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prima prova in pista [consigli]
14357776
14357776 Inviato: 14 Mag 2013 17:43
Oggetto: prima prova in pista [consigli]
 

Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso a voler fare qualche prova in pista con la mia ninja zx6r 2009, per questo prima ho bisogno di parecchi consigli da voi:

dove montare i tamponi
taratura forcella e mono
necessità di usare olio freni racing?
necessità di montare tubi in treccia?

inoltre devo comprare tutto l'abbigliamento per la pista, sarebbe utile qualche indicazione, considerate che per l'abbigliamento (tuta, guanti e scarpe) non vorrei superare gli 800 €.

Grazie mille, attendo consigli.
 
14357805
14357805 Inviato: 14 Mag 2013 17:54
Oggetto: Re: prima prova in pista [consigli]
 

engri ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso a voler fare qualche prova in pista con la mia ninja zx6r 2009, per questo prima ho bisogno di parecchi consigli da voi:

dove montare i tamponi
modifiche su forcella e mono
necessità di usare olio freni racing?
necessità di montare tubi in treccia?

inoltre devo comprare tutto l'abbigliamento per la pista, sarebbe utile qualche indicazione, considerate che per l'abbigliamento (tuta, guanti e scarpe) non vorrei superare gli 800 €.

Grazie mille, attendo consigli.


i tamponi monta i paramotore ma, ovviamente sperando che non ti servano, non pensare che ti consentano di farti metà pista sulle carene senza danni (soprattutto se finisci fuori su terra o ghiaia è come non averli in realtà)

tutto il resto, a mio modo di vedere, (forcella, mono, olio, tubi) penso che ti complichino solo le cose dato che è la prima volta che entri in pista

divertiti (tanto il tempo non lo farai mai alla prima uscita) e cerca di capire come funziona la pista, come funziona la tua moto e come funzioni tu in pista

poi dopo potrai valutare se è opportuno fare modifiche (dopo un po')

sulla tuta il tetto di spesa massima ti limita molto quindi cerca su internet i vari siti delle case e regolati in base al budget (a maggior ragione invece che spendere soldi per modificare qualcosa sulla moto spendi tutto quello che hai per una buona tuta); in linea di massima lascia perdere dainese (costa un patrimonio) e, secondo me, non prenderla di seconda mano per risparmiare; cercati pure i modelli della passata stagione che ora sono molto scontanti e sono buoni come quelli nuovi

io un paio di gg fa, dopo aver rotto le balle a una serie infinita di negozi, ho preso questi guanti (2012) a 140 euro (nuovi l'anno scorso 270)

Link a pagina di Google.it
 
14357870
14357870 Inviato: 14 Mag 2013 18:20
Oggetto: Re: prima prova in pista [consigli]
 

engri ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso a voler fare qualche prova in pista con la mia ninja zx6r 2009, per questo prima ho bisogno di parecchi consigli da voi:

dove montare i tamponi
taratura forcella e mono
necessità di usare olio freni racing?
necessità di montare tubi in treccia?

inoltre devo comprare tutto l'abbigliamento per la pista, sarebbe utile qualche indicazione, considerate che per l'abbigliamento (tuta, guanti e scarpe) non vorrei superare gli 800 €.

Grazie mille, attendo consigli.

Quoto dubbto...per la prima volta in pista non farti condizionare troppo,entra divertiti e non superare i tuoi limiti 0509_up.gif Poi se sentirai il bisogno di mettere dei tubi in treccia,potrai sempre metterli alla prossima pistata,ma non saranno sicuramente questi a rovinarti il "fascino" della prima pistata icon_asd.gif .
P.S. Pure io il prossimo mese forse farò la prima pistata e terrò tutto originale,a parte le gomme che con le bt016 non mi fido piu di tanto.
 
14357877
14357877 Inviato: 14 Mag 2013 18:23
 

a meno che tu sia un asso lascia stare qualsiasi modifica per la prima volta in pista icon_smile.gif
 
14358348
14358348 Inviato: 14 Mag 2013 20:23
 

Prova questo sito, è un outlet solo online con prezzi a mio avviso molto competitivi. Inoltre aggiungendo 5 euro puoi pagare in contrassegno, e le spedizioni tramite corriere arrivano sempre entro 3 giorni (almeno per tutti gli ordini che ho fatto io è successo così). Per vedere le taglie non c'è problema perchè per ogni taglia ci sono segnate le 3 grandezze di riferimento, per cui misurandole a casa puoi comodamente capire quale sia la tua.

