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GSR750 vs Brutale 800 vs altre "simili"
14333068
14333068 Inviato: 5 Mag 2013 21:19
 

Adrm ha scritto:

48 cv su 125 kg di peso non sono niente male non credi?

.................

.. ma non certo per quei 4 Japponesi che trovano la loro massima espressione d'utilizzo solo sulle autostrade e rettilinei o solo dopo aver effettuato vari interventi di tuning .!


Scusami, non avevo dato la giusta attenzione a queste due affermazioni...

senza polemica ma per me ti stai sbagliando..mi fai un esempio di una "depo" a 48 cv (o meno) che dichiara 125 kg? Perchè non me ne viene in mente nemmeno una..quelle che conosco io ne dichiarano oltre 160 A SECCO... praticamente come la mia moto che di CV ne ha 90 in piu circa...

poi sul discorso 4 cilindri... io ho un 750 jappo originalissimo che per ora mi diverte anche ai medi regimi su per i tornanti... ok che per strada il bicilindrico è più pronto e reattivo..e diverte di più.. e che un 600 è abbastanza vuoto sotto ...ma trovo esagerato dire che fuori dall'autostrada e i rettilinei un 4 cilindri originale non sia adatto...
poi basta un pignone da ben 20 euro per migliorare molto...altro che vari interventi di tuning...


Comunque l'importante è divertirsi...ognuno con il mezzo che preferisce... anche perchè la strada non è una pista, e bisogna stare attenti a quel che si fa...


@d3stroyah
La fz8 è una naked 800cc...proprio come la brutalina... ma chi acquista sa benissimo che le 2 moto hanno filosofie quasi opposte! una nasce con doti ciclistiche e motoristiche mozzafiato...per danzare tra i tornanti smanacciando la manopola del gas...l'altra è quasi una moto da turismo allegro (come di fatto è la versione semicarenata)!!
Ma che discorso è...Allora anche il bandit 1250 e la SF 1098 sono due naked oltre i 1000 cc, ma venitemi a dire che nascono per lo stesso scopo! suvvia!

Che tutte e due siano nate per andare sull'asfalto delle strade è ovvio...ma c'è modo e modo per farlo! Ma che discorsi sono... senza offesa ma per me è impensabile non riuscire a distinguere certe cose!
Ad ogni modo non esiste una moto migliore di un altra in maniera oggettiva... esistono moto più o meno adatte al nostro utilizzo!! Se uno vuole un mezzo economico, che beva pochissimo e che vada piano, allora un 125 4t è un ottima moto, mentre una brutale 800 è una moto di mxxxa!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14333087
14333087 Inviato: 5 Mag 2013 21:23
 

smoker-018 ha scritto:
@d3stroyah
La fz8 è una naked 800cc...proprio come la brutalina... ma chi acquista sa benissimo che le 2 moto hanno filosofie quasi opposte! una nasce con doti ciclistiche e motoristiche mozzafiato...per danzare tra i tornanti smanacciando la manopola del gas...l'altra è quasi una moto da turismo allegro (come di fatto è la versione semicarenata)!!
Ma che discorso è...Allora anche il bandit 1250 e la SF 1098 sono due naked oltre i 1000 cc, ma venitemi a dire che nascono per lo stesso scopo! suvvia!

Stesse cose che volevo dire io ma spiegate molto meglio 0509_up.gif
 
14333113
14333113 Inviato: 5 Mag 2013 21:29
 

d3stroyah ha scritto:
Questa cosa salta fuori ogni volta e giuro che non capisco.

Ma scusate, voi avete una moto per "ogni tipologia di uso" che dovete farci?



Eppure non è cosi difficile da capire icon_rolleyes.gif

non è che essere senza carena, avere un manubrio, stessa cc e magari anche due ruote le rende paragonabili eh!

