lucafire ha scritto:
Concordo sul dire che senza casco... manco si parte.... e sei tu il primo colpevole di quello che ti succede ma posso dire che mi girano le scatole (per non dire peggio), se io, che comunque viaggio con tutte le protezioni, per una buca di quelle, casco, spacco la moto e mi faccio male!
In quel caso di chi è la colpa se viaggiavo pure a velocità da codice???? è colpa mia che non l'ho evitata?
Ripeto.... viaggiare senza casco è una cosa da incoscienti e non è giustificabile.... ma non è nemmeno giustificabile tenere strade in quelle condizioni.
Visto poi, che c'è anche chi infrange le leggi come in questo caso, le amministrazioni dovrebbero mantenere le strade in condizioni decenti per evitare che stupidi come quelli si facciano male e di conseguenza inasprire le sanzioni e i controlli per evitare che questo tipo di malcostume continui a restare e a sua volta evita pure che io, che viaggio rispettando le regole, possa comunque sia provocarmi danni fisici e materiali!
in quel caso si chiama la Polizia Locale per rilevare l'incidente e si chiede il risarcimento all'ammistrazione locale che ha in arico la strada. Certo che prima vedere i soldi ne passa parecchio di tempo