Piccola esperienza personale : patente a Dicembre e 3 mesi di transalp prestato , quindi con la paura di cadere con moto non mia , poi acquisto di xb9sx , 1 mese scarso e 2000 km dopo lasciatemi dire : La Buell logora chi non ce l'ha !!! , nelle curve di montagna o sulle litoranee tutte curve con la mia animale ( perchè non ho ancora imparato ) tecnica di guida mi son preso delle belle soddisfazioni ....con sta moto chiudi le gomme alle rotonde ....
La r6 la conosco due miei amici avevano due moto gemelle comprate insieme : uno si è massacrato l'altro l'ha venduta bha§??!! io la mia no la vendo + neanche a morire di fame ... vorrà dire qualcosa , la Buell è una moto sanguigna con dei difetti ma dopo un pò come nelle donne quei difetti ti fanno affezionare + dei pregi .
Non è vero che pisciano olio grandissima cazzata , devi solo stre attenta ai tagliandi e non è vero che la xb12 è meglio : il progetto è nato da Erik Buell con la xb9 che quindi è molto + affidabile , quelle dopo il 2008 hanno la stessa affidabilità delle altre moto .
Poi una cosa non capisco il mio amico con l'r6 ha toccato i 287 kmh poi si è quasi ammazzato in un tornante sulla costiera , che te ne fai di una moto così mah!!
L'unico vero difetto per te di questa moto è il peso io sono 192 cm e 70 kg con una buona muscolatura e se mentre esco dal garage mi distraggo finisco sdraiato sotto la moto questo dovresti considerare 180kg non so però quanto pesa l'r6 .
Altro argomento molto battuto SCALDA !!! questo si ma a me per esempio piace la fa + maschia e sono uno che porta il giubbotto in pelle pantaloni e stivali + integrale per tutta l'estate ,l'importante è che non stai mezz'ora nel traffico è una moto da montagna anche per la temperatura dell'aria la mia quando supera i 1000 m di altitudine cambia voce e corre di + scaldando molto meno ma nel traffico è una tortura quindi considera quello che ci farai con la moto .
La Buell non è una moto da pista ALTRA CAZZATA prova a scrivere Re Nero su you tube e vedi che fa in pista una Buell .
La Buell non ha allungo : vero ma io in 2000 km non ho ancora incontrato un rettilineo dove mettere la 5° sarò io fortunato che vivo in mezzo alle curve ....
Altro argomento molto batuto ma a me hanno sempre detto che i 4 cilindri fino al n° di giri in cui entrano in coppia sono spenti al concessionario parlando di 4 cilindri honda mi ha detto sotto i 7000 è come uno scooteroone ... whaoo che moto , poi se laporti sempre tra i 7000 e il fondo scala tanto di cappello ma quanti lo fanno ...
Ultima cosa poi chiudo ma fare tutte le 50 curve tanto per dire di un passo solo con la seconda secondo me è un abominio io con la Buell tra un tornate e l'altro certe volte metto pure la 4° poi due marce scalate E NON è VERO CHE NON FRENA !!!! certo non sono i Brembo della Monster , vera unica concorrente e forse superiore nelle curve ma per me
l'unico Ducati Monster degno di questo nome è l'S4RS Testastretta le altre sono barzellette e scomode per di + .
Ah la comodità ti diranno la sella è piccola : non è vero io + zavorrina di 175cm 400km in un giorno e a casa la sera normale stanchezza ma niente di che ... quindi , poi considera le ss stai solo sdraiato su questa puoi stare con la pancia sul serbatoio e pennellare le curve o stai alta da motard insomma è una signora moto , e a questo proposito non si può negare il fatto che le giappo SONO ANONIME non ho detto che non sono buone moto ma personalmente faccio molta fatica a riconoscere tutti i vari nodelli giappo mentre le triumph le harley le bmw le riconosco a volo guarda un po'...
Il cambio è effettivamente maschio cioè duro e se non dai una buona pedata non cambi provato io di persona , ma ripeto a me questi difetti confermano la natura genuina della moto ( quando si dice avere personalità cosa che le giappo non hanno aivoglia con le menate sulle pennellate ho fatto pure la rima ) .
Componenti neanche provate a paragonare le forcelle della Buell e il posteriore completamente regolabile a quello della R6 , serbatoio piccolo ma dove ? io faccio 200 - 250 km con un pieno ma parlo di salite in montagna tirando come un assssino , in autostrada arriverei sicuro a 300-350km ammetto di non conoscere ii consumi della R6 .
Pezzi di ricambio sono garantiti per i prossimi 15 e ripeto 15 annni me l'hanno confermato quando ho acquistato la moto al conce harley , certo loro sono un po'esosi ma se ti sei montata la moto da sola un tagliandino penso non sia un problema ....
Scusate il lungo post ma le cose vanno dette altrimenti andiamo solo per partito preso ripeto come fa a piacere una guida monomarcia ma fatti na moto a variatore allora !!
Auguri per la scelta spero che prenderai in considerazione le mie esperienze riportate in tutta sincerità occhio solo al peso però perchè per una ragazza può essere veramete un problema naturalmente solo fino a che non fai 50kmh poi è na piuma scende in piega da sola ...