Fermati un attimo e guardale attentamente, tocca i materiali, la caratura dei componenti, la triangolazioni di pedane manubrio e sella, e tanti altri piccoli dettagli. Non hanno la stessa utenza, alla fz8 gli metti la mezza carena e diventa una sportourer con i fiocchi..poi prova a metterla alla brutale e dimmi cosa diventa. Fanno ridere queste comparative mettetevele in testa. Questa va paragonata alla SF 848 alla TNT 899 e ad una ipotetica via di mezzo tra una street ed una speed...non alla fz8 alla zeta800 o alla Shiver.
 
14333181
14333181 Inviato: 5 Mag 2013 21:47
 

[quote="Adrm"#14332882]
Matrom89 ha scritto:
Si ma vedi.. se vuoi fare una recensione credibile devi sforzarti molto ad essere più soggettivo e di larghe vedute possibile.

quote]
secondo me è molto più corretta questa sua oggettività nel descrivere le moto ...quando leggo motore molto potente su una rivista vorrei che fosse oggettivamente molto potente e non solo SOGGETTIVAMENTE molto potente ... alla fine della fiera sono sicuro che sarebbero le mie impressioni ..non ha mai detto Ho provato una Naked per uso turistico ma fin dall'inizio era chiaro che cercava prestazioni da urlo e guidabilità sopraffina .. per ora glie ne manca solo una ed è per me deludente che non l'abbia provata icon_wink.gif


scusa ma quello che dici non ha senso icon_asd.gif

è chiaro che molto potente non è una cosa oggettiva, non lo è e non lo sarà mai. La tua moto per te è potente ma per uno che guida una bking è una loffa..chiaro perchè la potenza è una cosa soggettiva?

Le sensazioni che si cercano di descrivere quando si prova qualcosa sono per gioco forza soggettive vale per noi e per i giornalisti. Di oggettivo ci sono solo i manuali e le istruzioni d'uso icon_asd.gif

L'unica differenza sta che i giornalisti vengono pagati, noi no.
 
14334134
14334134 Inviato: 6 Mag 2013 11:05
 

Vado controcorrente solo su una cosa.. A ME PIACCIONO I CONFRONTI TRA MOTO DIVERSE icon_asd.gif (scusate se urlo icon_eek.gif ) perchè non si possono confrontare moto con prezzi e ciclistica diversa? Dove sta scritto?

A me piace sentire la descrizione, sempre ovviamente molto personale, di motociclisti che hanno avuto moto paradossalmente opposte e con prestzioni diverse perchè a mio parere hanno la capacità di dare punti di vista che almeno si discostano un pochino dal solito inquadramento di categoria...e generalmente un buon 50% della popolazione motociclistica inizia con una tipologia di moto e su quella rimane..

Ovvio che provare una moto per dieci minuti non determini una conoscenza del mezzo, bisogna macinare km per notare a fondo le differenze,ma...

E' bello leggere il punto di vista di qualcun altro,anche se possessore di una 250, senza per forza stigmatizzarlo e creare tutto 'sto casino.

Vi ricordate le vostre sensazioni quando guidavate il 125 a 20 anni...beh la sua descrizione mi ricorda quel periodo, e sebbene sia palese, dalle sue parole, che non abbia esperienza su moto di cilindrata maggiore, come ha detto qualcuno... la sua disquisizione potrebbe risultare utile per chi abitualmente guida quel tipo di moto e cerca una emozione simile.

Destroyah, quando tra qualche anno sarai passato a categorie maggiori e rileggerai questo topic credo che cambierai idea su tante impressioni avute nei test da te descritti icon_asd.gif

P.S: quando ancora oggi guido a palla il mio 125 (sempre al limitatore icon_eek.gif ) mi diverto tantissimo, i tempi di arrivo al bar quando sono con gli amici con le "motorone" sono solo di qualche minuto di ritardo ma l'esaltazione del gruppo dei 125 è al massimo per il semplice motivo che si ha la consapevolezza di aver sfruttato tutta la moto ma qualunque altra moto dai 600 in su non può essere per definizione "poco potente" rispetto ad una classe 125/250/300 c'è poco da fare! Poi ovvio,ogni moto ha il suo range di massimo sfruttamento,ma con 10 minuti di prove, sopratutto visto il tuo mezzo di partenza è difficile che tu possa dare una descrizione che si avvicini alla realtà. doppio_lamp_naked.gif
 
