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taratura malossi 6t trofeo con multivar 2000 e trofeo 2001
14324635
14324635 Inviato: 2 Mag 2013 13:55
Oggetto: taratura malossi 6t trofeo con multivar 2000 e trofeo 2001
 

ciao a tutti, ieri ho montato il vecchio 6t (t.s. trofeo biella 85)
e quando sono andato a provarlo a manetta (ovviamente dopo averlo fatto riscaldato per bene) ho toccato i 62 con un picco massimo di 8 mila giri... probabilmente sono staratissimo visto che non sale proprio di giri... che taratura mi consigliate?? vi elenco tutta l'ela:

malossi 6t trofeo biella 85
malossi rhq team biella 85
carter lavorati e raccordati
accensione originale (tra poco selettra)
multivar 2000 (tra poco over range completa)
rapporti malossi (non ricordo che tipologia siano icon_sad.gif )
campana wingbell
frizione delta clutch
e correttore originale (come detto su tra poco over range)
marmitta malossi trofeo curva alta 2001

per ora sono tarato con la molla bianca (che avevo prima) mollettine blu e rulli non ricordo...
 
14324681
14324681 Inviato: 2 Mag 2013 14:12
 

io proverei con molla viola e rulli da 3,8 per iniziare

ma piaggio o mina?
questo consiglio è per piaggio
 
14324694
14324694 Inviato: 2 Mag 2013 14:17
 

si si piaggio, ho un nrg power dd icon_smile.gif
 
14324706
14324706 Inviato: 2 Mag 2013 14:20
 

rezened ha scritto:
si si piaggio, ho un nrg power dd icon_smile.gif


allora prova così intanto
 
14336314
14336314 Inviato: 6 Mag 2013 20:22
 

ho provato con 3,8, molla viola e mollette blu, adesso parto mooolto sotto coppia (da 0 a 30 ci metto un anno e mezzo) e poi quando parte tira abbastanza
 
14336990
14336990 Inviato: 7 Mag 2013 6:57
 

rezened ha scritto:
ho provato con 3,8, molla viola e mollette blu, adesso parto mooolto sotto coppia (da 0 a 30 ci metto un anno e mezzo) e poi quando parte tira abbastanza


allora molla azzurra.. intanto con quei rulli lì sennò poi prova i 3.5
 
14383377
14383377 Inviato: 23 Mag 2013 19:06
 

ok grazie, domani monto la molla blu e vi dico icon_smile.gif
 
14383617
14383617 Inviato: 23 Mag 2013 20:12
 

Rulli da 3,5?
Mah il multivar ha delle piste praticamente repenti che trattengono i rulli nella prima fase di accelerazione e sotto gira come un matto , ma non ti va fuorigiri in allungo??

Considera che io con il multivar, su minarelli uso dei 6gr e tira come una bestia.
 
14383627
14383627 Inviato: 23 Mag 2013 20:13
 

SCR1 ha scritto:
Rulli da 3,5?
Mah il multivar ha delle piste praticamente repenti che trattengono i rulli nella prima fase di accelerazione e sotto gira come un matto , ma non ti va fuorigiri in allungo??

Considera che io con il multivar, su minarelli uso dei 6gr e tira come una bestia.


appunto.. minarelli! piaggio è diverso

e l'rhq è pesante.. servono rulli un po' più leggeri.. ho pure io i 3.5 con l'rhq anche se l'ela è diversa è comunque una partenza
 
14383635
14383635 Inviato: 23 Mag 2013 20:14
 

nrg_power_4life ha scritto:
appunto.. minarelli! piaggio è diverso


Si di 2 grammi e mezzo a rullo??
18 grammi in meno su 6 mah....

Ultima modifica di SCR1 il 23 Mag 2013 20:17, modificato 1 volta in totale
 
14383650
14383650 Inviato: 23 Mag 2013 20:17
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
appunto.. minarelli! piaggio è diverso


Si di 3 grammi e mezzo a rullo??
20 grammi in meno su 6 mah....


non penso tu abbia la sua elaborazione
 
14383655
14383655 Inviato: 23 Mag 2013 20:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
non penso tu abbia la sua elaborazione

Vero ma lui credo l'abbia ancora più potente , dunque è li che non capisco dici che un curva alta sia così diverso??
 
14383663
14383663 Inviato: 23 Mag 2013 20:19
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non penso tu abbia la sua elaborazione

Vero ma lui credo l'abbia ancora più potente , dunque è li che non capiscoDici che un curva alta sia così diverso??


sicuramente con rulli da 6 non va niente
 
14383669
14383669 Inviato: 23 Mag 2013 20:20
 

nrg_power_4life ha scritto:
sicuramente con rulli da 6 non va niente

Sei serio e la prendo per buona
 
14383680
14383680 Inviato: 23 Mag 2013 20:22
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sicuramente con rulli da 6 non va niente

Sei serio e la prendo per buona


più si montano pezzi spinti più si alleggerisce in fatto di cilindro e marmitta.. si parte da una base e poi ci si lavora su in base ai propri pezzi ovviamente.. ma così pesanti a prescindere non vanno bene secondo me
 
14383701
14383701 Inviato: 23 Mag 2013 20:25
 

nrg_power_4life ha scritto:
più si montano pezzi spinti più si alleggerisce in fatto di cilindro e marmitta.. si parte da una base e poi ci si lavora su in base ai propri pezzi ovviamente.. ma così pesanti a prescindere non vanno bene secondo me

Allora ti dico:
Avevo i 5,6 gr e girava come un ossesso.
Ho detto proviamo i 6 , e credimi pinta meno sulla riapertura, ma il contakm sale come un treno più di prima e spinge forte.
Naturalmente chi lo usa è circa 30 kg meno di me e sente molto meno il problema.
Insomma gira più rilassato secondo me meno alla frusta.
 
14383713
14383713 Inviato: 23 Mag 2013 20:27
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
più si montano pezzi spinti più si alleggerisce in fatto di cilindro e marmitta.. si parte da una base e poi ci si lavora su in base ai propri pezzi ovviamente.. ma così pesanti a prescindere non vanno bene secondo me

Allora ti dico:
Avevo i 5,6 gr e girava come un ossesso.
Ho detto proviamo i 6 , e credimi pinta meno sulla riapertura, ma il contakm sale come un treno più di prima e spinge forte.
Naturalmente chi lo usa è circa 30 kg meno di me e sente molto meno il problema.
Insomma gira più rilassato secondo me meno alla frusta.


certo ma non dico sia starato il tuo.. dico che dipende dai pezzi e con quel che ha lui montare rulli da 5 in su è un po' un controsenso..

ciò non toglie che nel tuo possano essere perfetti da 6
 
14383746
14383746 Inviato: 23 Mag 2013 20:33
 

nrg_power_4life ha scritto:
certo ma non dico sia starato il tuo.. dico che dipende dai pezzi e con quel che ha lui montare rulli da 5 in su è un po' un controsenso..

ciò non toglie che nel tuo possano essere perfetti da 6


0509_campione.gif
 
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