stef099 ha scritto:
Aggiungo come detto da qualcuno sopra questa moto la Buell sa distinguersi , quindi se voui uscire dalla massa ok , se poi voui far parte delle 1000000000000 millemila monstre 600 e r6 presenti in Italia fai pure , penso che in Sardegna sareste al max una decina con la Buell .
Sinceramente questa è una motivazione del cavolo, è proprio ciò che un motociclista non dovrebbe pensare per come la vedo io. Uno si compra la moto in base ai suoi gusti/esigenze/performance non certo per una questione di moda, ma capisco che se hai un buell è molto probabile sia questa una delle tue motivazioni in quanto è una moto da bar a tutti gli effetti.
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Per allacciarmi alla frase sopra, non è brembo che frena e nemmeno altre marche. A frenare sono le pinze valide, i dischi (il problema del buell credo sia tutto qui in quanto ha un solo disco su una moto da 100 cavalli accoppiato ad una pinza appena discreta). Se le giapponesi hanno impianto Nissin, Tokiko o pinco palla che frena bene è un problema? E ti assicuro che frenano bene eccome, in particolar modo l'r6 della ragazza che ha aperto il topic, è sufficiente mettere tubi in treccia.
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La perdita di olio sullla mia moto è stata talmente minima che non ho dovuto fare neanche il rabbocco che avevo previsto per i 2000km ,contate che olttre l'aria per il raffreddamento usa anche l'olio , avevo previsto mezzokilo alla fine ma non c'era bisogno ci ho messo 150 ml , se ti riferisci alle macchie sulla gomma posteriore di olio dovuto allo scarico devi contare che la moto usa l'olio anche per il raffreddamento .
Sono contento la tua moto non perde olio, ma questo non cambia il fatto che la perdita di olio sia un problema che accomuna moltissime buell...se poi giustifichi anche una cosa pericolosa come olio sulla gomma posteriore come "normale" allora che senso ha continuare il discorso?
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Scalda : la dobbiamo finire di dire cazzate se vai veloce tra le curve ( nei limiti ) a me la ventola non parte , parte quando devo girare mezza città dietro a cretini che fanno 20 all'ora per 40 minuti ma in corsa la piega del ginocchio poggia sul telaio , quindi senti aria calda che sale dai collettori non ti scotti ma se tocchi i collettori anche sulle 4 cilindri in linea non credo credo che siano freddi e poi sulle ss ci sono le carene che aiutano ,le naked mediamente sono più calde .Vibrazioni : è vero che vibra ma come tutte le moto Harley e meno pure perchè il motore è modificato rispetto all'originale , e SOLO DA FERMA appena sei in marcia tutto sparisce chiaro ? spero di si .
Sulle 4 cilindri (o su tutte le altre moto in generale) non hai i collettori a 2 cm dalla gamba come in questo caso, per scaldare scaldano tutte.
Le vibrazioni sono esagerate e lo dico avendo anche io un bicilindrico sul quale sotto i 3000 giri vibra tutto il cruscotto.
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Cambio è un po più duro del normale ma totalmente performante e molto preciso mentre quello della sr2 che ho provato era duro causa inutilizzo ma sarò stato io ma ho sfarfallato due volte e poi il pedale era esageratamente piccolo e neanche il cambio del transalp grande moto ma non mi ha fatto gridare al miracolo e pure la grande delicatezza e sfrollate lo stesso
.
Pura fantascienza
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Per la ciclistica voui mettere le componenti della mia con qualsiasi giappo forcella anteriore penso Showa regolabile , mono posteriore di ottima marca che non mi ricordo regolabile totalmente , Telaio dovrebbe essere Marchesini ma qui no mi pronuncio le giappo di serie che montano .... ci vorrebbe l'erba rotolante dei simpsons.
Per la moto maschia era che non potevi permetterti il tocco piuma delle altre
questa vuole decisione e un minimo di forza rispetto alle concorrenti come Hornet 1000 che sotto a 7000 giri ti massacrano pure gli scooter o la monster che quelle vecchie si come da me scritto ( sr4 1000 testastretta )ma la nuova è orribile .
Chiudo con una battuta la Panigale 1199 grande moto anche nel prezzo ha di serie la marmitta bassa qualcosa vorrà dire se noi buellisti ce l'avevamo già dieci anni fa e ci prendevano per il culo , se uscirà una honda con il serbatotio nel telaio
è meglio che vi nascondete ... comunque il bello è andare in moto se si uscisse buell e buell honda e honda sai che palle buona strada
Mi spiace che non sono stato capito ma a occhio te non l'hai provata la Buell , provala e magari ti piace .
Usiamo come paragone l'r6 della ragazza che sta pensando al cambio in quanto più corretto...guarda non c'è proprio storia. Per quanto abbia sospensioni economiche è senza dubbio una moto con ottima ciclistica e soprattutto con un ottimo telaio doppio trave in alluminio...che mi pare abbia anche il buell solo che a differenza dell'r6 il buell è probabilmente la moto più instabile che abbia mai provato, sui curvoni anche solo leggermente veloci non tiene mai la traiettoria quasi sicuramente perchè troppo corta di passo. Si l'ho provata bene (xb12s) e se leggi sopra ci ho girato assieme quasi 3 anni col mio migliore amico, e come già detto lui stesso si è dovuto comprare un'altra moto per correre perchè per sua stessa ammissione avrebbe utilizzato il buell solo al bar. Ti assicuro che questo è viaggia forte e appena ha preso l'altra moto gli è cambiato il mondo e sto parlando di un vtr1000sp2, cioè moto pesante e grezza di 13 anni fa.
Non sono pagato per infamare nessuno ne tantomeno qualcuno in buell mi ha ucciso il cane, solo che tu sei talmente tanto accecato che parli quasi di un'altra moto...
Visto che la nomini...senza scomodare il cb1000r (credo dicessi questo visto che hornet 1000 non esiste) prova pure una
hornettina 600 dal 2007[u] in poi e vedi che razza di randellate si prende la buell 1200...figuriamoci il 900, a parità di pilota ed in qualunque strada/pista.