Link a pagina di Outletmoto.eu

doppio_lamp.gif
 
14358361
14358361 Inviato: 14 Mag 2013 20:26
Oggetto: Re: prima prova in pista [consigli]
 

engri ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso a voler fare qualche prova in pista con la mia ninja zx6r 2009, per questo prima ho bisogno di parecchi consigli da voi:

dove montare i tamponi
taratura forcella e mono
necessità di usare olio freni racing?
necessità di montare tubi in treccia?

inoltre devo comprare tutto l'abbigliamento per la pista, sarebbe utile qualche indicazione, considerate che per l'abbigliamento (tuta, guanti e scarpe) non vorrei superare gli 800 €.

Grazie mille, attendo consigli.

X la prima pistata il consiglio che ti do e' DIVERTIIIIIII e non pensare a nient'altro... (tempi... grattate di saponette...staccate assassine...ecc ecc...)
Tutto quello che hai citato sopra olio racing...pastiglie racing... set-up sospensioni... tubi in treccia... sono tutte cose che a parere mio servono,ma non x la prima esperienza!!se poi vedi che la cosa ti piace allora si inizia a montare tubi pastiglie regolare sosp. ecc ecc... X quanto riguarda l'abbigliamento io x risparmiare ho fatto cosi': ho girato un paio di negozi,ho provato tuta e stivali che volevo acquistare,sono tornato a casa ho acceso il pc e ho comprato tutto su ebay ed ho risparmiato un bel po'...tieni conto che la tuta (dainese avro div.)in negozio costava 704€ su ebay da "moto roland" l'ho pagata 478€ e gli stivali sidi da negozio 229 su ebay,(non ricordo il nome del venditore 179!!! 0509_up.gif fan sempre comodo 2/300€ in piu' in tasca!!!
BUONA PISTATA!!!! Divertii!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14358378
14358378 Inviato: 14 Mag 2013 20:30
 

kissà se sono un asso ahahaha... comunque penso di cavarmela abbastanza bene, in pista ci vado spesso ma con le auto, e di gare ne ho fatte sempre in auto, per cui diciamo che lo spirito sportivo c'è, ed imparo anche in fretta, di certo non sono il tipo che va in pista per passeggiare, purtroppo ho l'istinto irrefrenabile di spingere, però è certo che con la moto i rischi sono maggiori, per questo cercherò di avere la testa sulle spalle.

Ritornando a noi, capisco che come dite voi la prima volta non ha tutto questo senso fare modifiche... alla fine mi divertirò comunque, però considerando che la moto adesso farà 4 anni e l'olio freni non è mai stato cambiato, non sarebbe il caso sostituirlo prima di una pistata?
 
14358395
14358395 Inviato: 14 Mag 2013 20:35
 

LucaCupo ha scritto:
Prova questo sito, è un outlet solo online con prezzi a mio avviso molto competitivi. Inoltre aggiungendo 5 euro puoi pagare in contrassegno, e le spedizioni tramite corriere arrivano sempre entro 3 giorni (almeno per tutti gli ordini che ho fatto io è successo così). Per vedere le taglie non c'è problema perchè per ogni taglia ci sono segnate le 3 grandezze di riferimento, per cui misurandole a casa puoi comodamente capire quale sia la tua.

Link a pagina di Outletmoto.eu

doppio_lamp.gif


grazie, ma esistono sia tute estive che invernali?
 
14358401
14358401 Inviato: 14 Mag 2013 20:35
 

engri ha scritto:
kissà se sono un asso ahahaha... comunque penso di cavarmela abbastanza bene, in pista ci vado spesso ma con le auto, e di gare ne ho fatte sempre in auto, per cui diciamo che lo spirito sportivo c'è, ed imparo anche in fretta, di certo non sono il tipo che va in pista per passeggiare, purtroppo ho l'istinto irrefrenabile di spingere, però è certo che con la moto i rischi sono maggiori, per questo cercherò di avere la testa sulle spalle.

Ritornando a noi, capisco che come dite voi la prima volta non ha tutto questo senso fare modifiche... alla fine mi divertirò comunque, però considerando che la moto adesso farà 4 anni e l'olio freni non è mai stato cambiato, non sarebbe il caso sostituirlo prima di una pistata?


dipende da quanti km hai fatto in questi 4 anni

certo anche se ne avessi fatti pochi sostituire l'olio non fa male

per quel che riguarda tute estive ed invernali sì esistono entrambi i tipi

va detto che una estiva la metti anche col freddo se ti metti sotto qualcosa di tecnico (tipo quello che si mette chi va a correre d'inverno), quella invernale d'estate ti fa sciogliere e non ci sono soluzioni per questo problema
 
14358461
14358461 Inviato: 14 Mag 2013 20:47
 

come detto sopra, si esistono entrambi i tipi di tute, sotto quelle estive di inverno si mettono i vestiti termici volendo, magari un pò di freddo lo senti comunque, ma calcola pure che la moto un pò scalda sempre.
 
