Leggi il Topic


Elaborazione Scarabeo 2 tempi
14358972
14358972 Inviato: 14 Mag 2013 23:26
Oggetto: Elaborazione Scarabeo 2 tempi
 



Salve ragazzi,
ho uno scarabeo 2 tempi soltanto con l'sp3, BLOCCO PIAGGIO. Da mesi a questa parte mi è venuto in mente di cambiare cilindro e variatore e dunque salirlo 70..
Alcuni miei amici mi dicono che se lo salgo 70 poi avrò sempre problemi perché si romperà spesso e quindi me lo sconsigliano.
Un vostro parere? eusa_think.gif
 
14358982
14358982 Inviato: 14 Mag 2013 23:41
 

Prendi un cilindro base come il Dr o il Top Trophy (Top Nero) e anche senza cambiare altro già con l'SP3 e il 17.5 che hai di fabbrica, sentirai moltissimi miglioramenti, sopratutto nella ripresa icon_razz.gif
Per i problemi, con un cilindro base come questi, non ce ne sono, solo se hai sopra i 25000 km devi stare attento per l'albero che potrebbe aver bisogno di essere sostituito, per il resto basta scaldarlo un po prima di partire e non ti lascerà mai a piedi 0509_up.gif

Per il variatore puoi cambiarlo pure (es. Stage 6 Sport Pro, Polini Hi-Speed, Malossi MHR, non il Multivar che ormai è abbastanza superato) ma i cambiamenti consistenti li senti con il cambio di cilindratav icon_twisted.gif
 
14359496
14359496 Inviato: 15 Mag 2013 9:39
 

Tutto quello che ti serve è qui L' elaborazione di uno scooter 2t
Un base non ti lascerà facilmente a piedi, se presti le dovute manutenzioni.
L'albero lo cambi se ha più di 20000 km, tiene un base come un dr/top nero, t-force.
 
14359603
14359603 Inviato: 15 Mag 2013 10:20
 

Se metti un cilindro base vai tranquillo ti consiglio il Top Trophy lo avuto sullo Zip (motore piaggio come il tuo) e nonostante ho trattato il motorino non sempre bene (ti dico solo che una volta persi il filtro a cono per strada e ho percorso oltre 10km senza filtro) il motore non ha mai perso affidabilità. Come variatore assolutamente Malossi Multivar.
Il problema e che cambiando Gt e variatore se non vuoi proprio cambiare marmitta e tenere l' SP3, devi mettere almeno un carburatore da 17,5.
 
14360418
14360418 Inviato: 15 Mag 2013 14:15
 

Phantom_97 ha scritto:
Prendi un cilindro base come il Dr o il Top Trophy (Top Nero) e anche senza cambiare altro già con l'SP3 e il 17.5 che hai di fabbrica, sentirai moltissimi miglioramenti, sopratutto nella ripresa icon_razz.gif
Per i problemi, con un cilindro base come questi, non ce ne sono, solo se hai sopra i 25000 km devi stare attento per l'albero che potrebbe aver bisogno di essere sostituito, per il resto basta scaldarlo un po prima di partire e non ti lascerà mai a piedi 0509_up.gif

Per il variatore puoi cambiarlo pure (es. Stage 6 Sport Pro, Polini Hi-Speed, Malossi MHR, non il Multivar che ormai è abbastanza superato) ma i cambiamenti consistenti li senti con il cambio di cilindratav icon_twisted.gif

QUOTO 0509_up.gif
inoltre se non vuoi spendere molto e vuoi la qualità ti consiglio il variatore pinsco
 
14360454
14360454 Inviato: 15 Mag 2013 14:19
 

ortega22 ha scritto:
Se metti un cilindro base vai tranquillo ti consiglio il Top Trophy lo avuto sullo Zip (motore piaggio come il tuo) e nonostante ho trattato il motorino non sempre bene (ti dico solo che una volta persi il filtro a cono per strada e ho percorso oltre 10km senza filtro) il motore non ha mai perso affidabilità. Come variatore assolutamente Malossi Multivar.
Il problema e che cambiando Gt e variatore se non vuoi proprio cambiare marmitta e tenere l' SP3, devi mettere almeno un carburatore da 17,5.


Il 17.5 ce l'ha di fabbrica icon_wink.gif
 
14361058
14361058 Inviato: 15 Mag 2013 17:18
 

Variatore assolutamente pinasco
 
14373638
14373638 Inviato: 20 Mag 2013 14:02
 

Io direi che se metti un 70 base tipo Dr o Top Trophy ed un multivar, la differenza già la senti, senza perdere quasi niente in affidabilità 0509_up.gif

Poi magari ci metti una marmitta più aperta tipo una Giannelli Shot e un carburatore più grande, come un 19.

E poi vedi come va!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©