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Consiglio su scambio r6 con buell xb9...
14348315
14348315 Inviato: 10 Mag 2013 18:25
 

bè certo, ognuno ha il proprio stile preferito.

se sono costretto a scegliere tra un R6 o un KTM 690, certamente scelgo il secondo icon_smile.gif ma questo perchè mi piace quel tipo di guida.

come dicevo già in altre discussioni, ora guido un Street R, ma non mi sto divertendo poi così tanto.
 
14348318
14348318 Inviato: 10 Mag 2013 18:26
 

Overpaul ha scritto:
...una guida così tecnica non ha senso imho, perchè non diverte, se ad ogni curva dovessi pensare come spalmarmi sulla moto, piuttosto prendo la macchina (e alzi la mano chi non la pensa così)....
Eccomi icon_biggrin.gif
Sono gusti: a me piace il 4 cilindri, mono e bicilindriche non mi danno lo stesso gusto.

I gusti non sono opinabili, ma rispettabili.
 
14348333
14348333 Inviato: 10 Mag 2013 18:30
 

Overpaul ha scritto:
bè certo, ognuno ha il proprio stile preferito.

se sono costretto a scegliere tra un R6 o un KTM 690, certamente scelgo il secondo icon_smile.gif ma questo perchè mi piace quel tipo di guida.

come dicevo già in altre discussioni, ora guido un Street R, ma non mi sto divertendo poi così tanto.

io sarò "strano" ma le vorrei guidare tutte, mi piace l'erogazione di tutti i frazionamenti!!!
Il 3 che tu hai per esempio forse è il motore più "tecnico" e perfetto d'erogazione che ho mai provato...
spinge costante senza colpire mai e quindi devi farlo scorrere sempre di contro puoi gestire il gas come un fioretto... eusa_drool.gif
 
14348344
14348344 Inviato: 10 Mag 2013 18:33
 

over se posso dire la mia senza andare troppo ot... 0510_amici.gif
secondo me tu paghi pegno per essere passato da un motore sanguigno (molto sanguigno il mono è così) ad un motore perfetto senza troppa gavetta... secondo me se avessi più esperienza il tuo motore ti piacerebbe molto di più 0509_up.gif
 
14348350
14348350 Inviato: 10 Mag 2013 18:35
 

forse è proprio per quello... non è abbastanza ignorante per me... non tira mai da strapparti le braccia, non strattona se sbagli, ti perdona tutto...

è perfetto per chi vuole la guida pulita.
 
14348355
14348355 Inviato: 10 Mag 2013 18:37
 

Overpaul ha scritto:
forse è proprio per quello... non è abbastanza ignorante per me... non tira mai da strapparti le braccia, non strattona se sbagli, ti perdona tutto...

è perfetto per chi vuole la guida pulita.


...buttalo via... eusa_whistle.gif
 
14348407
14348407 Inviato: 10 Mag 2013 18:52
 

preferisco le derapatone col piede a terra icon_biggrin.gif
 
14349119
14349119 Inviato: 10 Mag 2013 22:32
 

Alzo la mano con quelli a cui piace la guida delle ss anche su strada, sebbene non rendano come altre moto nella maggior parte delle strade e a parità di pilota.
Ognuno si diverte a proprio modo e io vengo da una naked e non tornerei mai indietro, con la ss mi diverto troppo.

Detto questo, il mio compagno di uscite (nonchè la persona che praticamente mi ha insegnato a guidare la moto) ha una xb12s e in 3 anni ha avuto costantemente problemi, e non parlo di cavolate ma di migliaia di euro spesi solo per qualche giretto e la moto adesso è ferma in garage con altri problemi (questa volta elettronici parrebbe).
Parliamo invece di quando la moto andava...lui inizialmente non aveva molti paragoni in quanto era la sua prima moto ma appena ha provato la mia vecchia hornet k7 (che è tutt'altro che una moto speciale) la prima cosa che gli è uscita dalla testa è "la mia non frena un c**** in confronto".
Al di la dei freni inesistenti (secondo me quasi un crimine dei freni del genere su un mezzo che non sia un 50ino, si fan tanti casini per scarichi/gomme omologate poi buttano fuori una moto da 100 cavalli senza freni), la moto è un cancello sia di potenza (ma su strada sarebbe anche ok) che di ciclistica, non tiene la traiettoria forse perchè esageratamente corta, è molto instabile sui curvoni veloci, scalda come una stufa, vibra troppo, beve come una maledetta ed in modo ingiustificato visto che è ferma, ha un serbatoio troppo piccolo specialmente se si pensa al punto precedente, ma soprattutto ha il cambio peggiore che io abbia mai provato su una moto.
Secondo me potrebbe essere accettabile nel misto stretto (ma perchè non un motard allora?) ma devi passar sopra a tutti gli altri difetti elencati, in definitiva la MIA opinione in base alle mie esperienze (ci ho girato assieme 3 anni) è che è una moto da bar, punto.
Lo conferma il mio amico sia a parole che a fatti, dal momento che per correre e divertirsi si è comprato la sportiva, sia per il fatto che l'altra non va una sega sia per il fatto che ha problemi continui e che a causa di questi lui la macchina l'ha dovuta usare parecchio e non per scelta.

Mi riferisco a xb12s e nel topic si parla di xb9, non son molto esperto ma dovrebbe cambiare poco se non per il fatto che la 900 probabilmente è ancora più rivettata all'asfalto.

Se vuoi andare al bar e pisciare olio a spruzzo nel parcheggio prendi il buell, se invece vuoi qualcosa per correre su strada...guarda non ci sei proprio XD
Se la ss non ti va fatti una naked o un motard, anche quelli grossi per strada spaccano i culi: DD, SM, hypermotard etc
 
14349177
14349177 Inviato: 10 Mag 2013 22:59
 

come ho detto, ognuno ha il suo stile ed è giusto così 0510_five.gif

(però sul fatto che le supersportive per strada sono sprecate, dovete darmi ragione)


per il fatto dell'affidabilità, si, quello è sicuramente il problema maggiore di acquistare una Buell. tolto il fatto che ora di fatto la marca non esiste più, per cui non so manco come funzioni a livello di ricambi/assistenza (credo faccia tutto Harley)
per il fatto che non sia un fulmine... è scontato, ricordiamo che ha un motore Harley.
 
14349257
14349257 Inviato: 10 Mag 2013 23:09
 

Overpaul ha scritto:

però sul fatto che le supersportive per strada sono sprecate, dovete darmi ragione


Sono sprecate ma rendono anche meno in molti casi pur facendo più fatica, a parità di pilota. Io però mi diverto di più con la mia 848 e vengo dalla hornet che è una buona naked.

