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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Indicatore della Benzina [Comportamento anomalo]
14797868
14797868 Inviato: 6 Gen 2014 10:29
 

Avevo riscontrato anche io lo stesso "difetto" sulla 700x. Ora ho solo 850km sulla 750x e mi sembra che l'indicatore della benzina funzioni correttamente.
 
14798013
14798013 Inviato: 6 Gen 2014 13:54
 

Anche a me è capitato un paio di volte, tacca spenta per qualche Km e poi ripristinata l'indicazione corretta.
Secondo alcuni possessori di NC potrebbe essere dovuto alla conformazione del serbatoio che in alcuni casi "blocca" la risalita del galleggiante quando si fa il pieno-pieno.
 
14877164
14877164 Inviato: 6 Mar 2014 14:48
Oggetto: Indicatore carburante NC750DCT [Comportamento anomalo]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi e apparso un problema sull'indicatore del carburante.
Accesa la moto mi indica serbatoio vuoto, dopo poche decine di metri ritorna a funzionare correttamente, appena mi fermo ricomincia ad indicare vuoto (a motore acceso).
La benzina non manca in quanto ho fatto appena 240 km facendo il pieno
Qualcuno ha lo stesso problema??

grazi a tutti
 
14877593
14877593 Inviato: 6 Mar 2014 19:38
 

questo problema no. ma bisogna dire che l'elettronica di queste honda non è al pari di tutto il resto 0509_down.gif . io ho il problema che mi "resetta" il trip A e il B. ho già avvisato il mio meccanico così al tagliando dei mille vedremo di risolvere.
 
14881565
14881565 Inviato: 10 Mar 2014 10:15
 

Non ho ancora fatto molta strada (e quindi molti rifornimenti)
ma proprio l'altro giorno facevo caso che quando si arriva alle ultime due tacche
è molto sensibile e "svariona" un po'.
Secondo me dipende dalla forma del serbatoio e dalla relativa posizione del galleggiante/sensore
che nella parte finale della corsa è molto sensibile allo spostamento del liquido (anche per la sola inerzia
legata al movimento).
 
14883416
14883416 Inviato: 11 Mar 2014 13:25
Oggetto: Soluzione ?
 

Ho avuto il tuo stesso problema ed infatti cercavo proprio qui soluzioni. Ma nel contempo ho letto il manuale. icon_cool.gif
E da quanto ho evinto, non è un problema, ma il suo funzionamento normale!
In pratica quando il livello scende ad una tacca il display cambia lampeggiando con uno 0,0l per poi passare a 0,1-0,2 ecc fino a circa 3,3l che è l' autonomia della 'riserva'.
Ho riletto un paio di volte per sicurezza siccome mi sembrava piuttosto singolare, ma pare sia proprio così...

Concordo poi sul fatto che tra 2 ed 1 tacca è molto sensibile e quindi varia velocemente più volte.

Insomma traendo le conclusioni non è il massimo...

Edit:
Link al manuale pag. 26-27
Link a pagina di Hondaitalia.com

Ultima modifica di Davidriel il 11 Mar 2014 14:26, modificato 1 volta in totale
 
14883488
14883488 Inviato: 11 Mar 2014 14:19
 

L'NC ce l'ho da poco e quindi non posso ancora farlo,
ma io di solito ragionavo sulla base del contachilometri:
con un pieno si fanno tot km, gli altri indicatori sono a corredo.
 
14885245
14885245 Inviato: 12 Mar 2014 18:54
 

Per errate indicazioni del livello di carburante (segnava pieno, cioè tutte le tacche accese, solo per pochi metri dopo aver fatto benzina) mi hanno sostituito in garanzia la pompa della benzina con annesso galleggiante.
Dopo meno di un anno dalla riparazione il problema si è ripresentato, fortunatamente solo una volta.

doppio_lamp.gif
 
14885363
14885363 Inviato: 12 Mar 2014 20:16
 

Anche la mia NC750X a un comportamento anomalo dell'indicatore di livello carburante. Qualche giorno fa ho fatto il pieno (20€) ed ho azzerato i due contachilometri parziali per capire quanti ne fa prima di andare in riserva. Oggi, dopo soli 270 km mi è andata in riserva. Mi sa che l'indicatore digitale "svacca" non poco. Ma non dovrebbe avere una autonomia di circa 400km?
Domani faccio nuovamente il pieno e azzero il contachilometri parziale B. Poi voglio vedere cosa succede.