14358517
14358517 Inviato: 14 Mag 2013 20:59
 

l'intenzione è quella di usarla con il bel tempo, per cui sto optando per quelle estive anche se non ne trovo molte su internet, forse perchè non lo specificano e non capisco di che si tratta
 
14358523
14358523 Inviato: 14 Mag 2013 21:00
 

L'olio dopo 4 anni cambialo, anche se la moto avesse percorso solo 10 km! l'olio freni assorbe umidità' e va a inficiare la frenata , a maggior ragione se vai in pista!
Han già detto tutto, ma con i freni non scherzare , controlla tutto bene prima della pistata e se ne hai possibilità' a quel punto metti anche i tubi in treccia , male non fa e la spesa non è eccessiva.
 
14358639
14358639 Inviato: 14 Mag 2013 21:24
 

Bero0571 ha scritto:
L'olio dopo 4 anni cambialo, anche se la moto avesse percorso solo 10 km! l'olio freni assorbe umidità' e va a inficiare la frenata , a maggior ragione se vai in pista!
Han già detto tutto, ma con i freni non scherzare , controlla tutto bene prima della pistata e se ne hai possibilità' a quel punto metti anche i tubi in treccia , male non fa e la spesa non è eccessiva.


infatti sono d'accordo con te, una volta che cambio l'olio a quel punto metto direttamente i tubi in treccia...
 
14358693
14358693 Inviato: 14 Mag 2013 21:39
 

engri ha scritto:
l'intenzione è quella di usarla con il bel tempo, per cui sto optando per quelle estive anche se non ne trovo molte su internet, forse perchè non lo specificano e non capisco di che si tratta


specificano solo se si tratta di invernali

quelle normali sono le più leggere (estive quindi)
 
14361378
14361378 Inviato: 15 Mag 2013 19:14
 

dubbto ha scritto:
specificano solo se si tratta di invernali

quelle normali sono le più leggere (estive quindi)


Non è vero.. Io per estive intendo traforate, e ti straconsiglio quelle!!
Io ho una Dainese Avro Pro divisibile, e ti sconsiglio sia le tute divisibili, che quelle non traforate!
E Dainese per quello che costano, sono belle ma le cuciture si stanno sfilacciando... difetto congenito delle Dainese che si sente in giro (tuta che ha appena compito due anni e tenuta sempre benissimo)
 
14361436
14361436 Inviato: 15 Mag 2013 19:33
 

Marco86 ha scritto:
Non è vero.. Io per estive intendo traforate, e ti straconsiglio quelle!!
Io ho una Dainese Avro Pro divisibile, e ti sconsiglio sia le tute divisibili, che quelle non traforate!
E Dainese per quello che costano, sono belle ma le cuciture si stanno sfilacciando... difetto congenito delle Dainese che si sente in giro (tuta che ha appena compito due anni e tenuta sempre benissimo)


concordo sulle divisibili se l'intenzione è di metterla solo in pista

se invece pensa di usarla per fare anche qualche giro lungo la divisibile è comoda perchè se ti fermi almeno non giri con mezza tuta che ti rimbalza sul culo

ormai praticamente tutte le tue non invernali sono traforate
 
14362308
14362308 Inviato: 15 Mag 2013 23:32
 

dubbto ha scritto:
concordo sulle divisibili se l'intenzione è di metterla solo in pista

se invece pensa di usarla per fare anche qualche giro lungo la divisibile è comoda perchè se ti fermi almeno non giri con mezza tuta che ti rimbalza sul culo

ormai praticamente tutte le tue non invernali sono traforate


La mia no! icon_mrgreen.gif
 
14364521
14364521 Inviato: 16 Mag 2013 18:39
 

Marco86 ha scritto:
La mia no! icon_mrgreen.gif


sì beh ormai da un paio d'anni è così più o meno

gli ultimi modelli delle marche più importanti son tutti traforati, pure gli entry level
 
14372174
14372174 Inviato: 19 Mag 2013 21:37
 

per quanto riguarda sospensioni e c***i vari lascia così com'è... se ti trovi bene in divertiti e basta.... irrigidire le sospensioni vorrebbe dire abituarsi a una ciclistica diversa e non è il massimo... la moto va già strabene così(per la priam uscita)

i tubi in treccia.... NON FANNO MAI MALE... quelli in gomma dopo diverse staccatone iniziano a perdere e ahimè... non solo in pista.,.. mano a mano la pompa freno diventerà sempre più spugnosa... quindi se non hai intenzione di vendere la moto a settembre MONTALI!!!

per la tuta non so di dove sei... ma se vai di al "planet sport" (di solito in zona grancasa) trovi buon materiali a prezzi vferamente veramente bassi!!
 
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