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Consiglio mono + kit forcelle [consiglio acquisto]
14320618
14320618 Inviato: 30 Apr 2013 20:14
 



Federickk ha scritto:
si ok, ma un avantreno del genere ha un altro costo icon_lol.gif



Magari neanche esagerato,visto che può saltar fuori da moto incidentate o da gente che magari ha preparato la moto ed ha cambiato tutto...
Sicuramente costerà di più di un semplice kit,ma pur di liberarsene il venditore non chiederà mai cifre improponibili,altrimenti uno si compra componenti nuovi.
 
14320709
14320709 Inviato: 30 Apr 2013 20:43
 

tenzione tenzione tenzione,

mono da una ninja 636 del 2003 50 € più spedizione,

bisogna farci qualche lavoro in particolare?
 
14320732
14320732 Inviato: 30 Apr 2013 20:49
 

Federickk ha scritto:
tenzione tenzione tenzione,

mono da una ninja 636 del 2003 50 € più spedizione,

bisogna farci qualche lavoro in particolare?


Vista l'età e comunque non sapendo quanti chilometri ha percorso sarebbe buona cosa farlo revisionare.
Poletti sospensioni ad esempio,Mupo(ma non sò se operano anche su mono di serie,comunque chiedere non costa niente)oppure K-Service,ma ha cambiato nome e location e non ricordo quali sono le nuove coordinate:prima era a Turbigo(NO)adesso è a Milano o Monza,comunque in quella zona.
Una revisone credo ti costerà sui 150€ e il mono tornerà come nuovo.Prova a sentire...
 
14321074
14321074 Inviato: 30 Apr 2013 22:38
 

Broglia ha scritto:
Federickk ha scritto:
si ok, ma un avantreno del genere ha un altro costo icon_lol.gif



Magari neanche esagerato,visto che può saltar fuori da moto incidentate o da gente che magari ha preparato la moto ed ha cambiato tutto...
Sicuramente costerà di più di un semplice kit,ma pur di liberarsene il venditore non chiederà mai cifre improponibili,altrimenti uno si compra componenti nuovi.


Forcelle,perno ruota(io ho un cerchione 636)pinze freni,pastiglie freni,tubi in treccia,pompa radiale,piastre di sterzo superiore ed inferiore(per modello old)z1000,molle specifiche per il peso della moto
Io ho speso se non ricordo male sui 900/1000 dilazionato in circa 6 mesi di ricerca pezzi
Ho avuto una fortuna a trovare le forcelle dritte perfette a 180 euro!
 
14321322
14321322 Inviato: 1 Mag 2013 0:55
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
sono abbastanza impanicato, ho trovato un venditore ( che abita a 5km da casa mia) che ha un mono della 636 modello 2005-2006,con 5000km a 100 € , dato che poi ha cambiato con mono specifico per uso pista

credo proprio che lo prenderò, del kit della bitubo sapete dirmi se è equivalente a quello della matris o mi conviene comprare quello della matris?
 
14322205
14322205 Inviato: 1 Mag 2013 16:20
 

Federickk ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
sono abbastanza impanicato, ho trovato un venditore ( che abita a 5km da casa mia) che ha un mono della 636 modello 2005-2006,con 5000km a 100 € , dato che poi ha cambiato con mono specifico per uso pista

credo proprio che lo prenderò, del kit della bitubo sapete dirmi se è equivalente a quello della matris o mi conviene comprare quello della matris?



IL mono con 5000 chilometri può già essere un buon acquisto e non ha bisogno di essere revisionato,mentre per quanto riguarda il kit della Bitubo se sia migliore o peggiore di quello della Matris non saprei dirti perchè sono entrambi di ottima qualità.Vedi anche in base al prezzo... 0509_up.gif
 
14322637
14322637 Inviato: 1 Mag 2013 19:54
 

Broglia ha scritto:
IL mono con 5000 chilometri può già essere un buon acquisto e non ha bisogno di essere revisionato,mentre per quanto riguarda il kit della Bitubo se sia migliore o peggiore di quello della Matris non saprei dirti perchè sono entrambi di ottima qualità.Vedi anche in base al prezzo... 0509_up.gif


bitubo 200 montato, matris 200 da montare...la cosa che non capisco è:

a cosa serve il precarico che ti da il kit dela matris se la z750 ce l'ha già ?: icon_confused.gif icon_confused.gif
 
