Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Z750... [cambiarla con] Monster 696/796?
14344081
14344081 Inviato: 9 Mag 2013 11:57
 

Ottimo acquisto...ne ho una uguale identica, bianca...stupenda.
Da guidare è molto divertente e maneggevole ed il bicilindrico è una figata...
Problemi non ne ho mai avuti e all'assistenza son sempre gentilissimi.
Ciaooo e complimenti (V)
 
14410442
14410442 Inviato: 3 Giu 2013 16:13
 

Gente, ho ritirato la moto giovedì scorso.

icon_eek.gif

Un paio di uscite tra un acquazzone e l'altro per un totale di 400km circa tra autostrada (trasferimento della bestiola da Torino a Monza ndr) e percorsi collinari brianzoli, tranquillino, con calma e con attenzione dato il rodaggio, dato anche che in Brianza non conosco molto bene le strade e dunque bisogna fare attenzione.

Impressioni dopo i primi 400km: S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!!!!!!

Percorsi non più di quattro/cinque chilometri appena uscito dal concessionario e già la sentivo mia, concedendomi cose che con la Z750 neanche dopo sei mesi di utilizzo pressoché quotidiano... in autostrada nessun problema e ieri mattina andando verso Lecco mi sono divertito come non mi divertivo da tantissimo tempo.

In altre parole, questa moto è fantastica.

0509_doppio_ok.gif

E i due Termignoni piazzati dietro comunque ci hanno il loro porco perché, diciamo.
 
14410518
14410518 Inviato: 3 Giu 2013 16:43
 

edoardoc ha scritto:
Gente, ho ritirato la moto giovedì scorso.

icon_eek.gif

Un paio di uscite tra un acquazzone e l'altro per un totale di 400km circa tra autostrada (trasferimento della bestiola da Torino a Monza ndr) e percorsi collinari brianzoli, tranquillino, con calma e con attenzione dato il rodaggio, dato anche che in Brianza non conosco molto bene le strade e dunque bisogna fare attenzione.

Impressioni dopo i primi 400km: S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!!!!!!

Percorsi non più di quattro/cinque chilometri appena uscito dal concessionario e già la sentivo mia, concedendomi cose che con la Z750 neanche dopo sei mesi di utilizzo pressoché quotidiano... in autostrada nessun problema e ieri mattina andando verso Lecco mi sono divertito come non mi divertivo da tantissimo tempo.

In altre parole, questa moto è fantastica.

0509_doppio_ok.gif

E i due Termignoni piazzati dietro comunque ci hanno il loro porco perché, diciamo.


"abitabilita'" comodita rispetto alla z??? icon_smile.gif
 
14410643
14410643 Inviato: 3 Giu 2013 17:28
 

Ohibò, della Z750 trovavo molto scomoda la sella che già dopo pochi chilometri tendeva a dare indolenzimento delle terga (leggasi: mi facevano male le chiappe) con obbligo di sosta per sgranchimento... la sella del Monster invece è decisamente più morbida e "abitabile" per il mio posteriore, il quale sentitamente ringrazia. Per contro, l'anteriore della Ducati è piuttosto rigido e credo che alla lunga la cosa possa in qualche modo ripercuotersi sui polsi - problema non riscontrato a dire il vero, almeno per ora, ma tant'è. Quei 60kg in meno rendono il Monster mooooolto più maneggevole sia durante le manovre da fermo, sia e soprattutto nei cambi di direzione dove è stretto (es. in città o su percorsi collinari). Vibra: certo che vibra, a me però quelle vibrazioni piacciono un sacco perché sento il motore sotto. Gli scarichi alti sul Monster scaldano un po'. Il confronto sull'aerodinamica tra le due mi riesce un po' difficile, dato che inspiegabilmente e nonostante i 2 vs 4 cilindri alla fine della fiera viaggiavo meglio in autostrada col Monster rispetto a come viaggiassi con la Z750 i.e. mi sentivo molto più padrone del mezzo. In linea di massima "abito" la seconda molto meglio rispetto a come abitassi la prima, qui però si vanno a toccare questioni molto relative che dipendono anche da quanto sono grosse e da come sono messe le nostre ossa... ripeto che già dopo pochissimi chilometri facevo col Monster cose che con il Kawasaki manco per sogno, quindi è evidente che per me sia molto meglio Ducati.

