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Consiglio mono + kit forcelle [consiglio acquisto]
14304157
14304157 Inviato: 24 Apr 2013 15:55
Oggetto: Consiglio mono + kit forcelle [consiglio acquisto]
 



Salve ragazzi,

stavo pensando di migliorare la situazione un pò fluttuante della mia z750 del 2005.
Dato che non faccio uso in pista ma stradale (abbastanza sportivo) pensavo all'anteriore di mettere un kit forcelle (avevo visto matris molle-olio - pompanti e al posteriore un tech1.
Ho contattato la Extremeshox la quale come prezzi mi ha detto Mono tech1 - 476,74€, Mono tech2 - 614,68€.
Non sono un pò elevati i prezzi? sapete dove posso reperire ad un prezzo minore o un'alternativa?
sono ancora in attesa di risposta dalla matris per sapere quanto viene il kit.. doppio_lamp.gif
 
14304421
14304421 Inviato: 24 Apr 2013 17:23
 

Usando la funzione cerca trovi un sacco di articoli...
Un esempio:
proposta GDA mono extremetech
Tech1 a 391 euro (per 1 solo articolo, per gruppo acquisto lo sconto al tempo era ancora maggiore)
Tech2 a 537 euro (per 1 solo articolo, per gruppo acquisto lo sconto al tempo era ancora maggiore).

Cerca se trovi un gruppo d'acquisto più recente o contatta chi ha inserito il post che ti ho linkato 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14304623
14304623 Inviato: 24 Apr 2013 18:38
 

Se noti l'ultima risposta a quel GDA è la mia icon_asd.gif
la cosa che mi fa strano è che leggendo appunto il primo post

"ho contattato l'azienda che mi ha dato i seguenti prezzi:

-Tech1: Listino 522€ Scontato 391€

-Tech2: Listino 715€ Scontato 537€

Il prezzo scontato affianco al prezzo di listino si riferisce all'acquisto di 1 SOLO prodotto, per il gda (ovvero l'acquisto di almeno 5 mono tech2) lo sconto è del 35%"

quindi mi faceva strano che avessero prezzi diversi eusa_think.gif
 
14304674
14304674 Inviato: 24 Apr 2013 18:56
 

Federickk ha scritto:
Il prezzo scontato affianco al prezzo di listino si riferisce all'acquisto di 1 SOLO prodotto, per il gda (ovvero l'acquisto di almeno 5 mono tech2) lo sconto è del 35%"
quindi mi faceva strano che avessero prezzi diversi eusa_think.gif

Scusa, mi ero fermato ai primi post icon_wink.gif
Prezzi a parte, significa che quell'utente aveva qualche contatto in azienda... prova a sentirlo via MP, perchè quelli che hai avuto da ExtremeShox sono i loro prezzi di listino (del resto quasi nessuna ditta fa gli sconti per telefono o mail) e di sicuro c'è qualche sconto.
Anche in rete trovi prezzi inferiori, ma non di molto icon_wink.gif
 
14304924
14304924 Inviato: 24 Apr 2013 20:24
 

per me se non fai pista non e' che serve a gran che va bene anche la roba originale cioe' di primo equipaggiamento pero' se vuoi proprio farlo, io ti consiglio di provare la holiens un po' costosa ma la moto cambia notevolmente. doppio_lamp.gif
 
14305211
14305211 Inviato: 24 Apr 2013 22:53
 

Se riesci a comprare con un GDA logicamente risparmi,ma se non riesci probabilmente l'azienda più economica è Fgspecialparts.it
Ci sono anche i kit base composti da mono+molle+olio sempre di FG,Ohlins e Mupo sui 6/700€ in tutto,sempre che non trovi uno di questi kit su e-bay ulteriormente scontato.
Logicamente se vuoi un mono pluriregolabile il prezzo sale parecchio,però la differenza c'è e si sente.Le molle da sole ti induriscono solo un po'la forcella ,ma non è che fanno miracoli.
Matris ha ottimi prodotti,però a meno che non lo trovi scontatissimo il kit idraulica+ molle costa sicuramente più di quello della FG.
Cerca bene su e-bay,magari trovi un buon mono usato ed al massimo lo fai rigenerare e torna nuovo.
 
