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Indicatore della Benzina [Comportamento anomalo]
15027889
15027889 Inviato: 21 Giu 2014 16:04
 



Sono al primo pieno ed anche a me è successa la stessa cosa. Da due tacche l'indicatore è passato in riserva. Ho rifatto il pieno dopo qualche km confidando in almeno 2 o 3 litri residui di autonomia e comunque sono entrati 10.8 litri. Vedremo in futuro. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15068318
15068318 Inviato: 23 Lug 2014 17:49
 

ciao a tt,
dunque.....se non ho capito male il conteggio dei litri consumati è legato all'azzeramento del TripA, giusto? In pratica quando faccio il pieno, azzero il TripA e da quel momento posso visualizzare il consumo dei litri?
Invece l'indicazione della riserva consumata 0,0....0,1....0.2 ecc. fino a circa 3 litri circa è reale, quindi indipendente dall'azzeramento del tripA?
Scusate se magari sono domande ovvie 0509_up.gif
 
15594831
15594831 Inviato: 7 Apr 2016 16:29
Oggetto: Problema indicatore benzina [non funziona con il pieno]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Da qualche mese ho un problemino con la mia NC700X del 2012: quando faccio il pieno non si anneriscono tutte le tacche.
Ho anche pensato che fosse un problema dello schermo digitale ma un paio di volte ho visto tutte le tacche annerirsi...
Sarà un problema del galleggiante? eusa_think.gif
 
15594854
15594854 Inviato: 7 Apr 2016 17:31
 

Se ne è parlato ampiamente, fai una ricerca sul forum e troverai un sacco di post in merito.
 
15594874
15594874 Inviato: 7 Apr 2016 18:04
 

Penso proprio di si, o il galleggiante o il cavetto 0510_amici.gif
 
15594977
15594977 Inviato: 7 Apr 2016 20:17
 

Questa è la discussione relativa al comportamento anomalo dell'indicatore benzina :

Indicatore della Benzina [Comportamento anomalo]


I primi post sono riferiti alla spia della riserva ma dopo i primi 5 o 6 si parla anche della mancata indicazione di serbatoio pieno.
 
16021331
16021331 Inviato: 26 Ott 2018 21:25
 

Buonasera a tutti, riprendo questo topic per capire da voi se la honda ha dato indicazioni in merito a questa problematica; ho letto che a molti di voi avviene la stessa cosa della mia 750x comprata da poco usata, immatricolazione 2016.
Putroppo, appena sto alla seconda tacca, automaticamente mi va in riserva e dopo un paio di minuti mi ritorna alla seconda tacca e cosi via...

Grazie per le risposte
 
16021439
16021439 Inviato: 27 Ott 2018 11:29
 

Ciao, anche a me succede la stessa cosa, quando vado in riserva certe volte faccio anche 15 km poi torna a 2 tacche e riparte tutto da zero,altre volte ne faccio meno di km. Di solito se non mi fermo nel giro di pochi km mi regolo con i km che posso fare ancora. Mi sa che non ci sono molte alternative. Buon doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif a tutti
 
16021448
16021448 Inviato: 27 Ott 2018 12:30
 

Un'oscillazione tra riserva (una tacca) e non riserva (due tacche) è normale durante la marcia, è il carburante che "si muove" nel serbatoio causando l'oscillazione del galleggiante e la conseguente indicazione variabile.
 
16021490
16021490 Inviato: 27 Ott 2018 17:44
 

dumdum11 ha scritto:
Un'oscillazione tra riserva (una tacca) e non riserva (due tacche) è normale durante la marcia, è il carburante che "si muove" nel serbatoio causando l'oscillazione del galleggiante e la conseguente indicazione variabile.


nel momento in cui la moto passa da 3 a 2 tacche, dopo circa un secondo, da 2 tacche va in riserva a 0; dopo circa un minuto ritorna a 2 tacche e magari dopo 10 minuti ritorna a 0; spengo la moto, la riaccendo e la trovo in riserva... 0.1...0.2.... di nuovo due tacche per qualche minuto
 
16021573
16021573 Inviato: 28 Ott 2018 8:16
 

xidius ha scritto:
nel momento in cui la moto passa da 3 a 2 tacche, dopo circa un secondo, da 2 tacche va in riserva a 0; dopo circa un minuto ritorna a 2 tacche e magari dopo 10 minuti ritorna a 0; spengo la moto, la riaccendo e la trovo in riserva... 0.1...0.2.... di nuovo due tacche per qualche minuto


No, questo non è normale.
 
