Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda... ieri ho grippato, quindi urge gt nuovo, ero orientato sul t-force cisto che il mio albero ha 10500km e dovrebbe reggerli almeno per altri 10000, ma io fino ad ora ho tenuto gli olympia col 12 come carburatore, ero orientato su un 15/17.5, che ne pensate?
il tutto sarà affiancato da una marmitta sitoplus (quella grossa...) senza strozzo e variatore e cinghia top. che ne pensate?
Turidduzzu
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Inviato: 10 Mag 2013 22:26
si va bene il 15 sha o il 17.5 phbg o phva. però se intendi cambiargli marmitta che sarebbe la cosa migliore meglio se gli metti gia un 17.5
F10jet
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Inviato: 10 Mag 2013 22:27
F10jet ha scritto:
si va bene il 15 sha o il 17.5 phbg o phva. però se intendi cambiargli marmitta che sarebbe la cosa migliore meglio se gli metti gia un 17.5
la marmitta resta, non gli spenderò altri soldi... che carburatore metto?
Turidduzzu
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Inviato: 10 Mag 2013 22:29
alla fine cambia talmente poco con una ela del genere.. meglio un 17.5 cosi almeno il cilindro ne va a soffrire un po meno
F10jet
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Inviato: 10 Mag 2013 22:36
F10jet ha scritto:
alla fine cambia talmente poco con una ela del genere.. meglio un 17.5 cosi almeno il cilindro ne va a soffrire un po meno
ok, ma in che senso cambia poco? è incompleta a causa della marmitta?
Turidduzzu
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Inviato: 10 Mag 2013 22:53
Turidduzzu ha scritto:
ok, ma in che senso cambia poco? è incompleta a causa della marmitta?
Io metterei un dr/trophy con un'elaborazione (se si può chiamare così) del genere
xKickAss
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Inviato: 10 Mag 2013 22:57
xKickAss ha scritto:
Turidduzzu ha scritto:
ok, ma in che senso cambia poco? è incompleta a causa della marmitta?
Io metterei un dr/trophy con un'elaborazione (se si può chiamare così) del genere
la mia sarebbe un ela base quasi completa, che ha di male?
gt: pinasco t-force bifascia
carburatore: 17.5 con pacco lamellare con lamelle modificate
mollette e molle:ci pensa il meccanico ma di certo non originali...
non va bene?
Avevo letto male io, avevo capito che mettevi solo gruppo termico e forse carburatore (non mettere vie di mezzo fra 12 e 17.5 che è tutta immondizia)
Comunque se lasci quella marmitta prendi qualcosa di più affidabile, intanto la velocità rimane quella, io prenderei un dr/trophy, o magari anche un malossi... intanto con quella marmitta va bene tutto
xKickAss
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Inviato: 10 Mag 2013 23:04
in che senso con quella la marmitta va bene tutto?
la lascio poi perchè a me interessa la ripresa, in allungo può anche fare 75
e poi... il t-force non è affidabile? io ho un amico che col tpr ha fatto più di 5000km
praticamente è uguale alla originale
se proprio devi tenere quella marmitta allora prendi un dr evolution che e meglio..
un t force tappa troppo quella marmitta andresti malissimo.
metti dr evolution e carburatore 17.5
samu15
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Inviato: 11 Mag 2013 13:25
samu15 ha scritto:
praticamente è uguale alla originale
se proprio devi tenere quella marmitta allora prendi un dr evolution che e meglio..
un t force tappa troppo quella marmitta andresti malissimo.
metti dr evolution e carburatore 17.5
e se metto il t-force che succede?
Turidduzzu
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Inviato: 11 Mag 2013 13:26
ps: io quando ho messo questa e il variatore lo scooter mi faceva 10km/h in più... non credo sia proprio uguale...