14323084
14323084 Inviato: 1 Mag 2013 22:09
 

Federickk ha scritto:
bitubo 200 montato, matris 200 da montare...la cosa che non capisco è:

a cosa serve il precarico che ti da il kit dela matris se la z750 ce l'ha già ?: icon_confused.gif icon_confused.gif


ma scusa non hai la 05?
se si le forcelle non hanno nessuna regolazione icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
14323138
14323138 Inviato: 1 Mag 2013 22:28
 

unheardlupo ha scritto:
ma scusa non hai la 05?
se si le forcelle non hanno nessuna regolazione icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif


Broglia ha scritto:
Il precarico è semplicemente il registro che comunque c'è già sulla forcella originale.
Matris dovrebbe avere tre kit a catalogo.Molle+olio,molle+idraulica+olio,cartuccia completa.
Se metti almeno il secondo hai la possibilità di regolare la sospensione più finemente.


icon_eek.gif decidetevi

comunque si, ho il modello 05

comunque
Link a pagina di Picasaweb.google.com

è modello 2004, quindi non devo fare nessun adattamento e monta perfettamente icon_wink.gif
 
14323214
14323214 Inviato: 1 Mag 2013 22:54
 

Federickk ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
ma scusa non hai la 05?
se si le forcelle non hanno nessuna regolazione icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif


Broglia ha scritto:
Il precarico è semplicemente il registro che comunque c'è già sulla forcella originale.
Matris dovrebbe avere tre kit a catalogo.Molle+olio,molle+idraulica+olio,cartuccia completa.
Se metti almeno il secondo hai la possibilità di regolare la sospensione più finemente.


icon_eek.gif decidetevi

comunque si, ho il modello 05

comunque
Link a pagina di Picasaweb.google.com

è modello 2004, quindi non devo fare nessun adattamento e monta perfettamente icon_wink.gif


facciamo chiarezza parliamo di forcelle o di mono????? icon_smile.gif
Come regolare le sospensioni della moto
il modello 04/06 sopra alle forcelle ha un "tappo" e nessun tipo di regolazione,solamente dopo aver montato dei kit si hanno le regolazioni icon_wink.gif
e si il mono nell modello 04/06 ha solamente il prevarico
0510_saluto.gif
 
14323225
14323225 Inviato: 1 Mag 2013 23:00
 

unheardlupo ha scritto:
facciamo chiarezza parliamo di forcelle o di mono????? icon_smile.gif
Come regolare le sospensioni della moto
il modello 04/06 sopra alle forcelle ha un "tappo" e nessun tipo di regolazione,solamente dopo aver montato dei kit si hanno le regolazioni icon_wink.gif
e si il mono nell modello 04/06 ha solamente il prevarico
0510_saluto.gif


grazie,

comunque
Link a pagina di Picasaweb.google.com (100 € ritiro a mano) - da un annuncio ricambi 2005-2006

Link a pagina di Imageshack.us (50 + spedizione) da un annuncio ricambi ninja 2003 ( ma è compatibile?suppongo sia il modello 04)..

avevo capito che quello dorato molla rossa era il 2004 e non c'erano da fare adattamenti,ma a guardare gli annunci è il contrario.è giusto? sto andando in pappa eusa_wall.gif
 
14323322
14323322 Inviato: 1 Mag 2013 23:22
 

Federickk ha scritto:
grazie,

comunque
Link a pagina di Picasaweb.google.com (100 € ritiro a mano) - da un annuncio ricambi 2005-2006

Link a pagina di Imageshack.us (50 + spedizione) da un annuncio ricambi ninja 2003 ( ma è compatibile?suppongo sia il modello 04)..

avevo capito che quello dorato molla rossa era il 2004 e non c'erano da fare adattamenti,ma a guardare gli annunci è il contrario.è giusto? sto andando in pappa eusa_wall.gif

io ho quello grigio,non so'pero' l anno e non so il lavoro per renderlo compatibile,chiedi al tuo meccanico per sapere meglio,io ho la fortuna che il mio meccanico prepara le moto per la pista e ha una certa dimestichezza per queste cose icon_smile.gif
 
14324322
14324322 Inviato: 2 Mag 2013 12:30
 

ok modello oro molla rossa mi ha detto che lo monta,

per anteriore kit matris con precarico 180 € spedito.

complessivamente spenderò quindi sui 500 € compreso montaggio.

