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rs 125 molto strana [depotenziamento tramite valvole?]
909180
909180 Inviato: 1 Dic 2006 15:43
 

Si insomma è uno che pe vende la moto sta a fa i salti mortali icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
909541
909541 Inviato: 1 Dic 2006 17:11
 

Nell'ambiente della pista si definiscono Gp anche i motori da campionato europeo che sono delle esasperazioni della versione Sp. L'unica domanda è quanto avrà ancora di vita quel motore tenuto com'è?
 
911011
911011 Inviato: 1 Dic 2006 22:18
 

si asso, ma devi tener conto che un motore gp, con valvola azionata come una ghigliottina dal conducente icon_rolleyes.gif

ke razza di gp è???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi come la fà scendere di nuovo??? ci ha messo 1 molla???mah icon_rolleyes.gif
 
915310
915310 Inviato: 3 Dic 2006 15:45
 

CIAO!
è vero, la centralina non regola la l intensita, ma la 'fase' (di solito ritarda di qualche millesimo di secondo per questioni di affidabilita). Io ho cambiato la bovina, non ho quella originale a '2 fili' ma una a '4 fili' che mi permette di portare piu corrente e quindi di bruciare meglio e aumentare le prestazioni, mantenendo la fase perfetta del volano. Il motore GP non è certamente un motore del motomondiale, ma è una sorta di replica che mi è stata fatta partendo dall originale rotax con varie limature e allegerimenti.
lo scarico come rende e come!! ...innanzi tutto mi elimina molti problemi di carburazione e poi è stato fatto in maniera accurata, non a caso: la lunghezza, spessore e diametro del finalino (e anche la distanza a cui è stato posizionato) sono stati ragionati e calcolati.
certamente la moto a bassi regimi soffre un po, pero ha una preparazione dietro che non prevede la rendita ottimale a giri bassi (poi è un due tempi, se la vuoi far andare forte devi lavorare sui giri alti e non bassi): la rendita VERA della moto ce l hai a partire dagli 8000 fino a 13000 circa.
L affidabilita non sara di una moto depotenziata, pero vi assicuro che è buona!
il moster 620 l avete mai visto partire? gurdate che non va cosi forte!! ...forse sara il rumore che vi ha ingannato, ma vi assicuro che io viaggio di piu! è un iniezione 4t, perlopiu parte depotenziato, pesantuccio e non certo fra le naked piu prestazionali!!!
domani deve venire un ragazzo a provare la mia moto, semmai lo invitero a scrivere qualcosa sul forum per testimoniare che non dico cavolate!!!
e vi invito ancora una volta a venire a provarla di persona (se siete della zona) per credere!!
cmq, la moto anche sotto gli 8000 giri (tenendola potenziata con lo scarico chiuso) haun buona riuscita, e l unica pecca che non sono mai riuscito a toglierci è una leggera grattata (dovuta alla carburazione) che la moto ha intorno ai 7000/ 7500!!!

IL costo dell eleaborazione non è stato elevatissimo visto che mio padre lavora in officina meccanica dove si preparano moto e scoter da pista e corse in salita!! l unica cosa che mi è costata un po è il blocco motore a marce invertite e accorciate, il cilindro me lo ha lavorato un meccanico che conosco (sempre di quell officina) a prezzo zero: lui mi ha detto che mi avrebbe preparato il cilindro, ma che le responsabilita di un eventuale grippaggio sarebbero state mie...

ps scusate se non rispondo subito alle vostre domande, ma non sepre ho l opportunita di capitare da qst parti!!
ciaociaociaoooooooooooo
RS125NERARANCIO
 
