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differenza athena racing/athena sporting booster
14305700
14305700 Inviato: 25 Apr 2013 11:03
Oggetto: differenza athena racing/athena sporting booster
 

ciao a tutti potete dirmi come si fa a distinguere un racing da uno sporting per il booster??? (tutti e 2 senza traversino) AVENDO SOLO IL CILINDRO grazie icon_rolleyes.gif
 
14305743
14305743 Inviato: 25 Apr 2013 11:40
 

il racing ce l'ha il traversino metre lo sporting no
 
14305797
14305797 Inviato: 25 Apr 2013 12:17
 

F10jet ha scritto:
il racing ce l'ha il traversino metre lo sporting no


errato.. per booster cioè minarelli verticale non hanno il traversino...

comunque non ne ho mai visti dal vivo perciò di preciso non so dirti.. credo che comunque l'athena RACING abbia fasature più spinte e forse travaseria varia un po' più larga.. comunque il gt i cui travasi son più vicino al bordo superiore dovrebbe essere il racing poi non so di preciso.. è una supposizione
 
14306578
14306578 Inviato: 25 Apr 2013 20:15
 

Si distunguono da due cose:
il Racing è un cilindro che il traversino lo ha per forza, poi è un 70cc semi-trofeo, e che ha 5 travasi di scarico (invece lo sporting ha 6 travasi di scarico, ed è di facia intermedio)
Poi il Racing ha il pistone monofascia con i riporti in argento ed è un cilindro in alluminio con la canna ricromata, quindi aumenta la fluidità dell'olio e della benzina, e con testa scomponibile (mentre lo sporting è un cilindro sempre in alluminio con pistone monofascia solo che ha la testata non scomponibile e la canna non è ricromato sullo scarico W , e quindi ha fa più attrito)

comunque se devi spendere i soldi per uno sporting (intermedio) che costa intorno hai 140 euro, io ti consiglio di comprare il racing (semi-trofeo) spendendo 179 euro, però andrà meglio!

Ciao
 
14306586
14306586 Inviato: 25 Apr 2013 20:17
 

AeroxS6 ha scritto:
Si distunguono da due cose:
il Racing è un cilindro che il traversino lo ha per forza, poi è un 70cc semi-trofeo, e che ha 5 travasi di scarico (invece lo sporting ha 6 travasi di scarico, ed è di facia intermedio)
Poi il Racing ha il pistone monofascia con i riporti in argento ed è un cilindro in alluminio con la canna ricromata, quindi aumenta la fluidità dell'olio e della benzina, e con testa scomponibile (mentre lo sporting è un cilindro sempre in alluminio con pistone monofascia solo che ha la testata non scomponibile e la canna non è ricromato sullo scarico W , e quindi ha fa più attrito)

comunque se devi spendere i soldi per uno sporting (intermedio) che costa intorno hai 140 euro, io ti consiglio di comprare il racing (semi-trofeo) spendendo 179 euro, però andrà meglio!

Ciao


assolutamente NO

per minarelli verticale non hanno il traversino! non so dove tu abbia visto lo sporting con 6 travasi.. che ne ha sempre 5 e non so nemmeno cosa centri lo scarico a W che ha solo il corsa in alluminio
 
14306619
14306619 Inviato: 25 Apr 2013 20:23
 

Ma io sto parlando del mina orizzontale, no del verticale!
nrg_power_4life ha scritto:
assolutamente NO

per minarelli verticale non hanno il traversino! non so dove tu abbia visto lo sporting con 6 travasi.. che ne ha sempre 5 e non so nemmeno cosa centri lo scarico a W che ha solo il corsa in alluminio
 
14306624
14306624 Inviato: 25 Apr 2013 20:24
 

AeroxS6 ha scritto:
Ma io sto parlando del mina orizzontale, no del verticale!
nrg_power_4life ha scritto:
assolutamente NO

per minarelli verticale non hanno il traversino! non so dove tu abbia visto lo sporting con 6 travasi.. che ne ha sempre 5 e non so nemmeno cosa centri lo scarico a W che ha solo il corsa in alluminio


ma se ha un booster sarà verticale no?
 