A voi succede?

PS. Ho fatto solo 670 km e sono in rodaggio.

Ciao a tutti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14892615
14892615 Inviato: 18 Mar 2014 9:06
 

ma questo problema è apparso solo sul nuovo modello o era presente anche sul 700 ???
 
14892629
14892629 Inviato: 18 Mar 2014 9:20
 

Il problema delle ultime due tacche ballerine era presente anche su alcune NC700 (c'è l'apposito thread), sempre risolto in garanzia sostituendo pompa/galleggiante
 
14893012
14893012 Inviato: 18 Mar 2014 13:28
 

wonderiuy ha scritto:
Il problema delle ultime due tacche ballerine era presente anche su alcune NC700 (c'è l'apposito thread), sempre risolto in garanzia sostituendo pompa/galleggiante

Ciao, saresti così gentile da indicarmi il link della discussione specifica, grazie 0509_up.gif
 
14894343
14894343 Inviato: 19 Mar 2014 12:00
 
 
14969349
14969349 Inviato: 10 Mag 2014 16:50
 

Oggi prima uscita della stagione 330 km.....allora è successo questo:faccio il pieno partiamo a 54 km si spegne la prima tacca(strano mha) a 128 km la seconda tacca a221 km la terza tacca a 286 km entra in riserva.la riserva non è di 2 lt e rotti?ho pensato prima di rifare il pieno di aver consumato quasi 12 lt quindi 23km/lt e invece le stacche si spegnevano in anticipo perche appena fatto il pieno sono entrati solo 9.37 lt cioe piu di 30km/lt.ah poi rimesso in viaggio la prima tacca si è spenta a soli 38 km.bho!!!!!
 
14969409
14969409 Inviato: 10 Mag 2014 18:14
 

lore2c ha scritto:
Per errate indicazioni del livello di carburante (segnava pieno, cioè tutte le tacche accese, solo per pochi metri dopo aver fatto benzina) mi hanno sostituito in garanzia la pompa della benzina con annesso galleggiante.
Dopo meno di un anno dalla riparazione il problema si è ripresentato, fortunatamente solo una volta.

doppio_lamp.gif


Dopo varie prove ho verificato che il mio indicatore di carburante è sensibile alla qualità di benzina introdotta e cioè le errate indicazioni del pieno avvengo solo quando faccio benzina da un distributore in particolare.

doppio_lamp.gif
 
15006256
15006256 Inviato: 5 Giu 2014 13:32
 

Confermo le sensazioni degli altri utenti: sulla integra 750 con poca benzina l'indicatore fa un po come gli pare: da due tacche appena raggiunte va subito a una e poi fa su e giù per almeno una decina di volte (con moto in movimento) ... si rischia veramente di rimanere in mezzo ad un passo di montagna icon_eek.gif
 
15006267
15006267 Inviato: 5 Giu 2014 13:39
 

Confermo le sensazioni degli altri utenti: sulla integra 750 con poca benzina l'indicatore fa un po come gli pare: da due tacche appena raggiunte va subito a una e poi fa su e giù per almeno una decina di volte (con moto in movimento) ... si rischia veramente di rimanere in mezzo ad un passo di montagna icon_eek.gif
 