Restando in topic, la buell non fa assolutamente parte della cerchia di moto migliori su strada rispetto ad una ss, prima parlavo di naked/motard come minimo buoni XD
 
14362095
14362095 Inviato: 15 Mag 2013 22:24
 

Piccola esperienza personale : patente a Dicembre e 3 mesi di transalp prestato , quindi con la paura di cadere con moto non mia , poi acquisto di xb9sx , 1 mese scarso e 2000 km dopo lasciatemi dire : La Buell logora chi non ce l'ha !!! , nelle curve di montagna o sulle litoranee tutte curve con la mia animale ( perchè non ho ancora imparato ) tecnica di guida mi son preso delle belle soddisfazioni ....con sta moto chiudi le gomme alle rotonde ....
La r6 la conosco due miei amici avevano due moto gemelle comprate insieme : uno si è massacrato l'altro l'ha venduta bha§??!! io la mia no la vendo + neanche a morire di fame ... vorrà dire qualcosa , la Buell è una moto sanguigna con dei difetti ma dopo un pò come nelle donne quei difetti ti fanno affezionare + dei pregi .
Non è vero che pisciano olio grandissima cazzata , devi solo stre attenta ai tagliandi e non è vero che la xb12 è meglio : il progetto è nato da Erik Buell con la xb9 che quindi è molto + affidabile , quelle dopo il 2008 hanno la stessa affidabilità delle altre moto .
Poi una cosa non capisco il mio amico con l'r6 ha toccato i 287 kmh poi si è quasi ammazzato in un tornante sulla costiera , che te ne fai di una moto così mah!!
L'unico vero difetto per te di questa moto è il peso io sono 192 cm e 70 kg con una buona muscolatura e se mentre esco dal garage mi distraggo finisco sdraiato sotto la moto questo dovresti considerare 180kg non so però quanto pesa l'r6 .
Altro argomento molto battuto SCALDA !!! questo si ma a me per esempio piace la fa + maschia e sono uno che porta il giubbotto in pelle pantaloni e stivali + integrale per tutta l'estate ,l'importante è che non stai mezz'ora nel traffico è una moto da montagna anche per la temperatura dell'aria la mia quando supera i 1000 m di altitudine cambia voce e corre di + scaldando molto meno ma nel traffico è una tortura quindi considera quello che ci farai con la moto .
La Buell non è una moto da pista ALTRA CAZZATA prova a scrivere Re Nero su you tube e vedi che fa in pista una Buell .
La Buell non ha allungo : vero ma io in 2000 km non ho ancora incontrato un rettilineo dove mettere la 5° sarò io fortunato che vivo in mezzo alle curve ....
Altro argomento molto batuto ma a me hanno sempre detto che i 4 cilindri fino al n° di giri in cui entrano in coppia sono spenti al concessionario parlando di 4 cilindri honda mi ha detto sotto i 7000 è come uno scooteroone ... whaoo che moto , poi se laporti sempre tra i 7000 e il fondo scala tanto di cappello ma quanti lo fanno ...
Ultima cosa poi chiudo ma fare tutte le 50 curve tanto per dire di un passo solo con la seconda secondo me è un abominio io con la Buell tra un tornate e l'altro certe volte metto pure la 4° poi due marce scalate E NON è VERO CHE NON FRENA !!!! certo non sono i Brembo della Monster , vera unica concorrente e forse superiore nelle curve ma per me l'unico Ducati Monster degno di questo nome è l'S4RS Testastretta le altre sono barzellette e scomode per di + .
Ah la comodità ti diranno la sella è piccola : non è vero io + zavorrina di 175cm 400km in un giorno e a casa la sera normale stanchezza ma niente di che ... quindi , poi considera le ss stai solo sdraiato su questa puoi stare con la pancia sul serbatoio e pennellare le curve o stai alta da motard insomma è una signora moto , e a questo proposito non si può negare il fatto che le giappo SONO ANONIME non ho detto che non sono buone moto ma personalmente faccio molta fatica a riconoscere tutti i vari nodelli giappo mentre le triumph le harley le bmw le riconosco a volo guarda un po'...
Il cambio è effettivamente maschio cioè duro e se non dai una buona pedata non cambi provato io di persona , ma ripeto a me questi difetti confermano la natura genuina della moto ( quando si dice avere personalità cosa che le giappo non hanno aivoglia con le menate sulle pennellate ho fatto pure la rima ) .
Componenti neanche provate a paragonare le forcelle della Buell e il posteriore completamente regolabile a quello della R6 , serbatoio piccolo ma dove ? io faccio 200 - 250 km con un pieno ma parlo di salite in montagna tirando come un assssino , in autostrada arriverei sicuro a 300-350km ammetto di non conoscere ii consumi della R6 .
Pezzi di ricambio sono garantiti per i prossimi 15 e ripeto 15 annni me l'hanno confermato quando ho acquistato la moto al conce harley , certo loro sono un po'esosi ma se ti sei montata la moto da sola un tagliandino penso non sia un problema ....
Scusate il lungo post ma le cose vanno dette altrimenti andiamo solo per partito preso ripeto come fa a piacere una guida monomarcia ma fatti na moto a variatore allora !!
Auguri per la scelta spero che prenderai in considerazione le mie esperienze riportate in tutta sincerità occhio solo al peso però perchè per una ragazza può essere veramete un problema naturalmente solo fino a che non fai 50kmh poi è na piuma scende in piega da sola ... doppio_lamp_naked.gif
 
