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Limite in piega vfr 800 V-tec
14341897
14341897 Inviato: 8 Mag 2013 15:29
Oggetto: Limite in piega vfr 800 V-tec
 

Problemone del pomeriggio:

Vorrei sapere se e come si potrebbe risolvere il problema di grattare in curva... mi spiego meglio.

Dopo aver irrigidito il precarico sull'anteriore succede che nella guida un po' più spinta del vfr 800 V-tec 2006, a sinistra gratta il cavalletto laterale e a destra la pedana, compromettendo la stabilità e la traiettoria di percorrenza in curva... è normale?

...voi come avete risolto questo problemone, dal quale dipendono le sorti del nostro pianeta???
 
14341935
14341935 Inviato: 8 Mag 2013 15:40
 

Sotto alle pedane ci sono i perni a vite fatti apposta per toccare per primi ed avvisare il pilota con le pressione sul piede prima che tocchi il cavalletto (pericoloso); quelli si possono togliere, ma poi appunto perdi l'avviso.
So di molti che hanno tolto il cavalletto contrale per poter piegare di più.
Dopo di che l'unica (che io sappia) è alzare la moto, con un mono diverso.

Oppure fai come me, che non piego... icon_wink.gif
Il VFR non è fatto per pieghe alla Marquez.

ciao
 
14342067
14342067 Inviato: 8 Mag 2013 16:25
 

intanto puoi togliere il cavalletto centrale, e quello non lo gratti più icon_asd.gif
per le pedane il discorso è più complesso e ci sono più soluzioni:

puoi togliere i perni che sporgono per non rovinare le pedane come ti è già stato consigliato e già guadagni qualche grado, perchè anche se non sembra portano via parecchio in piega.

se tolti quelli inizi a grattare le pedane o le grattugi e non forzi quando arrivano a terra(molto f***e da vedere tutte grattate 0510_mina.gif ) oppure prendi degli arretratori o delle pedane arretrate, cosi guadagni qualche altro grado.

se hai ancora manico per grattare le pedane rialzate e lo fai in strada fai un esame di coscienza, secondo me corri troppo icon_asd.gif
 
14342123
14342123 Inviato: 8 Mag 2013 16:43
 

fai qualche foto delle "grattatte " cosi sapiamo consigliarti meglio 0510_five.gif
 
14342237
14342237 Inviato: 8 Mag 2013 17:46
 

Ho guardato bene a moto ferma e la cosa strana è che si tocca prima con il laterale ( e non col cavalletto centrale)! ... ma quello non posso toglierlo!

Per quanto riguarda le pedane, i pomellini sotto li ho fatti saltare appena l'ho comprata icon_smile.gif !

... mentre la soluzione delle pedane arretrate mi sembra l'unica, qualcuno che le abbia già montate potrebbe postare qualche foto oppure dirmi come ci si trova?
 
14342267
14342267 Inviato: 8 Mag 2013 18:01
 

mi par di aver già letto un topic del genere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14342349
14342349 Inviato: 8 Mag 2013 18:34
 

Hai già controllato che i valori del SAG statico e dinamico del monoammortizzatore siano corretti ?
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo, potresti avere la moto molto "seduta" icon_wink.gif
 
14343434
14343434 Inviato: 9 Mag 2013 7:51
 

le sospensioni sono regolabili, quanti chilometri hanno?

mi strano sia il laterale, ho incontrato un paio di volte uno con una bellissima VFR bianco perla che faceva delle pieghe assurde, aveva si le pedane arretrare ma il cavalletto laterale non l'aveva tolto...

a questo punto potrebbe essere un problema di ammortizzatore scarico che si è abbassato o semplicemente che è stato abbassato
 
14343538
14343538 Inviato: 9 Mag 2013 8:25
 

Io consumo tutta la spalla della gomma, eppure non gratto le pedane e men che mai il cavalletto.......perche?
Non è che pesi un bel centone ???
 
14344707
14344707 Inviato: 9 Mag 2013 15:23
 

Per evitare di grattare le pedane ci sono solo 3 soluzioni:
-piegare di meno
-montare dei arretratori per pedane originali
-montare delle pedane arretrate
Il fatto che gratti anche il cavalletto laterale può essere, si vede che quella è la tua parte di piega preferita.
Io ad esempio il laterale non l' ho mai grattato ma il collettore di scarico sì.
Il vero problema della Vfr è che ha poca luce da terra.
Sicuramente sostituire il mono posteriore originale con uno aftermarket aiuta ma non risolve tutto.
Spessorare il posteriore non saprei, io non l' ho fatto, però a detta di chi l' ha fatto sembra che aiuta (poi però bisogna rivedere tutta la ciclistica e non solo al posteriore).
Io per risolvere il problema mi son fatto fare su misura delle pedane arretrate regolabili in 8 posizioni.
Qui qualche foto per darti un' idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Inoltre, se vuoi maggiori info guarda qui e chiedi a loro direttamente:
Link a pagina di Bull-sc.com
Per quanto riguarda il collettore pazienza, ogni tanto lo gratto ancora ma fin che non ci sarà il buco non ci penso icon_asd.gif , mi godo solo le belle pieghe con la mia beneamata Vfr.
Cioppino78
 
14345895
14345895 Inviato: 9 Mag 2013 21:43
 

quando la strada lo permette gratto le saponette (che rima...), ma ancora a quasi un anno dall' acquisto del VFR ancora non ho mai grattato nè pedane nè cavalletto centrale.... doppio_lamp.gif
 
14346448
14346448 Inviato: 10 Mag 2013 8:07
 

Con questo non vuol dire che sei un fermo e che non pieghi, tutto sta nel tipo di guida che si ha ed è molto personale.
L' importante è godersi la strada senza esagerare e tenere sempre quel poco di margine di sicurezza, mentre in pista si può osare un pò di più icon_mrgreen.gif .
Cioppino78
 
14347003
14347003 Inviato: 10 Mag 2013 11:16
 

Sicuramente hai òla moto seduta di culo, mono spompo che si comprime eccessivamente.
controlla che il cavalletto in caso resti nella posizione corretta e che non tenda a scendere e non sia per questo motivo che gratti.
Io col modello 800 fi ho montato un mono aftermarket, il culo ora è bello alto, ho rimosso il cavalletto centrale e tolto i pirolino sotto le pedane e ti assicuro che girando in pista con pieghe notevoli non tocco il cavalletto e raramente il bulloncino che ho messo al posto dei pirolini per non limarmi le pedane originali icon_biggrin.gif
col mono di serie il culo era talmente basso che sembrava di guidare un chopper eusa_wall.gif
 
14370727
14370727 Inviato: 19 Mag 2013 11:36
 

ieri sul passo del giogo, ho grattato il collettore. tutto regolare? doppio_lamp.gif
 
14371411
14371411 Inviato: 19 Mag 2013 17:33
 

Per me sì, però attento, quando si gratta il collettore sei proprio al limite, uno sbavo e sei a terra!
Cioppino78
 
14374427
14374427 Inviato: 20 Mag 2013 18:09
 

giusto per documentare

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