16021741
16021741 Inviato: 28 Ott 2018 23:51
 

dumdum11 ha scritto:
No, questo non è normale.


Ho letto che ad alcuni è capitato e la Honda ha risposto che succede per via della "forma" del serbatoio.
Mi sembra strano però
 
16021786
16021786 Inviato: 29 Ott 2018 8:22
 

xidius ha scritto:
Ho letto che ad alcuni è capitato e la Honda ha risposto che succede per via della "forma" del serbatoio.
Mi sembra strano però


Come ho scritto più sopra, un'oscillazione tra le tacche è normale proprio per via della forma del serbatoio e del conseguente "sbattimento" della benzina all'interno; se ci fai caso con il livello di carburante "prossimo allo spegnimento di una tacca", in salita il serbatoio sembrerà essere "più pieno" mentre in discesa verrà fornita un'indicazione di serbatoio "meno pieno".

Lo spegnimento di una tacca e successiva riaccensione, durante la marcia specie in strade di montagne, accade comunque a tutti i livelli di riempimento di serbatoio, tra le ultime due tacche è solo più evidente.

Sia nella mia 700X, sia nella 750S di mia moglie che in altri mezzi (NC o integra) di conoscenti, succede così e non come descritto da te.
Almeno da quel che hai scritto io ho capito che l'errata indicazione ti si protrae nel tempo, e quindi nei Km percorsi, per parecchio e questo non mi sembra sia normale.
 
16021940
16021940 Inviato: 29 Ott 2018 14:20
 

dumdum11 ha scritto:
Come ho scritto più sopra, un'oscillazione tra le tacche è normale proprio per via della forma del serbatoio e del conseguente "sbattimento" della benzina all'interno; se ci fai caso con il livello di carburante "prossimo allo spegnimento di una tacca", in salita il serbatoio sembrerà essere "più pieno" mentre in discesa verrà fornita un'indicazione di serbatoio "meno pieno".

Lo spegnimento di una tacca e successiva riaccensione, durante la marcia specie in strade di montagne, accade comunque a tutti i livelli di riempimento di serbatoio, tra le ultime due tacche è solo più evidente.

Sia nella mia 700X, sia nella 750S di mia moglie che in altri mezzi (NC o integra) di conoscenti, succede così e non come descritto da te.
Almeno da quel che hai scritto io ho capito che l'errata indicazione ti si protrae nel tempo, e quindi nei Km percorsi, per parecchio e questo non mi sembra sia normale.


Grazie innanzitutto per la risposta,
il problema è che la moto la uso tragitto casa lavoro che è solo autostrada per cui, ne strade di montagna, ne buche, e affronto un unico curvone. Vado ad andatura costante e nonostante ciò, di punto in bianco ha questi sbalzi.
Ripeto, ci sta che una tacca si va alla precedente ma zompare di due tacche per poi, dopo 10 minuti, tornare indietro... mi sembra strano
 
16021957
16021957 Inviato: 29 Ott 2018 14:46
 

Infatti dumdum11 ti sta dicendo che NON è normale eusa_whistle.gif ....
 
16021981
16021981 Inviato: 29 Ott 2018 15:40
 

angelo963 ha scritto:
Infatti dumdum11 ti sta dicendo che NON è normale eusa_whistle.gif ....


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16022075
16022075 Inviato: 29 Ott 2018 20:42
 

angelo963 ha scritto:
Infatti dumdum11 ti sta dicendo che NON è normale eusa_whistle.gif ....


si stavo solamente rispondendo alla sua prima parte di spiegazione... 0509_doppio_ok.gif
 
16022523
16022523 Inviato: 31 Ott 2018 13:14
 

A me è capitato che invece era a tre tacche ed è passata a riserva con 0 e lampeggio e non è più tornato a tre, ho rifatto benzina ed il fatto curioso è che si è ripristinato da dove si era fermato con gli stessi chilometri eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16022670
16022670 Inviato: 1 Nov 2018 8:49
 

nuvolarossa1 ha scritto:
.... il fatto curioso è che si è ripristinato da dove si era fermato con gli stessi chilometri eusa_think.gif eusa_think.gif


Scusa ma non l' ho capita eusa_think.gif , intendi che da tre è scesa a zero e ci hai fatto altri 100km ( per esempio ), e poi una volta riempito è ritornata indietro di 100km come se nulla fosse successo?
 