14363775
14363775 Inviato: 16 Mag 2013 14:49
 

stef099 ha scritto:
Piccola esperienza personale : patente a Dicembre e 3 mesi di transalp prestato , quindi con la paura di cadere con moto non mia , poi acquisto di xb9sx , 1 mese scarso e 2000 km dopo lasciatemi dire : La Buell logora chi non ce l'ha !!! , nelle curve di montagna o sulle litoranee tutte curve con la mia animale ( perchè non ho ancora imparato ) tecnica di guida mi son preso delle belle soddisfazioni ....con sta moto chiudi le gomme alle rotonde ....
La r6 la conosco due miei amici avevano due moto gemelle comprate insieme : uno si è massacrato l'altro l'ha venduta bha§??!! io la mia no la vendo + neanche a morire di fame ... vorrà dire qualcosa , la Buell è una moto sanguigna con dei difetti ma dopo un pò come nelle donne quei difetti ti fanno affezionare + dei pregi .
Non è vero che pisciano olio grandissima cazzata , devi solo stre attenta ai tagliandi e non è vero che la xb12 è meglio : il progetto è nato da Erik Buell con la xb9 che quindi è molto + affidabile , quelle dopo il 2008 hanno la stessa affidabilità delle altre moto .
Poi una cosa non capisco il mio amico con l'r6 ha toccato i 287 kmh poi si è quasi ammazzato in un tornante sulla costiera , che te ne fai di una moto così mah!!
L'unico vero difetto per te di questa moto è il peso io sono 192 cm e 70 kg con una buona muscolatura e se mentre esco dal garage mi distraggo finisco sdraiato sotto la moto questo dovresti considerare 180kg non so però quanto pesa l'r6 .
Altro argomento molto battuto SCALDA !!! questo si ma a me per esempio piace la fa + maschia e sono uno che porta il giubbotto in pelle pantaloni e stivali + integrale per tutta l'estate ,l'importante è che non stai mezz'ora nel traffico è una moto da montagna anche per la temperatura dell'aria la mia quando supera i 1000 m di altitudine cambia voce e corre di + scaldando molto meno ma nel traffico è una tortura quindi considera quello che ci farai con la moto .
La Buell non è una moto da pista ALTRA CAZZATA prova a scrivere Re Nero su you tube e vedi che fa in pista una Buell .
La Buell non ha allungo : vero ma io in 2000 km non ho ancora incontrato un rettilineo dove mettere la 5° sarò io fortunato che vivo in mezzo alle curve ....
Altro argomento molto batuto ma a me hanno sempre detto che i 4 cilindri fino al n° di giri in cui entrano in coppia sono spenti al concessionario parlando di 4 cilindri honda mi ha detto sotto i 7000 è come uno scooteroone ... whaoo che moto , poi se laporti sempre tra i 7000 e il fondo scala tanto di cappello ma quanti lo fanno ...
Ultima cosa poi chiudo ma fare tutte le 50 curve tanto per dire di un passo solo con la seconda secondo me è un abominio io con la Buell tra un tornate e l'altro certe volte metto pure la 4° poi due marce scalate E NON è VERO CHE NON FRENA !!!! certo non sono i Brembo della Monster , vera unica concorrente e forse superiore nelle curve ma per me l'unico Ducati Monster degno di questo nome è l'S4RS Testastretta le altre sono barzellette e scomode per di + .
Ah la comodità ti diranno la sella è piccola : non è vero io + zavorrina di 175cm 400km in un giorno e a casa la sera normale stanchezza ma niente di che ... quindi , poi considera le ss stai solo sdraiato su questa puoi stare con la pancia sul serbatoio e pennellare le curve o stai alta da motard insomma è una signora moto , e a questo proposito non si può negare il fatto che le giappo SONO ANONIME non ho detto che non sono buone moto ma personalmente faccio molta fatica a riconoscere tutti i vari nodelli giappo mentre le triumph le harley le bmw le riconosco a volo guarda un po'...
Il cambio è effettivamente maschio cioè duro e se non dai una buona pedata non cambi provato io di persona , ma ripeto a me questi difetti confermano la natura genuina della moto ( quando si dice avere personalità cosa che le giappo non hanno aivoglia con le menate sulle pennellate ho fatto pure la rima ) .
Componenti neanche provate a paragonare le forcelle della Buell e il posteriore completamente regolabile a quello della R6 , serbatoio piccolo ma dove ? io faccio 200 - 250 km con un pieno ma parlo di salite in montagna tirando come un assssino , in autostrada arriverei sicuro a 300-350km ammetto di non conoscere ii consumi della R6 .
Pezzi di ricambio sono garantiti per i prossimi 15 e ripeto 15 annni me l'hanno confermato quando ho acquistato la moto al conce harley , certo loro sono un po'esosi ma se ti sei montata la moto da sola un tagliandino penso non sia un problema ....
Scusate il lungo post ma le cose vanno dette altrimenti andiamo solo per partito preso ripeto come fa a piacere una guida monomarcia ma fatti na moto a variatore allora !!
Auguri per la scelta spero che prenderai in considerazione le mie esperienze riportate in tutta sincerità occhio solo al peso però perchè per una ragazza può essere veramete un problema naturalmente solo fino a che non fai 50kmh poi è na piuma scende in piega da sola ... doppio_lamp_naked.gif



nella guida sportiva 1 è sicuro ... io presente! 0509_campione.gif

scherzi a parte dalla tua disanima si capisce che sei innamorato della tua moto ed è bellissimo così.
Quindi da innamorato passi sopra a tutti i difetti, anzi no, chiamiamole pure caratteristiche, che magari ad altri farebbero accapponare la pelle.
ora credo che comunque grazie al tuo interessante e lungo intervento la nostra mary abbia degli elementi in più per valutare ...
e se son rose fioriranno! 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14363968
14363968 Inviato: 16 Mag 2013 15:45
 

Dopo aver letto il post della r6,cioè' moto consegnata a pezzi e montata da te
Io farei subito lo scambio...
Ditemi quello che volete ma una moto ritrovata a pezzi non sarà mai peggio di una buell
In affidabilità
 
14364019
14364019 Inviato: 16 Mag 2013 15:59
 

unheardlupo ha scritto:
Dopo aver letto il post della r6,cioè' moto consegnata a pezzi e montata da te
Io farei subito lo scambio...
Ditemi quello che volete ma una moto ritrovata a pezzi non sarà mai peggio di una buell
In affidabilità


icon_asd.gif ahaha ti assicuro che va come una qualsiasi sua gemella, e per di più ho la certezza di ogni minima condizione della piccola.
Anzi stranamente ,e non so dirti il motivo ma ho intenzione di scoprirlo, ai bassi e ai medi è più scattante di quella dei miei due compagni di uscita che ce l'hanno uguale (colorazione rossa) detto da loro e notato da me .