14305329
14305329 Inviato: 24 Apr 2013 23:32
 

Dunque qualcosa non mi è chiaro eusa_think.gif

Dal sito della Matris, sotto Fork kit > applicazioni, cercando z750 gli unici kit che trovo c'è scritto che montano dal modello 2007 in poi..mentre su ebay ho trovato

KIT MATRIS MOLLE FORCELLA PRECARICO per la z750 04-06 a 204 € spedito...(che oltretutto non è poi molto di più del kit FG)

cercando in giro ho trovato a un buon prezzo il tech2( Link a pagina di Dilone.biz )

inoltre questo kit per l'anteriore Link a pagina di Dilone.biz vi sembra valido?

a conti fatti tech1 ( non lo trovo,l'unico prezzo che ho è quello che mi hanno dato i rivenditori ufficiali eusa_doh.gif ) +kit matris = 476 +204 = 680 €

Tech2 + Kit Forcella per Kawasaki Z750 K2-K6 ( pareri icon_question.gif ) = 549 + 150 = 690 €

se no c'è l'opzione matris + tech2 ( che è quella che avevo adocchiato all'inizio) che sono circa 750 €...
 
14306215
14306215 Inviato: 25 Apr 2013 18:22
 

oggi giro sassello, cortemilia..strade con molti buchi,stavo navigando in un mare burrascoso icon_rolleyes.gif .. direi che devo assolutamente fare qualcosa icon_sad.gif

Un Bitubo K0077XZE11 come vi pare?
sono sempre più indeciso rotfl.gif
 
14306552
14306552 Inviato: 25 Apr 2013 20:10
 

Tutti pezzi buoni ed i prezzi sono competitivi.
A quel punto andrei di Matris+ Tech3.
 
14308127
14308127 Inviato: 26 Apr 2013 12:44
 

Broglia ha scritto:
Tutti pezzi buoni ed i prezzi sono competitivi.
A quel punto andrei di Matris+ Tech3.


Direttamente Tech3 ? icon_asd.gif

Comunque stavo seriamente pensando a kit dilone forcelle + mono tech1( trovato a 422 € ), per un totale di 570 € . è abbastanza meno caro che tech2 + matris ( 760 €).
Per uso stradale non credo cambi così tanto..
 
14308375
14308375 Inviato: 26 Apr 2013 13:58
 

Proprio oggi ho portato la moto dal meccanico per far montare Mono ExtremeTech1 e Kit Matris all'anteriore(con regolazione solo precarico)......a presto una recensione sugli effetti di queste modifiche 0509_up.gif
 
14309340
14309340 Inviato: 26 Apr 2013 20:19
 

Federickk ha scritto:
Direttamente Tech3 ? icon_asd.gif

Comunque stavo seriamente pensando a kit dilone forcelle + mono tech1( trovato a 422 € ), per un totale di 570 € . è abbastanza meno caro che tech2 + matris ( 760 €).
Per uso stradale non credo cambi così tanto..


I monoammortizzatori sono tanto più cari tante più regolazioni hanno,però a parità di marca i materiali sono più o meno sempre gli stessi,quindi se non ti serve per correre qualunque mono after market che metterai sarà sempre migliore dell'originale,soprattutto per quanto riguarda la tua moto che ha delle sospensioni veramente economiche.
Per quanto riguarda la forcella,se vuoi sentire differenze apprezzabili devi montare un kit molle+idraulica,altrimenti con le sole molle la indurisci e basta.
 
