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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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rs 125 molto strana [depotenziamento tramite valvole?]
896667
896667 Inviato: 28 Nov 2006 8:37
 

qualche foto la puoi mettere?dove si vedono le modifiche che hai fatto......
 
897331
897331 Inviato: 28 Nov 2006 13:18
 

Giusto per chiarire sulla velocità...

L'rs i 160km/h li fa senza problemi con un ripotenziamento normale (senza la pancia FP che quella fa schifo) e un carburatore da 34....

Anzi... Qui sul forum c'è ABE (che abita vicino a me) che ha speso 5000€ per la lavorazione e ora la sua moto raggiunge i 190km/h... quindi se dopo tutto il lavoro che hai fatto, la moto va ancora a 160 falla vedere da uno bravo che mi sa che non sai fare il tuo lavoro...


Ps. abe al contrario di te ha postato qui sul forum tutto il lavoro fatto pezzo per pezzo, se permetti credo più a lui che a te...
 
897722
897722 Inviato: 28 Nov 2006 14:54
 

no.. la mia moto era grigia e gialla, ora è nera e arancio; cmq se siete della zona venite pure a vederla senza problemi!!! io sono di montignoso!!!
 
897857
897857 Inviato: 28 Nov 2006 15:27
 

...io mi chiedo se sapete leggere?!?! 8o 8o 8o
non ho mai detto che fa 160 ma che io l ho portata fino ai 160 ed ero a 10000 giri in sesta, conta che ne raggiunge circa 13000!!!!
 
897978
897978 Inviato: 28 Nov 2006 15:56
 

il procedimento che ai descritto mi ricorda molto il funzionamento di una valvola pneumatica....ma non capisco come fai con la carburazione...
 
898057
898057 Inviato: 28 Nov 2006 16:18
 

puoi mettere felle foto che mostrano la tua modifica?
 
899703
899703 Inviato: 28 Nov 2006 22:00
 

ma anche senza mettere le foto... spiega i lavori che hai fatto, io li riporto al mio capomeccanico e vediamo che mi dice icon_rolleyes.gif
 
899713
899713 Inviato: 28 Nov 2006 22:01
 

stai facendo le foto?
 
899751
899751 Inviato: 28 Nov 2006 22:08
 

ecco un altro che e sparito.....ormai questa e la rutine....sparare cazzate e poi sparire......che gente ..il bello e che nn si sono accorti che i polli nn siamo noi ma loro che fanno figure di m***a..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
899966
899966 Inviato: 28 Nov 2006 22:43
 

E ammettendo che sia tutto vero... Ma proprio evitando di pensare ad ogni legge meccanica... ha speso un sacco di soldi per avere una rs con un aggiornamento meccanico di 30anni fa, un aggiornamento elettrico dell'età della pietra e uno scarico sotto il culo tipo 50ino...
 
900168
900168 Inviato: 28 Nov 2006 23:41
 

ragazzi io sono di la spezia....adesso lo contatto così vediamo se trova altre scuse...ha trovata uno che venga a vedere la sua "MOTO"....
 
900245
900245 Inviato: 29 Nov 2006 0:05
 

solo una nota, evitate di accanirvi troppo contro costui...

personalment enon lo conosco... non ho letto piu di tanto le sue modifiche perche non mi interessano...

cmq siate pacati e tranquilli icon_wink.gif
 
900395
900395 Inviato: 29 Nov 2006 8:01
 

[quote="Teo86x"]dice che ha tolto la centralina e "la corrente arriva direttamente al cilindro dalla bovina" ....... Non so se ridere o piangere....


ho fatto anche io quella modifica qli ho attacato il 220v alla candela , ho raggiunto i 250 Kmh poi............ ho finito la prolunga e mi si è staccata la spina!!!!!!!!!!!!!

ps x tua informazione la centralina regola quando mandare tensione alla candela non quanta tensione.
 