rna ha scritto:
stef099 ha scritto:
Piccola esperienza personale : patente a Dicembre e 3 mesi di transalp prestato , quindi con la paura di cadere con moto non mia , poi acquisto di xb9sx , 1 mese scarso e 2000 km dopo lasciatemi dire : La Buell logora chi non ce l'ha !!! , nelle curve di montagna o sulle litoranee tutte curve con la mia animale ( perchè non ho ancora imparato ) tecnica di guida mi son preso delle belle soddisfazioni ....con sta moto chiudi le gomme alle rotonde ....
La r6 la conosco due miei amici avevano due moto gemelle comprate insieme : uno si è massacrato l'altro l'ha venduta bha§??!! io la mia no la vendo + neanche a morire di fame ... vorrà dire qualcosa , la Buell è una moto sanguigna con dei difetti ma dopo un pò come nelle donne quei difetti ti fanno affezionare + dei pregi .
Non è vero che pisciano olio grandissima cazzata , devi solo stre attenta ai tagliandi e non è vero che la xb12 è meglio : il progetto è nato da Erik Buell con la xb9 che quindi è molto + affidabile , quelle dopo il 2008 hanno la stessa affidabilità delle altre moto .
Poi una cosa non capisco il mio amico con l'r6 ha toccato i 287 kmh poi si è quasi ammazzato in un tornante sulla costiera , che te ne fai di una moto così mah!!
L'unico vero difetto per te di questa moto è il peso io sono 192 cm e 70 kg con una buona muscolatura e se mentre esco dal garage mi distraggo finisco sdraiato sotto la moto questo dovresti considerare 180kg non so però quanto pesa l'r6 .
Altro argomento molto battuto SCALDA !!! questo si ma a me per esempio piace la fa + maschia e sono uno che porta il giubbotto in pelle pantaloni e stivali + integrale per tutta l'estate ,l'importante è che non stai mezz'ora nel traffico è una moto da montagna anche per la temperatura dell'aria la mia quando supera i 1000 m di altitudine cambia voce e corre di + scaldando molto meno ma nel traffico è una tortura quindi considera quello che ci farai con la moto .
La Buell non è una moto da pista ALTRA CAZZATA prova a scrivere Re Nero su you tube e vedi che fa in pista una Buell .
La Buell non ha allungo : vero ma io in 2000 km non ho ancora incontrato un rettilineo dove mettere la 5° sarò io fortunato che vivo in mezzo alle curve ....
Altro argomento molto batuto ma a me hanno sempre detto che i 4 cilindri fino al n° di giri in cui entrano in coppia sono spenti al concessionario parlando di 4 cilindri honda mi ha detto sotto i 7000 è come uno scooteroone ... whaoo che moto , poi se laporti sempre tra i 7000 e il fondo scala tanto di cappello ma quanti lo fanno ...
Ultima cosa poi chiudo ma fare tutte le 50 curve tanto per dire di un passo solo con la seconda secondo me è un abominio io con la Buell tra un tornate e l'altro certe volte metto pure la 4° poi due marce scalate E NON è VERO CHE NON FRENA !!!! certo non sono i Brembo della Monster , vera unica concorrente e forse superiore nelle curve ma per me l'unico Ducati Monster degno di questo nome è l'S4RS Testastretta le altre sono barzellette e scomode per di + .
Ah la comodità ti diranno la sella è piccola : non è vero io + zavorrina di 175cm 400km in un giorno e a casa la sera normale stanchezza ma niente di che ... quindi , poi considera le ss stai solo sdraiato su questa puoi stare con la pancia sul serbatoio e pennellare le curve o stai alta da motard insomma è una signora moto , e a questo proposito non si può negare il fatto che le giappo SONO ANONIME non ho detto che non sono buone moto ma personalmente faccio molta fatica a riconoscere tutti i vari nodelli giappo mentre le triumph le harley le bmw le riconosco a volo guarda un po'...
Il cambio è effettivamente maschio cioè duro e se non dai una buona pedata non cambi provato io di persona , ma ripeto a me questi difetti confermano la natura genuina della moto ( quando si dice avere personalità cosa che le giappo non hanno aivoglia con le menate sulle pennellate ho fatto pure la rima ) .
Componenti neanche provate a paragonare le forcelle della Buell e il posteriore completamente regolabile a quello della R6 , serbatoio piccolo ma dove ? io faccio 200 - 250 km con un pieno ma parlo di salite in montagna tirando come un assssino , in autostrada arriverei sicuro a 300-350km ammetto di non conoscere ii consumi della R6 .
Pezzi di ricambio sono garantiti per i prossimi 15 e ripeto 15 annni me l'hanno confermato quando ho acquistato la moto al conce harley , certo loro sono un po'esosi ma se ti sei montata la moto da sola un tagliandino penso non sia un problema ....
Scusate il lungo post ma le cose vanno dette altrimenti andiamo solo per partito preso ripeto come fa a piacere una guida monomarcia ma fatti na moto a variatore allora !!
Auguri per la scelta spero che prenderai in considerazione le mie esperienze riportate in tutta sincerità occhio solo al peso però perchè per una ragazza può essere veramete un problema naturalmente solo fino a che non fai 50kmh poi è na piuma scende in piega da sola ... doppio_lamp_naked.gif



nella guida sportiva 1 è sicuro ... io presente! 0509_campione.gif

scherzi a parte dalla tua disanima si capisce che sei innamorato della tua moto ed è bellissimo così.
Quindi da innamorato passi sopra a tutti i difetti, anzi no, chiamiamole pure caratteristiche, che magari ad altri farebbero accapponare la pelle.
ora credo che comunque grazie al tuo interessante e lungo intervento la nostra mary abbia degli elementi in più per valutare ...
e se son rose fioriranno! 0509_up.gif
0510_saluto.gif


Grazie steph per il bel report è quello che cercavo di sentirmi dire, si sente che sei innamorato della tua moto ma sopratutto di quella cosa chiamata coppia 0509_doppio_ok.gif
Per il peso non mi preoccupo ,la mia errina pesava circa 200 kg, unico dubbio..la reperibilità dei pezzi di ricambio qui dalle mie parti dove c'è un unico rivenditore harley che tra l'altro è lo stesso che mi vendeva i pezzi per la cagiva e che come tempi è abbastanza lento 0509_lucarelli.gif

Per il resto, tra lavoro e distanze io e lo "scambista" abbiamo rimandato l'appuntamento a mercoledì prossimo, non vedo l'ora di placare o incentivare la scimmia provandola 0510_saluto.gif
 
14364033
14364033 Inviato: 16 Mag 2013 16:02
 

Un'altra cosa...sarebbe una moto che utilizzerei tutti i santi giorni,anche in città in mezzo al traffico ... non è che mi si scioglie il motore in mano in piena estate con 30 gradi all'ombra ? 0510_help.gif
 
14364063
14364063 Inviato: 16 Mag 2013 16:11
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Un'altra cosa...sarebbe una moto che utilizzerei tutti i santi giorni,anche in città in mezzo al traffico ... non è che mi si scioglie il motore in mano in piena estate con 30 gradi all'ombra ? 0510_help.gif


probbabbile... rotfl.gif
macchè dici io scherzo, i motori non si sciolgono al massimo si cuoce il pollo/a che c'è sopra... icon_asd.gif
 
14364349
14364349 Inviato: 16 Mag 2013 17:42
 

unheardlupo ha scritto:
Dopo aver letto il post della r6,cioè' moto consegnata a pezzi e montata da te
Io farei subito lo scambio...
Ditemi quello che volete ma una moto ritrovata a pezzi non sarà mai peggio di una buell
In affidabilità




Ma no, se scegliesse la buell deve essere perchè l'xb9 è uno spettacolo, e perchè gli piace avere una moto che sa distinguersi, non per via dei lavoretti che ha fatto sulla sua r6 ...rimontare carene, telaietti vari, faro, regolatore e altri pezzi di contorno, non ne pregiudicano assolutamente l'affidabilità del motore, ha frugato l'impianto elettrico ma se ha individuato ed isolato le rognette derivate dai collegamenti dell'antifurto è a posto, nulla di grave, ci ha solo fatto un pò di taglia e cuci abbastanza leggero, non ha mica tirato giu il motore aperto il monoblocco per sostituirci le bronzine o le bielle, per cui se il motore di quell'r6 era buono ..non vedo il problema visto che non lo ha toccato.

Ha fatto bene a tentarsela in fai da te, è stata brava e sicuramente avrà anche imparato tanto.
Personalmente amo la meccanica e visto che mio figlio va matto dei motori, quando smonto o faccio manutenzione, lo faccio assistere, e ormai sa già spogliare della carrozzeria mezza moto (ducati 1198//), non ha nemmeno 10 anni e conosce già i vari tipi di chiave e sa impostare la dinamomentrica in un lampo. icon_biggrin.gif
 
14364717
14364717 Inviato: 16 Mag 2013 19:36
 

oldrider ha scritto:
Ma no, se scegliesse la buell deve essere perchè l'xb9 è uno spettacolo, e perchè gli piace avere una moto che sa distinguersi, non per via dei lavoretti che ha fatto sulla sua r6 ...rimontare carene, telaietti vari, faro, regolatore e altri pezzi di contorno, non ne pregiudicano assolutamente l'affidabilità del motore, ha frugato l'impianto elettrico ma se ha individuato ed isolato le rognette derivate dai collegamenti dell'antifurto è a posto, nulla di grave, ci ha solo fatto un pò di taglia e cuci abbastanza leggero, non ha mica tirato giu il motore aperto il monoblocco per sostituirci le bronzine o le bielle, per cui se il motore di quell'r6 era buono ..non vedo il problema visto che non lo ha toccato.

