Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
il ktm va bene per il cross?
890799
890799 Inviato: 26 Nov 2006 17:28
Oggetto: il ktm va bene per il cross?
 

un ktm 125 exc puo essere usato tranquillamente per fare cross??

dai topic precedenti la gente diceva che il ktm avendo molti bassi non è il massimo per il cross...
perche allora in mx2 il ktm è fra le case costruttrici migliori?
grazie
 
890832
890832 Inviato: 26 Nov 2006 17:35
 

perchè la versione cross è la sx, la exc è per enduro
 
890840
890840 Inviato: 26 Nov 2006 17:36
 

katana50 ha scritto:
perchè la versione cross è la sx, la exc è per enduro

si ma oltre ai rapporti e al faro che manca non c è differenza?
quindi teoricament enon ci dovrebbero essere problemi
 
890901
890901 Inviato: 26 Nov 2006 17:51
 

I motori da cross sono + brutali di quelli da enduro, poi cambia l'assetto, le gomme, e che io sappia nient altro ma se si vuole usare un enduro per fare cross si può fare ma la differenza tra enduro e cross ce senò la ktm invece che fare due modelli uno sx e l'altro exc ne farebbero due con per esempio il nome exc-r / exc-s icon_wink.gif
 
891007
891007 Inviato: 26 Nov 2006 18:13
 

secondo me in via di massimo (se nn fai gare o altro) e togli la targa va bene... icon_smile.gif
 
891052
891052 Inviato: 26 Nov 2006 18:20
 

konan ha scritto:
secondo me in via di massimo (se nn fai gare o altro) e togli la targa va bene... icon_smile.gif

be se nn fai gare o altro penso vada bene...
 
891091
891091 Inviato: 26 Nov 2006 18:27
 

katana50 ha scritto:
konan ha scritto:
secondo me in via di massimo (se nn fai gare o altro) e togli la targa va bene... icon_smile.gif

be se nn fai gare o altro penso vada bene...
be però se si va in pista conviene indurire un po le sospensioni a un enduro xkè se no al primo salto di almeno 3 mt se prende una bella botta potresti salutare i paraoli
 
891204
891204 Inviato: 26 Nov 2006 18:54
 

va beh ovviamente tarando le sospensioni, non hai il minimo problema ad andare in pista coll' EXC.. va benissimo!!!
 
891330
891330 Inviato: 26 Nov 2006 19:19
 

Si exc ha le stesse caratteristiche del sx, cambiano i rapporti, le sospensioni e sono tutte cose a cui si può porre rimedio.... icon_wink.gif

Ma perchè hai preso l'exc se fai cross??? icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif
 
891612
891612 Inviato: 26 Nov 2006 20:07
 

ma l'sx monta lo stesso motore dell' exc?
 
891633
891633 Inviato: 26 Nov 2006 20:11
 

penso proprio di si. anzi: si.. Puo darsi che siano lavorati in modo leggermente diverso, ma non ne sono sicuro..
 
891655
891655 Inviato: 26 Nov 2006 20:15
 

matteo_698 ha scritto:
penso proprio di si. anzi: si.. Puo darsi che siano lavorati in modo leggermente diverso, ma non ne sono sicuro..
ma la ktm ha l'enduro ke è uguale al cross o il cross ke è uguale all' enduro? nel senso hanno fatto il motore x il cross e lo mettono anche sull' enduro o il contrario?
 
891666
891666 Inviato: 26 Nov 2006 20:16
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
penso proprio di si. anzi: si.. Puo darsi che siano lavorati in modo leggermente diverso, ma non ne sono sicuro..
ma la ktm ha l'enduro ke è uguale al cross o il cross ke è uguale all' enduro? nel senso hanno fatto il motore x il cross e lo mettono anche sull' enduro o il contrario?

Ma guarda, motore enduro e cross sono lo stesso in ogni caso, e poi lavorando su quello che ''sta intorno'' al motore, che definisci se è meglio per il cross o per l'enduro...
 
891714
891714 Inviato: 26 Nov 2006 20:23
 

no be nn è proprio uguale il cross deve sviluppare una potenza più immediata e rapida mentre l'enduro è più progressivo... voglio vedere se il motore che usano x l'enduro di un 250 è uguale a quello di un cross (prendendo quelli preparati da gara nn quelli ke vendono)
 
891722
891722 Inviato: 26 Nov 2006 20:25
 

cilum ha scritto:
no be nn è proprio uguale il cross deve sviluppare una potenza più immediata e rapida mentre l'enduro è più progressivo... voglio vedere se il motore che usano x l'enduro di un 250 è uguale a quello di un cross (prendendo quelli preparati da gara nn quelli ke vendono)

a beh io mi riferisco a quelli che vendono... Dubito usino du GT diversi per sx e exc 125... E' probabile che pero partendo dallo stesso motore li lavorino in maniera diversa.. questo si...
 
891755
891755 Inviato: 26 Nov 2006 20:30
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
no be nn è proprio uguale il cross deve sviluppare una potenza più immediata e rapida mentre l'enduro è più progressivo... voglio vedere se il motore che usano x l'enduro di un 250 è uguale a quello di un cross (prendendo quelli preparati da gara nn quelli ke vendono)

a beh io mi riferisco a quelli che vendono... Dubito usino du GT diversi per sx e exc 125... E' probabile che pero partendo dallo stesso motore li lavorino in maniera diversa.. questo si...
certo e fino a qua ok... ma il motore di base x cosa è studiato?
 
