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Problema Candela Bagnata KTM EXC 250 2t
14306035
14306035 Inviato: 25 Apr 2013 15:28
Oggetto: Problema Candela Bagnata KTM EXC 250 2t
 



salve a tutti,

posseggo un KTM EXC 250 2t del 2000 ed ho un problema,

ogni tot ore (non più di dieci) la candela muore ed ogni volta che la smonto la trovo bagnata,

inizialmente montavo una ngk BR9, poi sono sceso alla 8 ed infine ora monto una B7ES ma il problema non si risolve.
Ho provato a smagrire la carburazione tramite la vite posta sul carburatore ma non cambia nulla, oggi sono tornato a casa con l'elettrodo della candela bianchissimo ma la testa bagnata d'olio.
Da premettere inoltre che giro sempre in un pistino da cross vicino casa mia dove si sta sempre in prima senza raggiungere mai il massimo dei giri (colpa anche del manico rotfl.gif )
La mia domanda è: da cosa dipende tale problema? carburazione? come devo agire per smagrire ancora? lamelle? Devo scendere ancora con il grado termico della candela?
grazie mille in anticipo
 
14306045
14306045 Inviato: 25 Apr 2013 15:42
 

intanto torna a mettere la br 9 e poi non capisco dov'è che si bagna dato che l'elettrodo è bianco ( quindi segno di carburazione magra)
 
14306075
14306075 Inviato: 25 Apr 2013 16:10
 

devi rifare la carburazione, ma non tramite la vite aria solamente, ma anche di spillo conico, e getti.
monta una candela 8 o 9 (a seconda del manuale) e in caso, varia l'altezza del galleggiante...
 
14306246
14306246 Inviato: 25 Apr 2013 18:34
 

@SR_93 si bagna nella parte di metallo attorno all'elettrodo,

come mai devo tornare alla candela 9? non è meglio la sette che brucia di più?
 
14307980
14307980 Inviato: 26 Apr 2013 11:57
 

se la carburazione fosse grassa, dovrebbe essere, si bagnata, ma nera...
...se invece è bagnata ma bianca, vuol dire che non brucia proprio la miscela, quindi o la candela è morta, o comunque non è la gradazione giusta, o nello stesso caso non arriva corrente alla candela (o ne arriva poca) sufficiente da far una scintilla abbastanza potente da bruciare la miscela...
...in questo ultimo caso, potrebbe essere la bobina, o nel peggiore dei casi ( ma non sarà di certo il tuo) statore o centralina
 
14308474
14308474 Inviato: 26 Apr 2013 14:29
 

CliffordLee ha scritto:
@SR_93 si bagna nella parte di metallo attorno all'elettrodo,

come mai devo tornare alla candela 9? non è meglio la sette che brucia di più?


la sette "non brucia di più"........è una candela più calda di una 9 e non và bene sul tuo motore.

monta una BR8EG o anche B8EG e sistema la carburazione come ti hanno detto 0509_up.gif
 
14308754
14308754 Inviato: 26 Apr 2013 16:31
 

allora se l'elettrodo è bianco e la candela è bagnata e come suppongo non di olio avrai un'infiltrazione del liquido di raffreddamento nel cilindro parlo per esperienza mi è successo
fammi sapere il colore del liquido che trovi sulla candela dico questo perchè se fosse grassa l'elettrodo sarebbe nero e non bianco (bianco significa che è magro anzi) insomma io controllerei un pò tutto è strano che rimane l'olio solo attorno e nn si annerisce anche l'alettrodo
 
14314092
14314092 Inviato: 28 Apr 2013 19:10
 

Il liquido credo sia miscela, per il colore della candela credo che ciò accada perché è nuova, altre volte che è saltata era completamente nera e bagnata, ho provato a controllare la scintilla fatta dalla candela e mi sembra ok.
 
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