14334674
14334674 Inviato: 6 Mag 2013 13:23
 

tomcat84 ha scritto:
Per esempio una costa 10.000 e piu euro e l'altra con i vari sconti che fanno sulle jap si porta via a poco piu di 7000,u


ok dimmi dove ... anzi ditemelo tutti dove si compra una FZ8 NUOVA con meno di 8000€ ..ma con contratti alla mano e senza permuta usato ...
Quando sono andato a cercare la FZ8 con tanto di promozioni la Kit sport costava dal concessionario 8500+ ipt ... facile fare offerte FC (franco concessionario) se poi nessun conce aderisce ...

da 8500 a 10600 il salto è piccolo se guardi le dotazioni di serie solo le forche e il mono pluriregolabile valgono quelle differenze !!!
Poi hai l'elettronica , il discorso della svalutazione e il peso ...si passa dai 217kg in ordine di marcia della FZ8 ai 190 della B800 con coppia e potenza tutto a favore della B800 ...ottenere gli stessi dati su una Jappo è un sogno da miliardari ....

Per cui non valutate la moto in base a quel che spendete in acquisto
ma piuttosto in quelli che non spenderete in tuning dopo per ottenere feeling e prestazioni
doppio_lamp_naked.gif

Certo se volete viaggiare in coppia con comodità e ad andature da codice una FZ8 è il massimo dei compromessi
 
14334750
14334750 Inviato: 6 Mag 2013 13:39
 

smoker-018 ha scritto:
Scusami, non avevo dato la giusta attenzione a queste due affermazioni...

senza polemica ma per me ti stai sbagliando..mi fai un esempio di una "depo" a 48 cv (o meno) che dichiara 125 kg? Perchè non me ne viene in mente nemmeno una..quelle che conosco io ne dichiarano oltre 160 A SECCO... praticamente come la mia moto che di CV ne ha 90 in piu circa...

poi sul discorso 4 cilindri... io ho un 750 jappo originalissimo che per ora mi diverte anche ai medi regimi su per i tornanti... ok che per strada il bicilindrico è più pronto e reattivo..e diverte di più.. e che un 600 è abbastanza vuoto sotto ...ma trovo esagerato dire che fuori dall'autostrada e i rettilinei un 4 cilindri originale non sia adatto...
poi basta un pignone da ben 20 euro per migliorare molto...altro che vari interventi di tuning...




Per il peso Parlavo delle 250-500 4t ...

Sono sicuro ceh col tuo 750 ti diverti ..io mi divertivo da matti anch con la mia Hornet 600 ...ma ho iniziato veramente a divertirmi quando ho iniziato a stravolgerle la ciclistica che come tutte le Jappo era "ballerina" ... non ti dico che c'è bisogno di far le gare ma quando spingi con una Ducati hai un feeling .. quando spingi con una jappo ne hai un altro .. e se con una Jappo vuoi Massacrare un Bicilindrico italiano puoi farlo tranquillamente solo in 2 condizioni :
1 hai più manico di quello che guida il Bi
2 sei su un rettilineo (dove il bicilindrico soffre )
ma a parità di manico con media cilindrata ovvero FZ8-z800-Gsr750-Z750 VS B800 e Sf848 ..mi spiace ma se si parla di sparata (anche restando nella sparata allegra ) l'italiana avrà sempre quella marcia in più data da agilità e feeling e è una marcia piena che te li porta via dal campo visivo in pochissimo tempo ..