14311769
14311769 Inviato: 27 Apr 2013 18:11
 

Broglia ha scritto:
I monoammortizzatori sono tanto più cari tante più regolazioni hanno,però a parità di marca i materiali sono più o meno sempre gli stessi,quindi se non ti serve per correre qualunque mono after market che metterai sarà sempre migliore dell'originale,soprattutto per quanto riguarda la tua moto che ha delle sospensioni veramente economiche.
Per quanto riguarda la forcella,se vuoi sentire differenze apprezzabili devi montare un kit molle+idraulica,altrimenti con le sole molle la indurisci e basta.


Sisi, il mio messaggio era ironico perchè ero indeciso tra tech1 e tech2, e tu mi proponi direttamente un tech3 icon_mrgreen.gif

ok, il kit della dilone indurisce solo (molle + olio).. ma se prendessi il kit Matris (molle + olio e precarico ) ..con il precarico non dovrei comunque poter agire sulla forcella? dimmi se ho scritto qualche cagata rotfl.gif
 
14311921
14311921 Inviato: 27 Apr 2013 19:04
 

Il precarico è semplicemente il registro che comunque c'è già sulla forcella originale.
Matris dovrebbe avere tre kit a catalogo.Molle+olio,molle+idraulica+olio,cartuccia completa.
Se metti almeno il secondo hai la possibilità di regolare la sospensione più finemente.
 
14315641
14315641 Inviato: 29 Apr 2013 11:10
 

Broglia ha scritto:
Il precarico è semplicemente il registro che comunque c'è già sulla forcella originale.
Matris dovrebbe avere tre kit a catalogo.Molle+olio,molle+idraulica+olio,cartuccia completa.
Se metti almeno il secondo hai la possibilità di regolare la sospensione più finemente.


purtroppo le finanze non mi sono amiche in questo periodo icon_sad.gif

se prendessi l'idraulica in seguito, solo se ne sentissi la necessità? è fattibile?
 
14315696
14315696 Inviato: 29 Apr 2013 11:29
 

ma scusa un mono 636 rigenerato e tarato bene non e' meglio?
 
14317208
14317208 Inviato: 29 Apr 2013 19:31
 

Federickk ha scritto:
purtroppo le finanze non mi sono amiche in questo periodo icon_sad.gif

se prendessi l'idraulica in seguito, solo se ne sentissi la necessità? è fattibile?


Sì,si può fare,ma devi riaprire tutto e rifare la revisione.
 
14317216
14317216 Inviato: 29 Apr 2013 19:33
 

unheardlupo ha scritto:
ma scusa un mono 636 rigenerato e tarato bene non e' meglio?


Effettivamente una delle modifiche che andava per la maggiore sulla Z750 era montare il mono della 636 ed anche l'avantreno completo:su you tube ci dovrebbe essere un video della SC Project con la Z750 così accessoriata icon_asd.gif .
 
14317255
14317255 Inviato: 29 Apr 2013 19:40
 

Broglia ha scritto:
Effettivamente una delle modifiche che andava per la maggiore sulla Z750 era montare il mono della 636 ed anche l'avantreno completo:su you tube ci dovrebbe essere un video della SC Project con la Z750 così accessoriata icon_asd.gif .

cosii?? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


p.scon 200 euro trovi un mono 636 rigenerato icon_wink.gif
 
14318798
14318798 Inviato: 30 Apr 2013 10:50
 

ma leggevo un pò di guide,

il mono della 636 non è mai "plug & play" per via della lunghezza maggiore ( sbaglio ? ), bisogna sempre adattarlo..

comunque ne ho trovato solo uno a 150 € ( da rigenerare credo, dato che il venditore non lo specifica), ha un senso a 300 (compreso rigenerato) o spendere 400 e prendere un tech1?
 