Ha fatto bene a tentarsela in fai da te, è stata brava e sicuramente avrà anche imparato tanto.
Personalmente amo la meccanica e visto che mio figlio va matto dei motori, quando smonto o faccio manutenzione, lo faccio assistere, e ormai sa già spogliare della carrozzeria mezza moto (ducati 1198//), non ha nemmeno 10 anni e conosce già i vari tipi di chiave e sa impostare la dinamomentrica in un lampo. icon_biggrin.gif


Che bravo papà, gli hai quasi insegnato un mestiere, se mai dovessi aprire il motore della mia (tocco ferro) 0509_lucarelli.gif ti chiedo quante più dritte possibili icon_asd.gif


rna ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Un'altra cosa...sarebbe una moto che utilizzerei tutti i santi giorni,anche in città in mezzo al traffico ... non è che mi si scioglie il motore in mano in piena estate con 30 gradi all'ombra ? 0510_help.gif


probbabbile... rotfl.gif
macchè dici io scherzo, i motori non si sciolgono al massimo si cuoce il pollo/a che c'è sopra... icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif ok allora se dovessi prenderla potete chiamarmi maryj-pollina!!
 
14365292
14365292 Inviato: 16 Mag 2013 22:49
 

stef099 ha scritto:
Piccola esperienza personale : patente a Dicembre e 3 mesi di transalp prestato , quindi con la paura di cadere con moto non mia , poi acquisto di xb9sx , 1 mese scarso e 2000 km dopo lasciatemi dire : La Buell logora chi non ce l'ha !!! , nelle curve di montagna o sulle litoranee tutte curve con la mia animale ( perchè non ho ancora imparato ) tecnica di guida mi son preso delle belle soddisfazioni ....con sta moto chiudi le gomme alle rotonde ....
La r6 la conosco due miei amici avevano due moto gemelle comprate insieme : uno si è massacrato l'altro l'ha venduta bha§??!! io la mia no la vendo + neanche a morire di fame ... vorrà dire qualcosa , la Buell è una moto sanguigna con dei difetti ma dopo un pò come nelle donne quei difetti ti fanno affezionare + dei pregi .
Non è vero che pisciano olio grandissima cazzata , devi solo stre attenta ai tagliandi e non è vero che la xb12 è meglio : il progetto è nato da Erik Buell con la xb9 che quindi è molto + affidabile , quelle dopo il 2008 hanno la stessa affidabilità delle altre moto .
Poi una cosa non capisco il mio amico con l'r6 ha toccato i 287 kmh poi si è quasi ammazzato in un tornante sulla costiera , che te ne fai di una moto così mah!!
L'unico vero difetto per te di questa moto è il peso io sono 192 cm e 70 kg con una buona muscolatura e se mentre esco dal garage mi distraggo finisco sdraiato sotto la moto questo dovresti considerare 180kg non so però quanto pesa l'r6 .
Altro argomento molto battuto SCALDA !!! questo si ma a me per esempio piace la fa + maschia e sono uno che porta il giubbotto in pelle pantaloni e stivali + integrale per tutta l'estate ,l'importante è che non stai mezz'ora nel traffico è una moto da montagna anche per la temperatura dell'aria la mia quando supera i 1000 m di altitudine cambia voce e corre di + scaldando molto meno ma nel traffico è una tortura quindi considera quello che ci farai con la moto .
La Buell non è una moto da pista ALTRA CAZZATA prova a scrivere Re Nero su you tube e vedi che fa in pista una Buell .
La Buell non ha allungo : vero ma io in 2000 km non ho ancora incontrato un rettilineo dove mettere la 5° sarò io fortunato che vivo in mezzo alle curve ....
Altro argomento molto batuto ma a me hanno sempre detto che i 4 cilindri fino al n° di giri in cui entrano in coppia sono spenti al concessionario parlando di 4 cilindri honda mi ha detto sotto i 7000 è come uno scooteroone ... whaoo che moto , poi se laporti sempre tra i 7000 e il fondo scala tanto di cappello ma quanti lo fanno ...
Ultima cosa poi chiudo ma fare tutte le 50 curve tanto per dire di un passo solo con la seconda secondo me è un abominio io con la Buell tra un tornate e l'altro certe volte metto pure la 4° poi due marce scalate E NON è VERO CHE NON FRENA !!!! certo non sono i Brembo della Monster , vera unica concorrente e forse superiore nelle curve ma per me l'unico Ducati Monster degno di questo nome è l'S4RS Testastretta le altre sono barzellette e scomode per di + .
Ah la comodità ti diranno la sella è piccola : non è vero io + zavorrina di 175cm 400km in un giorno e a casa la sera normale stanchezza ma niente di che ... quindi , poi considera le ss stai solo sdraiato su questa puoi stare con la pancia sul serbatoio e pennellare le curve o stai alta da motard insomma è una signora moto , e a questo proposito non si può negare il fatto che le giappo SONO ANONIME non ho detto che non sono buone moto ma personalmente faccio molta fatica a riconoscere tutti i vari nodelli giappo mentre le triumph le harley le bmw le riconosco a volo guarda un po'...
Il cambio è effettivamente maschio cioè duro e se non dai una buona pedata non cambi provato io di persona , ma ripeto a me questi difetti confermano la natura genuina della moto ( quando si dice avere personalità cosa che le giappo non hanno aivoglia con le menate sulle pennellate ho fatto pure la rima ) .
Componenti neanche provate a paragonare le forcelle della Buell e il posteriore completamente regolabile a quello della R6 , serbatoio piccolo ma dove ? io faccio 200 - 250 km con un pieno ma parlo di salite in montagna tirando come un assssino , in autostrada arriverei sicuro a 300-350km ammetto di non conoscere ii consumi della R6 .
Pezzi di ricambio sono garantiti per i prossimi 15 e ripeto 15 annni me l'hanno confermato quando ho acquistato la moto al conce harley , certo loro sono un po'esosi ma se ti sei montata la moto da sola un tagliandino penso non sia un problema ....
Scusate il lungo post ma le cose vanno dette altrimenti andiamo solo per partito preso ripeto come fa a piacere una guida monomarcia ma fatti na moto a variatore allora !!
Auguri per la scelta spero che prenderai in considerazione le mie esperienze riportate in tutta sincerità occhio solo al peso però perchè per una ragazza può essere veramete un problema naturalmente solo fino a che non fai 50kmh poi è na piuma scende in piega da sola ... doppio_lamp_naked.gif


Ma scusa...praticamente hai confermato tutti i difetti che ha in un post che dovrebbe elogiarla.... icon_asd.gif
Quoto tutto, ma io ad esempio anche in base alla tua descrizione la vedo una moto semplicemente fatta male e non "maschia" come invece la vedi tu.
Ti correggo solo su due punti sui quale ho diversi dubbi:
- non ci credo neanche se lo vedo che con la buell fai più di 17km/l (in base ai tuoi dati kilometrici e ai 14 l di serbatoio) ma secondo me arrivi a metà se va bene o poco più, dai...
- è assolutamente vero che non frena e se neghi questo vuol dire che non hai provato a fondo altre moto con freni decenti oppure non ti sei cagato abbastanza addosso quando dovevi fare una frenata in emergenza.