ringrazio tutti per il supporto che mi avete offerto icon_biggrin.gif
 
14325891
14325891 Inviato: 2 Mag 2013 20:17
 

Non ricordavo che sul primo modello di Z750 non c'era la regolazione del precarico...Se con il kit Matris c'è,allora è meglio questo.
Comunque 500€ all inclusive è un buon prezzo per un deciso miglioramento alle sospensioni! 0509_up.gif
Facci poi sapere come và! doppio_lamp.gif
 
14333643
14333643 Inviato: 6 Mag 2013 8:04
 

considerando che ho già preso il mono e oggi / domani ordino matris..vi dirò qualcosa molto presto! icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
14335238
14335238 Inviato: 6 Mag 2013 15:41
 

solo un ultimo dubbio,

non mi ero accorto che il kit diole ha molle + olio + POMPANTI...costa 20 € in meno rispetto a Matris ( e ha l'olio incluso che il kit matris non ha icon_rolleyes.gif )però rimarrei senza regolazione del precarico !

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

non so di nuovo che fare.. maledetto il giorno in cui mi sono interessato della ciclistica rotfl.gif
 
14336185
14336185 Inviato: 6 Mag 2013 19:55
 

Prendi il Matris! 0509_doppio_ok.gif
 
14337086
14337086 Inviato: 7 Mag 2013 7:54
 

Nota informativa, ho chiesto a Dilone per il precarico da abbinare al loro kit e mi è stato detto

"Per quanto riguarda la domanda che mi poni, noi realizziamo una modifica tappo che viene impiantata sul tuo tappo originale e costa 45 euro.
Di solito inviamo una coppia di tappi modificati eppoi dopo averli montati ci devi spedire i tuoi che hai smontato."

Ho chiesto chiarimenti se il costo è per singolo tappo o per la coppia,
nel caso fosse per la coppia di tappi il kit sarebbe un best buy credo

molle + olio + pompanti + precarico = 205 € vs matris che a 184 € mi offre molle + precarico ( senza olio).

doppio_lamp.gif

EDIT

si il prezzo è per entrambi i tappi..mi sembra il meglio per quella cifra! 0509_banana.gif
 
14338025
14338025 Inviato: 7 Mag 2013 12:59
 

Quando lo monterai, facci sapere come va perchè il prezzo è molto interessante! 0509_up.gif
 
14338179
14338179 Inviato: 7 Mag 2013 13:38
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quando lo monterai, facci sapere come va perchè il prezzo è molto interessante! 0509_up.gif


certo! essendo su un assetto standard una volta montato la mia valutazione sarà sicuramente positiva (arrivando da stock! icon_mrgreen.gif ), per questo chiedevo informazioni riguardo alla bontà della marca Dilone , magari da chi se ne intende più di me (ce ne va poco rotfl.gif )
 
14338513
14338513 Inviato: 7 Mag 2013 15:02
 

Federickk ha scritto:
certo! essendo su un assetto standard una volta montato la mia valutazione sarà sicuramente positiva (arrivando da stock! icon_mrgreen.gif ), per questo chiedevo informazioni riguardo alla bontà della marca Dilone , magari da chi se ne intende più di me (ce ne va poco rotfl.gif )

Le sospensioni Dilone non sono molto diffuse per cui non saprei consigliarti.
Io per non sapere nè leggere nè scrivere mi farei dare i dati delle molle e li paragonerei con quelli di Matris e di altre case icon_wink.gif
 
14357206
14357206 Inviato: 14 Mag 2013 13:58
 

kit forcella in arrivo 0510_abbraccio.gif
 
14376555
14376555 Inviato: 21 Mag 2013 13:14
 

sto pensando/facendo il tuo stesso lavoro,ma con una zeta del 2009 e sono indeciso se prendere a sconto questo:
un kit composto da un mono Ohlins mod. 46 DR,un set di molle e una confezione di olio Ohlins per forcella.

46 DR Ohlins
Corpo mono da 46 mm
Stelo da 16 mm
Regolabile in estensione
E precarico molla con ghiera; a 570
oppure andare sulla FG gubellini eprendere solo molle e olio a 380 circa.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14449754
14449754 Inviato: 18 Giu 2013 19:03
 