14319048
14319048 Inviato: 30 Apr 2013 12:24
 

Federickk ha scritto:
ma leggevo un pò di guide,

il mono della 636 non è mai "plug & play" per via della lunghezza maggiore ( sbaglio ? ), bisogna sempre adattarlo..

comunque ne ho trovato solo uno a 150 € ( da rigenerare credo, dato che il venditore non lo specifica), ha un senso a 300 (compreso rigenerato) o spendere 400 e prendere un tech1?


guarda io ho speso 200 rigenerato e montato,trovato da il mio meccanico,e settato da lui,mi trovo bene e mai nessun problema,io penso finche stai su questa cifra la spesa e' giusta,oltre mi sembra esagerato
0510_saluto.gif
 
14319369
14319369 Inviato: 30 Apr 2013 13:54
 

unheardlupo ha scritto:
guarda io ho speso 200 rigenerato e montato,trovato da il mio meccanico,e settato da lui,mi trovo bene e mai nessun problema,io penso finche stai su questa cifra la spesa e' giusta,oltre mi sembra esagerato
0510_saluto.gif


vedo stasera cosa mi dice il meccanico e poi valuterò icon_smile.gif
 
14319388
14319388 Inviato: 30 Apr 2013 13:58
 

Federickk ha scritto:
ma leggevo un pò di guide,

il mono della 636 non è mai "plug & play" per via della lunghezza maggiore ( sbaglio ? ), bisogna sempre adattarlo..

comunque ne ho trovato solo uno a 150 € ( da rigenerare credo, dato che il venditore non lo specifica), ha un senso a 300 (compreso rigenerato) o spendere 400 e prendere un tech1?



Per "soli" 100€ in più mettilo nuovo! 0509_doppio_ok.gif
 
14319396
14319396 Inviato: 30 Apr 2013 13:59
 
 
14319415
14319415 Inviato: 30 Apr 2013 14:05
 
 
14319462
14319462 Inviato: 30 Apr 2013 14:15
 

Broglia ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

Questa è una delle tante,che tra l'altro ha le pinze della FireBlade!



si ok, ma un avantreno del genere ha un altro costo icon_lol.gif
 
14319505
14319505 Inviato: 30 Apr 2013 14:27
 

Federickk ha scritto:
Broglia ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

Questa è una delle tante,che tra l'altro ha le pinze della FireBlade!



si ok, ma un avantreno del genere ha un altro costo icon_lol.gif


lasciamo stare il discorso soldi icon_rolleyes.gif

allora per te se metti questo

Link a pagina di Ebay.it



io personalmente come primo step della moto ho fatto il cambio olio forcelle e mono,ed era gia un bel miglioramento
 
14319585
14319585 Inviato: 30 Apr 2013 14:53
 

unheardlupo ha scritto:
lasciamo stare il discorso soldi icon_rolleyes.gif

allora per te se metti questo

Link a pagina di Ebay.it



io personalmente come primo step della moto ho fatto il cambio olio forcelle e mono,ed era gia un bel miglioramento


guarda qualche post sopra rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14319602
14319602 Inviato: 30 Apr 2013 14:57
 

Federickk ha scritto:
guarda qualche post sopra rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
14320437
14320437 Inviato: 30 Apr 2013 19:19
 

Link a pagina di Annunci.ebay.it

non dovrebbe essere dorato con la molla rossa? eusa_think.gif

EDIT:
Ok ho trovato che questo è il modello 2005-2006 che bisogna fare qualche modifica,mentre quello dorato con molla rossa dovrebbe montare stock ( ma leggevo che è meglio quello 2005-2006, right?)

comunque il meccaino mi ha detto 200 € rigenerato e montato ( quindi + il prezzo del mono sarei a 300 almeno )

per l'anteriore mi ha parlato di molle bitubo + olio montate a 200 €

invece se gli portassi molle e mono io sarebbero 150 € di montaggio.

facendo due conti rapidi

mono 636 rigenerato + molle bitubo = 500 € montato

kit Matris + tech1 = 770 € montato

considerando che mi ha detto che le molle sono 128 € + olio , mi mette una 70ina € di montaggio,qundi

kit matris (270 € montato) + mono 636 rigenerato ( 300 € in su montato) = 570 € montato

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif dilemmi!
 
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