Adrm ha scritto:
48 cv su 125 kg di peso non sono niente male non credi?
.................
.. ma non certo per quei 4 Japponesi che trovano la loro massima espressione d'utilizzo solo sulle autostrade e rettilinei o solo dopo aver effettuato vari interventi di tuning .!
Scusami, non avevo dato la giusta attenzione a queste due affermazioni...
senza polemica ma per me ti stai sbagliando..mi fai un esempio di una "depo" a 48 cv (o meno) che dichiara 125 kg? Perchè non me ne viene in mente nemmeno una..quelle che conosco io ne dichiarano oltre 160 A SECCO... praticamente come la mia moto che di CV ne ha 90 in piu circa...
poi sul discorso 4 cilindri... io ho un 750 jappo originalissimo che per ora mi diverte anche ai medi regimi su per i tornanti... ok che per strada il bicilindrico è più pronto e reattivo..e diverte di più.. e che un 600 è abbastanza vuoto sotto ...ma trovo esagerato dire che fuori dall'autostrada e i rettilinei un 4 cilindri originale non sia adatto...
poi basta un pignone da ben 20 euro per migliorare molto...altro che vari interventi di tuning...
Comunque l'importante è divertirsi...ognuno con il mezzo che preferisce... anche perchè la strada non è una pista, e bisogna stare attenti a quel che si fa...
@d3stroyah
La fz8 è una naked 800cc...proprio come la brutalina... ma chi acquista sa benissimo che le 2 moto hanno filosofie quasi opposte! una nasce con doti ciclistiche e motoristiche mozzafiato...per danzare tra i tornanti smanacciando la manopola del gas...l'altra è quasi una moto da turismo allegro (come di fatto è la versione semicarenata)!!
Ma che discorso è...Allora anche il bandit 1250 e la SF 1098 sono due naked oltre i 1000 cc, ma venitemi a dire che nascono per lo stesso scopo! suvvia!
Che tutte e due siano nate per andare sull'asfalto delle strade è ovvio...ma c'è modo e modo per farlo! Ma che discorsi sono... senza offesa ma per me è impensabile non riuscire a distinguere certe cose!
Ad ogni modo non esiste una moto migliore di un altra in maniera oggettiva... esistono moto più o meno adatte al nostro utilizzo!! Se uno vuole un mezzo economico, che beva pochissimo e che vada piano, allora un 125 4t è un ottima moto, mentre una brutale 800 è una moto di mxxxa!!