Turidduzzu
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Inviato: 11 Mag 2013 13:28
Turidduzzu ha scritto:
e se metto il t-force che succede?
niente ma non lo sfrutti per nulla.. lo rovini una sacco e basta..
il t-force e in aluminnio e e monofascia quindi e piu delicato con una marmitta che tappa non e il massimo..
metti il dr che dura tantissimo e come prestazioni andra benissimo
samu15
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Inviato: 11 Mag 2013 13:35
samu15 ha scritto:
Turidduzzu ha scritto:
e se metto il t-force che succede?
niente ma non lo sfrutti per nulla.. lo rovini una sacco e basta..
il t-force e in aluminnio e e monofascia quindi e piu delicato con una marmitta che tappa non e il massimo..
metti il dr che dura tantissimo e come prestazioni andra benissimo
ma io parlo di quello in ghisa bifascia che hai capito? questo lo posso mettere,no?
ps: una marmitta decente con 50/60 euro c'è?
Turidduzzu
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Inviato: 11 Mag 2013 13:37
Turidduzzu ha scritto:
ma io parlo di quello in ghisa bifascia che hai capito? questo lo posso mettere,no?
ps: una marmitta decente con 50/60 euro c'è?
guarda che non esiste il t-force in ghisa bifascia
comunque decente nuova no !! ma sicuramente se ne cerchi una usata e probabile che la trovi..
cerca una shot che va benissimo
ma il tuo cilindro e verticale ??
comunque non prendere quella marmitta fa schifo e hai livelli di quella di ora cercatene una usata
samu15
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Inviato: 11 Mag 2013 13:45
si, il booster, di seconda mano però non mip iacciono tanto.. altre non ce n'è?
Turidduzzu
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Inviato: 11 Mag 2013 13:51
Turidduzzu ha scritto:
si, il booster, di seconda mano però non mip iacciono tanto.. altre non ce n'è?
beh con 60€ non ti conpri un bel niente..
la shot è la piu economica per 70cc e costa 120€
samu15
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Inviato: 11 Mag 2013 17:10
samu15 ha scritto:
beh con 60€ non ti conpri un bel niente..
la shot è la piu economica per 70cc e costa 120€
su biolla è 100..
Turidduzzu
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Inviato: 11 Mag 2013 20:58
il t-force e ghisa, e' il base, tu forse ti sbagli col g-force che e' un intermedio
runnerista96
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Inviato: 12 Mag 2013 0:32
runnerista96 ha scritto:
il t-force e ghisa, e' il base, tu forse ti sbagli col g-force che e' un intermedio
io parlo del base ma mi mancano 40 euro per la marmitta e entro 5 giorni non so come trovarli
Turidduzzu
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Inviato: 12 Mag 2013 19:49
ragazzi, ma se metticaso tengo gli olympia conviene rettificarli/lucidarli?
Turidduzzu
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Inviato: 12 Mag 2013 23:50
rettificarlo spendi 50 di pistone e fascie e 40 di rettifica, e il cilindro va un po meglio, lucidarlo se ai grippato non è possibile, se invece sono solo delle strisciate abbastanza forti, il cilindro torna utilizzabile però non ha la potenza di prima perchè non vanno via tutti i graffi!
conviene un dr che con 75 euro lo porti a casa !! come marmitta se non ai soldi per la shot/nardo che è il minimo che ci si può mettere su un base, metti una marmitta buona per 50 che costa meno come la gianelli reverse o la record
F10jet
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Inviato: 13 Mag 2013 11:56
I Picasso mi costano 80 a questo punto non sono meglio quelli??? Però sempre col 17.5 ecc...
Turidduzzu
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Inviato: 13 Mag 2013 20:14
se vuoi va bene anche il pinasco tanto di cv sono uguali
F10jet
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Inviato: 13 Mag 2013 21:38
F10jet ha scritto:
se vuoi va bene anche il pinasco tanto di cv sono uguali
vediamo che dice mio padre...
Turidduzzu
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Inviato: 13 Mag 2013 21:57
Turidduzzu ha scritto:
I Picasso mi costano 80 a questo punto non sono meglio quelli??? Però sempre col 17.5 ecc...
Secondo me i Picasso costano molto di più di 80 euro , anche da 100000 euro in su
SCR1
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Inviato: 13 Mag 2013 22:16
SCR1 ha scritto:
Secondo me i Picasso costano molto di più di 80 euro , anche da 100000 euro in su
si, però vuoi mettere che fanno 800000000 cavalli?
è stato il cellulare, corregge le parole a modo suo
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