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Piaggio Ciao [carburazione originale]
14351441
14351441 Inviato: 12 Mag 2013 12:02
Oggetto: Piaggio Ciao [carburazione originale]
 



ciao , ho un ciao tutto originale con 12.10 e filtro a tre buchi ma fa vuoti quando acceleri e si spegne.ora monto un getto 49,prima c'era un 43 ma andava male lo stesso.. eusa_think.gif
 
14351458
14351458 Inviato: 12 Mag 2013 12:12
 

metti un 55 e prova
 
14351506
14351506 Inviato: 12 Mag 2013 12:40
 

ho messo un 56 ma va bene al minimo ma non supera i 20 km all'ora 0510_sad.gif
 
14351512
14351512 Inviato: 12 Mag 2013 12:43
 

rickii ha scritto:
ho messo un 56 ma va bene al minimo ma non supera i 20 km all'ora 0510_sad.gif

hai proprio tutto originale ??? hai il variatore o puleggia ??
 
14351529
14351529 Inviato: 12 Mag 2013 12:51
 

é a puleggia, ora ho provato un 52 ma va lo stesso troppo lento e la candela é nera ....che getto mi consigliate ? ho un 43 eusa_shifty.gif
 
14351533
14351533 Inviato: 12 Mag 2013 12:54
 

si,tutto originale...
 
14351544
14351544 Inviato: 12 Mag 2013 12:56
 

rickii ha scritto:
é a puleggia, ora ho provato un 52 ma va lo stesso troppo lento e la candela é nera ....che getto mi consigliate ? ho un 43 eusa_shifty.gif

prova a fare una cosa prendi una punta trapano e allarga un po i 3 fori del filtro perchè secondo me ti manca aria.
allarga un po quei tre fori e poi prova a mettere un 50 0509_up.gif
 
14351569
14351569 Inviato: 12 Mag 2013 13:13
 

samu15 ha scritto:
rickii ha scritto:
é a puleggia, ora ho provato un 52 ma va lo stesso troppo lento e la candela é nera ....che getto mi consigliate ? ho un 43 eusa_shifty.gif

prova a fare una cosa prendi una punta trapano e allarga un po i 3 fori del filtro perchè secondo me ti manca aria.
allarga un po quei tre fori e poi prova a mettere un 50 0509_up.gif


lo penso pure io ora... non era troppo magro ma troppo grasso! purtroppo nel ciao è così.. si va solo a getti non ci sono altri mezzi di regolazione dei medi bassi regimi percui si tenta.. migliora il filtro e prova di nuovo con il 49 magari
 
14351638
14351638 Inviato: 12 Mag 2013 13:48
 

ora sembra andare bene, ho allargato il filtro,messo il getto da 52 e montato una marmitta polini country , stasera faccio il test della candela e vi aggiorno 0509_up.gif
 
14631180
14631180 Inviato: 12 Set 2013 5:51
Oggetto: Ciao non carbura correttamente
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, ho qualche problema con la carburazione del mio Piaggio Ciao: quando è freddo sembra funzionare correttamente, risponde prontamente alle accelerazioni e prende subito velocità, poi dopo qualche minuto di uso inizia lentamente a "impigrirsi" cioè sento che perde potenza, non risponde più prontamente, ecc... l'unico modo per farlo andare meglio è tirare l'aria e accelerare e ripetere dopo pochi secondi altrimente torna pigro. Ho montato il getto 46 per ingrassare la carburazione visto che prima col 42 a un certo punto tendeva a spegnersi appena acceleravo troppo in fretta. Ora non succede più a quel punto ma non capisco perchè perde sempre potenza e perchè succede solo quando è caldo ? non vorrei che prendesse aria da qualche altra parte o ci sia qualche altro problema. icon_confused.gif

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14632261
14632261 Inviato: 12 Set 2013 14:22
 

I sintomi sono quelli dell'eccesso di aria. Potrebbe esserci una "tenuta" sull'albero che imbarca aria,una guarnizione andata o una crepa su un carter (molto rara).
Cerca se da qualche parte trovi il disegno di come è montato il volano e cosa c'è dietro. Dovrebbe esserci un paraolio che separa il carter motore dalla zona puntine. Di solito di materiale gommoso blu. Togli il volano e leggi i 3 numeri sopra ,è facilmente sostituibile
 
14636266
14636266 Inviato: 14 Set 2013 14:00
 

In attesa di comprare l'estrattore per il volano ho smontato il gruppo termico, come vi sembra messo ?

grazie

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14636718
14636718 Inviato: 14 Set 2013 20:29
 

AlterCiao ha scritto:
In attesa di comprare l'estrattore per il volano ho smontato il gruppo termico, come vi sembra messo ?

grazie

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Ciao, icon_smile.gif

da quel che sembra, c'è un trafilaggio fra testa e cilindro.