icon_mrgreen.gif
 
14411753
14411753 Inviato: 3 Giu 2013 22:46
 

edoardoc ha scritto:
Ohibò, della Z750 trovavo molto scomoda la sella che già dopo pochi chilometri tendeva a dare indolenzimento delle terga (leggasi: mi facevano male le chiappe) con obbligo di sosta per sgranchimento... la sella del Monster invece è decisamente più morbida e "abitabile" per il mio posteriore, il quale sentitamente ringrazia. Per contro, l'anteriore della Ducati è piuttosto rigido e credo che alla lunga la cosa possa in qualche modo ripercuotersi sui polsi - problema non riscontrato a dire il vero, almeno per ora, ma tant'è. Quei 60kg in meno rendono il Monster mooooolto più maneggevole sia durante le manovre da fermo, sia e soprattutto nei cambi di direzione dove è stretto (es. in città o su percorsi collinari). Vibra: certo che vibra, a me però quelle vibrazioni piacciono un sacco perché sento il motore sotto. Gli scarichi alti sul Monster scaldano un po'. Il confronto sull'aerodinamica tra le due mi riesce un po' difficile, dato che inspiegabilmente e nonostante i 2 vs 4 cilindri alla fine della fiera viaggiavo meglio in autostrada col Monster rispetto a come viaggiassi con la Z750 i.e. mi sentivo molto più padrone del mezzo. In linea di massima "abito" la seconda molto meglio rispetto a come abitassi la prima, qui però si vanno a toccare questioni molto relative che dipendono anche da quanto sono grosse e da come sono messe le nostre ossa... ripeto che già dopo pochissimi chilometri facevo col Monster cose che con il Kawasaki manco per sogno, quindi è evidente che per me sia molto meglio Ducati.

icon_mrgreen.gif


Grazie! Immaginavo la netta supremazia del punto di vista peso,poi ovvio le leggende che la gente narra del tipo si sente il peso solo da fermo, eusa_think.gif sulla zeta,e perché a parer mio non hanno provato moto più leggere..
 
14412075
14412075 Inviato: 4 Giu 2013 7:36
 

Uh, la differenza di peso tra le due moto la senti eccome, e mica solo da fermo... io peso 70kg, il Monster pesa 167kg, la Z750 pesa 226kg: in pratica significa che io e il Monster insieme pesiamo 10kg più della Z750 da sola... mi pare una differenza notevole, diciamo.

icon_eek.gif
 
14418607
14418607 Inviato: 6 Giu 2013 10:55
 

edoardoc ha scritto:
ripeto che già dopo pochissimi chilometri facevo col Monster cose che con il Kawasaki manco per sogno, quindi è evidente che per me sia molto meglio Ducati.
icon_mrgreen.gif

sai qual'è la cosa migliore? che l'hai cambiata alla svelta senza perderci del tempo!!!
Non ti resta che essere felice e godertela!
 
14425070
14425070 Inviato: 9 Giu 2013 0:32
 

il primo anno ero tentato anch'io di cambiare la mia z750: bella da vedere, mai una noia ma...
sospensioni originali vergognose icon_sad.gif , sella dura eusa_wall.gif erano i 2 difetti che maggiormente mi portavano al cambio.
il cambio con moto di alto livello era molto esoso eusa_think.gif , quindi ho provato a spendere sulla mia
montato mono dietro più molle e pompante e olio avanti,
rifatte fare le selle,
tolto lo scaldabagno,
un dente di pignone in meno (piu tanto altro ma la sostanza non cambia)
non ho avuto più l'esigenza di cambiarla, sono felice di non averlo fatto è la moto che esteticamente mi piaceva di più icon_biggrin.gif e adesso in curva piega alla grande eusa_clap.gif e suona bene. quando la crisi mi lascerà un pò in pace al limite gli affianco una turistica per i week end in coppia, l'anno scorso stavo per affiancargli una tiger 800 per fortuna ha prevalso il buonsenso.
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©