16022672
16022672 Inviato: 1 Nov 2018 9:23
 

Nemmeno io ho capito cosa sia successo a NUvolarossa1 eusa_think.gif
 
16022747
16022747 Inviato: 1 Nov 2018 15:07
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ??????
 
16024080
16024080 Inviato: 6 Nov 2018 16:28
 

angelo963 ha scritto:
Scusa ma non l' ho capita eusa_think.gif , intendi che da tre è scesa a zero e ci hai fatto altri 100km ( per esempio ), e poi una volta riempito è ritornata indietro di 100km come se nulla fosse successo?


ESATTO, e lo ha rifatto di nuovo ma questa volta è durato qualche chilometro, avevo il pieno e di colpo nulla , azzeramento dei km, poi di colpo tutto in ordine, di nuovo il pieno e stessi km
 
16024160
16024160 Inviato: 6 Nov 2018 21:03
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Molto, molto strano eusa_think.gif
 
16024195
16024195 Inviato: 6 Nov 2018 22:49
 

Sembrerebbe un falso contatto .... ci vorrà un bel colpo di c... per individuarlo se lo fa saltuariamente.
Prova a moto accesa a dare qualche piccola pacca sopra il cruscotto ( non sul display eusa_whistle.gif ), come se ti trovassi su una strada sconnessa.
 
16024252
16024252 Inviato: 7 Nov 2018 8:50
 

Già, qualche connettore non ben saldo.
Potresti anche scollegare il connettore del display e ricollegarlo assicurandoti che tutto sia ben inserito e bloccato.
 
16028328
16028328 Inviato: 21 Nov 2018 11:47
 

Infatti è anomalo il difetto e già la prima volta avevo controllato se era ben saldo il cablaggio, boh vedremo, ma al momento non ha dato altri problemi
 
16357709
16357709 Inviato: 4 Set 2023 18:15
 

Con l’ultima tacca di benzina quanti km si possono ancora percorrere con nc700x? È normale che quando faccio il pieno prima di arrivare all’ultima tacca faccio circa 200/230 km?
 
16357720
16357720 Inviato: 4 Set 2023 19:55
 

Hoda999 ha scritto:
Con l’ultima tacca di benzina quanti km si possono ancora percorrere con nc700x?


La riserva se non ricordo male è di 3,5 litri, i Km di percorrenza dipendono dalla guida.
Con i miei "consumi tipo" (non viaggio quasi mai in autostrada) equivalgono ad almeno 100 Km.


Hoda999 ha scritto:
È normale che quando faccio il pieno prima di arrivare all’ultima tacca faccio circa 200/230 km?


Dopo i 10/15.000Km non mi è mai capitato di entrare in riserva prima di aver percorso 300/320Km.

Sono riuscito ad arrivare a percorrere prima di fare rifornimento qualcosa più di 400 Km....... con un pochino (neanche pochino in realtà) di apprensione sperando di trovare un distributore prima di dover spingere rotfl.gif scoprendo poi di avere ancora più di mezzo litro di benzina nel serbatoio (messi 13.5litri) eusa_whistle.gif
 
16357779
16357779 Inviato: 5 Set 2023 8:08
 

Intendi dire che fai 200/230 km e poi arrivi all' ultima tacca, dopodiché, dopo altri 80/100km comincia a lampeggiare la riserva ... o 230km dal pieno e lampeggia la riserva?
Con un pieno "raso" anche io non ho mai fatto meno di 300km prima di entrare in riserva, fare 200km con 10/11lt di benza sarebbe quantomeno strano con la nc.
 
16357856
16357856 Inviato: 5 Set 2023 12:04
 

dumdum11 ha scritto:
...Sono riuscito ad arrivare a percorrere prima di fare rifornimento qualcosa più di 400 Km....... con un pochino (neanche pochino in realtà) di apprensione sperando di trovare un distributore prima di dover spingere ....


Ti piace giocare d'azzardo icon_eek.gif ..... che rischio. Io non ci riesco....mi prende l'ansia dopo aver percorso 20/30km in riserva, anche sapendo di averne sicuramente per altri 50km.
 
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