15014301
15014301 Inviato: 11 Giu 2014 10:25
 

ciao a tt,
anch'io ho notato lo stesso problema nell'indicatore del carburante (NC750X DCT) quando arriva alla seconda lineetta nera, passa ripetutamente ad una linea rossa lampeggiante per poi ritornare subito a due linee nere e così via.....
a quanto ne sò Honda dovrebbe essere al corrente di queste anomalie e sono alla ricerca di una soluzione, al momento propongono il cambio della pompa carburante che contiene anche il galleggiante (questo mi è stato indicato) ma non hanno la certezza che risolva il problema.
La sostituzione vuol dire moto ferma in officina per diversi giorni e "sventramento" della stessa 0509_down.gif
io preferirei attendere news dalla casa madre e solo in ultima ipotesi procedere con la sostituzione (in garanzia)........
per sveltire la soluzione, proporrei di fare presente con una mail il problema a Honda e pressarli un pò, grazie anticipatamente 0509_up.gif
 
15014853
15014853 Inviato: 11 Giu 2014 15:25
Oggetto: Re: Soluzione ?
 

Davidriel ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso problema ed infatti cercavo proprio qui soluzioni. Ma nel contempo ho letto il manuale. icon_cool.gif
E da quanto ho evinto, non è un problema, ma il suo funzionamento normale!
In pratica quando il livello scende ad una tacca il display cambia lampeggiando con uno 0,0l per poi passare a 0,1-0,2 ecc fino a circa 3,3l che è l' autonomia della 'riserva'.
Ho riletto un paio di volte per sicurezza siccome mi sembrava piuttosto singolare, ma pare sia proprio così...

Concordo poi sul fatto che tra 2 ed 1 tacca è molto sensibile e quindi varia velocemente più volte.

Insomma traendo le conclusioni non è il massimo...

Edit:
Link al manuale pag. 26-27
Link a pagina di Hondaitalia.com


ho notato che quando compare 0,0l e faccio il pieno il trip a e b vanno bene , quando invece passa a 0,1l in su perde o si azzerano i km... sto aspettando il momento per fare un video. per quanto riguarda i cambi di livello carburante credo che sia una cosa normale. sulle vetture la lettura viene fatta ogni x secondi per evitare lo sciabordio del carburante (salita, discesa, curve ecc,,,) molto probabilmente qui la lettura è diretta infatti quando scende sotto le due tacche accellerando il livello sale e frenando scende a zero... sinceramente non vedo un grosso problema funzionale. logico che tra trip e livello se escono modifiche sw è meglio
 
15014979
15014979 Inviato: 11 Giu 2014 16:56
Oggetto: Re: Soluzione ?
 

jury1971 ha scritto:
ho notato che quando compare 0,0l e faccio il pieno il trip a e b vanno bene , quando invece passa a 0,1l in su perde o si azzerano i km... sto aspettando il momento per fare un video. per quanto riguarda i cambi di livello carburante credo che sia una cosa normale. sulle vetture la lettura viene fatta ogni x secondi per evitare lo sciabordio del carburante (salita, discesa, curve ecc,,,) molto probabilmente qui la lettura è diretta infatti quando scende sotto le due tacche accellerando il livello sale e frenando scende a zero... sinceramente non vedo un grosso problema funzionale. logico che tra trip e livello se escono modifiche sw è meglio


ciao, ok ok tu dici che non è un grosso problema, ma come si fa a sapere quanto carburante è rimasto nel serbatoio? Se sono due tacche io stò tranquillo se invece è una tacca sola il rifornimento è quasi necessario e con questo sù e giù qual'è il valore corretto?
 
15015144
15015144 Inviato: 11 Giu 2014 19:24
Oggetto: Re: Soluzione ?
 

ehio ha scritto:
Se sono due tacche io stò tranquillo se invece è una tacca sola il rifornimento è quasi necessario e con questo sù e giù qual'è il valore corretto?

Se l'indicazione "balla" tra la riserva (una sola tacca lampeggiante) e due tacche considera di avere almeno 80-100Km di autonomia ( valore riferito alla 700 ma credo vala anche per la 750), con la riserva fissa almeno 60-80Km.
I valori sono molto conservativi per evitare appiedamenti molto inopportuni.
 