Preciso che le buell non perdono tutte olio io ero ironico, però è molto facile che accada...vuoi perchè i motori harley perdono spesso di loro vuoi per le vibrazioni esagerate...
Ognuno ha la sua opinione e son felice per te che ami cosi la tua moto, alla fine è quello che conta!
 
14365475
14365475 Inviato: 17 Mag 2013 6:04
 

Mi spiace ma non hai letto con attenzione e se mia hai quotato hai sbagliato in pieno :

Aggiungo come detto da qualcuno sopra questa moto la Buell sa distinguersi , quindi se voui uscire dalla massa ok , se poi voui far parte delle 1000000000000 millemila monstre 600 e r6 presenti in Italia fai pure , penso che in Sardegna sareste al max una decina con la Buell . 0510_five.gif

FRENATA : per l'ultima volta FRENAAA!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e bene e in difficoltà mi ci sono trovato eccome vari lunghi e un gard reil ... nel post c'era chiaramente scritto che però non sono super come quelli della monster ad esempio con pompe Brembo, il davanti di poco, il dietro di un bel pò , lo so in quanto ho provato una sr2 mentre cercavo la sr4 naturalmente se monti disco e frenia 6 pistoncini della Brembo il tuo teorema va a farsi benedire .Poi scusa ma i Brebo li monta anche la honda la kawasaki yamaha che freni montano ? ( come prezzo siamo ugulai a uno scarico di buon livello o modifiche che i Ducatisti alle moto fanno minimo il primo mese , addirittura cambiano i Brembo normali con quelli oro quindi se trovi uno che i brembo origiali li butta te li prendi a poco .

La perdita di olio sullla mia moto è stata talmente minima che non ho dovuto fare neanche il rabbocco che avevo previsto per i 2000km ,contate che olttre l'aria per il raffreddamento usa anche l'olio , avevo previsto mezzokilo alla fine ma non c'era bisogno ci ho messo 150 ml , se ti riferisci alle macchie sulla gomma posteriore di olio dovuto allo scarico devi contare che la moto usa l'olio anche per il raffreddamento .

Scalda : la dobbiamo finire di dire cazzate se vai veloce tra le curve ( nei limiti ) a me la ventola non parte , parte quando devo girare mezza città dietro a cretini che fanno 20 all'ora per 40 minuti ma in corsa la piega del ginocchio poggia sul telaio , quindi senti aria calda che sale dai collettori non ti scotti ma se tocchi i collettori anche sulle 4 cilindri in linea non credo credo che siano freddi e poi sulle ss ci sono le carene che aiutano ,le naked mediamente sono più calde .

Vibrazioni : è vero che vibra ma come tutte le moto Harley e meno pure perchè il motore è modificato rispetto all'originale , e SOLO DA FERMA appena sei in marcia tutto sparisce chiaro ? spero di si .

Cambio è un po più duro del normale ma totalmente performante e molto preciso mentre quello della sr2 che ho provato era duro causa inutilizzo ma sarò stato io ma ho sfarfallato due volte e poi il pedale era esageratamente piccolo e neanche il cambio del transalp grande moto ma non mi ha fatto gridare al miracolo e pure la grande delicatezza e sfrollate lo stesso .

Consumi : come tu di certo saprai la mia povera moto non ha i computer di bordo cche montano le giapponesi e ha solo la spia della riserva quindi quelli sono calcoli INDICATIVI fatti a mente mentre pensavo sulla moto e cercavo un ditributore su per le montagne .... se vuoi farli passare per difetti fai pure ... 0510_inchino.gif

Ho parlato dell'ottima ciclistca generale aiutata da un ottimo e ripeto ottimo telaio , io riesco a piegare e data la niubbagine è già un pregio per la moto , e ti racconto al secondo giro per tornanti torno a casa e la mia ragazza mi dice hai i ginocchi anneriti , io pensavo di aver toccato la moto vicino alla marmitta , poi propio sul tinga leggo un post dove un ragazzo diceva che era dovuto ada aver piegato forse un po troppo , secondo giro eh e non me ne sono accorto , piega da sola ma tranqui ha ancora bisogno del pilota !!! 0509_si_picchiano.gif

Poi ho sprecato 40 righe di post per elogiare il bicilindrico nelle curve contro le SS monomarcia ma in maniera educata , quindi non mi pare di elogiare dei difetti , ho ammmesso qualche vezzo particolare di questa moto che a me da l'impressione di + personalità rispetto alle giappo che rispetto ma propio son spersonalizzate e tutte uguali .
Poi naturalmente le ss sul dritto sono sui binari questa come tutte le naked oltre una certa velocità ha dei problemi ma se compri naked non devi fare 240 kmh anche perchè tranne l'sr4 1000 forse ...non ci arrivano

Per la ciclistica voui mettere le componenti della mia con qualsiasi giappo forcella anteriore penso Showa regolabile , mono posteriore di ottima marca che non mi ricordo regolabile totalmente , Telaio dovrebbe essere Marchesini ma qui no mi pronuncio le giappo di serie che montano .... ci vorrebbe l'erba rotolante dei simpsons.

Ti ho dato un link per vederla in pista in mano a uno col manico .

Pr il caldo a proposito anche la sr2 era ad aria e quindi dopo un ora nel traffico si scalda la moto anche la giappo non sono fatte per fare lo slalom tra i tram , tanto la Buell è più agile e veloce nello stretto cittadino ( a rischio osso del collo con qualsiasi moto ) grazie anche alle dimensioni , poi se la moto deve essere grande ti fai una bmw e sullo Stelvio fai manovra come i camion ... eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif

Per la moto maschia era che non potevi permetterti il tocco piuma delle altre icon_cool.gif questa vuole decisione e un minimo di forza rispetto alle concorrenti come Hornet 1000 che sotto a 7000 giri ti massacrano pure gli scooter o la monster che quelle vecchie si come da me scritto ( sr4 1000 testastretta )ma la nuova è orribile .
Chiudo con una battuta la Panigale 1199 grande moto anche nel prezzo ha di serie la marmitta bassa qualcosa vorrà dire se noi buellisti ce l'avevamo già dieci anni fa e ci prendevano per il culo , se uscirà una honda con il serbatotio nel telaio icon_eek.gif icon_eek.gif è meglio che vi nascondete ... comunque il bello è andare in moto se si uscisse buell e buell honda e honda sai che palle buona strada doppio_lamp_naked.gif
Mi spiace che non sono stato capito ma a occhio te non l'hai provata la Buell , provala e magari ti piace .