Il problema è che fra testa e cilindro normalmente non c'è guarnizione, di solito la guarnizione la mettono solo sui kit di elaborazione.

Oltretutto i prigionieri sono solo 3 e non 4 come quasi tutti gli altri motori, per cui il serraggio va fatto con molta attenzione,

l'ideale sarebbe con chiave dinamometrica, ma con un po' di sensibilità si riesce a fare il lavoro bene lo stesso senza.

I segni sul pistone indicano che le fasce elastice non tengono bene, però bisognerebbe vedere tutto il mantello per poter vedere se per caso c'è segno di qualche inizio di inizio grippatura.

Tanto per cominciare, disincrosta il cielo del pistone, la camera di scoppio e la luce di scarico. icon_rolleyes.gif
 
14637443
14637443 Inviato: 15 Set 2013 13:47
 

Ciao, come faccio a capire quando i prigionieri sono stretti al punto giusto senza la chiave dinamometrica ?

grazie
 
14637488
14637488 Inviato: 15 Set 2013 14:18
 

AlterCiao ha scritto:
Ciao, come faccio a capire quando i prigionieri sono stretti al punto giusto senza la chiave dinamometrica ?

grazie


Ciao, icon_smile.gif
con la chiave dinamometrica senti lo scatto clack clack.
Però occhio, che se non sai usarla, spani i filetti.

Devi anche saperla impostare, e ci vuole una chiave dinamometrica piccola, non puoi usare quella per esempio dei dadi delle ruote delle auto, ha un range sicuramente fuori rispetto a quello che ti serve.

Devi vedere a quanti Nm sul manuale d'officna del Ciao, io adesso non me lo ricordo e prima di dirti una cosa per l'altra, è meglio che vai a vedere.

Se hai un po' di maniera, però, puoi anche stringerli a mano, senza dinamometrica, senza stare a comprarla.
Devi serrare poco per volta in successione i tre dadi, senza esagerare. icon_wink.gif
 
14637782
14637782 Inviato: 15 Set 2013 17:18
 

Secondo voi posso portare questo motore smontato da un meccanico per farlo pulire a regola d'arte, cambiargli paraolio ecc e poi rimontarlo ? Oppure mi verrebbe a costare troppo ?

grazie
 
15022101
15022101 Inviato: 17 Giu 2014 12:40
Oggetto: Carburazione piaggio ciao originale
 

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Ciao a tutti, premetto che ho gia fatto millemila ricerche su come carburare il carburatire dell'orto 12-10 del mio piaggio ciao, ma non ho trovato nulla e non ho la minima idea di cosa sono i getti massimi e cosa devo fare per cambiarli icon_redface.gif .Aiutatemi voi e scusatemi se ho sbagliato sezione
 
15022148
15022148 Inviato: 17 Giu 2014 13:12
 

salve per carburare lo ciao chiudi il rubinetto della benzina poi devi smontare la pedana in plastica dove appoggi i piedi poi con una semplice chiave da 8 allenti lo stringente che vincola il carburatore al carter poi rimuovi la scatoletta del filtro. fai leva con un cacciavite e muovi desta e sinistra il carburatore e lo hai svincolato stacca il cavo dell accelleratore.

quando hai il carburatore in mano smonta la vaschetta che la puoi trovare sia in plastica che in alluminio le due viti sono fisse i getti che monta sono i dell orto 5mm come getto di serie dovrebbe essere 49 vabbe tu controlla il getto che ha dentro cambia lo spillo dell galleggiante.

che problema ti porta di carburazione?
 
15744368
15744368 Inviato: 20 Dic 2016 19:57
Oggetto: Vuoti in accelerazione Ciao Piaggio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti, oggi ho provato il mio ciao per la prima volta dopo averlo sistemato...
Lui viaggia ma capita che abbia dei vuoti in accelerazione
Getto? Ora in teoria ho un 54
Vi prego aiutatemi
Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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