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Elr0ndK.... scusa, che manubrio hai montato ???
come ha già detto anche
kli_GSR600 pure io sarei dell'idea di evitare di inserire nastro adesivo, gomma o altro per fare spessore...
perchè se, anche stringendo "alla morte" il bullone che blocca il braccialetto che fissa la leva della frizione/specchietto al manubrio, questo continua comunque a ruotare un pò... i motivi potrebbero essere (almeno) due:
1) o il diamertro del manubrio è leeeeggermente inferiore... anche se di un niente, ma di quel tanto che basta a rompere le scatole.... (a me era successo.
)
per poter verificare ciò, dovresti vedere se, a bullone serrato, resta ancora un pò di distacco tra le due superfici interne al braccialetto (per capirci: quelle piane attraversate dal bullone)... o se queste due parti si toccano già prima di potersi serrare saldamente sul manubrio.
in questo caso, potrebbe bastare dare una una leggerissima limatina (va bene anche della carta abrasiva grana fine 400 per carrozzeria) sulle parti a contatto per levare un decimo di millimetro di materiale in eccesso e permettere così al braccialetto di potersi serrare opportunamente.
2) oppure la superficie del nuovo manubrio è trattata in modo da impedire o diminuire il grippaggio che, di solito, c'è nell'accoppiamento tra due superfici metalliche non lubrificate.
in questo secondo caso si può "pulire" con un po' di carta abrasiva grana fine la superfice del manubrio sulla quale si posiziona il braccialetto (prima di smerigliare, isolare bene con del nastro adesivo la parte del manubrio da NON trattare), è sufficiente una leggerissima passatina, quel tanto che basta giusto per levare la patina di lucido e renderla "grippante".
oppure, dopo aver sgrassato la superfice, usare una goccia di loctite o altro tipo di mastice/collante/adesivo per bloccare il tutto.
ma queste sono solo le "ipotesi di intervento" che mi son venute in mente... poi - ovviamente - immagino ce ne possano essere anche molte altre altrettanto valide.
in bocca al lupo per il lavoro