Per quanto riguarda i polli , ricordo che dire la verità è cosa buona e giusta tirare trabbocchetti eusa_liar.gif è da ba.......di , poi mentire a una donna che chiede consigli credo sia ancora più da pollo o b.........o . 0509_vergognati.gif poi se rispondendo su un topic ci rimetto la faccia mi spiace ma passerò solo a leggere grazie a tutti .




Per la ragazza che ha aperto il topic consiglio : occhio anzi due alle gomme le skorpio fanno c****e e occhio che è del 2005 se solo te lo puoi permettere io ti consiglio di tenerle tutte e due acquistando una buell con 4000-8000 km di seconda mano che si trovano e stanno sui 6500 euro con accessori rizoma ecc. e 5500 senza .
Per ipezzzi di ricambio SONO GARANTITI per 15 , 15 15, anni quindi vai tranquilla , ha anche parecchi componenti in comune con la sposter quindi ... Conta che se te le tieni avrai le due anime opposte del motociclismo e potrai usarle quando vuoi .
comunque se veramente l'hai montata tu tienila ècome un quadro potresti pentirtene cerca di comprare un'altra moto lo so che di sti tempi è un pò difficile auguroni doppio_lamp_naked.gif
 
14365651
14365651 Inviato: 17 Mag 2013 8:25
 

ok ragazzi, va bene che non è mai giusto fare di tutt'erba un fascio... però dire che le Buell in generale sono poco affidabili, è dura realtà... soprattutto a confronto di una jappo.

detto questo, sono due moto totalmente differenti, vuoi per guida e motore, vuoi per qualità costruttiva, io ci penserei bene; l'unica cosa su cui non indugerei è il cercare un esemplare di X12, perchè la 9 ne ha veramente poco (ti dico questo perchè se arrivi da un'altra moto con più di 100 cv, lo senti eccome)

certo fai un bello stacco eh... sarebbe come passare all'harley dopo aver avuto una moto da pista.
se ti senti pronta provala, non è una moto facilissima, soprattutto è una filosofia molto diversa dalla tua. puoi trovarti benissimo come non trovarti proprio.
 
14366643
14366643 Inviato: 17 Mag 2013 13:19
 

C'è chi dice che le harley/buell non pisciano olio ma marcano il territorio eusa_think.gif
InZomma sò punti di vista! rotfl.gif
 
14366699
14366699 Inviato: 17 Mag 2013 13:34
 

Non avrà l'affidabilità di Honda e Suzuki ma rispetto alle varie Ducati e mv non è nulla di peggio, anzi per alcuni nuovi modelli sarebbe un bello che avessero l'affidabilità di una xb9...
Tornando al fattore temperatura la moto scalda ma dipende anche con quale moto la paragoni, rispetto a un GS scalda molto, rispetto a un cbr siamo lì (anzi, forse la buell scalda meno)...
I consumi sono di tutto rispetto, con una guida tranquilla non si scende sotto i 20km/l, mentre nelle tirate cambiando in zona limitatore difficilmente scendono sotto i 13/14, l'unico caso in cui i consumi si fanno sentire è l'autostrada dove la moto paga il fatto di avere i rapporti corti....
 
14366785
14366785 Inviato: 17 Mag 2013 13:58
 

Grande menomale che qualcuno dice le cose come stanno 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif Hai letto i post sopra ...?
 
14366837
14366837 Inviato: 17 Mag 2013 14:13
 

rame_ ha scritto:
Non avrà l'affidabilità di Honda e Suzuki ma rispetto alle varie Ducati e mv non è nulla di peggio, anzi per alcuni nuovi modelli sarebbe un bello che avessero l'affidabilità di una xb9...


0509_campione.gif
 
14367201
14367201 Inviato: 17 Mag 2013 15:58
 

rame_ ha scritto:
Non avrà l'affidabilità di Honda e Suzuki ma rispetto alle varie Ducati e mv non è nulla di peggio, anzi per alcuni nuovi modelli sarebbe un bello che avessero l'affidabilità di una xb9...
Tornando al fattore temperatura la moto scalda ma dipende anche con quale moto la paragoni, rispetto a un GS scalda molto, rispetto a un cbr siamo lì (anzi, forse la buell scalda meno)...
I consumi sono di tutto rispetto, con una guida tranquilla non si scende sotto i 20km/l, mentre nelle tirate cambiando in zona limitatore difficilmente scendono sotto i 13/14, l'unico caso in cui i consumi si fanno sentire è l'autostrada dove la moto paga il fatto di avere i rapporti corti....

suvvia adesso non spariamo troppo in alto, la mia non piscia olio e non mi ha mai lasciato a piedi icon_asd.gif
 
14367226
14367226 Inviato: 17 Mag 2013 16:04
 

sull'xb9 non so dirti..ma un amico ha un Buell lightning ... l'ha presa usata a febbraio 2012...e solo di manutenzione/riparazioni ci ha speso un capitale. A detta sua è agile e divertente...ma non è esaltante ... mi ha già detto 3-4 volte che vuole venderla...ma alla fine non l'ha ancora fatto.

Se devi usarla anche quotidianamente...io lascerei perdere...
Non che la r6 sia comoda nel traffico...ma io preferirei quella.

PS. alzo la mano anche io... icon_biggrin.gif
trovo divertente la guida da ss.. anche se decisamente stancante ed impegnativa... e non disdegno nemmeno il 4 cil. nipponico...( col cavolo che ai medi va come uno scuterone...)
Perfetto per passeggiare dai 3 ai 7 mila...e micidiale per correre dagli 8 ai 14 mila icon_wink.gif
 
14367649
14367649 Inviato: 17 Mag 2013 18:39
 

smoker-018 ha scritto:

PS. alzo la mano anche io... icon_biggrin.gif
trovo divertente la guida da ss.. anche se decisamente stancante ed impegnativa... e non disdegno nemmeno il 4 cil. nipponico...( col cavolo che ai medi va come uno scuterone...)
Perfetto per passeggiare dai 3 ai 7 mila...e micidiale per correre dagli 8 ai 14 mila icon_wink.gif


oh ma regà icon_rolleyes.gif

fatemi la cortesia: prendete un bicilindrico e un quadricilindrico di circa pari cilindrata e potenza, andate fino a metà del contagiri e spalancate tutto... poi voglio che mi mettiate scritto su un foglio firmato quale delle due vi ha slogato le spalle icon_asd.gif
 
14367676
14367676 Inviato: 17 Mag 2013 18:49
 

Il topic NON E' un confronto tra bi e quadricilindrici.
Ebbasta con sti OT... eusa_wall.gif
 
14368479
14368479 Inviato: 18 Mag 2013 8:50
 

stef099 ha scritto:

Aggiungo come detto da qualcuno sopra questa moto la Buell sa distinguersi , quindi se voui uscire dalla massa ok , se poi voui far parte delle 1000000000000 millemila monstre 600 e r6 presenti in Italia fai pure , penso che in Sardegna sareste al max una decina con la Buell . 0510_five.gif


Sinceramente questa è una motivazione del cavolo, è proprio ciò che un motociclista non dovrebbe pensare per come la vedo io. Uno si compra la moto in base ai suoi gusti/esigenze/performance non certo per una questione di moda, ma capisco che se hai un buell è molto probabile sia questa una delle tue motivazioni in quanto è una moto da bar a tutti gli effetti.

