edoardoc ha scritto:
No lascia stare la Brutale, è fichissima, ma per come porto io la moto è davvero troppo... troppo!
Già rischio di farmi male con certi animalacci dall'altra parte dell'Equatore, quando esco in moto voglio essere tranquillo.
La Z750 come ho detto va benissimo, certo non si può dire che si guidi come una bicicletta.
Piuttosto, tu come ti sei trovato ad affidabilità con il Monster?
Guasti, rotture, avarie varie, assistenza... perché, davvero, è questo che mi frena un po'.
Tranquillo, da quel che avevo capito avevo già di mio evitato di consigliarti, che so io, una Brutale 800 oppure un modello "vecchio" come il mio (e ancor peggio la 675 che tira molto in alto)... anche se le Brutale d'antan sono fantastiche perché in basso sembrano bicilindrici ed in alto a 4!
Ma vabbè, tralasciamo... ti rispondo: dal punto di vista dell'affidabilità, a meno di non trovare l'esemplare sfortunato (cosa che vale per tutte le Case di tutto il mondo), tutto ciò che viene detto troppo spesso su Ducati e sulle Italiane in genere è una gran massa di balle.
Se stai dietro alla moto, la segui bene, esegui sempre i tagliandi presso officine in cui lavorano meccanici competenti ed appassionati, fai tutti i lavori previsti e la tratti come si deve, è affidabile quanto una tedesca o una giappa. Non ti preoccupare.
Io, in 3 stagioni, non ho MAI avuto un problema (che non fosse attribuibile alla pigrizia del sottoscritto: praticamente per 10.000 km non ho lubrificato la catena... ma lei continuava ad andare benone, fai tu!!! Poi ho imparato a star più attento, meno male).