915343
915343 Inviato: 3 Dic 2006 16:00
 

rs125nerarancio ha scritto:
CIAO!
è vero, la centralina non regola la l intensita, ma la 'fase' (di solito ritarda di qualche millesimo di secondo per questioni di affidabilita). Io ho cambiato la bovina, non ho quella originale a '2 fili' ma una a '4 fili' che mi permette di portare piu corrente e quindi di bruciare meglio e aumentare le prestazioni, mantenendo la fase perfetta del volano. Il motore GP non è certamente un motore del motomondiale, ma è una sorta di replica che mi è stata fatta partendo dall originale rotax con varie limature e allegerimenti.
lo scarico come rende e come!! ...innanzi tutto mi elimina molti problemi di carburazione e poi è stato fatto in maniera accurata, non a caso: la lunghezza, spessore e diametro del finalino (e anche la distanza a cui è stato posizionato) sono stati ragionati e calcolati.
certamente la moto a bassi regimi soffre un po, pero ha una preparazione dietro che non prevede la rendita ottimale a giri bassi (poi è un due tempi, se la vuoi far andare forte devi lavorare sui giri alti e non bassi): la rendita VERA della moto ce l hai a partire dagli 8000 fino a 13000 circa.
L affidabilita non sara di una moto depotenziata, pero vi assicuro che è buona!
il moster 620 l avete mai visto partire? gurdate che non va cosi forte!! ...forse sara il rumore che vi ha ingannato, ma vi assicuro che io viaggio di piu! è un iniezione 4t, perlopiu parte depotenziato, pesantuccio e non certo fra le naked piu prestazionali!!!
domani deve venire un ragazzo a provare la mia moto, semmai lo invitero a scrivere qualcosa sul forum per testimoniare che non dico cavolate!!!
e vi invito ancora una volta a venire a provarla di persona (se siete della zona) per credere!!
cmq, la moto anche sotto gli 8000 giri (tenendola potenziata con lo scarico chiuso) haun buona riuscita, e l unica pecca che non sono mai riuscito a toglierci è una leggera grattata (dovuta alla carburazione) che la moto ha intorno ai 7000/ 7500!!!

IL costo dell eleaborazione non è stato elevatissimo visto che mio padre lavora in officina meccanica dove si preparano moto e scoter da pista e corse in salita!! l unica cosa che mi è costata un po è il blocco motore a marce invertite e accorciate, il cilindro me lo ha lavorato un meccanico che conosco (sempre di quell officina) a prezzo zero: lui mi ha detto che mi avrebbe preparato il cilindro, ma che le responsabilita di un eventuale grippaggio sarebbero state mie...

ps scusate se non rispondo subito alle vostre domande, ma non sepre ho l opportunita di capitare da qst parti!!
ciaociaociaoooooooooooo
RS125NERARANCIO


c'è una mucca nel motore??? icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte gli skerzi, posa le foto, è kiaro ke adesso ke sai ke nessuno vive vicino a te dici così.
già stiamo cambiando le carte in tavola... ecco che un motore all'avanguardia stà diventando 1 banale motore elaborato...
(xò mi devi spiegare ke differenza c'è tra il gp e il replica gp... icon_rolleyes.gif ; se è una copia è un gp!)

e dai, ammetti ke hai detto quelle cavolate x vendere ke noi ti capiamo (i soldi son soldi) e siamo felici come prima!
secondo te noi non abbiamo mai detto boiate x vendere? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_whistle.gif
 
915363
915363 Inviato: 3 Dic 2006 16:07
 

va bè in ogni caso un motore gp, è quello del motomondiale, un motore sp è un blocco stradale elaborato.
la particolarità del gt è che è un prototipo, e su questo non ci piove
 
916162
916162 Inviato: 3 Dic 2006 20:30
 

ragzzi mi ha risposto in pm gli ho detto che vorrei andare a vedere questa moto...vediamo come finisce mi farò vostro portavoce...
 
916671
916671 Inviato: 3 Dic 2006 22:28
 

minimo bonox è smp lui icon_biggrin.gif
 
916740
916740 Inviato: 3 Dic 2006 23:03
 

XhOuSeX ha scritto:
minimo bonox è smp lui icon_biggrin.gif



Ma che c***o dici?.....
 
917769
917769 Inviato: 4 Dic 2006 13:47
 

già spigeti xkè questa tua frase l'ho fraintesa pure io icon_confused.gif
 
918524
918524 Inviato: 4 Dic 2006 16:32
 

ciao a tutti ragazzi .....cmq anche adesso ha sparato cavolate oppure non ha perizia l'anticipo non serve per le "così dette sue forme di sicurezza" ma serve per far infiamma qualche decimo prima la miscela in modo da sfruttarne tutto il suo potenziale se no tenderebbè a frenare l'innerzia del pistone ......in più cosa centrano 2 o 4 cavi la bobina serve solo ad aumentare il voltaggio circa 18000 volt però con amperaggio basso tutto questo gli serve per vincere la resistenza dell'aria e far scoccare la scintilla.......in più è l'etteralmente impensabile guidare una moto con valvola manuale ??' come si ogni attimo a mollare e tirare questa manichetta e magari controlare l'altra dello scarico come si fa non siamo polipi??? infatti ci pensa la tecnologia la centralina provvede a ciò non avendo problemi ed avendo la massima potenza.....
 
