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suzuki valenti 125 motard alcuni consigli
14365104
14365104 Inviato: 16 Mag 2013 21:15
Oggetto: suzuki valenti 125 motard alcuni consigli
 

salve ragazzi oggi mi sono portato a casa un valenti 125 motard ma appena arrivato a casa ho riscontrato un problema:il display multifunzione non si accende proprio ma il vecchio proprietari ha detto che la valenti lo mette tanto per bellezza ma io ho qualche dubbio...
altra cosa:lui ha dfetto che la moto è del tutto stappata e mi ha fatto vedere la prova al banco e il risultato era di 38 cavalli...io ho appena lasciato lo scooter 50 e dovrei imparare a guidarlo così volevo renderlo temporaneamente un po' più docile:come posso fare??
che olio mi consigliate per la miscela? lui mi ha consigliato il motul 710 icon_biggrin.gif
 
14365145
14365145 Inviato: 16 Mag 2013 21:31
 

Bhe per il display ha ragione nelle vecchie racing 125 le mettevano tanto per far vedere che c era...come il display del cr che hm monta è una tragedia 0510_sad.gif,per i 38 cv icon_eek.gif ma hai visto proprio te il foglio?e non depotenziarlo perché faresti una cavolata...di oli buoni c'è il motul 800 o il motorex power cross 2t
 
14365154
14365154 Inviato: 16 Mag 2013 21:35
 

sisi dei 38 cavalli sono sicuro ma così come è ora è inguidabile almeno per me...
anche mio padre che ha avuto diverse moto da enduro fatica a guidarla...
non voglio portarla a 15 cavlli ma almeno a 25/30 si altrimenti mi ribalto alla prima partenza icon_asd.gif
 
14365234
14365234 Inviato: 16 Mag 2013 22:13
 

Ma è tutto originale? Oppure è un 2008 col polmone valenti racing? Perchè sennò mi hai fottuto la moto ahah
phantomaropazzo ha scritto:
sisi dei 38 cavalli sono sicuro ma così come è ora è inguidabile almeno per me...
anche mio padre che ha avuto diverse moto da enduro fatica a guidarla...
non voglio portarla a 15 cavlli ma almeno a 25/30 si altrimenti mi ribalto alla prima partenza icon_asd.gif
 
14365240
14365240 Inviato: 16 Mag 2013 22:15
 

SaLa ha scritto:
Ma è tutto originale? Oppure è un 2008 col polmone valenti racing? Perchè sennò mi hai fottuto la moto ahah

nono non proccuparti è un 2010 "originale" icon_asd.gif
 
14365251
14365251 Inviato: 16 Mag 2013 22:20
 

Apparte il depotenziamento che la porta a sui 15 cv non mi viene in mente altre strozzature per le prestazioni,comunque dai all'inizio ti sembra di volare ma poi ci pigli la mano e non fa più l'effetto di prima 0509_up.gif depotenziarla sarebbe uno spreco assurdo!
 
14365258
14365258 Inviato: 16 Mag 2013 22:24
 

Bravo matteo !!!!!
Chiedi anche delle sospensioni !!!
 
14365267
14365267 Inviato: 16 Mag 2013 22:29
 

38 cv? eusa_wall.gif

Comunque è un 125... E non hai un tastino on off, quindi vai e prendici la mano piano piano... Non è un 500 2T icon_wink.gif
 
14365281
14365281 Inviato: 16 Mag 2013 22:36
 

Si 38 posso riconfermare io, magari il banco era tarato un pò male, ma comunque anche io ho un cross motardizzato come moto, e ha più o meno le stesse elaborazioni del suzuki di phantomaropazzo, oggi sono andato a casa sua aprovarlo, e ti posso garantire che i cavalli se non sono 38 sono 36 !!!
Che credi che sia lo stesso motore del fantic,
Ora è troppo per lui e un pò è meglio depotenziarlo, (visto che non è mai partito con la frizione)
Comunque io volevo chiedere un' altra cosa, oggi quando sono andato a vederlo ci sono montato sopra, avevo già provato un pò di motard racing, tra cui anche un suzuki, e quello di phantomaro è MOOLTO BASSO E LE SOSPENZIONI MI PAIONO SPOMPATE E non pronte, oltre ad avere troppa poca corsa, dal mio ktm al suo suzuki mi pareva di essere salito sopra ad un 50, lui dice che il vecchio propietario ci andava così, a me sembra impossibile perchè è troppo basso e spastico,qualcuno sà se èpossibile che si siano "spompate-rovinate" le sospenzioni ???
 