901292
901292 Inviato: 29 Nov 2006 14:18
 

Quello che dice non è impossibile solo che con la valvola chiusa ti fermi a 7800 giri e vai più piano di un depo, con la valvola aperta è come se non l'avessi con vuoti incredibili sotto i 7800. Il lavoro che ha fatto è impressionante, solo che mi sembra una cazzata fare tutto quel contorno di roba per continuare a girare in strada. Se infatti la lasciasse libera credo che consumerebbe una frizione al giorno e lo avrebbero già arrestato 122 volte. La preparazione è quella delle SP da pista con rapporti cortissimi, credo inferiori a 42/16, forse un 43/15 che gli permette di sparare la potenza il prima possibilile (le SP per fare 200 hanno 39/18) sbattendosene della vel max, per girare credo in pista. Un mio amico aveva fatto una cosa simile al motorino, aveva fatto un taglio sulla Polini evo II all'altezza del collettore e ci teneva dentro un disco forato per smorzare la potenza, poi lo toglieva e richiudeva con uno sportellino metallico, non vi dico che cosa poteva fare di rumore senza quel disco. Io non è che non gli credo, dico solo che secondo me spendere 4000 euro (perchè tanto ci vuole se non di più) per quelle cagate è da pirla. Poi la moto va bene sono in configurazione con potenza libera, quando la tappi credo che singhiozzi a palla.
 
901738
901738 Inviato: 29 Nov 2006 16:15
 

Sull'inserzione ho letto ke in scatto superava anke un ducati monster 600!!!ma il modellino, giusto??? cmq la tua inserzione su ebay fà più ridere del libro di barzellette di Totti!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !
un saluto a tutti i motociclisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
901750
901750 Inviato: 29 Nov 2006 16:18
 

sulla ducati non stento troppo a crederci icon_lol.gif
 
901831
901831 Inviato: 29 Nov 2006 16:39
 

phil89 ha scritto:
sulla ducati non stento troppo a crederci icon_lol.gif


eheheh icon_lol.gif
 
902982
902982 Inviato: 29 Nov 2006 20:55
 

Citazione:
Giovale46
MessaggioInviato: 29 Nov 06 16:15 Oggetto:
Sull'inserzione ho letto ke in scatto superava anke un ducati monster 600!!!ma il modellino, giusto??? cmq la tua inserzione su ebay fà più ridere del libro di barzellette di Totti!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !
un saluto a tutti i motociclisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me è una delle poche cose vere ke puo aver detto icon_wink.gif visto ke io sn riuscito a stere dietro a un moster xo in rettilinio (allungo) mele ha date di santa ragione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
903232
903232 Inviato: 29 Nov 2006 21:49
 

giusto icon_wink.gif magari un'RS all'inizio (visto anke il 2 tempi) ha uno scatto maggiore ma dopo un Monster 600 ti mangia!!cm è ke nn si è fatto più vedere?
 
903259
903259 Inviato: 29 Nov 2006 21:55
 

Sly87 ha scritto:
giusto icon_wink.gif magari un'RS all'inizio (visto anke il 2 tempi) ha uno scatto maggiore ma dopo un Monster 600 ti mangia!!cm è ke nn si è fatto più vedere?
 
903326
903326 Inviato: 29 Nov 2006 22:13
 

xkè si sta girando tutti i forum con la stessa stronzata.. l'ho beccato sul forum di abe
 
903408
903408 Inviato: 29 Nov 2006 22:29
 

ke pallonaro
 
903442
903442 Inviato: 29 Nov 2006 22:37
 

Teo86x ha scritto:
xkè si sta girando tutti i forum con la stessa stronzata.. l'ho beccato sul forum di abe


pure io...
 
903802
903802 Inviato: 30 Nov 2006 8:36
 

ma nessuno si è ricordato di dirgli ke da depotenziata deve creare un altra valvola che restringe i getti???? icon_lol.gif icon_lol.gif

e ke se scende sotto gli 8000 con valvola aperta non tiene il minimo???
per non parlare dell'affidabilità...
a quanto la vendeva???
fatemi indovinare...aveva una replica gp e l'ha venduta a listino!!!

peccato...poteva essere un buon ingegnere medioevale...le sue intuizioni almeno sono fondate... icon_lol.gif

cmq 0509_vergognati.gif
 
903974
903974 Inviato: 30 Nov 2006 9:49
 

1.800€ di offerte e 2.800€ di compra subito...

