Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R1 04]minimo irregolare, forse ricircolo difettoso[cause?]
14378505
14378505 Inviato: 21 Mag 2013 23:11
Oggetto: [R1 04]minimo irregolare, forse ricircolo difettoso[cause?]
 

CIao a tutti,

ho da poco fatto un tagliandone alla moto (controllo valvole, candele nuove, sincronizzazione corpi farfallati), ma questo problema c'era prima e c'è ancora.

A freddo la moto fa bene, dopo un po' (anche dopo un paio di volte che partono le ventole, quindi la moto è calda), la moto va ancora bene, in genere la moto va bene e non ha problemi, ma dopo che la uso e si scalda molto (tipo dopo un bel po di traffico intenso o durante un'uscita in moto), il minimo diventa talora irregolare. Mi viene in mente che possa essere un malfunzionamento del circuito di ricircolo aria. Posso fare qualcosa per controllare, magari tappare qualcosa? Che mi consigliate di fare?

Aggiungo che a volte, solo a motore molto caldo e non sempre, intorno ai 2500 giri è come se si spenesse istantaneamente la moto per riaccendersi subito, è una cosa istantanea che si traduce in un fastidioso strappo (tipo on off). Pensavo che dipendesse dal fatto che la centralina dovrebbe entrare in azione intorno a quel range di giri e che magarifaceva difetto, ma adesso mi viene il dubbio che sia collegato con minimo irregolare....

Ho montato il decat, scarichi akra omolog e centralina rapid 2.

Idee?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©