14319430
Inviato: 30 Apr 2013 14:07
Oggetto: Ammortizzatore scarico dopo rimessa invernale [M620 pareri]
Salve a tutti.
Prima di tutto i complimenti per questo fantastico forum. Anche se non partecipo attivamente alle discussioni, sono un accanito lettore.
Andiamo al succo.
Avrei un problema.
Dopo aver lasciato la mia monster 620 dark (2003) sui cavalletti per l'inverno, al momento della messa in strada ho subito notato un problema.
In marcia la moto tocca quando prendo una buca o avvallamento (diciamo una "buca generosa"), se presente il passeggiero questo effetto si amplifica.
A moto ferma però non ho notato alcun cambiamento di altezza, cioè se la metto sul cavaletto mi sembra che sia alta alla stessa maniere della scorsa estate.
La cosa buffa è che, se premo ripetutamente e con forza sul posteriore (2-3 colpi per far fare una escursione di qualche cm all'ammortizzatore) il problema pare scomparire, o quanto meno si presenta solo con il passeggero e solo con buche degne di nota.
Però se lascio la moto ferma qualche giorno (è successo che è stata ferma 7 gg causa pioggia continua) riecco che le buche o avvallamenti importanti mi fanno toccare.
L'ammortizzatore è scarico? Oppure devo semplicemente regolarlo diversamente?
Grazie a tutti per le vostre risposte!