silcip ha scritto:
Cambio dolce e preciso senza impuntamenti .
Difetti : motore con caratteristiche deprimenti . La Honda ci sa fare in fatto di marketing cercando di far digerire un motore di questo tipo soprattutto a neofiti ed ex scooteristi , anche con un occhio alla normative vigenti ( leggi patente A2). Ha un po di potenza solo a partire da regimi medio alti ( diciamo 4000-5000) ma sotto è assente . Se fosse stato prodotto da un altro marchio ( che sò italiano ) sarebbe stato deriso . Ho posseduto per una quinduicina d'anni , in passato , una yamaha 550 4 cilindri che sfoderava una decina di cavalli più di questa , superava i 185 KM /h effettivi ed a 80 Km/h percorreva 38 km con un litro di benzina verde ( prova Motociclismo ) . E' vero non c'era l'euro 3 ma tutto questo progresso motoristico non lo vedo comunque . Siamo lontanissimi dalle emozioni di certi bicilindrici di cilindrata solo di poco superiore ( provare per credere un V strom 650 ).
Ciao
Pensa che avrei detto l'opposto.. Dopo 1500 kilometri trovo il cambio brusco e rumoroso, se rimani abbastanza basso di giri. Alcune volte addirittura, scalando, il pedale del cambio scende a vuoto, senza cambiare marcia
Il motore invece mi è sembrato davvero bello; Certo, è un 500 molto tranquillo, potrebbe avere un pò di cavalli in più, ma così com'è è molto progressivo e riprende benissimo da 2000 giri.
Le curve di coppia e potenza sono perfette. Se comprate InMoto di questo mese trovate il confronto tra la Cb-X, la Duke 390 e la Ninja 300, è interessante.
Lorenzo