Per una moto del genere non spenderei più di 700-800€...

Con tutti i soldi che ci ha speso (se è vero che ha ridotto cosi la moto) poteva fare una preparazione molto più funzionante...
 
904216
904216 Inviato: 30 Nov 2006 11:16
 

Teo86x ha scritto:
1.800€ di offerte e 2.800€ di compra subito...

Per una moto del genere non spenderei più di 700-800€...

Con tutti i soldi che ci ha speso (se è vero che ha ridotto cosi la moto) poteva fare una preparazione molto più funzionante...


si, ma è ovvio ke è 1 bufala...
se avessi una rs col blocco gp la venderei minimo a 10 milioni di lire(5000euro)visto ke è + unica che rara...
ma siccome la moto ha sicuramente dei difetti, non è gp, ha compromesso durata ed affidabilità(e poi mi ha ingannato, il ke me la fà scartare a priori)e poi è stata riverniciata (l'ha detto lui, ed al mio paese si rivernicia quando si cade...non xkè si è stufi dell'originale) è senza ombra di dubbio una truffa.

ragà se così fosse io modifico la rave finta originale e la faccio ad azionamento a mano e la vendo dicendo ke ha il kit fp ed è all'avanguardia, non sò voi ma io.... 0510_amici.gif ...capito no??? icon_lol.gif 0509_vergognati.gif
 
904755
904755 Inviato: 30 Nov 2006 14:06
 

Secondo me qui si esagera sempre a sminuire tutto quello che va al di fuori della norma. Un rs125 ad esempio che fa 190 viene considerata una bufala prima ancora di conoscere le modifiche e così via. Di sicuro, la moto in quella configurazione è inguidabile su strada ed ha un'affidabilità molto compromessa, ciò non vuol dire che nella configurazione senza blocchi possa essere un missile. Se prendete una moto preparata SP da pista e la guidate in strada di sicuro mandate a fanculo il propietario, salvo poi rendersi conto che in pista è un missile se la si tiene sopra gli 8000. Il lavoro fatto cmq non aumenta il valore della moto perchè è un'elaborazione inutile e poco richiesta, tuttavia il prezzo di 2800 euro giustifica i pezzi del motore (alla mia RS125 2004 preparata SP hanno offerto 3100 euro e diciamo che siamo in linea). L'unica cagata che di sicuro ha detto è che il motore è un GP, credo che intendesse il fatto che la configuarazione di tutto il gruppo termico è stata rivista come per le SP aumentando la potenza, un motore da GP non lo conoscono neanche i meccanici che li curano nel motomondiale ma solo gli ingegneri che liprogettano.
 
904876
904876 Inviato: 30 Nov 2006 14:39
 

si asso, hai ragione, ma lui ha messo sotto 1 altra luce il tutto...e poi ha detto ke non ha toccato i travasi, quindi non vedo come il rotax originale sia sp... icon_rolleyes.gif
 
907946
907946 Inviato: 1 Dic 2006 10:29
 

vorrei fare una precisazione

il magico venditore ha detto che ha un cilindro da gp. e basta questo per smentirlo, se fosse uno preparato avrebbe potuto dire un cilindro da sp.

il cilindro gp è invertito, ha la luce di scarico che non guarda davanti alla moto, ma dietro, inoltre ha l'aspirazione a disco rotante.

ora se lui è riuscito a mettere un blocco completo da gp... bè almeno spiegasse come ha fatto
 
907973
907973 Inviato: 1 Dic 2006 10:36
 

nitro-ale ha scritto:
vorrei fare una precisazione

il magico venditore ha detto che ha un cilindro da gp. e basta questo per smentirlo, se fosse uno preparato avrebbe potuto dire un cilindro da sp.

il cilindro gp è invertito, ha la luce di scarico che non guarda davanti alla moto, ma dietro, inoltre ha l'aspirazione a disco rotante.

ora se lui è riuscito a mettere un blocco completo da gp... bè almeno spiegasse come ha fatto


ecco ke volevo dire: un gioiello della meccanica lo vende al prezzo di listino??? icon_rolleyes.gif
 
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