Purtroppo sono qua per scrivervi un triste epilogo,

venerdì viaggiando sulla statale, giunto in prossimità di un incrocio con corsia di decelerazione per le macchine provenienti dal senso opposto, c'era un camion proveniente dal senso opposto fermo per svoltare a sinistra.
Io proseguo dritto e mi allargo, ma appena passo il camion un automobilista, sempre proveniente dal senso opposto, decide di farmi inversione a U davanti ( prima dell'incrocio).
Morale: freno, cerco di evitarlo, e ci riesco ma nella frenata perdo il controllo della moto che cade e, sfortunatamente, strisciando va a sbattere contro un'altra moto di un ragazzo proveniente dal senso opposto che era fermo e si stava incolonnando anche lui per girare a sinistra...
fortunatamente nessuno dei due si è fatto male( io sono scivolato sull asfalto e lui vedendo arrivare la mia moto si è lanciato via) ma le moto, cozzando tra di loro, si sono completamente distrutte icon_sad.gif
Forcelle, scarico, cambio, serbatoio...ormai è andata 0510_sad.gif
E l'automobilista che ha ancora il coraggio di scendere e venire a dire che noi in moto siamo degli screanzati..l'altro motociclista gli stava mettendo le mani addosso!


Adesso vedo se riprenderò la carriera da motociclista icon_sad.gif

P.S: non ho avuto nemmeno il tempo di montare il kit della dilone e il mono..a qualcuno interessano? 0510_sad.gif
 
14449919
14449919 Inviato: 18 Giu 2013 20:06
 

Mi dispiace del triste epilogo,comunque l'automobilista dovrà risarcirvi,altrimenti andate davvero a beccarlo a casa... 0509_si_picchiano.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
Avete fatto il CID? 0510_regolamento.gif
Qualcuno ha chiamato le FDO?
 
14450493
14450493 Inviato: 19 Giu 2013 0:17
 

Cid no perché alla fine siamo stati trasportarti dall'ambulanza al pronto soccorso dato che io comunque devo aver preso una parte della moto sul ginocchio sinistro e non riuscivo a camminare.
I dati dei veicoli ( 2 moto e macchina) li hanno presi la municipale.Non avendo però centrato la macchina, il proprietario l'ha subito spostata...quindi hanno ricostruito i fatti solo con le testimonianze.
Sono andato l'altro giorno a fare la testimonianza, ma ho paura che si andrà per il concorso di colpa.
Che io sappia l'altro motociclista ha testimoniato l'inversione della macchina, però non so essendo anche parte lesa cambia qualcosa come valore della testimonianza?
 
14452230
14452230 Inviato: 19 Giu 2013 16:56
 

mhmmmmm,storiaccia.....certo anche l'automobilista....che coraggio....scendere e dare la colpa a voi....mah....che gente...
 
14452298
14452298 Inviato: 19 Giu 2013 17:38
 

Federickk ha scritto:
Cid no perché alla fine siamo stati trasportarti dall'ambulanza al pronto soccorso dato che io comunque devo aver preso una parte della moto sul ginocchio sinistro e non riuscivo a camminare.
I dati dei veicoli ( 2 moto e macchina) li hanno presi la municipale.Non avendo però centrato la macchina, il proprietario l'ha subito spostata...quindi hanno ricostruito i fatti solo con le testimonianze.
Sono andato l'altro giorno a fare la testimonianza, ma ho paura che si andrà per il concorso di colpa.
Che io sappia l'altro motociclista ha testimoniato l'inversione della macchina, però non so essendo anche parte lesa cambia qualcosa come valore della testimonianza?


quello con la moto che hai preso riceve solo e la sua testimonianza farà scornare le due (tua e quella dell'auto) assicurazioni per la colpa, tempesta la tua ssicurazioni, perchè se se ne fregano un poco ti ritrovi subito fregato con un bell'attstato di rischio pieno rialzato di 2 posizioni ecc (vissuto sulla mia pelle, per un incidente mai avvenuto, di cui on sapevo nulla icon_evil.gif )
 
14454376
14454376 Inviato: 20 Giu 2013 14:29
 

matisse1987 ha scritto:
quello con la moto che hai preso riceve solo e la sua testimonianza farà scornare le due (tua e quella dell'auto) assicurazioni per la colpa, tempesta la tua ssicurazioni, perchè se se ne fregano un poco ti ritrovi subito fregato con un bell'attstato di rischio pieno rialzato di 2 posizioni ecc (vissuto sulla mia pelle, per un incidente mai avvenuto, di cui on sapevo nulla icon_evil.gif )


il motociclista comunque ha visto tutto e ha testimoniato una versione dei fatti in linea con la mia (inoltre questo automobilista è un RISAPUTO pericolo stradale...giusto stamattina l'ho visto passare tranquillamente ad un semaforo con il rosso).

Per l'assicurazione spero di non avere questi problemi, l'assicuratore è un caro amico di famiglia.


speruma! icon_cry.gif
 
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