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opinioni su ktm sx 250 f 2007
888112
888112 Inviato: 25 Nov 2006 17:45
Oggetto: opinioni su ktm sx 250 f 2007
 

cosa ne pensate della nuova k????
motore stratosferico
ma sospensioni........................
 
888557
888557 Inviato: 25 Nov 2006 19:32
Oggetto: Re: opinioni su ktm sx 250 f 2007
 

matteoktm ha scritto:
cosa ne pensate della nuova k????
motore stratosferico
ma sospensioni........................


...WP
 
890157
890157 Inviato: 26 Nov 2006 14:11
 

ma ho sentito pareri discordanti....c'è chi dice che sono abbastanza buone per via della cartuccia sigillata e c'è chi dice che vanno assolutamente rifatte....io venendo da wp del 2004 penso più alla seconda anche se il miglioramento ci sarà stato sicuramente
 
890742
890742 Inviato: 26 Nov 2006 17:12
 

andy ha scritto:
ma ho sentito pareri discordanti....c'è chi dice che sono abbastanza buone per via della cartuccia sigillata e c'è chi dice che vanno assolutamente rifatte....io venendo da wp del 2004 penso più alla seconda anche se il miglioramento ci sarà stato sicuramente

tu avevi una ktm 2004 e secondo te le sospensioni vanno cmpletamente rifatte? Sono interessato a questo argomento, grazie della tua eventuale risposta icon_wink.gif
 
891152
891152 Inviato: 26 Nov 2006 18:42
 

IceBreak ha scritto:
andy ha scritto:
ma ho sentito pareri discordanti....c'è chi dice che sono abbastanza buone per via della cartuccia sigillata e c'è chi dice che vanno assolutamente rifatte....io venendo da wp del 2004 penso più alla seconda anche se il miglioramento ci sarà stato sicuramente

tu avevi una ktm 2004 e secondo te le sospensioni vanno cmpletamente rifatte? Sono interessato a questo argomento, grazie della tua eventuale risposta icon_wink.gif
si avevo il k 450 2004......diciamo che quando l'ho presa venivo da un honda 125 del2000 e li le forcelle facevano prorpio pena.....sul k mi sono trovato solo con una taratura molle...infatti ai voglia di fondo corsa che facevo.....soprattutto il mono lo tenevo molto molle......la forcella comunque non scorre sulle piccole buche...le senti tutte....sulle buche profonde invece non ha problemi.....ti dico che preparandole fai un salto di qualità enorme....guidipiù sicuro e affronti i tratti bucati decisamente meglio....
 
892708
892708 Inviato: 26 Nov 2006 22:57
 

Guarda, io ho il 450 e non mi sono trovato affatto male....è un po strano subito il comportamento del mono, ma la forcella è abbastanza scorrevole.....ai livelli di kayaba.....peggiore di showa però.....

Io le ho fatte trattare dalla Mupo con 50€ e adesso sono perfette....

Non so dirti altro, perchè non l'ho nemmeno mai provata, però non è sicuramente uguale al 450.....non credo nemmeno come ciclistica.....e poi pesa 10 kg in meno...
 
964573
964573 Inviato: 18 Dic 2006 17:08
 

sono tutte cazzate quella moto e una vera bomba e nn e per tutti i problemi sulle sosp egli anni passati sono stati risolti tranquillo ke con quella vai sul sicurooo
 
965062
965062 Inviato: 18 Dic 2006 19:10
 

il 2007 tutto risolto!
sia il mono che le forcelle son diventate le migliori!
ve l'assicuro, fino al 2006 lo dicevo anch'io che facevan un pochettino pena, non di certo le peggiori, ma ora proprio non ha per niente problemi!
è una bomba sia di motorre che di ciclistica, ora! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
965081
965081 Inviato: 18 Dic 2006 19:15
 

Allora, io vi dico quello che so.
Sul KTM exc 2007:
-il mono è perfetto. Io lo tengo cosi come l'ho trovato, non l'ho toccato nemmeno di un click, e mi trovo benissimo. Non ce la minima scomodita. Non scoda in uscita e non saltella in frenata, mi trovo davvero bene.
-forcelle: le trovo un po durette, non so se perche esco dai 50cc o cosa. Facco una fatica boia a girare, e non ho ancora trovato la giusta regolazione. Prima della prossima uscita provo a smollare un po l'estensione, ma poi mi sembrano troppo molli.

