rs125nerarancio ha scritto:
CIAO!
è vero, la centralina non regola la l intensita, ma la 'fase' (di solito ritarda di qualche millesimo di secondo per questioni di affidabilita). Io ho cambiato la bovina, non ho quella originale a '2 fili' ma una a '4 fili' che mi permette di portare piu corrente e quindi di bruciare meglio e aumentare le prestazioni, mantenendo la fase perfetta del volano. Il motore GP non è certamente un motore del motomondiale, ma è una sorta di replica che mi è stata fatta partendo dall originale rotax con varie limature e allegerimenti.
lo scarico come rende e come!! ...innanzi tutto mi elimina molti problemi di carburazione e poi è stato fatto in maniera accurata, non a caso: la lunghezza, spessore e diametro del finalino (e anche la distanza a cui è stato posizionato) sono stati ragionati e calcolati.
certamente la moto a bassi regimi soffre un po, pero ha una preparazione dietro che non prevede la rendita ottimale a giri bassi (poi è un due tempi, se la vuoi far andare forte devi lavorare sui giri alti e non bassi): la rendita VERA della moto ce l hai a partire dagli 8000 fino a 13000 circa.
L affidabilita non sara di una moto depotenziata, pero vi assicuro che è buona!
il moster 620 l avete mai visto partire? gurdate che non va cosi forte!! ...forse sara il rumore che vi ha ingannato, ma vi assicuro che io viaggio di piu! è un iniezione 4t, perlopiu parte depotenziato, pesantuccio e non certo fra le naked piu prestazionali!!!
domani deve venire un ragazzo a provare la mia moto, semmai lo invitero a scrivere qualcosa sul forum per testimoniare che non dico cavolate!!!
e vi invito ancora una volta a venire a provarla di persona (se siete della zona) per credere!!
cmq, la moto anche sotto gli 8000 giri (tenendola potenziata con lo scarico chiuso) haun buona riuscita, e l unica pecca che non sono mai riuscito a toglierci è una leggera grattata (dovuta alla carburazione) che la moto ha intorno ai 7000/ 7500!!!
IL costo dell eleaborazione non è stato elevatissimo visto che mio padre lavora in officina meccanica dove si preparano moto e scoter da pista e corse in salita!! l unica cosa che mi è costata un po è il blocco motore a marce invertite e accorciate, il cilindro me lo ha lavorato un meccanico che conosco (sempre di quell officina) a prezzo zero: lui mi ha detto che mi avrebbe preparato il cilindro, ma che le responsabilita di un eventuale grippaggio sarebbero state mie...
ps scusate se non rispondo subito alle vostre domande, ma non sepre ho l opportunita di capitare da qst parti!!
ciaociaociaoooooooooooo
RS125NERARANCIO
c'è una mucca nel motore???
a parte gli skerzi, posa le foto, è kiaro ke adesso ke sai ke nessuno vive vicino a te dici così.
già stiamo cambiando le carte in tavola... ecco che un motore all'avanguardia stà diventando 1 banale motore elaborato...
(xò mi devi spiegare ke differenza c'è tra il gp e il replica gp... ; se è una copia è un gp!)
e dai, ammetti ke hai detto quelle cavolate x vendere ke noi ti capiamo (i soldi son soldi) e siamo felici come prima!
secondo te noi non abbiamo mai detto boiate x vendere?