14365287
14365287 Inviato: 16 Mag 2013 22:40
 

phantomaropazzo ha scritto:
nono non proccuparti è un 2010 "originale" icon_asd.gif

Menomale icon_xd_2.gif
 
14365288
14365288 Inviato: 16 Mag 2013 22:43
 

Icarus992 ha scritto:
38 cv? eusa_wall.gif

Comunque è un 125... E non hai un tastino on off, quindi vai e prendici la mano piano piano... Non è un 500 2T icon_wink.gif

quoto fin fine è un 125...se non sai usare la frizione all inizio brucerai un bel po' di candele a forza di accendere la moto, perché si spengerà se parti male e poi a tenerla al minimo,ma ci pigli subito la mano come diceva icarus non è mica un cr 500 icon_asd.gif
 
14365291
14365291 Inviato: 16 Mag 2013 22:46
 

herbalist ha scritto:
quoto fin fine è un 125...se non sai usare la frizione all inizio brucerai un bel po' di candele a forza di accendere la moto, perché si spengerà se parti male e poi a tenerla al minimo,ma ci pigli subito la mano come diceva icarus non è mica un cr 500 icon_asd.gif

È pronto pista...........
 
14365293
14365293 Inviato: 16 Mag 2013 22:50
 

Consumatalloni ha scritto:
È pronto pista...........

Bhe che si intende per pronto pista?tutte le racing sono pronto pista,anche la mia e fin fine basta prenderci la mano,non sarà mica un leone affamato icon_asd.gif
 
14365490
14365490 Inviato: 17 Mag 2013 6:31
 

se vuoi prenderci la mano ti do la mia hm depotenziata e io piglio la tua
 
14365493
14365493 Inviato: 17 Mag 2013 6:33
 

herbalist ha scritto:
Bhe che si intende per pronto pista?tutte le racing sono pronto pista,anche la mia e fin fine basta prenderci la mano,non sarà mica un leone affamato icon_asd.gif

Pronto pista vuol dire non racing originale ripotenziata, ma racing MOOOLTO ELABORATA, e non è mai partito con la frizione...........
 
14365607
14365607 Inviato: 17 Mag 2013 7:56
 

step1d ha scritto:
se vuoi prenderci la mano ti do la mia hm depotenziata e io piglio la tua

Ahaha visto che sei di firenze poi fammela provare icon_asd.gif
 
14365904
14365904 Inviato: 17 Mag 2013 9:57
 

Che perle che si leggono in questo topic icon_asd.gif
 
14366366
14366366 Inviato: 17 Mag 2013 12:18
 

herbalist ha scritto:
Ahaha visto che sei di firenze poi fammela provare icon_asd.gif
icon_asd.gif
volendo , abitiamo vicinissimo
 
14366401
14366401 Inviato: 17 Mag 2013 12:26
 

Ahahah a 500m da casa mia 0509_si_picchiano.gif,tornando al topic io ti consiglio vivamente di tenerla così come è nuda e cruda 0509_up.gif
 
14366420
14366420 Inviato: 17 Mag 2013 12:33
 

okok domani la portoin conessionario vallenti:gli faccio dare una revisionata completa e provo a guidarla così com'è(con le dovute protezioni icon_asd.gif )
 
14366496
14366496 Inviato: 17 Mag 2013 12:49
 

Bravo usa le dovute protezioni che è importantissimo doppio_lamp.gif
 
14366524
14366524 Inviato: 17 Mag 2013 12:56
 

herbalist ha scritto:
Bravo usa le dovute protezioni che è importantissimo doppio_lamp.gif

giustissimo, approposito il vecchio proprietario era fisicamente identico a me quindo mi ha venduto anche la tuta divisibile berik gialla e i guanti intonati: che stivali posso comprami sia per enduro e motard?
un bel casco che ci stia bene?
la tuta è questa:
Link a pagina di I.ebayimg.com
e questa è la moto: Link a pagina di Put.edidomus.it
 
14366538
14366538 Inviato: 17 Mag 2013 13:00
 

Bello il valenti...prima di prendermi il mio cr avevo adocchiato un valenti molto bello,ma non era ridotto proprio bene,così sono andato di cr!per il casco quanto sarebbe il tuo budget?
 