15015677
15015677 Inviato: 12 Giu 2014 7:58
 

Ho avuto l'altro ieri lo stesso problema ed infatti cercavo proprio qui soluzioni. Praticamente quando il livello scende alla penultima tacca il display cambia lampeggiando più volte dalla penultima alla riserva con uno 0,0l per poi passare a 0,1, l' autonomia della 'riserva'. Per 6 volte si è ripetuto e poi ho fatto il pieno. Qualcuno sa se una volta stabilizzata la riserva se il conteggio da 0,1 a 3,3 avviene regolarmente?

Concordo che tra 2 ed 1 tacca è molto sensibile e quindi varia velocemente più volte in base a salite/discese e pieghe.

Comunque 340 km con strade provinciali, tratto di montagna e autostrada con punte anche oltre quanto stabilito su quest'ultima ho tirato fuori un bel 28,7 e credo che non ci sia moto al momento con tali risultati.
 
15015824
15015824 Inviato: 12 Giu 2014 9:11
 

anche a me fa lo scherzetto di andare in riserva e poi tornare alle 2 tacche, quando sei in salita o in accellerazione tende a tornare alle 2 tacche quando sei in discesa o freni vai in riserva senonchè dopo un po di volte si stabilizza in riserva, io ho girato con una bottiglietta di benzina nel vano portacasco per vedere quanti litri consumati mi segnava all'esaurimento della benzina e se non ricordo male la moto si è fermata quando segnava 2,5 lt
 
15016757
15016757 Inviato: 12 Giu 2014 19:37
 

Primo pieno fatto , alla mia 750 Dct , arrivato alle due tacche prime pieghe e segnava riserva , poi si riprendeva e poi dopo qualche km riserva fissa , vedrò con il prossimo pieno
 
15017424
15017424 Inviato: 13 Giu 2014 10:52
 

io fino adesso ho messo al max 11,5 litri quindi avevo in teoria ancora qualche litro nel serbatoio. ma appena vedo che la riserva entra faccio il pieno. diciamo che se la lettura della quantità di benzina venisse fatta ogni 20-30 secondi sarebbe impercettibile il cambiamento continuo fra le tacche.
 
15020569
15020569 Inviato: 16 Giu 2014 12:03
Oggetto: NC750X Dct 2014 - sempre indicatore benzina
 

Anche la nuova nc ha un po' di problemini sulla serie di spie della benzina, non è micrometrica ma credo sia proprio come detto da altri, la forma del serbatoio sottosella è particolare, basta azzerare il parziale, grossomodo a 300 km mi fermo e rabbocco, per il resto GRANDISSIMA moto ....

Ciao
Sandro icon_razz.gif
 
15020987
15020987 Inviato: 16 Giu 2014 17:30
 

......sperando che funzioni il parziale icon_mrgreen.gif
 
15021059
15021059 Inviato: 16 Giu 2014 18:29
 

domanda, ma il trip eusa_think.gif fa il conteggio dei km rimasti o della benzina rimasta?

mi spiego meglio se a due litri rimasti la moto rileva:

percorso semplice piu km possibili, nessuna riserva segnalata
percorso difficile tortuoso meno km possibili, riserva segnalata tie.gif

tutto inzierebbe avere un senso.
se uno si lamenta eliminano l intelligenza e metto la riserva in base alla benza rimasta..??! 0509_marlowe.gif
 
15021060
15021060 Inviato: 16 Giu 2014 18:30
 

Io per capire bene la riserva sono rimasto a secco 3 volte, in sostanza il gioco delle ultime tacche è dovuto all'inclinazione della benzina nel serbatoio, in salita il galleggiante si alza e ricompare la penultima tacca, in discesa/frenata riscompare. Dal momento che comincia il conteggio dei litri sono rimasto senza benzina a 2.2l, 2.4l, 2.3l.
In sostanza io non considero i 3.3 di riserva, ma al max 2 litri da quando comincia il conteggio, oppure 100 km dalla prima volta che va in riserva. Io ho osservato bene, non ho il problema del trip A e B.
 
15022839
15022839 Inviato: 17 Giu 2014 22:00
 

anche a me non piace la spia della riserva. si accende e spegne in continuazione. rimane quasi sempre su0.0 poi riappare la seconda tacca e cosi via.. anche dopo molti e molti km.
 
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