dumdum11 ha scritto:
Come ho scritto più sopra, un'oscillazione tra le tacche è normale proprio per via della forma del serbatoio e del conseguente "sbattimento" della benzina all'interno; se ci fai caso con il livello di carburante "prossimo allo spegnimento di una tacca", in salita il serbatoio sembrerà essere "più pieno" mentre in discesa verrà fornita un'indicazione di serbatoio "meno pieno".
Lo spegnimento di una tacca e successiva riaccensione, durante la marcia specie in strade di montagne, accade comunque a tutti i livelli di riempimento di serbatoio, tra le ultime due tacche è solo più evidente.
Sia nella mia 700X, sia nella 750S di mia moglie che in altri mezzi (NC o integra) di conoscenti, succede così e non come descritto da te.
Almeno da quel che hai scritto io ho capito che l'errata indicazione ti si protrae nel tempo, e quindi nei Km percorsi, per parecchio e questo non mi sembra sia normale.
Grazie innanzitutto per la risposta,
il problema è che la moto la uso tragitto casa lavoro che è solo autostrada per cui, ne strade di montagna, ne buche, e affronto un unico curvone. Vado ad andatura costante e nonostante ciò, di punto in bianco ha questi sbalzi.
Ripeto, ci sta che una tacca si va alla precedente ma zompare di due tacche per poi, dopo 10 minuti, tornare indietro... mi sembra strano