14366540
14366540 Inviato: 17 Mag 2013 13:00
 

Mi vorrei impiccare leggendo le boiate questo topic
1) Oli buoni per un 2t RACING ci sono il Motul 710 e l'800 ( più denso del 710 e adatto a miscela manuale)
2) OGNI E DICO OGNI E SOTTOLINEO OGNI SANTA BENEDETTA MOTO RACING 125 2T NON HA PIù DI 28-30 CAVALLI ALLA RUOTA.38 erano all'albero, fattibilissimi.
Quando l'hai comprata almeno sai quanti km aveva? A che pistone era? Com'è messo il blocco ? e il Cilindro?
3) non è un aeroplano, farla depotenziare sarebbe uno spreco Enorme, tanto 25-30 cv li hai già.
4) cosa te ne fai di un display che ti dia la velocità e basta su una racing? sapere quanto fai nei dritti?.... neanche sul mio TM va, anzi, andava. ( ora non c'è più)
Detto questo, basta sparare cifre da astronavi per un 125
 
14366572
14366572 Inviato: 17 Mag 2013 13:07
 

Si appunto per la velocità non serve a nulla il display nelle racing anche perché sballano quasi tutti,serve a chi vuole fare il tira con i sui amici che ha tirato la moto in un viale a "150"...e tutti boiaaa eusa_snooty.gif
L unica cosa per il display che mi dispiace è che non posso vedere quanti km fo e a quanti sono!
 
14366697
14366697 Inviato: 17 Mag 2013 13:34
 

Per iniziare basta mettere qualcosa a bloccare la valvola di scarico sul tutto chiuso, cosi' ti limita la potenza proprio nel punto critico pericoloso dove inizia a strappare!
Olio ti consiglio o il motorex power cross 2t o il motul 800 o il bardhal quello con la formula anti grippaggio(o barhdal non so come si scrive)
 
14366730
14366730 Inviato: 17 Mag 2013 13:41
 

certo che non lo userei per fare il figo e vedere quanto fa nei dritti ma almeno i chilometri percorsi o le ore di motore le volevo per regolarmi per il pistone e la manutenzione... se proprio non riesco a ripararlo prenderò un contaore.
dunque la moto è immatricolata ottobre 2010 e ha cuscinetti cilindro e pistone cambiati ma già rodati.
 
14366735
14366735 Inviato: 17 Mag 2013 13:43
 

herbalist ha scritto:
Bello il valenti...prima di prendermi il mio cr avevo adocchiato un valenti molto bello,ma non era ridotto proprio bene,così sono andato di cr!per il casco quanto sarebbe il tuo budget?

per il casco non ho un budget fisso ma volevo un buon casco non qualcosa di economico visto che volevo fare anche pista...
 
14366741
14366741 Inviato: 17 Mag 2013 13:44
 

phantomaropazzo ha scritto:
certo che non lo userei per fare il figo e vedere quanto fa nei dritti ma almeno i chilometri percorsi o le ore di motore le volevo per regolarmi per il pistone e la manutenzione... se proprio non riesco a ripararlo prenderò un contaore.
dunque la moto è immatricolata ottobre 2010 e ha cuscinetti cilindro e pistone cambiati ma già rodati.

Hai detto tutto e niente.
quanti KM Hanno su?... Un conto è un cilindro da 6000km con un pistone nuovo o un pistone strausato...
Comunque il display non segna le ore ma solo i km, io prenderei un contaore se fossi in te
 
14366754
14366754 Inviato: 17 Mag 2013 13:47
 

phantomaropazzo ha scritto:
certo che non lo userei per fare il figo e vedere quanto fa nei dritti ma almeno i chilometri percorsi o le ore di motore le volevo per regolarmi per il pistone e la manutenzione... se proprio non riesco a ripararlo prenderò un contaore.
dunque la moto è immatricolata ottobre 2010 e ha cuscinetti cilindro e pistone cambiati ma già rodati.

No ma infatti si vede che non la userai per fare il figo 0509_up.gif e come dicevo anche io la cosa che mi dispiace del display sono i km percorsi!per il casco e stivali prova in questo sezione Abbigliamento Cross, Enduro e Motard
 
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