Maryj-Raptorina ha scritto:
Allora , da quel poco che ho imparat mettendo mano al motore delle mie moto io farei questi step.
Prima cosa alzerei il minimo che mi pare molto basso,controlla sul libretto di manutenzione a quanto dovrebbe stare , ma sarei pronta a scommettere che dovrebbe essere almeno a 1200 giri.
Già settando il minimo l'effetto on-off tende a diminuire ma, non è detto che il probema sia dovuto solo a quello...
Come secondo passo mi rifarei la carburazione,pulirei prima i carburatori,controllerei le membrane etc...
Terzo passo, dato che hai il minimo ballerino e fatichi con le partenze a caldo penserei subito ad un problema ai corpi farfallati,che potrebbero non essere più sincroni... quanti km ha la moto?
la moto viaggia verso i 50.000 e il libretto uso e manutenzione purtroppo non ce l'ho... però l'anno scorso a inizio stagione avevo fatto fare un controllo del motore/carburatori e tutto il resto dal meccanico ed era tutto ok... tanto che la carburazione non era necessaria mi aveva detto ( il meccanico lo conosco da una vita ed e un amico quindi non sto parlando di meccanici della domenica o svogliato o disonesti o incapaci ) ho chiamato e domani mattina passo! sentiamo che dice! io spero sia il minimo o alla peggio la carburazione da regolare perchè di far smontare la moto non ho molta voglia