Penso che una volta tarate a dovere non diano piu problemi. icon_wink.gif
 
965124
965124 Inviato: 18 Dic 2006 19:29
 

matteo allora frse ho capito prova a smollare un po solo il precarico molla e compensare con la compressione idraulica e vice versa poi quando hai trovato il giusto compromesso tra precarico molla e compressione idraulica regoli l estensione cmq puo anche essere ke km e successo a me le molle nn vadano bene per il tuo peso se mi dici qnto pesi ti dico se sc giuste cmq prova a fare quell ke ti ho detto prima e vedrai ke poi vai forte
 
965394
965394 Inviato: 18 Dic 2006 20:23
 

peso 60 kg. Sono alto 1.80. Cmq l'estensione è ok. sono un po troppo dure in compressione, penso di doverle smollare un po, appunto in compressione. Mi viene un dubbio pero, io quando le regolo, c'è una vite dal ''sopra'' per mezzo della quale regolo l'estensione, e una vite che si trova sotto la forcella, per mezzo della quale regolo la compressione... Il precarico molla come lo regolo???
 
965436
965436 Inviato: 18 Dic 2006 20:32
 

per il tuo fisiko le molle sono perfette allora adesso ti spiego benehttp://www.motorsport.ro/magazin?idProdus=1260
 
965458
965458 Inviato: 18 Dic 2006 20:39
 

ora ti spiego bene nella foto qui sotto e un tappo superiore delle forcelle della sx allora la compressione idraulica si regola nel piedino in basso della forcella , sotto vicino alla ruota( almeno nel 125 e pens pure nel 250) e non sopra su questo tappo in questo tappo ci sono 2 viti una ghiera nera sopra per mezzo della quale girando di un click alla volta si regola l estensione e una vite esagonale sotto la ghiera per mezzo della quale si regola il precarico molla poi fai una cosa vai sul sito della ktm e clikki sul sxf 250 e ti scarichi il maniuale d uso li ce tt sulle sosp se mi dai il tuo contatto msn anche per mp se nn lo vuoi rendere pubblico ti do info piu dettagliate e ti invio io il manuale cmq nn esitare q chiedermi qlsiasi cosa ciao spero di esserti servito

immagini visibili ai soli utenti registrati

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965476
965476 Inviato: 18 Dic 2006 20:43
 

ps lavitina a stella ke invece vedi li vicino e la vite di spurgo aria cm penso tu ben sappia l unica cosa e ricordati se vai in pista di far sfiatare le forcelle nn solo alla fine ma ogni volta che ti fermi anche tra un giro e l altro questo ti permette di nn rovinare i paraoli e di dar loro una vita piu lunga oltre che a un miglior funzionamento delle forelle stesse
se le vuoi far tarare bene solo klik esterni senza preparazione interna idraulica ti consiglio ripamoto di jarno mancastroppa in via ripamonti e molto bravo e corre con la stessa moto se invece vuoi farle proprio preparare bene io adesso le ho portate da uno vicino a lodi mi sembra pero i prezzi salgono io pago 500 euro forke e mono ma la poletti arrivaa chiederne fin 750 per lo stesso servizio
 
965624
965624 Inviato: 18 Dic 2006 21:11
 

scusa se ti disturbo ma vedo che sei molto pratico ti chiedo se conoscevi anche quelle del kawa 125 visto che avevi l'85 e magari sn simili...
grazie ancora...
 
965663
965663 Inviato: 18 Dic 2006 21:19
 

ho dato un occhiata al libretto di uso e manutenzione...
Allora l'ammortizzamento in compressione si regola dal basso, all'attacco della forcella con la ruota. L'ammortizzamento in estensione dall'alto, da quella specie di tappino nero. Il precarico molla si regola mediante una vite esagonale da 24mm che sta sotto il tappino nero.

Ora resta una domanda, dato che le sento troppo rigide cosa devo fare???
Svitare leggermente in compressione(senso antiorario) e il precarico molla? avvito o svito? icon_wink.gif
 
965785
965785 Inviato: 18 Dic 2006 21:48
 

compressione esatto precarico molla svitando lo smolli e avvitando lo indurisci ma quello nn smollarlo troppo perke se no riski di arrivare a fondo corsa sui salti poi ti regoli tu l unica cosa keso e ke kn le sosp dure e piu difficile andare mase ci si allena cn quelle dure dopo si va molto piu forte ci vuole un po piu tempo e buona volonta ma dp i risult si vedono cmq per la kawasaki nn ricordo bene e prim di dirti qualcosa mi informo bene poi ti so dire di piu cmq il principio e uguale colo ke se non monti le wp la compressione si regola in alto e l estensione all attacco cn la ruota ...mi spiego meglio
WP precarico molla ed estensione nel tappino in alto dove ci sn manubrio e piastre
KAYABA MARZOKI SHOWA HOLINS ecc precarico molla e COMPRESSIONE in alto mentre al contraRIO DELLE WP l estensione e nei piedini all attacco cn la ruota
nb nn tutte le forke hanno il precarico molla e consultate il manuale di istruzioni e un grande aiuto
 