Poi torno a dirlo se la moto la usassi in coppia e per mototurismo , volendo stare attento ai consumi e alla manutenzione ...mi sarei tenuto la FZ8 ...ma i miei viaggi in coppia sono io sulla mia e la mia lei sulla sua ...i concumi non li cagaghiamo e la manutenzione per meritop delle concessionarie di zona è molto simile fra Jappo e Italiane ...anzi a volte è più economica l'italiana! doppio_lamp_naked.gif
 
14334778
14334778 Inviato: 6 Mag 2013 13:46
 

Ma sono sempre 2000 euro e passa in più che ovviamente la b800 li vale tutti ma se si volesse rendere l'assetto della fz8 piu sportivo mettendogli delle sospensioni aftermarket con 600 euro si compra già un kit mono regolabile piu molle e olio forcella.secondo me sono due moto diverse che non si possono paragonare,la brutale è proprio su un altro pianeta
 
14334855
14334855 Inviato: 6 Mag 2013 14:02
 

tomcat84 ha scritto:
Ma sono sempre 2000 euro e passa in più che ovviamente la b800 li vale tutti ma se si volesse rendere l'assetto della fz8 piu sportivo mettendogli delle sospensioni aftermarket con 600 euro si compra già un kit mono regolabile piu molle e olio forcella.secondo me sono due moto diverse che non si possono paragonare,la brutale è proprio su un altro pianeta

aspe...con 600 € ti compri a malapea il kit BASE andreani dove hai il mono regolabile in precarico e le molle più dure .


Inizia a prendere un mono Pluriregolabile e ne spendi almeno 1200+ montaggio ,
poi molle + pompanti , olio e precarico .. altri 400€ + montaggio e ancora non è regolabile in estensione

Sono pari segmento ...dovrebbero essere concorrenti ma le 2 filosofie della casa sono completamente diverse e noi utilizzatori gli troviamo lo scopo ...ma in linea teorica la FZ8 dovrebbe essere la Nuda di una casa come la Yamaha che dovrebbe distruggere la concorrenza visto che se ne esce con moto iperperfomanti e telai pressofusi di tutto rispetto icon_wink.gif
 
14334887
14334887 Inviato: 6 Mag 2013 14:10
 

Adrm ha scritto:

Per il peso Parlavo delle 250-500 4t ...

...............

..mi spiace ma se si parla di sparata (anche restando nella sparata allegra ) l'italiana avrà sempre quella marcia in più data da agilità e feeling e è una marcia piena che te li porta via dal campo visivo in pochissimo tempo ..



Anche io parlavo di 250-500 4t... basti prendere come esempio la ninja 300 e il cbr 500... oltre 170 kg dichiarati... icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

Non metto in dubbio quel che dici...e ne sono convinto anche io..
infatti prima di prendere questa "jappa" (di cui attualmente non mi sono assolutamente pentito), ero orientato su un RSV1000 old..poi ha prevalso il cervello sul cuore. eusa_whistle.gif

Io comunque non sono un corridore (quelli con il coltello tra i denti che ti tampinano perchè gli stai rovinando "la media"... li lascio passare volentieri...), mi piace pennellare le curve , mantenendo un ritmo buono ma sciolto ...avendo un margine di sicurezza per eventuali imprevisti... i rettilinei per me non sono delle piste di decollo in cui spiattellare la gomma posteriore... ma dei semplici contrattempi che separano una curva dall'altra icon_asd.gif (va beh dai...ogni tanto la smanacciata al gas sul dritto la faccio...ma di rado 0509_pernacchia.gif )

Chiudo qui la parentesi OT prima che qualche mod si incaxxi 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
14334895
14334895 Inviato: 6 Mag 2013 14:13
 

Adrm ha scritto:
aspe...con 600 € ti compri a malapea il kit BASE andreani dove hai il mono regolabile in precarico e le molle più dure .


Inizia a prendere un mono Pluriregolabile e ne spendi almeno 1200+ montaggio ,
poi molle + pompanti , olio e precarico .. altri 400€ + montaggio e ancora non è regolabile in estensione

Sono pari segmento ...dovrebbero essere concorrenti ma le 2 filosofie della casa sono completamente diverse e noi utilizzatori gli troviamo lo scopo ...ma in linea teorica la FZ8 dovrebbe essere la Nuda di una casa come la Yamaha che dovrebbe distruggere la concorrenza visto che se ne esce con moto iperperfomanti e telai pressofusi di tutto rispetto icon_wink.gif


allora facciamo così dato che ho letto che hai un hotel icon_mrgreen.gif

quest'estate ho in programma con amici un giro sullo stelvio, noi pernottiamo da te e tu mi fai provare la sf icon_mrgreen.gif
 
14334900
14334900 Inviato: 6 Mag 2013 14:15
 

Adrm ha scritto:
aspe...con 600 € ti compri a malapea il kit BASE andreani dove hai il mono regolabile in precarico e le molle più dure .