918669
918669 Inviato: 4 Dic 2006 17:04
 

si ma più escono particolati e più penso che sia una normalissima moto ripotenziata con la modifica per lo scarico sottosella e un comando manuale al posto della centralina icon_rolleyes.gif
 
918942
918942 Inviato: 4 Dic 2006 18:17
 

tutto può essere ma fidatevi comando manuale della valvola non esiste che senso avrebbe??? e poi è impossibile sapere il momento giusto quando aprirla......??
 
918977
918977 Inviato: 4 Dic 2006 18:27
 

allora...se vedete indietro nei post io avevo mandato un pm a questo personaggio perchè abita a meno di 30km da me e sinceramente mi avrebbe fatto piacere vedere la sua moto perchè come tutti voi non gli credo per niente ed è stato lui stesso a dire di andarla a vedere...se vi interessa mi farò vostro portavoce altrimenti ci andrò per curiosità personale..
 
920520
920520 Inviato: 5 Dic 2006 8:26
 

Bonox89 ha scritto:
allora...se vedete indietro nei post io avevo mandato un pm a questo personaggio perchè abita a meno di 30km da me e sinceramente mi avrebbe fatto piacere vedere la sua moto perchè come tutti voi non gli credo per niente ed è stato lui stesso a dire di andarla a vedere...se vi interessa mi farò vostro portavoce altrimenti ci andrò per curiosità personale..


vai e riferisci icon_wink.gif

comunque questo sitema mi ricorda le prime motociclette harley, con la manopola destra davi gas, e con la sinistra regolavi l'anticipo!

insomma un prodigio della tecnica
 
921213
921213 Inviato: 5 Dic 2006 13:37
 

Citazione:
in più è l'etteralmente impensabile guidare una moto con valvola manuale ??' come si ogni attimo a mollare e tirare questa manichetta e magari controlare l'altra dello scarico come si fa non siamo polipi??? infatti ci pensa la tecnologia la centralina provvede a ciò non avendo problemi ed avendo la massima potenza.....

Ancora? Questa è l'unica cosa sicura! Con quella modifica la valvola o rimane chiusa e la moto non va oltre i 7800 giri oppure è tutta aperta come sulle moto da pista, non è più automatica che apre a 7800. Il problema è che con la valvola chiusa è come una depo se non va addirittura di meno, con la valvola aperta (come se non ci fosse) la moto sotto i 7800 è completamente vuota.
 
925973
925973 Inviato: 6 Dic 2006 17:33
 

ragazzi il nostro amico mi ah rispsosto...ci vedremo prima di natale (spero) semplicemente perchè ho la moto tutta smontata....poi vi farò sapere
 
926855
926855 Inviato: 6 Dic 2006 21:10
 

Bonox89 ha scritto:
ragazzi il nostro amico mi ah rispsosto...ci vedremo prima di natale (spero) semplicemente perchè ho la moto tutta smontata....poi vi farò sapere


miraccomando ke nn muoia questo topic1
 
926926
926926 Inviato: 6 Dic 2006 21:24
 

Se è vero che ha fatto tutti quei lavori al motore e ha una buona marmitta dovrebbe essere una buona moto, però a che c***o serviva mettere la "valvola manuale"...nn era meglio se metteva il kit rave normalmente?? Cmq è vero che il monster va poco...un mio amico con l'rs poggiali con filtro a cono, carbu 34 valvola piatta, jolly street, candela br10 eg e rave va d+ di un monster a carbu...l'abbiamo provato perchè c'è un altro mio amico che ce l'ha e dice anche lui che va d + l'rs...a iniezione ora nn so, però cmq ripeto che se metteva il kit rave normalmente si risparmiava un sacco di lavoro e guadagnava potenza agli alti e ai bassi icon_wink.gif
 
933059
933059 Inviato: 8 Dic 2006 18:58
 

anche io voglio vdere questa fantomatica aprilia...
 
933900
933900 Inviato: 9 Dic 2006 1:06
 

il mio sesto senso mi dice ke non avremo notizie... icon_rolleyes.gif
 
933937
933937 Inviato: 9 Dic 2006 1:28
 

1000risorse ha scritto:
il mio sesto senso mi dice ke non avremo notizie... icon_rolleyes.gif


a me invece qualche cosa mi dice che di notizie ne avrete al più presto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
934310
934310 Inviato: 9 Dic 2006 11:48
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
il mio sesto senso mi dice ke non avremo notizie... icon_rolleyes.gif


a me invece qualche cosa mi dice che di notizie ne avrete al più presto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


buono! 0509_banana.gif
 
934582
934582 Inviato: 9 Dic 2006 13:27
 

Ma quando?
 
934655
934655 Inviato: 9 Dic 2006 13:45
 

appena finisco di rimontare la moto....
 
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