoppio).

se ti interessa puoi montare pure le molle e la ruota libera della frizione della TOP, cio ti permette di avere quasi una frizione nuova (non è tutta la campana, ma pressoche meta degli organi associati) piu performante per un costo basso, inoltre si puo montare un kit di asse a cams racing della TOP (150 euro) che dovrebbe migliorare la fasatura del motore, quindi la potenza e l'erogazione.
 
14406127
14406127 Inviato: 1 Giu 2013 15:23
 

fctz170 ha scritto:
il kit big bore esiste di quattro marchi, le prime due che cito costano tanto e sono diciamo... a bassa prestazione (per uno di sicuro, l'altro nessuno lo monta perche costa 450 euro per niente) e sono il malossi big bore e l'HTM... del malossi posso dirti che ha una compressione bassissima (cio va bene solo se vuoi montare un turbocompressore V-tech ricavato direttamente da una CIVIC modello 2007/2011), mentre dell'HTM solo che costa tanto per nulla...

gli altri due sono athena (montato da fantic sul caballero 200 4t) e TOP performances. le differenze sono:
icon_arrow.gif 100 euro di differenza tra i due, il TOP 350 e l'Athena 450
icon_arrow.gif rapporti di compressione, il TOP 11,05:1 e athena 12:1 circa.
detto questo quel punto di compressione di differenza da circa un cv in piu (massimo due), l'affidabilita è la stessa (il TOP lo è leggermente di piu perche mantiene la stessa compressione originale, quindi la stessa coppia dell'athena, maggiore affidabilita e il prezzo di 1 cv massimo due, recuperabili in fondo a un processo di elaborazione completa con un miglior spazio di riprogettazione della camera di scoppio).

se ti interessa puoi montare pure le molle e la ruota libera della frizione della TOP, cio ti permette di avere quasi una frizione nuova (non è tutta la campana, ma pressoche meta degli organi associati) piu performante per un costo basso, inoltre si puo montare un kit di asse a cams racing della TOP (150 euro) che dovrebbe migliorare la fasatura del motore, quindi la potenza e l'erogazione.


Ok capito.. ho visto che tu hai il caballero 125 4t, tu che interventi ci hai fatto? icon_smile.gif
 
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