Inizia a prendere un mono Pluriregolabile e ne spendi almeno 1200+ montaggio ,
poi molle + pompanti , olio e precarico .. altri 400€ + montaggio e ancora non è regolabile in estensione

Sono pari segmento ...dovrebbero essere concorrenti ma le 2 filosofie della casa sono completamente diverse e noi utilizzatori gli troviamo lo scopo ...ma in linea teorica la FZ8 dovrebbe essere la Nuda di una casa come la Yamaha che dovrebbe distruggere la concorrenza visto che se ne esce con moto iperperfomanti e telai pressofusi di tutto rispetto icon_wink.gif

Hai perfettamente ragione il tuo ragionamento fila ma come hai detto tu stesso è l'utilizzatore che gli trova lo scopo.Non tutti quelli che si comprano una media naked sono in grado di sfruttare un motore come quello della b800 e tantomeno sanno regolare o sfruttare sospensioni pluriregolabili in compressione estensione ecc.io per esempio non ne sarei capace e non mi vergogno di dirlo infatti sono andato su una moto molto più tranquilla che mi permette di stare comdo anche in 2 se per esempio voglio semplicemente gustarmi il panorama con la fidanzata sul passo senza mettere per forza le ginocchia a terra piegando,poi se la si compra solo per farne sfoggio sul lungomare o al bar è un altro discorso e purtroppo c'è tanta gente che fa anche questo 0509_down.gif
 
14334906
14334906 Inviato: 6 Mag 2013 14:17
 

smoker-018 ha scritto:
Anche io parlavo di 250-500 4t... basti prendere come esempio la ninja 300 e il cbr 500... oltre 170 kg dichiarati... icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

:

In ordine di marcia mi auguro se no ritiro quel che ho detto in precedenza ..
la tuono old è un bruta bestia 0509_si_picchiano.gif
 
14334950
14334950 Inviato: 6 Mag 2013 14:29
 

Adrm ha scritto:
In ordine di marcia mi auguro se no ritiro quel che ho detto in precedenza ..
la tuono old è un bruta bestia 0509_si_picchiano.gif


ritira ritira 0509_si_picchiano.gif

Tipologia Honda CBR 500 R
Marca Honda
Modello CBR 500 R
Anno 2013
Motore Bicilindrico in linea frontemarcia, bialbero 8 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
Cilindrate 471 cc
Alesaggio per corsa 67 mm x 66,8 mm
Compressione 10,7 : 1
Potenza 48 CV a 8500 rpm
Coppia 43 kgm a 8500 rpm
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Avviamento Elettrico
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio A 6 marce
Trasmissione secondaria A catena, passo 520
Tipo telaio Tubolare in acciaio, a diamante
Forcellone In tubi quadri di acciaio
Inclinazione canotto e avancorsa 25,5°
Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link, precarico regolabile su 9 posizioni
Freno anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pist., ABS
Freno posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist., ABS
Ruote/pneumatici In alluminio pressofuso a 12 razze. Ant: 120/70ZR - 17M/C, Post: 160/60ZR - 17M/C
Peso a secco 177 kg
Peso in ordine di marcia 194

Lunghezza totale 2.075 mm
Interasse 1.410 mm
Altezza sella 790 mm
Capacità serbatoio l. 15.7 l
Contatti Honda Italia
 