Citazione:

FRENATA : per l'ultima volta FRENAAA!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e bene e in difficoltà mi ci sono trovato eccome vari lunghi e un gard reil ... nel post c'era chiaramente scritto che però non sono super come quelli della monster ad esempio con pompe Brembo, il davanti di poco, il dietro di un bel pò , lo so in quanto ho provato una sr2 mentre cercavo la sr4 naturalmente se monti disco e frenia 6 pistoncini della Brembo il tuo teorema va a farsi benedire .Poi scusa ma i Brebo li monta anche la honda la kawasaki yamaha che freni montano ? ( come prezzo siamo ugulai a uno scarico di buon livello o modifiche che i Ducatisti alle moto fanno minimo il primo mese , addirittura cambiano i Brembo normali con quelli oro quindi se trovi uno che i brembo origiali li butta te li prendi a poco .


Per allacciarmi alla frase sopra, non è brembo che frena e nemmeno altre marche. A frenare sono le pinze valide, i dischi (il problema del buell credo sia tutto qui in quanto ha un solo disco su una moto da 100 cavalli accoppiato ad una pinza appena discreta). Se le giapponesi hanno impianto Nissin, Tokiko o pinco palla che frena bene è un problema? E ti assicuro che frenano bene eccome, in particolar modo l'r6 della ragazza che ha aperto il topic, è sufficiente mettere tubi in treccia.

Citazione:

La perdita di olio sullla mia moto è stata talmente minima che non ho dovuto fare neanche il rabbocco che avevo previsto per i 2000km ,contate che olttre l'aria per il raffreddamento usa anche l'olio , avevo previsto mezzokilo alla fine ma non c'era bisogno ci ho messo 150 ml , se ti riferisci alle macchie sulla gomma posteriore di olio dovuto allo scarico devi contare che la moto usa l'olio anche per il raffreddamento .


Sono contento la tua moto non perde olio, ma questo non cambia il fatto che la perdita di olio sia un problema che accomuna moltissime buell...se poi giustifichi anche una cosa pericolosa come olio sulla gomma posteriore come "normale" allora che senso ha continuare il discorso?

Citazione:

Scalda : la dobbiamo finire di dire cazzate se vai veloce tra le curve ( nei limiti ) a me la ventola non parte , parte quando devo girare mezza città dietro a cretini che fanno 20 all'ora per 40 minuti ma in corsa la piega del ginocchio poggia sul telaio , quindi senti aria calda che sale dai collettori non ti scotti ma se tocchi i collettori anche sulle 4 cilindri in linea non credo credo che siano freddi e poi sulle ss ci sono le carene che aiutano ,le naked mediamente sono più calde .Vibrazioni : è vero che vibra ma come tutte le moto Harley e meno pure perchè il motore è modificato rispetto all'originale , e SOLO DA FERMA appena sei in marcia tutto sparisce chiaro ? spero di si .


Sulle 4 cilindri (o su tutte le altre moto in generale) non hai i collettori a 2 cm dalla gamba come in questo caso, per scaldare scaldano tutte.
Le vibrazioni sono esagerate e lo dico avendo anche io un bicilindrico sul quale sotto i 3000 giri vibra tutto il cruscotto.


Citazione:
Cambio è un po più duro del normale ma totalmente performante e molto preciso mentre quello della sr2 che ho provato era duro causa inutilizzo ma sarò stato io ma ho sfarfallato due volte e poi il pedale era esageratamente piccolo e neanche il cambio del transalp grande moto ma non mi ha fatto gridare al miracolo e pure la grande delicatezza e sfrollate lo stesso
.

Pura fantascienza

Citazione:
Per la ciclistica voui mettere le componenti della mia con qualsiasi giappo forcella anteriore penso Showa regolabile , mono posteriore di ottima marca che non mi ricordo regolabile totalmente , Telaio dovrebbe essere Marchesini ma qui no mi pronuncio le giappo di serie che montano .... ci vorrebbe l'erba rotolante dei simpsons.

Per la moto maschia era che non potevi permetterti il tocco piuma delle altre icon_cool.gif questa vuole decisione e un minimo di forza rispetto alle concorrenti come Hornet 1000 che sotto a 7000 giri ti massacrano pure gli scooter o la monster che quelle vecchie si come da me scritto ( sr4 1000 testastretta )ma la nuova è orribile .
Chiudo con una battuta la Panigale 1199 grande moto anche nel prezzo ha di serie la marmitta bassa qualcosa vorrà dire se noi buellisti ce l'avevamo già dieci anni fa e ci prendevano per il culo , se uscirà una honda con il serbatotio nel telaio icon_eek.gif icon_eek.gif è meglio che vi nascondete ... comunque il bello è andare in moto se si uscisse buell e buell honda e honda sai che palle buona strada doppio_lamp_naked.gif
Mi spiace che non sono stato capito ma a occhio te non l'hai provata la Buell , provala e magari ti piace .


Usiamo come paragone l'r6 della ragazza che sta pensando al cambio in quanto più corretto...guarda non c'è proprio storia. Per quanto abbia sospensioni economiche è senza dubbio una moto con ottima ciclistica e soprattutto con un ottimo telaio doppio trave in alluminio...che mi pare abbia anche il buell solo che a differenza dell'r6 il buell è probabilmente la moto più instabile che abbia mai provato, sui curvoni anche solo leggermente veloci non tiene mai la traiettoria quasi sicuramente perchè troppo corta di passo. Si l'ho provata bene (xb12s) e se leggi sopra ci ho girato assieme quasi 3 anni col mio migliore amico, e come già detto lui stesso si è dovuto comprare un'altra moto per correre perchè per sua stessa ammissione avrebbe utilizzato il buell solo al bar. Ti assicuro che questo viaggia forte e appena ha preso l'altra moto gli è cambiato il mondo e sto parlando di un vtr1000sp2, cioè moto pesante e grezza di 13 anni fa.
Non sono pagato per infamare nessuno ne tantomeno qualcuno in buell mi ha ucciso il cane, solo che tu sei talmente tanto accecato che parli quasi di un'altra moto...


Visto che la nomini...senza scomodare il cb1000r (credo dicessi questo visto che hornet 1000 non esiste) prova pure una hornettina 600 dal 2007 in poi e vedi che razza di randellate si prende la buell 1200...figuriamoci il 900, a parità di pilota ed in qualunque strada/pista.

Ultima modifica di Fafnir il 18 Mag 2013 13:13, modificato 1 volta in totale
 
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