Maryj-Raptorina ha scritto:
Uhmmm e si è un difetto della versys e della er6.
Io a suo tempo cambiai la gradazione del'olio,mettendone uno molto più denso e aumentandone il contenuto all'interno delle forche...la situazione migliorò un pochino ms non fu niente di eccezionale. Un mio compago di uscite cambiò il kit molle,e lì qualcosina in più si sentiva ma in realtà...dato il telaio , la cicistica e la distribuzione dei pesi quel leggero ondeggiare nei curvoni è sempre rimasto (ondeggiare che a me alla fin fine non ha mai disturbato tanto anche perchè nonostate la sua presenza la moto mantiene la traiettoria che le viene imposta...è un po' come fosse un pendolo che oscilla si a destra e a sinistra ma mantiene la retta impostata)
Un'altra cosa, secondo me irrigidire troppo l'avantreno porta poi ad alterare talmente tanto la ciclistica di questa moto,come di altre,che la guida diventa più difficile,la moto troppo reattiva e..si non ondeggia più ma in caso di dosso o avallamento invece di correggere facilmente ti ritrovi a fare drittoni pazzeschi..
Tra le varie opzioni,comunque, forse quella delle molle aftermarket è la migliore
Ciao e grazie..
Gli ondeggiamenti in curva non sono un problema (tanto son così lento che in curva scendo e la giro a piedi ).. e la moto è abbastanza stabile per i ritmi che tengo io..
Quello che mi da fastidio è il beccheggio che si scatena ad ogni pelata di freno (anche lieve) o anche solo quando mollo l'accelleratore.. ci vorrebbe un pò più di freno in compressione sulla forcella... come posso ottenerlo?? cambio pompanti o olio più denso???