14335324
14335324 Inviato: 6 Mag 2013 16:01
 

smoker-018 ha scritto:
ritira ritira 0509_si_picchiano.gif

Tipologia Honda CBR 500 R
Marca Honda
Modello CBR 500 R
Anno 2013
Motore Bicilindrico in linea frontemarcia, bialbero 8 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
Cilindrate 471 cc
Alesaggio per corsa 67 mm x 66,8 mm
Compressione 10,7 : 1
Potenza 48 CV a 8500 rpm
Coppia 43 kgm a 8500 rpm
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Avviamento Elettrico
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio A 6 marce
Trasmissione secondaria A catena, passo 520
Tipo telaio Tubolare in acciaio, a diamante
Forcellone In tubi quadri di acciaio
Inclinazione canotto e avancorsa 25,5°
Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link, precarico regolabile su 9 posizioni
Freno anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pist., ABS
Freno posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist., ABS
Ruote/pneumatici In alluminio pressofuso a 12 razze. Ant: 120/70ZR - 17M/C, Post: 160/60ZR - 17M/C
Peso a secco 177 kg
Peso in ordine di marcia 194

Lunghezza totale 2.075 mm
Interasse 1.410 mm
Altezza sella 790 mm
Capacità serbatoio l. 15.7 l
Contatti Honda Italia


Tana merd ...quando ero ragazzo io la Rgv-Y pesava uno sputo e aveva sittanti cavalli che tenerle il muso a terra era un impresa ...o ho la memoria fallata io o qui siamo andati in peggiorando seriamente ..con 48cv e una moto da 205kg in ordine di marcia puoi solo che pregare che si rialzi in curva !!!Altro che imparare ..ti fai le ossa a furia di lasciare i denti sull'asfalto! !


Appena controllato 138kg a secco e 62 cv ... mitica rgv250!!
 
14335343
14335343 Inviato: 6 Mag 2013 16:04
 

Adrm ha scritto:
con 48cv e una moto da 205kg in ordine di marcia puoi solo che pregare che si rialzi in curva !!!Altro che imparare ..ti fai le ossa a furia di lasciare i denti sull'asfalto! !


Appena controllato 138kg a secco e 62 cv ... mitica rgv250!!



ahahahah ho riso molto per il farsi le ossa a furia di lasciarci i denti in terra icon_asd.gif rotfl.gif eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14335449
14335449 Inviato: 6 Mag 2013 16:29
 

che esagerati icon_mrgreen.gif , ho provato le nuove honda e sono una goduria
 
14346451
14346451 Inviato: 10 Mag 2013 8:09
 

Adrm ha scritto:
ok dimmi dove ... anzi ditemelo tutti dove si compra una FZ8 NUOVA con meno di 8000€ ..ma con contratti alla mano e senza permuta usato ...
Quando sono andato a cercare la FZ8 con tanto di promozioni la Kit sport costava dal concessionario 8500+ ipt ... facile fare offerte FC (franco concessionario) se poi nessun conce aderisce ...


Per completezza:

Promozione Yamaha
FZ8 MY 2012 (nuova) da € 8.190 a € 6.990

Risparmio : € 1.200

Saluti.
0510_saluto.gif

V.

PS: per trovare dove acquistare a quel prezzo si deve semplicemente chiamare la Yamaha e farsi dire dove si trovano queste offerte.
 
14346683
14346683 Inviato: 10 Mag 2013 9:34
 

verdurino ha scritto:
Per completezza:

Promozione Yamaha
FZ8 MY 2012 (nuova) da € 8.190 a € 6.990

Risparmio : € 1.200

Saluti.
0510_saluto.gif

V.

PS: per trovare dove acquistare a quel prezzo si deve semplicemente chiamare la Yamaha e farsi dire dove si trovano queste offerte.