14312955
14312955 Inviato: 28 Apr 2013 11:16
 

si infattii...... sono praticamente uguali..
 
14312957
14312957 Inviato: 28 Apr 2013 11:17
 

boosterfly ha scritto:
si infattii...... sono praticamente uguali..


eh.. appunto.. cambiano le fasature altrimenti sarebbero lo stesso cilindro
 
14312962
14312962 Inviato: 28 Apr 2013 11:19
 

è possibile chè il pistone sia 1.7 mm più basso della luce di scarico? perhè penso che il mio sia difettato
 
14312999
14312999 Inviato: 28 Apr 2013 11:38
 

boosterfly ha scritto:
è possibile chè il pistone sia 1.7 mm più basso della luce di scarico? perhè penso che il mio sia difettato


cioè aspetta.. cosa intendi con più basso?? che al punto morto inferiore il cielo del pistone è sotto la luce di scarico di 1.7?
 
14313007
14313007 Inviato: 28 Apr 2013 11:40
 

ssi il pistone è più basso del normale
 
14313010
14313010 Inviato: 28 Apr 2013 11:41
 

e con una guarnizione da 0.3 viene uno squish da 0.4
 
14313012
14313012 Inviato: 28 Apr 2013 11:41
 

boosterfly ha scritto:
ssi il pistone è più basso del normale


bè controlla allora che non ci sia una guarnizione grossa alla base oppure semplicemente è la fasatura dello scarico alta! perciò indizio numero 1 che sia athena RACING
 
14313013
14313013 Inviato: 28 Apr 2013 11:42
 

boosterfly ha scritto:
e con una guarnizione da 0.3 viene uno squish da 0.4


un po' troppo basso forse... ma quindi quella guarnizione la monti tuttora?
 
14313015
14313015 Inviato: 28 Apr 2013 11:43
 

si è athena racing. a meno che non abbiano messo lo sporting come cilindro dentro il racing
 
14313018
14313018 Inviato: 28 Apr 2013 11:43
 

lo stavo per fare ma allo squish mi sono fermato
 
14313020
14313020 Inviato: 28 Apr 2013 11:43
 

no se è athena racing è athena racing se l'hai comprato nuovo
 
14313023
14313023 Inviato: 28 Apr 2013 11:44
 

boosterfly ha scritto:
lo stavo per fare ma allo squish mi sono fermato


ma sicuro che l'hai misurato bene?
 
14313024
14313024 Inviato: 28 Apr 2013 11:44
 

solo mettendo tutte le guarnizioni 01 02 03 04 05 viene fuori uno squish da 0.7
 
14313026
14313026 Inviato: 28 Apr 2013 11:44
 

certo
 
14313028
14313028 Inviato: 28 Apr 2013 11:46
 

boosterfly ha scritto:
solo mettendo tutte le guarnizioni 01 02 03 04 05 viene fuori uno squish da 0.7


no allora c'è qualcosa che non quadra perchè con la guarnizione da 0,3 se hai squish 0,4 non puoi avere 0,7 con tutte perchè avresti 1,6 ammesso che con 0,3 sia 0,4
 
14313030
14313030 Inviato: 28 Apr 2013 11:47
 

proprio (contanto che quella di carta si abbassa) comunuque lo portato da un meccanico e a detto ceh l'unica cosa da fare sarebbe di abbassare la base del cilindro... ma poi i travasi vengono sballati
 
14313032
14313032 Inviato: 28 Apr 2013 11:48
 

tornirlo
 
14313037
14313037 Inviato: 28 Apr 2013 11:49
 

abbiamo provato con un tpr e viene giusto... quindi non è l'albero
 
14313042
14313042 Inviato: 28 Apr 2013 11:50
 

boh c'è qualcosa di anomalo nel cilindro in sè probabilmente allora alla luce di questo
 
14313052
14313052 Inviato: 28 Apr 2013 11:54
 

sara un errore di stampo
 
14313061
14313061 Inviato: 28 Apr 2013 11:56
 

difficile però.. ricontrolla tutto e prova a rimisurare per scrupolo
 
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