965818
965818 Inviato: 18 Dic 2006 21:55
 

in effetti con le sospensioni dure, faccio solo molta fatica, per il resto funzionano, magari provo ad allentare un minimo il precarico, e se non va un minimo in compressione, poi provo. icon_wink.gif
 
965829
965829 Inviato: 18 Dic 2006 21:57
 

esatto il prrecarico lo senti molto nella prima fase cioe i primi cm ke le sosp fanno qndo si schiacciano e la comp molto in fondo poi ti regoli tu tutti e tre i fattori si compensano trovato uno giusto poi adattare anche gli altri due e piu semplice
 
965861
965861 Inviato: 18 Dic 2006 22:02
 

Grazie mille!!!! Mi sei stato davvero utilissimo!!! Alla prossima uscita provvedero a regolare, e ti faro sapere come va! Grazie ancora!
 
965870
965870 Inviato: 18 Dic 2006 22:03
 

ok fammi sapere come va cmq nn ce problema quando hai bisogno chiedi pure ecco nn ti assicuro che sapro rispondere a tutti i quesiti pero senz altro ci provero ciao ciao
 
966855
966855 Inviato: 19 Dic 2006 12:32
 

io non ho toccato nulla sul mono nel 2007, neppure le forcelle, la ktm le ha regolate così, ho le caratteristiche del pilota 85! peso e altezza...
...tutto perfetto... icon_wink.gif
 
967196
967196 Inviato: 19 Dic 2006 14:17
 

se kosi allora vanno bene io finke correvo in 85 tt perfetto ora pero sn passato in 125 perke sn uno e 73 e sull 85 stavo scomodo sul 125 cambio tutto perke peso solo 54 kili
 
967243
967243 Inviato: 19 Dic 2006 14:32
 

Ascolta ma le viti di sfiato come funzionano? io le allento ed esce cosa? aria? le tengo allentate qualche secondo e poi le ristringo??
 
967253
967253 Inviato: 19 Dic 2006 14:35
 

esatto tu le apri toglile proprio fai uscire tutta l aria non comprimere le forcelle avanti e indietro pero semplicemente le apri e senti che fa il solito psss di sfiato finito questo le richiudi e il gioco e fatto
 
3158800
3158800 Inviato: 11 Dic 2007 21:20
 

Scusate se riapro un topic dell'eta della pietra ma in questo modo evito di aprirne un altro. La mia domanda è rivolta al precarico molla. Da quello che ho capito è la durezza della molla nello stato di quiete. Intanto vi chiedo se quello che ho detto è giusto. Poi volevo chiedervi un'altra cosa: se la compressione è la durezza della forcella e il precarico la durezza della molla, mi sorge il dubbio che siano la stessa cosa, anche se è nettamente impossibile, quindi sto sbagliando in qualcosa. Inoltre per regolare il precarico va girata il dado sopra al quale c'è la piccola roella per variare il ritorno della forcella?
 
3158842
3158842 Inviato: 11 Dic 2007 21:23
 

Mirino ha scritto:
Scusate se riapro un topic dell'eta della pietra ma in questo modo evito di aprirne un altro. La mia domanda è rivolta al precarico molla. Da quello che ho capito è la durezza della molla nello stato di quiete. Intanto vi chiedo se quello che ho detto è giusto. Poi volevo chiedervi un'altra cosa: se la compressione è la durezza della forcella e il precarico la durezza della molla, mi sorge il dubbio che siano la stessa cosa, anche se è nettamente impossibile, quindi sto sbagliando in qualcosa. Inoltre per regolare il precarico va girata il dado sopra al quale c'è la piccola roella per variare il ritorno della forcella?

no la compressione e il freno idraulico cioe quanto la forcella si comprime velocemente il precarico indurisce la molla e basta questo comporta a unaa forcella piu reattiva piu alta e piudura da comprimere
 
3158940
3158940 Inviato: 11 Dic 2007 21:28
 

Quando svito il precarico si usano sempre i click giusto?
 
3158970
3158970 Inviato: 11 Dic 2007 21:29
 

no il precarico va a giri di vite non fa i click poi la exc non ce l ha il precarico.... ha l estensione sopra e la compressione sotto
 
3159080
3159080 Inviato: 11 Dic 2007 21:35
 

Sì scusa: qui sul manuale leggo:

"Per variare il precarico molla su queste forcelle telescopiche, è necessario dissemblare parzialmente (vedi mnuale WP). Sono disponibili boccole di precarico dell'altezza 1,5 / 2,5 e 5 mm. Le molle forcella però devono essere precaricate al massimo di 20mm. Il regolatore del precarico come viene utilizzato sui modelli SX può essere semplicemente montato sulle forcelle telescopiche dei modelli MXC/EXC come retrofit".

Comunque perché sotto alla piccola rotella che regola il ritorno c'è questo dado?
 
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