HAHHAHHA VAI dal concessionario e dimmi se te la porti a casa a quel prezzo !XD
 
14346744
14346744 Inviato: 10 Mag 2013 9:56
 

Adrm ha scritto:
HAHHAHHA VAI dal concessionario e dimmi se te la porti a casa a quel prezzo !XD

Non è una cifra inventata è una promozione della yamaha per smaltire la my2012,lo posso confermare perchè l'ho vista proprio ieri in concessionario.a quel prezzo si aggiunge solol'immatricolazione.il my2013 invece è ancora a prezzo pieno
 
14346761
14346761 Inviato: 10 Mag 2013 10:02
 

tomcat84 ha scritto:
Non è una cifra inventata è una promozione della yamaha per smaltire la my2012,lo posso confermare perchè l'ho vista proprio ieri in concessionario.a quel prezzo si aggiunge solol'immatricolazione.il my2013 invece è ancora a prezzo pieno

sono offerte FC ...ovvero non tutti i conce aderiscono ...comunque alla fin della fiera :
6990 + ipt=7200 € ... senza kit sport e ABS ma il base ...
se vuoi avere il kit ci lasci altri 1000€ ..=8200 .. nel 2011 col kit sport costava 8500 ipt inclusa .. non è proprio uno scontone !
 
14346828
14346828 Inviato: 10 Mag 2013 10:19
 

Adrm ha scritto:
sono offerte FC ...ovvero non tutti i conce aderiscono ...comunque alla fin della fiera :
6990 + ipt=7200 € ... senza kit sport e ABS ma il base ...
se vuoi avere il kit ci lasci altri 1000€ ..=8200 .. nel 2011 col kit sport costava 8500 ipt inclusa .. non è proprio uno scontone !

Credo che un concessionario pur di smaltire pezzi e fatturare alla fine aderisca.comunque resta il fatto che tra una fz8 e una B3 800 ci sono 3000€ di differenza perchè nemmeno le mv agusta le danno con i kit sport o quantomeno non te li regalano se li vuoi montati.Sono due moto concettualmente molto diverse,una più "economica",facile ed amichevole anche agli inesperti ma comunque divertente nelle mani giuste e l'altra piu pregiata e quindi costosa,con un motorone da domare e con una ciclistica sportiva e affilata quindi non proprio paragonabili secondo me.
 
14347002
14347002 Inviato: 10 Mag 2013 11:16
 

comunque un mio amico ha appena acquistato una B800...quindi quando (e se) me la farà provare, potrò dirvi la mia.. eusa_drool.gif
 
14347088
14347088 Inviato: 10 Mag 2013 11:36
 

smoker-018 ha scritto:
comunque un mio amico ha appena acquistato una B800...quindi quando (e se) me la farà provare, potrò dirvi la mia.. eusa_drool.gif


io ce l'ho già in garage ... e ieri la donna l'ha portata in pista ...
Dalla mia prova
moto discreta .. non paragonabile con la SF848 ...sono 2 moto completamente diverse che in comune hanno solo i cavalli .. indubbiamente il passo è troppo corto ..infatti impenna non di potenza ma semplicemente in prima se apri del tutto di colpo -come faceva la vecchia r1 del 98 ..
Tecnologicamente è molto avanti , nelle mappe N e R c'è un bel deelay sul gass ..nella Sport invece sparisce..il 3 cilindri mV gira bene anche se un po' fiacchino ai bassi .. comoda la seduta ma il carico sui polsi c'è anche qui .. rispetto alla SF il serbatoio è mastodontico .. nonc redo la comprerei per me ..ma indubbiamente è una Buona moto che ha un milione di figaccionate elettroniche (non so quanto si andrà ad usarle ) tra cui la possibilità di preparare una mappa sul proprio stile di guida .icon_wink.gif
ritengo che siano 2 caratteri completamente diversi ..la SF può dare moltissime soddisfazioni ma richiede una gran tecnica di guida vista la scorbuticità del motore e l'impostazione di guida
La B800 ti da subito una guida rotonda e una gestibilità del motore di tutto rispetto anche se non hai una gran tecnica ..
Per la strada eccezionali tutte e due ne hanno fin troppo e basta decidere quale è il proprio carattere per poi scegliere la moto
per la pista ...una bella carenata e risolti tutti i problemi visto che ne una ne l'altra sono studiate per strappare i temponi ...
di buono c'è che entrambe possono dare soddisfazioni anche per 1 uscita di pista,)
 
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