891805
891805 Inviato: 26 Nov 2006 20:37
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
no be nn è proprio uguale il cross deve sviluppare una potenza più immediata e rapida mentre l'enduro è più progressivo... voglio vedere se il motore che usano x l'enduro di un 250 è uguale a quello di un cross (prendendo quelli preparati da gara nn quelli ke vendono)

a beh io mi riferisco a quelli che vendono... Dubito usino du GT diversi per sx e exc 125... E' probabile che pero partendo dallo stesso motore li lavorino in maniera diversa.. questo si...
certo e fino a qua ok... ma il motore di base x cosa è studiato?


mah... non saprei.. guarda, anche in quelli preparati gara, secondo me il GT base, è lo stesso, poi lavorandolo in modo diverso, e a seconda di quello che gli montano intorno, nascono le differenze che sono tra cross ed enduro... Ripeto, Ipotizzo, ma penso proprio sia cosi....
 
892105
892105 Inviato: 26 Nov 2006 21:24
 

secondo me il motore base rimane lo stesso ma è lavorato diversamente...alla fine il GT è differente ma la base è la stessa
 
892112
892112 Inviato: 26 Nov 2006 21:25
 

katana50 ha scritto:
secondo me il motore base rimane lo stesso ma è lavorato diversamente...alla fine il GT è differente ma la base è la stessa

esatto.. penso cosi anche io
 
892142
892142 Inviato: 26 Nov 2006 21:29
 

a quindi nn è stato creato un gt apposta x una disciplina e adattato x un altra (come fanno un po tutte le jap diciamo) ma hanno fatto un incrocio adattandolo sia x una che x l' altra
 
892322
892322 Inviato: 26 Nov 2006 21:54
 

cilum ha scritto:
a quindi nn è stato creato un gt apposta x una disciplina e adattato x un altra (come fanno un po tutte le jap diciamo) ma hanno fatto un incrocio adattandolo sia x una che x l' altra

il gt di base non penso che lo facciano nemmeno per le jap ma usano la stessa base poi cambiano tutto
 
892426
892426 Inviato: 26 Nov 2006 22:11
 

personalmente preferirei un sx omologato stradale che un exc...+ brutale....e poi non hai problmi di sospensioni x un uso crossistico come vorresti fare te....ma non so se si può fare....io prenderei una yamaha yz 125, tra le cross 125 è la migliore secondo me..
 
892441
892441 Inviato: 26 Nov 2006 22:13
 

katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
a quindi nn è stato creato un gt apposta x una disciplina e adattato x un altra (come fanno un po tutte le jap diciamo) ma hanno fatto un incrocio adattandolo sia x una che x l' altra

il gt di base non penso che lo facciano nemmeno per le jap ma usano la stessa base poi cambiano tutto
be kawasaki e suzuki il gt di base è da cross 100% yamaha nn so ma le altre a parte honda si
 
892460
892460 Inviato: 26 Nov 2006 22:15
 

erpiaggio ha scritto:
personalmente preferirei un sx omologato stradale che un exc...+ brutale....e poi non hai problmi di sospensioni x un uso crossistico come vorresti fare te....ma non so se si può fare....io prenderei una yamaha yz 125, tra le cross 125 è la migliore secondo me..
yamaha si è una buona moto ma sono meglio kawa ktm suzuki o honda (anche se con un motore peggiore ma il resto è ottimo)
 
892611
892611 Inviato: 26 Nov 2006 22:39
 

cilum ha scritto:
katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
a quindi nn è stato creato un gt apposta x una disciplina e adattato x un altra (come fanno un po tutte le jap diciamo) ma hanno fatto un incrocio adattandolo sia x una che x l' altra

il gt di base non penso che lo facciano nemmeno per le jap ma usano la stessa base poi cambiano tutto
be kawasaki e suzuki il gt di base è da cross 100% yamaha nn so ma le altre a parte honda si

La yamaha yz e solo cross, nn ha niente a che fare con l'enduro
 
892658
892658 Inviato: 26 Nov 2006 22:46
 

ERC ha scritto:
cilum ha scritto:
katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
a quindi nn è stato creato un gt apposta x una disciplina e adattato x un altra (come fanno un po tutte le jap diciamo) ma hanno fatto un incrocio adattandolo sia x una che x l' altra

il gt di base non penso che lo facciano nemmeno per le jap ma usano la stessa base poi cambiano tutto
be kawasaki e suzuki il gt di base è da cross 100% yamaha nn so ma le altre a parte honda si

La yamaha yz e solo cross, nn ha niente a che fare con l'enduro
no solo cross no xkè fa anche enduro bisogna vedere se l' enduro è un cross con la targa o ha un motore tipo ktm ke è un incrocio...
 
892763
892763 Inviato: 26 Nov 2006 23:18
 

Nei due tempi cambiano moltissime cose tra un enduro ed un cross: luci e travasi, alberi motore, etc....ma le grandi differenze esistono nei 4t.....

Nei 2t motoristicamente parlando non c'è una differenza abissale di GT...certo, gli altri componenti sono diversi.....ma la grande differenza sta nella ciclistica e sospensioni(diversissime....non solo più morbide.....)
 
893665
893665 Inviato: 27 Nov 2006 13:01
 

no ragazzi la yamaha fa l'yz che è un cross...la versione ednuro è identica, solo che ha i fari....questa cosa la so per certo...è molto bella...è spartana, come piace a me...
 
894087
894087 Inviato: 27 Nov 2006 14:46
 

erpiaggio ha scritto:
no ragazzi la yamaha fa l'yz che è un cross...la versione ednuro è identica, solo che ha i fari....questa cosa la so per certo...è molto bella...è spartana, come piace a me...
ma questo nn spiega se il motore è creato per un cross e poi targato (vedi jap) oppure un incrocio (vedi ktm)
 
894943
894943 Inviato: 27 Nov 2006 17:58
 

La yamaha da enduro dovrebbe avere il suo "made the brasil" invece la yz da cross e diverso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©